Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Transformer Prime or Applie Ipad 3 ?
Transformer Prime 34 55.74%
Ipad 3 27 44.26%
Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2012, 11:06   #1
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Ipad 3 o Asus Transformer prime ?

Come da oggetto vorrei acquistare uno dei due , voi cosa consigliate ?

La grande pecca del prima è la mancanza del 3G, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Grazie.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:53   #2
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
iPad 3 è meglio per la risoluzione del display.

Prime è meglio per.... tutto il resto.

Per me vince il Prime a mani basse, non c'è storia tra i due.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 08:17   #3
Silversoulx86
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 146
A livello pratico sicuramente asus, se devi fare solo il figo ipad..
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:08   #4
mindprocess81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 48
sono due ottimi prodotti e molto diversi quindi è difficile scegliere un o l'altro...
da una parte c'è ios che, secondo me è migliore, dall'altra il prime ha delle componenti HW integrati migliori.
mindprocess81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:00   #5
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Voto anche io per il Prime...

L'iPad 3 dalla sua ha solamente la risoluzione del display e l'elevato numero di app ottimizzate per esso (che comunque non tarderanno ad arrivare anche su Android!), per il resto stravince Asus Transformer Prime su tutto
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:19   #6
Z1000
Senior Member
 
L'Avatar di Z1000
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
Messaggi: 340
...probabilmente sara' il primo gingillo Apple che prendero' per avvicinarmi al mondo della mela,ottimissime recensioni reperibili sul web.
l'asus molto performante ma.....e' un tablet o un pc?? .
io voto l'Ipad
Z1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:26   #7
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Gli sforzi degli altri produttori sono notevoli ma l'iPad resta nettamente avanti, nonostante le chiusure che tutti conosciamo...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:56   #8
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Da possessore del nuovo ipad e di nessun tablet android (nemmeno mai usati) cos'è che l'ipad ha da metterlo così nettamente avanti (nell'utilizzo normale/casalingo) a parte il mega display (stupendo)?


Pro: schermo stupendo, una buona autonomia, quasi sempre fluidissimo e graficamente le apps son veramente belle, non riuscirei a definirlo più semplice di android per il semplice motivo che è molto limitato quindi secondo me son semplicemente 2 sistemi diversi

Contro: scalda, il wifi non è dei migliori (non riesco a guardare un telefilm/film 720p in streaming dal mio nas senza che scatti o si veda male mentre col mio smatphone vanno che è una meraviglia anche i 1080p: naturalmente non mi metto a guardare film con lo smartphone ma era per test), tutte app a pagamento se vuoi qualcosa di decente, sw installato di base decisamente scarso e poco utile (non ci fai proprio niente insomma appena comperato), itunes, fotocamera frontale per videochiamate con skype che andava bene 10 anni fa (ma lo stesso vale per l'iphone), ecc ecc

Ho optato per l'ipad perchè per i tablet android non era ancora uscito un modello che mi ispirasse (c'era il prime ma aveva problemi con il gps ora risolti con l'aggeggio che ti inviano). Aspettavo l'asus infinity ma ancora adesso non si sa quando arriverà.....l'apple l'ha presentato in marzo e una settimana dopo era disponibile e l'ho comperato. Anche questo è un pro: gli altri devono imparare a presentare meno modelli e renderli disponibili più velocemente, non a 5 mesi dalla presentazione, curandoli e seguendoli meglio.

Cmq, se uscirà qualcosa di meglio magari vendo l'ipad e passo ad android


Quindi richiedo: cos'ha di nettamente superiore l'ipad per un utilizzo "normale" del prodotto a differenza dei tablet android?

