|
|
Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ? | |||
Transformer Prime |
![]() ![]() ![]() |
34 | 55.74% |
Ipad 3 |
![]() ![]() ![]() |
27 | 44.26% |
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Avevano annunciato 599€ senza tastiera, quindi suppongo 699€ con tastiera. Il che sarebbe in linea con la differenza di prezzo che c'è tra TF201 e TF300 (che è una versione impoverita del TF201):
- TF300 liscio 399€ - TF300 con dock o TF201 liscio 499€ - TF201 con dock o TF700 liscio 599€ - TF700 con dock 699€ Bisogna capire QUANDO sarà rilasciato e soprattutto COME: del TF201 la versione liscia l'hanno messa in vendita nelle ultime settimane, quindi circa 6 mesi dopo quella iniziale con dock. Del TF700 per ora hanno annunciato solo il prezzo senza dock, quindi bisogna vedere se i due modelli saranno rilasciati insieme o se la versione dock arriverà dopo (io credo insieme, vedremo). Altro dubbio riguarda il 3G: infatti mentre il Prime non è dotato del supporto per 3G (unico suo neo) il TF700 ce l'ha. Esisteranno 2 versioni, una con hardware identico al TF201 e 3G, l'altra con un processore dual core Snapdragon e connettività LTE (gli attuali quad core non hanno supporto per LTE). Bisogna capire se la versione LTE la venderanno solo in USA e soprattutto se le versioni con 3G o LTE costeranno di più o se è incluso nel pacchetto base. Se a 699€ di listino (qualcosa in meno sugli shop online) si riesce a prendere il TF700 con dock e 3G allora ci farei un pensierino anche io, visto che forse devo disdire l'ordine che ho fatto del Prime (il negozio la sta tirando troppo per le lunghe). Se 699€ è la versione senza 3G allora penso non ne valga la pena, non credo che un monitor full HD faccia tutta sta differenza su un tablet (a meno che non teniate il naso appoggiato allo schermo), in compenso potrebbe essere meno fluido ed avere meno autonomia (sono mie ipotesi, bisogna aspettare i primi test).
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek Ultima modifica di Zorck : 11-06-2012 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
devo dire che ho avuto lo stesso problema avendo televisori smartTV samsung ero impazzito cercando telecomandi x android samsung (che fino all'anno scorso trovavo sul market) e che ora sono "ufficialmente" disponibili solo sul market samsung.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
degustibus..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
Per i film e i giochi preferisco il 16/9, ma per La lettura meglio 4/3 soprattutto sul schermi così piccoli come quelli dei pad. Io il pad lo uso principalmente per leggere quindi per me il rapporto 4/3 è preferibile, chi il pad lo usa per vedere fil e per giocare fa bene ad orientarsi sul 16/9, ma per i miei gusti qualunque tab è troppo piccolo per questi scopi. Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E possibile vedere sky go anche sul tf 300 e sul prime...si scarica sky go da qualche sito come un o fatto io,ho scaricato la versione 1.20 si mettono nome utente e password e via va che e una meraviglia..ho inserito il link per il download sul thread ufficiale del tf300t
ASUS TRANSFORMER PAD TF300T Ultima modifica di HAscid : 12-06-2012 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se posso dire la mia da possessore di IPad 3 ma anche di tablet Acer iconia Tab a501, da possessore di iPhone 4s ma anche di Samsung nexus S, posso dire che con L'app store di Apple mi trovo molto meglio.
