|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
NON hai risposto, anche perchè quello che hai scritto è già di per sè un controsenso e non mi spiego come andrà a finire. Dimmi te cosa ne pensi.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quello che sembra poco realistico è che Google passi dall'incassare per un accordo con Apple al dover spendere lei (ma poi spende davvero? Immagino si tratti di un'applicazione gratuita, quindi c'è solo la spesa di inserzione, no?) per fornire ad Apple lo stesso servizio. Ora, la risposta che hai dato pare plausibile, ossia "Google guadagna dall'uso di Youtube". Ma in che modo? Di norma credo che google guadagni dalla pubblicità, ma su iOS questa non è vincolata alla piattaforma di advertising di Apple? (domando, perchè non sono aggiornato sulla questione). Se così fosse, Google non avrebbe grande interesse a creare un'applicazione per iOS, al più potrebbe dire: c'è la web app, arrangiatevi con quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la domanda è: se google si rompe le b...lle di ste storie e NON scrive un App specifica o ci impiega 2 anni perchè ha altro in mente? Gli utenti Apple cosa fanno? Si trovano un altro servizio "castrato" per volontà della casa madre (così come avviene per Maps di google) mentre il mondo intero ha accesso gratuito a questi servizi? Non è una grossa tutela del cliente secondo me ... poi sono punti di vista e comunque vedremo come andrà a finire, così come per Maps di google, non è detto che a tutti vada bene usare il nuovo servizio mappe che Apple fornirà (non sò se a pagamento o no poi ... ) Dico solo che è alquanto pericoloso eliminare servizi dal proprio ecosistema, non a tutti potrebbe fare piacere ... vedremo ![]() ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se si, il ragionamento, naturalmente, ha senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlando del mio mondo ad esempio, io sviluppo un sistema che invia agli smartphone o tablet un link che una volta cliccato ti apre Maps e ti porta su uno specifico targhet. Se prima potevo dire funziona con qualsiasi smartphone o tablet, adesso dovrò dire ai miei clienti "funziona su tutto tranne che sui sistemi Apple". Certo potrei modificare il mio sistema, ma non ne sento la necessità, vuol dire che se qualcuno vorrà usare prodotti Apple per forza andrà a comprare altri prodotti, non i miei. Me ne faccio una ragione e finita lì. Ma Apple rimarrà sempre più esclusa dal resto del mondo che non sia Lei. Spero di sbagliare ma torno adire che fare muso duro non giova a nessuno e ultimamente sembra il nuovo sport in voga per Apple (sopratutto dopo la morte di Jobs).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si lo sò, solo che io non posso sapere a priori che OS userà il mio cliente o i clienti che acquisteranno dai miei rivenditori e non posso implementare doppie funzianalità solo per un capriccio di Apple (anche perchè i prodotti sono HW non modificabile dopo essere prodotto). Spero infatti che si ravvedano e solo il tempo ce lo dirà ...
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Google ha pieno interesse a sviluppare le apps necessarie per rendere fruibili i propri servizi da qualsiasi piattaforma.
Se così non fosse perderebbe semplicemente visibilità e utenti. Il successo di servizi come YouTube, WhatsApp, Google Maps, ecc. è strettamente legato alla compatibilità con tante piattaforme che permette di raggiungere il maggior numero possibile di utenti. Questi ultimi, "abituati", utilizzeranno tali servizi per anni, anche da altri dispositivi (quali PC e tablet). Google non ha alcun interesse a piantare ripicche che nulla hanno a che fare con il mondo imprenditoriale. Non credo la Apple lasci i suoi utenti senza un servizio simile, comunque. O almeno lo spero per loro.. ![]()
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Secondo me lo fanno per entrare nel mercato della pubblicita offrendo servizi gratuiti agli utenti con pubblicita integrata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nella mossa ci guadagnano tutti.
Apple risparmia. Google potrà inserire advertising come su PC (youtube é diventato peggio di mediaset). L'utente potrà (spero) vedere anche i video musicali ufficiali (cosa attualmente non possibile, forse per non infastidire iTunes). E se ció non fosse vero resterebbe fruibile da browser. Quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Magari st'autunno con 20 gradi lo capisci ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Non vedo cosa c'e' di male se per youtube non esiste/non e' piu' necessaria un'app dedicata di sistema.
Anzi, mi sembra ovvio... chi vuole usare quel servizio lo fara' con i consueti metodi di tanti altri servizi che non hanno mai goduto dei privilegi di un'app di sistema... ovvero con il browser. Tutto qua.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Scusate saró tardo io ma non ci ho capito molto. Io uso ipad 1 dalla sua uscita e la sua applicazione integrata mi va benissimo perchè ha una qualita del video eccelsa che per meee la prima cosa. La versione mobile delportale youtube non mi sembra all'altezza, più che altro come stabilità visto che l'hd c'è anche lì.
Ora con questa cosa io che non posso mettere io6 non potrò più usarla o per quelli vecchi rimane la possibilità della vecchia app integrata nel os? Da notare che così vedo meglio i filmati anche del portatile visto che li flash fa schifo come al solito e in 720p parte la ventola e non a fluidissimo. In 1080p non parliamone neppure. Poi una cosa non mi torna. Youtube guadagna dalle pubblicità sul suo sito ma nell' app non ce n'è, e allora come fa?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.