|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
ma LoL che notizia
tutte le volte che al cinema mi davano sto spot, che ti pettinava i capelli dal volume, mi dava un fastidio che mi faceva sempre venir la voglia di fare l'esatto opposto...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
buffoni!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
credo che non ci sia altro da aggiungere
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Gia', io ci vado contro da un bel po', deriso dai piu'. Ma il tutto inizia quando sdogani e cambi il senso delle parole gia' esistenti: 1. postare - diventa pubblicare invece che mettere/collocare 2. editare - diventa modificare invece che pubblicare 3. quotare - diventa citare invece che dare un prezzo ad un oggetto e tanti altri, il gioco e' prendere la parola inglese e metterci "are", da veri somari. Ma purtroppo oggi sono la maggioranza. E come vedi l'utente invece che prendere la palla al balzo per stare zitto ti ha pure deriso, segno della cultura italiana che avanza, dove l'eccellenza fa posto all'ignoranza e alla mediocrita' (talvolta finendo nell'arroganza, vedi sopra). Una vera tristezza se si pensa a quante belle cose sono "Made in Italy" mentre andremo sempre piu' alla deriva da questa superficialita' dilagante. Voglio un'altra volta qui sottolineare che HWUpgrade non fa per niente eccezione, con spesso (e io ci provo sempre a farli notare) articoli scritti con un italiano ben lontano da quello che una testata giornalistica dovrebbe avere come standard.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-07-2012 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ogni volta che lo vedo mi viene voglia di mettere in piedi una class action per diffamazione, danni morali, aggressione verbale e quant'altro...
P.S. Sui DVD prima dello spot c'è persino il menù che ti chiede in che lingua vuoi ascoltarlo. Basta scegliere arabo o ebraico e viene saltato. Ci sarà un motivo. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 20-07-2012 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
La notizia mi fa ridere di gusto
Quote:
Contando che siamo in un forum di tecnologia e videogiochi, un contesto non proprio formale, personalmente non ci vedo nulla di male (altro discorso rispetto ad articoli scritti da professionisti). Tra l'altro non credo che scrivere storpiando o inventando una parola vada contro il regolamento, a differenza nostra che siamo OT e specificamente tua che dai del somaro a lui e ad altre persone. Per come la vedo io l'italianizzazione di parole inglesi e i neologismi simpatici, in molti casi (e in certi contesti), sono un fatto di estro creativo da un lato e di elasticità mentale dall'altro, una sorta di rottura linguistica degli schemi, piuttosto che un "insomarimento" generale della specie... A patto che non si dimentichi come parlare/scrivere in maniera corretta quando conta veramente
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 20-07-2012 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quello spot, come altre cose che precedono il film, ha un "capitolo" riservato, e, come già fatto notare... nella maggioranza dei casi viene tagliato (anche per risparmiare spazio quando si passa da dvd-9 a dvd-5).
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
alla maggior parte delle persone da fastidio vedere la propria lingua stuprata in questa maniera |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
@Cimmo
Scusa cimmo ma non ce la faccio a non risponderti, andrò contro il regolamento facendo l'avvocato ma non resisto.. Quote:
Quote:
Post=pubblicare Edit=modificare Quote=citare Cosa esattamente ti innervosisce tanto? Quote:
Quote:
"ma ci faccia il piacere", alla deriva ci siamo quasi ma per ben altri motivi.. Quote:
----------------------------- Tornando in topic...Rietveldt si è beccato un pacco di soldi per una musichetta di 30sec che avrei fatto meglio io con fruitloop, beata sta gente! Ultima modifica di AkiraFudo : 20-07-2012 alle 19:01. |
|||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ahahahaha....quando si dice Epic Fail!
O per dirlo in italiano: figura di m***a
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma ce la fate? sono neologismi, la lingua si evolve, se uno oggi scrivesse con l'italiano di dante sarebbe ridicolo, non trovate?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
siete proprio dei rompicoglioni quando fate i maestrini. madonna,in ogni notizia,o commento che sia, c'è sempre chi va a vedere il pelo nell'uovo in ogni minima cosa,come se non aspettasse altro secondo me le parole miste italiano-inglese rendono molto meglio l'idea,quando usate correttamente e,il vedere "cuttare" invece di "tagliare" non mi cambia assolutamente nulla,anzi,suona più moderno |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
il problema è che quando vengono usate come sopra quando esiste l'italiano a rendere MEGLIO generano uno "shaking di coglions", vi piace questo neologismo?
Il mio OT finisce qui
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ognun blatera
io sono assolutamente in grado di esprimermi in un italiano impeccabile, però stroppiare una lingua la vedo come una cosa positiva, ivi compresi inglesismi e altre lepidezze.
e quindi, pur meditando una quotata collettiva, posto questo commento e la cutto qui. e vado a editarmi una cena. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il katakana viene usato per parlare di cose che non sono strettamente Giapponesi, mentre il Kanji non viene nemmeno insegnato a scuola. In una stessa frase puoi trovarti tutti e quattro gli alfabeti. Tu dirai, perché? A che pro? E soprattutto, cosa c'entra con questo discorso? Ogni kanji, come si sa, rappresenta un concetto. I giapponesi sfruttano questa cosa a loro vantaggio: alcune parole sono composte dal concetto (ad esempio, mettiamo che il simbolo X corrisponda al concetto di mangiare) e quindi "coniugate" con il loro alfabeto. In italiano, potremmo dire: Io ho Xato, sono sazio. Domani Xerò con Giovanni. Che, se noti, è del tutto analogo a quello che facciamo noi. Prendi un concetto (CUT) e lo coniughi. E' sbaglio, è sgrammaticato, è inutile. Ma non è stupido. L'Italiano è destinato a scomparire dato che non lo parla nessuno all'infuori di noi. Ma come questa lingua si evolverà non possiamo saperlo; in fondo, lo scopo ultimo di un linguaggio è quello di comunicare, ed in un mondo sempre più globalizzato, ciò che tu reputi stupido non sarà altro che il futuro che verrà.
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hahahahahahahaahhaahhaahhahahahahahaha
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
secondo me da criticare sono quelli che scrivono a mo di sms, o peggio ancora in modo incomprensibile, non quelli che inseriscono una simpatica storpiatura anglosassone in un post leggibilissimo o che per la fretta commettono qualche errore di battitura. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1