Grazie e ciauz
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 23:06   #9
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Anche io volevo comprarmi un tablet(avevo aperto un topic anche in questa sezione) e quindi dopo un po avevo pensato ad un asus trasformer prime che penso che sia il top gamma al momento della piattaforma android, mi sono informato un po sul web un po sui forum e molti, anche tra utenti android invece mi hanno consigliato di prendere l'ipad dicendo che mentre su smartphone il vantaggio di android è evidente su tablet è il contrario(a vantaggio di iOS), questo non per le risorse hardware(infatti il prime è più potente di ipad 3) ma a livello software, sul web tutti parlano del problema delle applicazioni dicendo che su android (tablet) sono poche e mal ottimizzate mentre su ipad in questo senso si è su un altro livello, oltretutto c'è il solito problema della frammentazione hardware ed aggiornamenti annessi.
Sinceramente non mi è mai piuaciuto il mondo apple per le sue note restrizioni, infatti non ho l'iphone e sicuremente il mio prossimo telefono sarà android, ma in questo momento devo dire che secondo me per quelle cifre è più conveniente comprare un ipad al momento visto che stai sicuro che avarei suppotro sia di applicazioni che di aggiornamenti, certezza che al momento il mondo dei tablet android non ha.
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 13:52   #10
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Anche io volevo comprarmi un tablet(avevo aperto un topic anche in questa sezione) e quindi dopo un po avevo pensato ad un asus trasformer prime che penso che sia il top gamma al momento della piattaforma android, mi sono informato un po sul web un po sui forum e molti, anche tra utenti android invece mi hanno consigliato di prendere l'ipad dicendo che mentre su smartphone il vantaggio di android è evidente su tablet è il contrario(a vantaggio di iOS), questo non per le risorse hardware(infatti il prime è più potente di ipad 3) ma a livello software, sul web tutti parlano del problema delle applicazioni dicendo che su android (tablet) sono poche e mal ottimizzate mentre su ipad in questo senso si è su un altro livello, oltretutto c'è il solito problema della frammentazione hardware ed aggiornamenti annessi.
Sinceramente non mi è mai piuaciuto il mondo apple per le sue note restrizioni, infatti non ho l'iphone e sicuremente il mio prossimo telefono sarà android, ma in questo momento devo dire che secondo me per quelle cifre è più conveniente comprare un ipad al momento visto che stai sicuro che avarei suppotro sia di applicazioni che di aggiornamenti, certezza che al momento il mondo dei tablet android non ha.
mi spiace contraddirti ma da fiero possessore di android (ho sia il prime che l'ideos in attesa di prendere il galaxy S3) ti devo dire che il marketplace di android è paragonabile a quello apple ma sono decisamente predominanti le applicazioni free.
e quindi come al solito con apple sei nella situazione che se cerchi qualcosa sicuramente la trovi ma la devi pagare molto probabilmente; con android se cerchi qualcosa sicuramente la trovi e quasi sicuramente gratis (se poi estendi la ricerca alle applicazioni fuori dal market in questo caso hai molte più opzioni).
la frammentazione hardware è un limite fino ad un certo punto, nel senso che potrai avere problemi se prendi un oggetto obsoleto (come il mio ideos) e vuoi far girare applicativi di ultima generazione (e comunque google play ti fa scaricare solo programmi compatibili con tuo dispositivo).
a mio avviso (e li ho avuti e provati per un po') i prodotti apple sono si molto stilosi e fashion, soprattutto per l'utenza media e poco informatizzata, ma sono fin troppo limitati (ma chi ha avuto in mano un prime capirà quanto bello esteticamente esso sia).
lasciamo perdere problemi fin troppo ingigantiti che giravano in rete sul prime (e che da fiero possessore ridimensiono decisamente) ma già solo la presenza della porta microSD sarebbe sufficiente a far propendere la bilancia in favore del transformer.
ho sempre odiato la necessità di dover installare itunes per poter fare QUALUNQUE cosa su un dispositivo apple (non puoi attaccarti al computer di un amico, non puoi trasferire velocemente video senza convertirli ecc.), mentre sul prime con una semplice microSD puoi trasferire tutto, senza necessità di programmi appositi, senza necessità di computer, in piena libertà (mettiamo che andiamo in vacanza e vogliamo vedere/trasferire le foto dalla fotocamera) e all'occorrenza puoi tranquillamente collegarlo ad un pc e viene visto come memoria di massa.
se poi aggiungiamo che con la docking/tastiera hai anche una porta usb ed una porta SD (oltre ad una batteria aggiuntiva, un'ottima tastiera ed un mouse abbastanza reattivo) allora direi che il paragone non ci sta.
ah, a proposito del display: bello il retina ma su un 9,7" onestamente il mio occhio non nota differenze sostanziali rispetto al mio "povero" 10,1" a risoluzione HDready....
ricapitolando:

pro prime: dimensioni (10,1" in formato 16:10 contro i 9,7" in 4:3 dell'ipad), vasta scelta apps free, connettività (microSD e miniHDMI sul tablet, SD e USB sulla docking), prezzo (costa meno a parità di condizioni)

pro ipad3: opzione 4G, ios più fluido e più stabile (ma il confronto con ICS sul prime è veramente difficile: è una bomba), custodia origami (sebbene la transleeve di aus sia veramente ben fatta ammetto che la semplice origami di apple è più funzionale).

