Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2012, 14:30   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Senza offesa Xil, ma non mi sono illuso nemmeno per un secondo potesse essere qualcosa di più, a livello tecnico, di un banale porting: ho letto anche io a suo tempo il comunicato Activision/High Moon Studios dove dichiaravano la versione PC era pensata ad hoc, non c'ho creduto nemmeno per un istante, puro e semplice comunicato stampa da PR.

C'è da ringraziare il gioco sia uscito su PC, visto che fino a qualche mese fa avevano categoricamente negato la cosa e c'è da ringraziare -almeno da quel che leggo su Neogaf-, non abbia bug o problemi di sorta e che anzi, giri a 60 fps -il primo era cappato a 30, non che a me freghi alcunchè, ma il mondo è pieno di gente "o 60 o nulla", quindi è già qualcosa-. C'è anche da ringraziare che, rispetto al primo episodio dove non potevi cambiare nulla a livello di dettaglio, qui abbiano inserito vari preset grafici, dove al massimo corrisponde un buon boost visivo rispetto le versioni console.

Fa strano vedere che nel 2012 non abbiano speso due righe di codice per riassegnare i comandi, ma ormai è quasi la norma: ho finito il primo senza problemi col joypad 360, farò la stessa cosa con questo.

Se ti consola, sappi che la versione PS3 del gioco sembra essere la peggiore, con vistosi rallentamenti, glitch e texture infime, là dove con War era all'altezza delle altre. Tanto per dire, c'è chi sta peggio ...
Almeno i comandi mappabili me li sarei aspettati...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:55   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Segnalo che il gioco è legato a Steam, quindi attivabile solo sulla piattaforma Valve -con tanto di achievement-: lo dico perchè ho fatto il preorder una settimana fa, ma non accennava a nulla di tutto ciò, mentre poco fa ho controllato e risulta legato a Steam.

Meglio, adoro avere tutti i giochi su un'unica piattaforma e gli achievement.
Old 24-08-2012, 00:14   #23
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Attivato su Steam poco fa: 8 Giga, sto in vacanza con netbook AMD che, per quanto superiore alla media di ogni netbook, non riuscirà mai a farmi giocare FoC come dico io, e con linea adsl locale che viaggia a 60 kb/s...

Ho la scimmia, ma dovrò sopprimerla e attendere che torni a casa sul fisso .
Old 24-08-2012, 13:49   #24
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
lo stavo aspettando con ansia anche io, penso che mettero' da parte fallout per un pochino (mamma mia quanto dura e quanto e' bello!) per dedicarmi ai robottoni.
Old 25-08-2012, 09:10   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Attivato su Steam poco fa: 8 Giga, sto in vacanza con netbook AMD che, per quanto superiore alla media di ogni netbook, non riuscirà mai a farmi giocare FoC come dico io, e con linea adsl locale che viaggia a 60 kb/s...

Ho la scimmia, ma dovrò sopprimerla e attendere che torni a casa sul fisso .
I tasti non mappabili m'infastidiscono, ma con autohotkey il problema si risolve.
Più che altro m'interessa che non non ci sia l'accelerazione del mouse, cosa che ha rovinato (e per me reso ingiocabile) un titolo potenzialmente interessante come Binary domain...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 25-08-2012, 09:29   #26
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Sono ancora a 3.4 giga scaricati su 8...se qualcuno mi viene a dire che in Italia non c'è il digital divide, me lo mangio vivo!
Old 25-08-2012, 10:40   #27
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Sono ancora a 3.4 giga scaricati su 8...se qualcuno mi viene a dire che in Italia non c'è il digital divide, me lo mangio vivo!
Ma non c'e' il digital divide... infatti a me continuano a dire che ormai le distanze in senso proprio di spazio non esistono piu', basta prendere un aereo o andare ai 300 in autostrada o in treno... quindi fatti un viaggetto a casa, scarica il gioco e torna li'
Semmai c'e' il $$$ divide

Ultima modifica di mirkonorroz : 25-08-2012 alle 10:42.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:15   #28
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Io avevo provato War for Cybertron è l'ho trovato davvero noioso.

Qualcuno che ha provato entrambi saprebbe dirmi se questo seguito (anche se non proprio tale) è più vario del predecessore?

Dalla videorecensione che ho visto parrebbe di si e si cita proprio tra i punti di forza la varietà di situazioni.

Opinioni in merito?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:01   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io avevo provato War for Cybertron è l'ho trovato davvero noioso.

Qualcuno che ha provato entrambi saprebbe dirmi se questo seguito (anche se non proprio tale) è più vario del predecessore?

Dalla videorecensione che ho visto parrebbe di si e si cita proprio tra i punti di forza la varietà di situazioni.