Se cerco qualcosa sull'app store la trovo sicuro, magari la pago, spesso pero si parla di cifre ridicole (tipo 0,79€). Quando paghi qualcosa di veramente costo arrivi a spendere 3-4€, manco il prezzo di una pizza, ma con un po' di discernimento a quella cifra prendi davvero applicazioni ben fatte. Senza contare il fatto che puoi pagare senza carta di credito comprando le schedine di iTunes, che trovo molto piu comode e sicure. Quando cerchi qualcosa sul play store di google trovi alcune applicazioni famose che escono su tutte le piattaforme e le paghi tali e quali, ma molte applifazioni decenti le trovi solo sull'app store. Certo ci sono tante applicazionioncine gratuite, ma quando poi cerchi qualcosa e non la trovi ti da veramente fastidio. Sinceramene sull'ipad 3 avrò speso quella 50€ di applicazioni varie da quando ce l'ho ma ho applicazioni che su Android, anche a volerle pagare non ci sono. E parlo di programmi come note plus per la scrittura con stylus, o good reader per prendere annotazioni sui PDF (quelli gratuiti provati su Android non erano per nulla al suo livello) o anche garage band che per Android non ce nulla di nemmeno lontanamente simile, e molti altri. Io la vedo così, le applicazioni di uso generico le troverai inevitabilmente su entrambi gli OS, ma appena cerchi qualcosa di piu specifico su Android non lo trovi e sei molto ben disposto a pagare quelle cifre irrisorie dell'appartamento store pur di averle. Senza contare che pure su iOS esistono applicazioni gratuite. Se poi parliamo a livello hardware io riassumerei il mio pensiero in maniera molto semplice: Android ha delle funzionalità in piu, iOS ha qualcosa in meno ma quello che fa lo fa in maniera davvero fluida dandoti tutta un'altra soddisfazione nell'utilizzo. Quindi semplicemente quando si parla delle "funzioni in piu di Android" ci si deve domandare veramente se queste ci servono e se sopratutto le preferiamo a scapito spesso di una piacevolezza di utilizzo minore. Per dirvene una sul'acer il poter espandere la memoria con un ssd ed avere l'hotel USB sono delle belle comodità che ogni tanto uso. In compenso pero Android ha quei micro impunitamente che lo rendono molto meno piacevole, senza contare che molte applicazioni che ho cercato invano su Android per mesi invece su iOS le ho trovate. Per poi non parlae di custodie e accessori di varie entità che per iPad ne esistono in tutte le salse e per i vari dispositivi Android invece è una caccia al tesoro. Nella mia personale esperienza il tablet Android era finito a far polvere sul comodino ed ora lo usa la mai ragazza, l'ipad invece lo uso giornalmente anche solo per il semplice fatto che ho molte applicazioni a cui non potrei mai rinunciare. Poi per carità questa è una mia esperienza personale, può essere condivisa o meno, ma non diciamo che il prime vince ed è il migliore perché dal mio punto di vista ci sono molte cose mancanti. Ricordiamoci che una delle cose piu importanti di un dispositivo mobile è l'usabilità ed a mio avviso iOS è una spanna avanti ad Android in quanto ad usabilita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me non si può giudicare un prodotto in base al numero di applicazioni disponibili, i tablet android stanno prendendo piede solo ora quindi è normale che ci sia poca roba, ma vedrai che il divario si andrà a colmare per buona parte in tempi brevi. La situazione è questa solo perché l'iPad va di moda e fa tendenza, ma il mercato sta cambiando e gli sviluppatori si adattano in fretta. ![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dalla mia esperienza mai comprerò piu un tablet Android, per la mia esperienza sono buoni solo per navigare su internet e nemmeno quello, e con quello che costano è uno spreco prenderli solo per navigate su internet. Pero penso che alcune delle freature di Android per alcuni potrebbero risultare appetibili e quindi evito di estendere le mie esigenze a tutti. Io direi di badare bene a ciò che si prende sopratutto andando a considerare i prezzi tra dispositivi con Android e dispositivi con iOS che ormai si vanno via via ad allineare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'utilizzo, niente da dire, quello è certamente personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda, per essere sicuro di non dire castronerie me li sono calcolati... Considerando che 1'' = 2.54cm ed usando il banalissimo teorema di pitagora, ottengo: Area iPad (diagonale 9.7'' con rapporto 4/3): 19.71 x 14.78 = 291.375 cm quadrati Area Prime (diagonale 10.1'' con rapporto 16/9): 22.36 x 12.58 = 281.218 cm quadrati L'iPad è più grande del Prime di circa 10 cm quadrati. Se non ti fidi applica pitagora e prova. Oppure disegna 2 rettangoli su Autocad con i lati 4x3 e 19x6 e poi scalali per ottenere diagonali di 9.7 e 10.1.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
ho votato asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dopo aver posseduto un Mediapad e il Transformer sono arrivato a questa conclusione: mai piú Android. Se si vuole usare il tablet "seriamente" non ci sono alternative all'iPad.
Pensateci bene prima di spendere soldi, e soprattutto valutate i prodotti cercando di testarli prima dell'acquisto.