scusate la lungaggine ;-)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:46   #11
Red89
Member
 
L'Avatar di Red89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
mi spiace contraddirti ma da fiero possessore di android (ho sia il prime che l'ideos in attesa di prendere il galaxy S3) ti devo dire che il marketplace di android è paragonabile a quello apple ma sono decisamente predominanti le applicazioni free.
e quindi come al solito con apple sei nella situazione che se cerchi qualcosa sicuramente la trovi ma la devi pagare molto probabilmente; con android se cerchi qualcosa sicuramente la trovi e quasi sicuramente gratis (se poi estendi la ricerca alle applicazioni fuori dal market in questo caso hai molte più opzioni).
la frammentazione hardware è un limite fino ad un certo punto, nel senso che potrai avere problemi se prendi un oggetto obsoleto (come il mio ideos) e vuoi far girare applicativi di ultima generazione (e comunque google play ti fa scaricare solo programmi compatibili con tuo dispositivo).
a mio avviso (e li ho avuti e provati per un po') i prodotti apple sono si molto stilosi e fashion, soprattutto per l'utenza media e poco informatizzata, ma sono fin troppo limitati (ma chi ha avuto in mano un prime capirà quanto bello esteticamente esso sia).
lasciamo perdere problemi fin troppo ingigantiti che giravano in rete sul prime (e che da fiero possessore ridimensiono decisamente) ma già solo la presenza della porta microSD sarebbe sufficiente a far propendere la bilancia in favore del transformer.
ho sempre odiato la necessità di dover installare itunes per poter fare QUALUNQUE cosa su un dispositivo apple (non puoi attaccarti al computer di un amico, non puoi trasferire velocemente video senza convertirli ecc.), mentre sul prime con una semplice microSD puoi trasferire tutto, senza necessità di programmi appositi, senza necessità di computer, in piena libertà (mettiamo che andiamo in vacanza e vogliamo vedere/trasferire le foto dalla fotocamera) e all'occorrenza puoi tranquillamente collegarlo ad un pc e viene visto come memoria di massa.
se poi aggiungiamo che con la docking/tastiera hai anche una porta usb ed una porta SD (oltre ad una batteria aggiuntiva, un'ottima tastiera ed un mouse abbastanza reattivo) allora direi che il paragone non ci sta.
ah, a proposito del display: bello il retina ma su un 9,7" onestamente il mio occhio non nota differenze sostanziali rispetto al mio "povero" 10,1" a risoluzione HDready....
ricapitolando:

pro prime: dimensioni (10,1" in formato 16:10 contro i 9,7" in 4:3 dell'ipad), vasta scelta apps free, connettività (microSD e miniHDMI sul tablet, SD e USB sulla docking), prezzo (costa meno a parità di condizioni)

pro ipad3: opzione 4G, ios più fluido e più stabile (ma il confronto con ICS sul prime è veramente difficile: è una bomba), custodia origami (sebbene la transleeve di aus sia veramente ben fatta ammetto che la semplice origami di apple è più funzionale).

scusate la lungaggine ;-)
Ciao allora quello che io ho sentito dire sulle applicazioni riguarda esclusivamente il mondo tablet non android in generale, infatti come ho scritto già nell'altro post come smartphone sicuro mi prenderò un android prossimamente perchè lo preferisco nettamente ad ios, molti sulla rete dicono che le applocazioni native per tablet al momento c'è ne sono poche e la maggior parte sono fatte per smartphone e mal ottimizzate per tablet, poi se la situazione non è cosi tragica ben venga, infatti non ho ancora definitivamente deciso che tablet prendere.
Poi visto che hai il prime volevo chiederti se è vero che skygo va solo sui tablet samsung o se si può far girare anche sul prime.
__________________
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit
Laptop: HP 8470p, i7-3740QM, 16 Gb Ram, SSD Samsung 850 Pro, Windows 10 Pro 64 Bit
Smartphone: Galaxy S23 Ultra

