|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
è la prima cosa che mi venne in mente dopo aver avviato la demo... lo so, ho qualcosa che non va
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Grande Essegi! Bellissima la demo!
Confesso che ho avuto qualche problema di comunicazione con il mio avatar, penso si ribellasse al mio angloromagnolo, la soluzione è stata crederci un sacco e pronunciare con una certa solennità, tipo quando si va dal kebabbaro di fiducia e si scandisce: "il solito". |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro.
![]() Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti. Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Il primo consiglio che vi do, spassionato e senza ancora aver provato la demo purtroppo, è di integrare un sistema per fare le magie anche senza dover per forza parlare al microfono, un sistema tipo quello di arx fatalis sarebbe perfetto. E' vero che il riconoscimento vocale è ciò che rende peculiare il vostro gioco, però vi tagliate una bella fetta di utenza che non ha microfono o che non vive da solo o che semplicemente si sente ridicolo. ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Giocando la demo l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono state le magie in inglese; secondo me gli incantesimi in latino aggiungerebbero molta magia alle formule ![]() Continuate così! EDIT: Esteticamente mi pare molto appagante, in particolare il deserto roccioso e l'ingresso a "Pseudopetra", lo stile delle statue, e le zone buie scarsamente illuminate dall'incantesimo. Ultima modifica di melo&kiwi : 18-08-2012 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quotone! Aggiungerebbe quell'aurea mistica che non guasta mai... ancora ricordo con piacere i maghi di baldur's gate/icewind dale.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
sul versante grafico è stato davvero fatto un gran bel lavoro, alcuni scorci come l'ingresso al tempio o la prima stanza con i cristalli e il pavimento lucido che riflette tutto sono davvero suggestivi
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Dopo questi due quote mi sento di dire: "Melo vox populi! Melo vox populi! Eddai su accenditi!!!!"
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
follow my beam of light!
![]()
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Effettivamente le formule magiche in latino è una bella idea, rende il tutto molto più antico è come già detto mistico. Concordo anche con i doppi comandi per chi non puo' utilizzare i comandi vocali, non per mancanza del microfono che mi sembra improbabile al giorno d'oggi, ma esitono persone che purtroppo non hanno l'uso della parola. Se posso permettermi, cercate di curare molto anche la fase dei combattimenti e non solo degli enigmi, magari con livellamenti ed assegnazioni punti.
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Giovanni, auguri ed in bocca al lupo a te ed al team.
Sarebbe una gran cosa. |
![]() |
![]() |
#33 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Figurati il mio anglopolentone... ![]() Quote:
![]() Però se la pronuncia inglese magari rende più popolare il gioco imho bene quella! ![]() Poi onestamente non ho la minima idea se è impegnativo implementare una lingua alternativa (per esempio sulle opzioni scegliere la pronuncia). Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Allora ne approfitto per riportare qui ciò che avevo domandato via mail (a sto punto cestinatela ![]() Il mio parere sintetico cmq come dicevo è che le basi sono eccellenti, poi dovrà esserci un level design all'altezza... Cmq... 1) c'è una data, seppur vaga, di pubblicazione? A che punto siete dello sviluppo? 2) avete già in mente il prezzo del gioco, grosso modo? 3) vi appoggerete a qualche negozio dd (tipo Steam, gog e Desura?)? 4) avete idea di quanto durerà il gioco? 5) ci saranno drm (lasciando perdere quelli integrati da un eventuale negozio dd)? Cose che mi piacerebbe vedere dentro: -Danni elementali. Per esempio un'ondata d'acqua o un proiettile di ghiaccio per far molto male ad uno scheletro fiammeggiante... -Boss fight. Magari mischiando fasi puzzle e combattimento diretto (qualcuno qui non sarà d'accordo (perchè sul resto si? ![]() ![]() -Mostri con approccio diversificato per affrontarli... -Usare la telecinesi per tirare addosso oggetti ai nemici (o schiacciarli sotto un oggetto pesante). -Evocare creature per il combattimento e magari la soluzione di enigmi (tipo facendogli premenre un pulsante distante mentre noi dobbiamo premerne un altro), con magari comandi base (implementati tipo il go away o il come to me della telecinesi) -Magie di tipo difensivo (il classico scudo) per sè stessi e magari per gli evocati. Oppure al contrario debuff offensivi. Magari anche l'invisibilità (e magari usata per passare oltre un punto obbligatorio dove si interromperebbe un raggio di luce necessario a proseguire) -Magari implementare qualche zona segreta o artefatti nascosti (un po' come i segreti di Doom). -Enigmi diversificati sulla fisica (chessò basati sul peso, sul riempire vasche con fluidi, qualche meccanismo) -Magari qualche cosa platform (ma non troppo ![]() Beh so che è tanta roba e sicuramente qualcosa andrà contro la direzione già intrapresa... Inoltre meglio implementare una cosa in meno ma il resto fatto bene! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-08-2012 alle 16:17. |
||||||
![]() |
![]() |
#34 | ||||||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Prima di tutto, no, non includeremo un sistema di controllo alternativo a quello a voce. Il motivo è semplice, il gioco ruota tutto attorno a questa feature, dare la possibilità di bypassarla ci metterebbe allo stesso piano di tanti (tantissimi) puzzle game già usciti e probabilmente più originali del nostro in termini di idee.
Per quanto riguarda il latino, originariamente gli incantesimi venivano formulati tutti in questa lingua, ma ci siamo accorti che purtroppo chi parla una lingua che non si legge come si scrive (frase elementare, ma che rende l'idea) aveva mostruose difficoltà nel far partire una magia. Abbiamo virato temporaneamente verso l'inglese, ma siamo convinti a implementare una lingua custom e mettere su qualche altro sistema per facilitare l'abracadabra vocale. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
bene
![]()
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
aggiungereste anche il despell "vade retro irenicus" o il "vade retro the oldman from the scene 24?
messa in download la demo ![]() io sono per il latino o la lingua custom, ma per l'inglese no ![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Parlare con chi sviluppa il gioco e' molto interessante
![]() Peccato per il latino sarebbe stato perfetto, magari implementarlo come opzione alternativa da scegliere, sono sicuro che anche gli anglofoni lo aprezzerebbero. Ci saranno degli elementi GDR tipo livello del personaggio e punti da assegnare hai vari rami di magia? Ultima modifica di Sivesch : 18-08-2012 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
#38 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Come lingua custom voto quella del macco ti Segrate... ![]() No, piano, l'inglese va più che bene, l'oldmanfromscene24 usa quello ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Personalmente ve lo prenderei su Gog o Desura cmq. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Beh che dire, grazie mille della disponibiltà! ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-08-2012 alle 23:10. |
|||||||||
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Latina
|
Non so se è stato già proposto ma.. tutti a dire, no all'inglese, si al latino, si per una lingua fittizia. Ma volete mettere un "SIA FATTA LA LUCE!" oppure "SEI SOTTO IL MIO CONTROLLO! - VIENI A ME - ALLONTANATI!" o "FULMINE DI PEGASUUUUUUUUUS!", no questo no
![]() Comunque non dico di farlo solo in italiano, ma di implementare anche la nostra lingua. Secondo me ci si sentirebbe meno in imbarazzo, sensazione che personalmente ho provato :P
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Questa l'ho già sentita...
![]() Cmq viste le cirostanze non sarebbe per niente una brutta cosa averlo interamente in italiano! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.