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non ho mai capito una cosa, ma i siti in flash ipad non li visualizza proprio o c'è qualche escamotage?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho postato i calcoli solo per correggere una inesattezza, non per dire se è meglio l'uno o l'altro. Per me non è un aspetto che fa la differenza, quindi non lo prendo manco in considerazione per la scelta del tablet. ![]() P.S. Io da felice NON possessore di apparecchi con la mela... conto di rimanere tale ancora a lungo. ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me a livello di sistema operativo c'è a chi può piacere Android, e chi iOS, ognuno addurrà le sue giuste motivazioni sotto i propri punti di vista. Parlando di Hardaware ce chi dirà che su un tablet android ci trovi spesso l'host Usb, avrai magari qualche ghz di processore in più eccetera eccetera mentre su Ipad hai dei dispaly senza paragoni. E anche qui ce chi sceglie uno o l'altro a seconda delle esigenze. Ma io che ho provato entrambi i versanti su una cosa posso essere certo, il market Apple non ha veramente paragoni rispetto ad Android. Ha una piacevolezza d'uso senza confronti, riesci a trovare ANCHE quelle applicazioni un po' di nicchia che su Android non riesci a trovare. Insomma per me è 10 passi avanti. Come anche il mercato degli accessori, su Ipad riesci a trovare accessori che per tablet android devi minimo ordinarli su internet e poi sperare che vadano bene. Questi ultimi aspetti potrebbero essere sottovalutati da alcuni, non da me. Dopo aver AVUTO, e non provato 10 minuti in un centro commerciale, un Acer Iconia Tab A501 con Android, sono passato ad Ipad ed è stata tutta un'altra musica. Ora sul mondo smartphone, dove anche l'utilizzo che puoi farne diventa già un pochino più circoscritto rispetto ad un tablet, magari c'è un po' più da giocarsela tra un Iphone, piccolo e compatto, ed ad esempio l'ultimo Galaxy SIII, meno compatto ma con uno schermo che quasi quasi ci vedi su pure i film. Ma sul campo tablet non propongono nessun alternativa, cercano di riproporre le stesse cose marchiate apple ma Android non è in grado di dare la stessa piacevolezza di utilizzo di IOs. Windows phone sembrava voler dirigersi verso la strada di IOs ma nessuna casa madre seria ha il coraggio di far uscire fuori un prodotto di punta con su Windows Phone, ed il risultato è che rimane un prodotto di nicchia con un market di nicchia. Io rimango dell'idea che non importa quante cose uno smartphone o un tablet possa fare, se le fa male è come se non ne fa nessuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
iPad 3 batte qualsiasi altro concorrente. La superiorità di iOS è irraggiungibile da Android, per quello che riguarda gli smartphone può anche andare, ma sui tablet la differenza è notevole.
Non esiste per Android un browser fluido come Safari, se per avere la qualità di Safari tocca rinunciare al Flash, ben venga. Non parliamo poi della qualità costruttiva e materiali, anche il primo iPad è migliore di un recente ASUS. Parlo da possessore di iPad 64GB 4G/LTE e ASUS TF 300TG oltre a iPhone 4S, Samsung Galaxy SIII, Sony Arc S e ex Galaxy Note. Quindi non parlo a caso. Ultima modifica di signirr : 22-06-2012 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
E' inutile che spendete fiumi di parole per cercare di convincere qualcuno che apple sia meglio, state semplicemente buttando attimi preziosi della vostra vita che potreste impiegare in modo decisamente più costruttivo.
![]() Quote:
Per Tizio è più importante avere un SO fluido e piacevole da usare, per Caio è meglio avere un SO utilizzabile liberamente che ti consente molte più cose senza la presenza quantomai invasiva di itunes. Non esiste il migliore in assoluto, esiste il migliore per le TUE esigenze, e sarà diverso da persona a persona. Gli unici vantaggi oggettivi di iPad sono: - monitor ----> tra poche settimane esce il primo Android full-HD con LCD Super IPS+, vedremo come se la cava a confronto del new iPad - market ----> differenza che va via via assottigliandosi, dato che il divario di utenti tra ipaddisti e androidiani sta calando velocemente Quindi di vantaggi OGGETTIVI da qui a breve molto probabilmente non ce ne saranno più, la scelta rimarrà solo una questione di gusti. Ciascuno tragga la sue conclusioni e non sprecate tempo con i soliti discorsi da fanboy. Per voi apple è meglio? E stica, per me è na schifezza e comprerei il Prime (o l'infinity) anche se costasse il doppio. Chi ha ragione? Entrambi.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek Ultima modifica di Zorck : 22-06-2012 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.