|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: San Marino
|
Dalla mia esperienza di netgamer iniziata nel 1998 posso dire che a parte una sola discreta esperienza con Ati Radeon 9800 pro, ho sempre avuto Nvidia e comprerò sempre Nvidia. Di articoli in tutti questi anni ne ho letti a non finire pro Ati, pro Nvidia,ecc. Tutte le schede possono avere dei difetti di fabbrica ... io posso dire di avere avuto il culo che nessuna delle Nvidia che ho avuto in vita mia si sia fusa o abbia avuto cali di fps dovuti agli anni..anzi vi dirò di più..ho un pc che monta ancora la "storica" Nvidia 6800 GT della Leadtek,stiamo parlando di una scheda AGP e non PCI express, perfettamente funzionate e performante,ovviamente con giochi non di ultimissima generazione e ne vado fiero,anche perchè quella scheda la pagai un sacco di soldi ..spesi benissimo.
Attualmente posseggo una Evga GTX 570 superclocked che rulla di brutto da quando è stata montata e cioè da quando è stata immessa nel mercato...probabilmente adesso la settimana prossima prenderò la Asus Direct CU II Top GTX 670 e vi posso dire una cosa: non mi interessa una mazza di quello che scrivono. Io so che Nvidia è il top e Ati o Amd che si voglia faranno sempre delle buone schede,ma sempre un pelo sotto Nvidia c'è poco da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho avuto entrambe ma ho avuto più problemi con nvidia (crash driver video, dissipatore inadeguato, schede esaurite dopo solo 2 anni ecc) ... un caso ovviamente, perchè sinceramente penso siano entrambe alla pari se mettiamo da parte i pregiudizi.
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...le esperienze personali non possono far testo...sia ati che nvidia producono chip video da decenni...si puo' discutere sulle performance ma non sull'esperienza di entrambi i brand...i problemi di produzione con processi così spinti e roadmap altrettanto serrate possono accadere a chiunque...senza dimenticare che il die di una gpu ormai ha dimensioni mostruose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto nuovamente, imho le due case sono da considerarsi alla pari in tal senso.
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() mi pare che gk104 sia più piccolo di gf104...ma per fare un esempio più eclatante (se ne potrebbero fare a iosa) tahity xt è grosso modo grande quanto R580 forse volevi dire ha un numero di transistor mostruoso tornando in topic, come dicevo ieri altrove questa "notizia" per ora la considero una bufala, ancor più che c'è la smentita ufficiale di nVidia ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
La mia esperienza personale conta eccome amici, dal 1998 al 2012 sono 14 anni di consumismo megalomane di schede video che è stato confrontato e condiviso con moltissimi amici con cui giocavo fino a 14 ore di seguito on line.
In quanto a crash e problemi coi driver onestamente Ati ha sempre avuto lo scettro ... inutile negarlo. Lo testimoniano i netgamers non casi isolati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Bannato
Città:
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non direi, dici di aver avuto un sacco di schede nvidia ma apparte la 9800pro (che tra l'altro è di 10 anni fa) quante ati hai avuto? E anche ammesso, non si può prendere in considerazione un singolo caso.
Per quanto riguarda i crash video, in questo stesso forum si trovano thread di decine e decine di pagine sui crash driver che coinvolgono schede nvidia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527804 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438881 ... e prova a scrivere su google "il driver video ha smesso di funzionare" e vedi quanti risultati con nvidia ti escono.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 22-05-2012 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
Certo come no, non dico che io sono il guru da seguire e contemplare ... io personalmente ho avuto la 9800 pro della Sapphire e la 4870 X 2 sempre della Sapphire ...anni di differenza ma tutto in comune: problemi coi driver, crash ed errori di textures ...la prima con Call of Duty (primo capitolo) appena uscito, crash continuo e la Ati ha dovuto far uscire dei driver apposta, in Doom 3 cali di Fps in diverse zone di gioco; la seconda un disastro totale (pubblicizzata come la scheda + veloce del mondo, ed io ci cascai come un idiota)in Crysis calo mostruoso di Fps in diverse mappe del gioco con entrambe le gpu in funzione , in Brothers in Arms Hell's Highway errori di visualizzazione textures pazzeschi, stessa cosa con Farcry 2, per non parlare anche dei crash e surriscaldamento ... sono corso dal mio negoziante di fiducia (un santo) e la cambiai di corsa con una Evga Gtx 280 superclocked.