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:13   #12
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k Guarda i messaggi
mi spiace contraddirti ma da fiero possessore di android (ho sia il prime che l'ideos in attesa di prendere il galaxy S3) ti devo dire che il marketplace di android è paragonabile a quello apple ma sono decisamente predominanti le applicazioni free.
e quindi come al solito con apple sei nella situazione che se cerchi qualcosa sicuramente la trovi ma la devi pagare molto probabilmente; con android se cerchi qualcosa sicuramente la trovi e quasi sicuramente gratis (se poi estendi la ricerca alle applicazioni fuori dal market in questo caso hai molte più opzioni).
la frammentazione hardware è un limite fino ad un certo punto, nel senso che potrai avere problemi se prendi un oggetto obsoleto (come il mio ideos) e vuoi far girare applicativi di ultima generazione (e comunque google play ti fa scaricare solo programmi compatibili con tuo dispositivo).
a mio avviso (e li ho avuti e provati per un po') i prodotti apple sono si molto stilosi e fashion, soprattutto per l'utenza media e poco informatizzata, ma sono fin troppo limitati (ma chi ha avuto in mano un prime capirà quanto bello esteticamente esso sia).
lasciamo perdere problemi fin troppo ingigantiti che giravano in rete sul prime (e che da fiero possessore ridimensiono decisamente) ma già solo la presenza della porta microSD sarebbe sufficiente a far propendere la bilancia in favore del transformer.
ho sempre odiato la necessità di dover installare itunes per poter fare QUALUNQUE cosa su un dispositivo apple (non puoi attaccarti al computer di un amico, non puoi trasferire velocemente video senza convertirli ecc.), mentre sul prime con una semplice microSD puoi trasferire tutto, senza necessità di programmi appositi, senza necessità di computer, in piena libertà (mettiamo che andiamo in vacanza e vogliamo vedere/trasferire le foto dalla fotocamera) e all'occorrenza puoi tranquillamente collegarlo ad un pc e viene visto come memoria di massa.
se poi aggiungiamo che con la docking/tastiera hai anche una porta usb ed una porta SD (oltre ad una batteria aggiuntiva, un'ottima tastiera ed un mouse abbastanza reattivo) allora direi che il paragone non ci sta.
ah, a proposito del display: bello il retina ma su un 9,7" onestamente il mio occhio non nota differenze sostanziali rispetto al mio "povero" 10,1" a risoluzione HDready....
ricapitolando:

pro prime: dimensioni (10,1" in formato 16:10 contro i 9,7" in 4:3 dell'ipad), vasta scelta apps free, connettività (microSD e miniHDMI sul tablet, SD e USB sulla docking), prezzo (costa meno a parità di condizioni)

pro ipad3: opzione 4G, ios più fluido e più stabile (ma il confronto con ICS sul prime è veramente difficile: è una bomba), custodia origami (sebbene la transleeve di aus sia veramente ben fatta ammetto che la semplice origami di apple è più funzionale).

scusate la lungaggine ;-)
Scusa ma quello che hai indicato come primo pro del prime in realtà è il primo pro per l'ipad. Il monitor 4/3 oltre essere geometricamente più grande del 16/10 è anche enormemente più comodo e funzionale per la lettura di libri, riviste, internet e visionare foto.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:42   #13
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quindi ipad "nettamente avanti" per l'ottimizzazione delle app (native appunto per tablet).

Ma qualcuno che ha un tablet android può fare uno screen di una di queste fantomatiche app non ottimizzate per tablet? così da farci un'idea del "problema"....

Dai video che si vedono in rete mi sembra tutto ok....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:30   #14
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Aspettavo l'asus infinity ma ancora adesso non si sa quando arriverà.....l'apple l'ha presentato in marzo e una settimana dopo era disponibile e l'ho comperato. Anche questo è un pro: gli altri devono imparare a presentare meno modelli e renderli disponibili più velocemente, non a 5 mesi dalla presentazione, curandoli e seguendoli meglio.
Ecco, questo è l'unico aspetto in cui Apple straccia tutta la concorrenza in ogni campo: il marketing.

