|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
Te lo dice uno che compra Sony Vaio per l'azienda x cui lavora da 4 anni.
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a mio avviso il migliore è Opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Il 90% del mercato PC, ma ad oggi ad internet accedono molti più apparecchi e in campo Tablet/Smarphone le percentuali sono ben altre..... in ambito mobile gira solo su android, e non è neanche il browser predefinito, ma si installa a parte solo su versioni superiori alla 4.x.x. in ambito desktop ovviamente gira dappertutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io uso una cinquantina di estensioni, alcune belle corpose, Firefox non ci mette una vita ad avviarsi (può essere un po' lento al primo avvio, ma non così lento, e il pc che uso di solito è tutt'altro che un fulmine di guerra) e si, uso le estensioni che installo continuamente, tanto che senza mi sento un po' handicappato nel navigare. Firefox ha sicuramente delle pecche, ma non sono assolutamente d'accordo che siano quelle che descrivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Anche per me firefox è lento. provate ad avviarlo su sistemi anche potenti con i5 , 4 giga di ram etc... però il sistema in oggetto se monta un hdd molto vecchio, tipo un maxtor sata 1 (sto parlando di un hdd vecchio, ma integro e con i valori smart nella norma. quindi non venitemi a dire le solite cose...) etc... vedrete che al primo avvio di windows, è lentissimo ad aprirsi. l'hdd incomincia a lavorare paurosamente e si sentono tutti quei rumori presenti quando si fa una deframmentazione. Con chrome o opera questo non accade.
PS: premesso cmq che è da idioti possedere un PC potente con una memoria di massa lenta. io ho un pc equilibrato in tutto, ma ho lavorato su pc di amici che avevano 8 giga di ram e i5 o i7, ma con hdd del paleolitico. quindi se avete la possibilità, vi consiglio di fare questa prova e vedrete che firefox al primo avvio è paurosamente lento. nella navigazione invece è normale, ma sempre dietro a chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A me sembra che FF si avvii in maniera più o meno uguale agli altri browser, poi non considero il tempo di avviamento un fattore determinante, quello che è veramente determinante è l'utilizzo del browser in navigazione. Lo scroll anche quando le pagine non sono caricate deve essere fluido, è qui che FF pecca. Le estensioni, per le poco che utilizzo non sono così pesanti quanto una pagina che deve caricare molti effetti con il Flash, altro punto dolente di FF secondo me. IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Anche io ho utilizzato Firefox per secoli (da quando non si chiamava ancora così) e ora sono passato a Chrome.
Firefox mi risulta lentissimo in avvio (e purtroppo ho il vizio di chiuderlo spesso), lento in navigazione (o almeno più lento di Chrome) e spesso mi si inchiodava negli aggiornamenti (mai successo recentemente). Dei mille add-on non me ne faccio nulla: utilizzavo appena adblock e gmail notifier (o qualcosa del genere), downloadhelper ed ero a posto.
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
IE9, firefox e chrome
Che dire... da sviluppatore abituato ad utilizzare tutti i browser per testare le applicazioni ed i servizi che implemento devo dire a mio parere che
1) IE9 e Chrome battono entrambi firefox in velocità , caricamento e soprattuto nella gestione del javascript è piu performante e scattante ( lo si nota chiaramente se si fa un uso massiccio di JQuery e relativi plugin) 2) Chrome e IE9 sono piu o meno allo stesso livello per quanto riguarda le performance 3) Chrome e Firefox battono IE9 sotto l'aspetto innovativo, di personalizzazione e offrono importanti plugin di supporto facilmente integrabili e personalizzabili. In definitiva, credo che i 3 maggiori browser si possono collocare in 3 aree di utilizzo specifico: 1) Firefox : il migliore secondo me per gli sviluppatori grazie ai suoi innumerevoli strumenti di supporto ( vedi firebug etc.. ) ed il rispetto degli standard W3C. Visibilmente lento e pesante nei caricamenti e nella gestione del javascript. 2) Chrome : leggero , scattante , integrato con le applicazioni weg google e provvisto di innumerevoli estensioni e plugin ottimamente integrate. Il migliore per chi non vuol perdere tempo ed è abituato ad utilizzare gmail, youtube e le applicazioni google in generale.Ottimizzato al massimo. 3) IE : gran passo avanti rispetto alla versione 8 (<8 manco le considero), devo dire che è quello che mi ha stupito di piu perchè è stato il browser che tecnicamente parlando ha fatto il passo avanti piu grande ( non rispetto agli altri browser, ma rispetto alle versioni precedenti ). Nonostante la grande diffusione ho sempre considerato IE un pessimo browser per quanto riguarda il rispetto degli standard web e l'usabilità. IE9 è diventato secondo me un OTTIMO browser: veloce, scattante, conforme agli standard (ancora qualche passo avanti va fatto) ed estremamente performate nella gestione del javascript. Che dire... senza entrare nel merito della pura "sicurezza" perchè come sappiamo nessun browser è completamente sicuro e della "privacy" (usando Chrome qualche dubbio mi viene) incoronerei Chrome come miglior browser per la navigazione, Firefox come miglior browser per gli siluppatori e IE come il giusto compromesso tra i due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Anche per me Chrome è il miglior browser in circolazione. Dopo aver abbandonato IE per Firefox, ho abbandonato anche quest'ultimo per Chrome. E' reattivo, carica velocemente le pagine e l'interfaccia occupa giusto lo spazio indispensabile.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Comunque tra i Developer Tools integrati e la marea di estensioni, non è mica tanto vero che Chrome sia così sotto a Firefox per gli sviluppatori.
Anzi, direi che forse la tendenza si sta invertendo e (come me) vedo molte più persone preferire Chrome anche per sviluppare rispetto a prima. IMHO uno dei grossi nei di Chrome è il pessimo supporto all'accessibilità. Anche solo a mettere lo schermo Nero contrasto elevato fà si che diventa impossibile usare Chrome per molte persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Assolutamente no, non so che pc usi ma rumori hdd che comincia lavorare ma dai.. hai un pc rottame? ![]() Nell'imac in firma uso sia chrome che FF e a parte qualche decimo di secondo nell'apertura dopo non vi sono differenze, mi sa che è vero chrome ha troppo marketing è questo fa credere che sia il migliore.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
si parlava di windows... evidentemente su OSX la questione è diversa. molto probabilmente su windows influenza anche il regedit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Forse hai il profilo sporco, forse usi qualche estensione che ti crea problemi o ti rallenta eccessivamente. Seppur vero che al primo avvio Firefox può essere più lento dei concorrenti (a causa dell'interfaccia in XUL, che ha questo difetto ma l'enorme pregio di essere completamente personalizzabile), negli altri casi è praticamente allineato ai concorrenti in termini di prestazioni. A mio parere l'unico vero difetto è il rallentamento dell'interfaccia quando sta caricando in background delle schede, probabilmente un problema di assegnazione di priorità e risorse che spero venga rivisto presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.