Posso dire "never say Ati" ... a me non mi pagano,anzi sono io che li campo lol ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
Io ho avuto sempre problemi con le nvdia, ad esempio avevo una 9600gt che non reggeva le frequenze. Ma mica mi viene in mente di dire mai nvidia.
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
laico79 ma posso essere liberissimo di scrivere quello che voglio? E poi cosa c'entra la tua 9600 GT che non tiene delle frequenze con quello che ho scritto io scusa? Vogliamo fare una statistica seria? La ex Ati adesso Amd quante schede video vende ogni anno ? La Nvidia quante schede video vende ogni anno? Quante entrambe le case ne ritirano dal mercato per difetti ?
Se proprio devo dire la mia, mi spiace solo che la 3DFX sia fallita, visto che poteva essere la terza concorrente,anzi forse erano Nvidia e Ati che cercavano di fare come loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E dato che hai tirato fuori tu il discorso... http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_35427.html ... ah e a me la scheda fallata non l'hanno sostituita, vedi te.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
No, direi che la riposta alla tua domanda è decisamente di no, per due ottimi motivi: sei OT e sparando sentenze in quel modo rischi di far partire il flame. In ogni caso quel che si sta cercando di dirti è che l'esperienza di un utente o di un piccolo gruppo, per quanto accaniti usufruitori del prodotto, non fa statistica e non è assolutamente assumibile come ipotesi per sostenere la tua tesi. Poi naturalmente nessuno nega la tua esperienza e intende farti cambiare opinione, ma per cortesia basta con questo OT/flame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Di schede rotte personali ,sarà un caso ma conto solo una Geforce 8800GTS (G80) e una 9800GT entrambe pagate fior di quattrini,sopratutto la prima. Poi scusa come fai a parlare se non provi una gpu Ati da 10 anni? ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
|
Pensate che
Io su scheda madre Maximus extreme Gene e i7 975 EE con raid 0 di due dischi ssd da 40GB intel, non sono riuscito ad installare una scheda GTX680 nuova della MSI ... una delle tante release di driver provate poi ha funzionato ... la cosa sconcertante è stata provare ungine heaven 3.0 e accorgersi che la gtx690 (ok due GPU) era davvero un mostro e valeva davvero tenersela, e che la gtx580 andava poco meno di questa ... è l'ultima scheda nvidia che compro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Certo, le spese sono a carico loro, ma poi nel frattempo o usi una scheda discreta con prestazioni discrete oppure usi l'integrata sperando che non ci mettano tempi biblici (sempre ammesso che tu abbia l'integrata).
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 22-05-2012 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
XD un sacco di persone che conoscono mi hanno detto "eh ma tu hai ati..eblablabla ma come faii i driver fanno schifo ma passa anvidia..".io ribatto dicendo che non ho mai avuto un problema (grave o insolubile) da quando avevo la 9500pro -->9800pro usata-->x1950xt-->4850 toxic ..poi capita che ci siano problemi che ci siano crash!capita che magari hai la scheda sfigata che ti da problemi oppure che inconsapevolmente hai qualche incompatibilità che ti fanno crashare questo o quel gioco.In ogni caso di nvidia ( la mia prima nvidia è una mobile del portatile) posso dire che a volte da meno problemi via driver mi è capitato che alcuni bug fossero risolti prima su nvidia e poi su ati ma non mi sn mai strappato i capelli per questo..In secondo luogo Xd dire :"ho avuto un problema con ati passo a nvidia perchè ati fa schifo" mi sembra un pò ingenuo come ragionamento nel senso che anche probalisticamente e staticamente non sta ne in cielo ne in terra.Attualmente vorrei cambiare vga e visto che la differenza non è abissale e in certe recensione addirittura ho visto ati andare meglio (ma lasciamo stare questo discorso) e che se prendo ati ho 1gb di ram in più che può farmi comodo per quel che devo fare e per i giochi che mi interessano è probabile salvo causa di forza maggiore che rimango su ati anche a sto giro.fanboyare da una parte o dall'altra non fa "bene" alla comunità informatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq la chiudo qui con questo discorso, ognuno di noi ha sempre comprato secondo canoni più o meno condivisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.