Riesce a spacciare per capolavori e venderti a prezzo carissimo prodotti di qualità pari (se non inferiore) rispetto agli altri, riesce a trasformare il lancio di un prodotto in un evento, in ogni film inquadrano almeno una volta la mela, ecc.

Però su di me fa l'effetto opposto, infatti è anche il motivo per cui mai e poi mai comprerò un prodotto Apple. Se fa tanta pubblicità su quanto sia figo un prodotto invece che su quanto sia valido un motivo ci sarà.

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Quindi ipad "nettamente avanti" per l'ottimizzazione delle app (native appunto per tablet).

Ma qualcuno che ha un tablet android può fare uno screen di una di queste fantomatiche app non ottimizzate per tablet? così da farci un'idea del "problema"....

Dai video che si vedono in rete mi sembra tutto ok....
Nelle centinaia di video che mi sono visto per decidere quale tablet comprare (ora sono in attesa che mi spediscano il Prime) se ne vedeva una. Ho provato a ritrovarlo, ma non ci sono riuscito.

In pratica da quello che ho visto essendo ottimizzate per risoluzioni inferiori capita che rimangano vuote delle porzioni di schermo o che in generale non vengano visualizzate benissimo.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:21   #15
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Ecco, questo è l'unico aspetto in cui Apple straccia tutta la concorrenza in ogni campo: il marketing.

Riesce a spacciare per capolavori e venderti a prezzo carissimo prodotti di qualità pari (se non inferiore) rispetto agli altri, riesce a trasformare il lancio di un prodotto in un evento, in ogni film inquadrano almeno una volta la mela, ecc.

Però su di me fa l'effetto opposto, infatti è anche il motivo per cui mai e poi mai comprerò un prodotto Apple. Se fa tanta pubblicità su quanto sia figo un prodotto invece che su quanto sia valido un motivo ci sarà.



Nelle centinaia di video che mi sono visto per decidere quale tablet comprare (ora sono in attesa che mi spediscano il Prime) se ne vedeva una. Ho provato a ritrovarlo, ma non ci sono riuscito.

In pratica da quello che ho visto essendo ottimizzate per risoluzioni inferiori capita che rimangano vuote delle porzioni di schermo o che in generale non vengano visualizzate benissimo.
Della pubblicità me ne frega fino ad un certo punto....anch'io non sono fan apple, ancora di più dopo la mia esperienza con l'ipad...non voglio fare il jailbreak e quindi le limitazioni ci sono...alcune riesci a raggirarle, ma cmq è sempre un problema in più....Il pro è che appunto presenta un prodotto e la settimana dopo max 10 giorni è in vendita....non si possono presentare decine di dispositivi e metterli in vendita 5/6 mesi dopo....

Per quanto riguarda le apps allora il problema forse sembra ridimensionato....forse non sono poi così tante quelle con problemi sui tablet....boh...vediamo se riesco a trovare qualche video/immagine di queste apps...
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 01:12   #16
King-of-nerds
Member
 
L'Avatar di King-of-nerds
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 153
Prime senza ombra di dubbio. Un prodotto decisamente più completo e "sostanzioso". Probabilmente sarà uno dei miei prossimi acqusti Poi comunque, se proprio uno vuole comprarsi un ipad, allora il migliore rimane sicuramente il 2, sicuramente non l'ultimo uscito
King-of-nerds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 06:57   #17
thelegendofpiter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 117
però in termini di utilizzo internet e pinch to zoom l' ipad è insuperabile... il tutto grazie allo schermo ovviamente
thelegendofpiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:09   #18
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Scusate ma il il transformer prime più potente è il TF201?
sapete se per caso c'è qualche modello nuovo in uscita a breve?
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 22:43   #19
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Ce n'è uno previsto, mi pare si chiami Infinity TF700, ma non si sa quando. Dicono fine mese. Sarà il primo tablet Android in full-hd.... ma costerà parecchio, ho letto da qualche parte che si collocherà sopra al TF201, non lo rimpiazzerà. Anche perché il 201 lo vendono in Italia da 6 mesi.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 13:31   #20
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
beh, se starà sotto i 700 euro (compresa la tastiera) mi sa che prenderò quello
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v