|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Asus A55VD-SX645H
Ciao, vedo che la discussione è morta da un po' ma non vorrei essere cazziata dagli admin aprendone una nuova :-D
Ho il notebook Asus A55VD-SX645H ed è lento come la morte. Non ho installato programmi particolari (PS CS5 portable e qualche utility per il mio lavoro, niente di pesante, no gaming) Volevo sapere...visto che monta un HD da 500 gb 5400R Sata, e una RAM DDR3 1600 4GB (che vuol dire 1600?)...se decidessi di fare un upgrade metterei: - un HD più veloce ma come so se lo supporta? - un altro banco RAM da 4 GB ma siccome è impossibile trovare una Samsung uguale...come capisco anche qui quali modelli sono compatibili? L'attuale RAM riporta la scritta: 4GB 2Rx8 PC3L - 12800 S - 11 - 10 - F3 M471B5273CHO - YKO Allego immagine RAM https://drive.google.com/file/d/0B3K...ew?usp=sharing Già vi ringrazio per la pazienza ma sull'hardware non sono molto esperta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Con un SSD sicuramente andrebbe molto meglio, sulla compatibilità normalmente non ci sono problemi, però la certezza non c'è mai.
![]() |
#23 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche perchè non saprei come reperire il dato sull'OC massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
l'overclock non centra niente col disco, se ci monti un SSD penso che puoi anche rimandare l'acquisto di RAM per un domani.
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque devo trovare un SSD che abbia un prezzo umano e una capacità di almeno 250 gb perchè contavo di installare anche la suite adobe completa e visto che devono rimanere almeno per un quarto vuoti gli ssd....almeno, così ho letto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga anch'io ho questo portatile, ed è abbastanza lento sia dal punto di vista di internet che altro, visto che per il gaming lo utilizzo solo come muletto nel caso vado a casa di un amico ma lo utilizzo solo per league of legends....
vi chiedo cosa dovrei montare se volessi cambiare HD e RAM . come HD vorrei almeno un 250 GB e RAM vorrei passare a 8 GB..... Grazie intanto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
|
Quote:
Con RAM portata 8 GB con una Kingston da 4 la velocità è aumentata, non stratosferica ma aumentata un pochino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Cosa mi consigli ?? Un hd più veloce ma tradizionale oppure un ssd??
Per la ram mi diresti il modello ?? Oppure mi conviene anche un 16gb?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche se metti un hd da 7200rpm invece del classico 5400 aumenti qualcosina ma niente di incredibile La RAM da 16 non te ne fai nulla perchè l'a55vd supporta solo 8 GB e questo è un dato che trovi scritto nelle caratteristiche tecniche quindi controlla assolutamente. Per la compatibilità scegli quelle che ti escono dal sito kingston quando selezioni modello di pc ecc Personalmente ho messo HD hitachi da 500gb 7200rpm+slot aggiuntivo di ram da 4 gb....qualcosa è migliorato ma niente di eclatante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ok grazie, la scelta consigliata è sempre di cambiarlo immagino ..... deve tenere botta ancora 1 o 2 annetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Avete aggiornato a w10 questo modello? Vi funziona tutto, anche i tasti funzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Aiuto asus A55VD
Buonasera
Vi scrivo per chiedervi aiuto Possiedo questo notebook A55vd con hard disk da un tetra passato da Windows 8 a Windows 10 Purtroppo causa caduta hard disk rotto e tutto rovinato non posso più recuperare niente neanche la partizione dove c'era la recovery. Avrei bisogno di qualcuno che sia così gentile da potermi inviare la partizione di recovery. Vi ringrazio anticipatamente e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Vorrei anche io avere informazioni su questo PC Caratteristiche
PROCESSORE Produttore Intel Tecnologia Core i7 Velocità di clock 2,3 GHz Modello del processore 3610QM Bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB MOTHERBOARD Chipset Intel HM75 Front Side Bus 0 MHz RAM RAM Installata 8 GB RAM Frequenza 1.600 MHz Tecnologia DDR 3 Tipologia SO DIMM Nome Modulo PC3-6400 Numero pin 0 MONITOR Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px Risoluzione (Standard) HD (1366x768) Luminosità 200 nit Contrasto 300 :1 Tempo di risposta 16 ms Compatibile 3D No Touch screen No Supporto Colori 16.7 millioni di colori MEMORIA DI MASSA Numero Supporti 1 HD SSD INTEL 256 GB Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 500 gb Interfaccia Supporto 1 SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) AUDIO Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì Altoparlanti (Produttore) Altec Lansing speakers Caratteristiche Specifiche SRS Premium Sound GRAFICA Produttore Nvidia Modello Geforce GT610M Integrata Sì Memoria Dedicata 2.048 mb Memoria Massima 0 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.600 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.200 Px TV Tuner No WEBCAM Webcam integrata Sì WebCam Risoluzione HD SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o. Windows 10 Professional Bit S.O. 64 Office Ready DIMENSIONI & PESO Altezza 3,19 cm Larghezza 37,8 cm Profondità 25 cm Peso senza imballo 2,52 kg LETTORI MEMORY/SMART CARD Numero Formati 1 UNITÀ OTTICHE Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD+RW DL CONNESSIONI Lan (rj45) Ethernet 10/100/1000 Wireless (standard) 802.11n Bluetooth Sì Bluetooth Versione 4 Porte USB 2.0 1 Porte USB 3.0 2 Porta HDMI Sì Porta VGA Sì Posso acquistarlo senza problemi? Non lo uso per giocare ma solo per lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.