Opinioni in merito?
Io non faccio testo, ho adorato anche War, quindi taccio .
Dopo tre giorni di download, finalmente ho potuto far partire Fall sul netbook AMD: comincia nello stesso istante in cui finiva War e sparata la grafica su Extra, si nota subito la miglior resa rispetto al precedente capitolo. E' più dettagliato, più colorato, con un miglior uso di effetti di post processing -blur e dof su tutti- e una sorta di antialiasing sembra esser attivo, sebbene non sappia dire a che livello.
Alla risoluzione nativa del netbook -1366x768- su Extra, si toccano i 12/14 fps, quindi potete capire che ci sia ben poco da fare. Abbassando la risoluzione a 1024x600 si raggiungono i 17/20 -passare da Extra a Basso, come preset dei dettagli, regala solo una manciata di fps a scapito di una peggiore resa qualitativa di texture e dettagli-, per me soglia di giocabilità, seppur non ottimale, ma il downscaling della risoluzione restituisce un'immagine troppo impastata rispetto alla risoluzione nativa, e non merita di esser giocato così!

Vi lascio con una manciata di immagini tratte dai primi 5 secondi di gioco, contentissimo, attendo il 9 Settembre, data in cui sarò nuovamente a casa e potrò usufruire del desktop e godermi Fall come un bambino pacioccoso davanti al barattolone di nutella!

Old 26-08-2012, 22:42   #30
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Dopo tre giorni di download, finalmente ho potuto far partire Fall sul netbook AMD: comincia nello stesso istante in cui finiva War e sparata la grafica su Extra, si nota subito la miglior resa rispetto al precedente capitolo. E' più dettagliato, più colorato, con un miglior uso di effetti di post processing -blur e dof su tutti- e una sorta di antialiasing sembra esser attivo, sebbene non sappia dire a che livello.
Alla risoluzione nativa del netbook -1366x768- su Extra, si toccano i 12/14 fps, quindi potete capire che ci sia ben poco da fare. Abbassando la risoluzione a 1024x600 si raggiungono i 17/20 -passare da Extra a Basso, come preset dei dettagli, regala solo una manciata di fps a scapito di una peggiore resa qualitativa di texture e dettagli-, per me soglia di giocabilità, seppur non ottimale, ma il downscaling della risoluzione restituisce un'immagine troppo impastata rispetto alla risoluzione nativa, e non merita di esser giocato così!

Vi lascio con una manciata di immagini tratte dai primi 5 secondi di gioco, contentissimo, attendo il 9 Settembre, data in cui sarò nuovamente a casa e potrò usufruire del desktop e godermi Fall come un bambino pacioccoso davanti al barattolone di nutella!

Che modello è il tuo netbook?
Old 26-08-2012, 22:56   #31
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Che modello è il tuo netbook?
E' un Lenovo s205, equipaggiato con E-350 (piattaforma Zacate), cpu dual core a 1.6 giga e GPU HD6310: comprato a suo tempo quasi esclusivamente per avere una piattaforma mobile compatta ed economica con cui giocare a WoW .
Speravo anche in Diablo III, ma anche al minimo dettaglio, quando ci son frotte di mob è veramente troppo da gestire per il piccolino -in compenso gestisce il primo Torchlight al massimo dettaglio sui 30 fps senza colpo ferire-.

Ultima modifica di Custode : 26-08-2012 alle 22:59.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 23:08   #32
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
E' un Lenovo s205, equipaggiato con E-350 (piattaforma Zacate), cpu dual core a 1.6 giga e GPU HD6310: comprato a suo tempo quasi esclusivamente per avere una piattaforma mobile compatta ed economica con cui giocare a WoW .
Speravo anche in Diablo III, ma anche al minimo dettaglio, quando ci son frotte di mob è veramente troppo da gestire per il piccolino -in compenso gestisce il primo Torchlight al massimo dettaglio sui 30 fps senza colpo ferire-.

Non è male,sicuramente c'è di molto meglio adatto al gaming,però mi pare di capire che questo transformers non sia esattamente il top della scalabilità.
Old 26-08-2012, 23:13   #33
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Vergognati a stare in ferie tutto sto tempo
Old 27-08-2012, 10:11   #34
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Vergognati a stare in ferie tutto sto tempo

Ho sbirciato tra i capitoli della campagna di gioco, ho la bava alla bocca!!!
Tra l'altro, la colonna sonora è di un "cazzobibbo qualunque", giusto un "certo" Jesper Kyd ^__^
Old 27-08-2012, 16:33   #35
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Ho sbirciato tra i capitoli della campagna di gioco, ho la bava alla bocca!!!
Tra l'altro, la colonna sonora è di un "cazzobibbo qualunque", giusto un "certo" Jesper Kyd ^__^
Orcobboia!
Old 02-09-2012, 17:10   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Guardando un po' in rete ho trovato un articolo in cui sembra di capire che fra il livello di dettaglio high e extra l'unica differenza sta che in quest'ultimo pare venga applicata una qualche specie di blur per attenuare le scalettature.
In effetti le immagini su high sembrano più definite.
Nell'articolo si consiflia addirittura di tenere la qualità su high e provvedere all'AA esternamente o con nVidia INSPECTOR o con altri mezzi "forzosi".

http://www.theverge.com/2012/8/22/32...ity-comparison
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian