Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 09:50   #21
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Quindi mi loggo sempre col mio account battlenet o ne devo creare uno ad hoc per lei?
solo con il tuo.
Old 17-05-2012, 10:20   #22
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Ok grazie per le dritte, stasera provo.
Old 17-05-2012, 11:22   #23
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sul forum ufficiale ci sono un sacco di thread con gente che lamenta pochi fps...
Googlando ho trovato un paio di suggerimenti: oggi li provo.
Li riporto nel caso voglia provarli anche qualcun altro.

Quote:
Diablo III Low FPS, Freezing and Bad Frame-rate Fix
On the Maximum FPS Foreground Option its set to 150. If you change this to 60 the game works less on making FPS and

is less of a load on your GPU and CPU this will keep the cap at 60 FPS and hence give you more FPS regardless if you

only get 20-30 at more times you will still see an improvement in FPS.
If you are hitting 60 with this new cap you can also turn off V-Sync to keep it high FPS during more intense action.

But at the cost of screen tearing. Also for Nvidia users if you go to the Nvidia control panel.
3D Settings> Manage 3D Settings> Global tab or if you want to go to Programs and select Diablo 3 > Maximum Pre-

rendered Frames > Change that to 3 it also gives a slight FPS boost.
Unsure on AMD/ATI cards on the setting to do this.
Prior to changing these settings I couldn’t get over 40 FPS with the recommended settings. Now I can max it shadows

and all and get 60 FPS. This also eliminated my Stuttering issues.
Install the latest ATI or NVidia Updated Drivers and try these steps.
Disable Motion Blur
Disable Shadows
Disable Triple Buffering
Optimize the game for multi cores using this console tweak: seta r_useThreadedRenderer “2

Hi
I found a fix on these forums that helped the stuttering on my ATI HD mobility 5850
I can't find the orginal post so I'm reposting (and massive thanks to who ever first posted this!)
ATI
- Download and install Radeonpro (google it, it's free)
- Setup a profile for diablo 3
- Advanced > Flip Queue Size 0
- Force aggressive API detection 1
- Disable aero, Force Process High priority
IN GAMGE
- ingame enable vsync
- Ingame Uncheck max foreground and background fps
I still get quite a few frame rate issues even on lower settings, normaly 60FPS drops to 30 FPS at random times but

the stutter every 2 seconds is gone, now it's more playable.
anyway I hope this helps someone else
Old 17-05-2012, 21:30   #24
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per me il darkerd3 è basilare, i due filtri su ON aumentano del 100% i dettagli, non capisco cosa si siano fumati alla Blizzard impastando cosi' la grafica...
La barra del colore invece è a piacimento, io personalmente la tengo a meta'.
già in effetti non si capisce il perchè di questa scelta,posso capire la questione colori che è sicuramente a "gusti",ma attivando sharpness cambia del tutto la definizione delle texture molto più definite di quelle standar slavate
Old 17-05-2012, 21:55   #25
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Dove lo trovo questo programmino per modificare la grafica?

EDIT: trovato scusate

Ultima modifica di ShineOn : 17-05-2012 alle 22:00.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:08   #26
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Volevo portare la mia esperienza...

...col programmino per controllare lo sharpness di Diablo 3.
Appena scompattato nella directory principale e poi lanciato il gioco come da istruzioni, il gioco non parte e si sente solo il sottofondo musicale su schermo grigio, per 30 secondi, per poi uscire al desktop.
L'ho cancellato ed il gioco è ripartito senza problemi.
Secondo me, nella mia ignoranza, sono i miei driver della scheda video che sono vecchi e confliggono.
Ho il pc in firma ed è parecchio che non cambio i driver della 4870, penso un annetto, forse di più!
Old 18-05-2012, 09:19   #27
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
Appena scompattato nella directory principale e poi lanciato il gioco come da istruzioni, il gioco non parte e si sente solo il sottofondo musicale su schermo grigio, per 30 secondi, per poi uscire al desktop.
Secondo me, nella mia ignoranza, sono i miei driver della scheda video che sono vecchi e confliggono.
Ho il pc in firma ed è parecchio che non cambio i driver della 4870, penso un annetto, forse di più!
Da quel che ho capito DarkD3 altro non è che una sorta di Injector FXAA come ce ne sono a bizzeffe per Skyrim e altri titoli: per funzionare, necessita che la versione DirectX installata sul sistema sia la più recente, perchè si appoggia ad alcune sue dll.
Inoltre, non aggiornare i driver della scheda video da un anno non è mai buona cosa per nessuno dei due principali vendor del settore, ma per esperienza diretta ancor più per le schede AMD, molto più suscettibili ad ogni cambio driver mensile della controparte nVidia.
Credo che tenendo quindi aggiornati entrambi, tu non debba avere problemi nell'utilizzarlo .
Old 18-05-2012, 09:24   #28
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Grazie 1000.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da quel che ho capito DarkD3 altro non è che una sorta di Injector FXAA come ce ne sono a bizzeffe per Skyrim e altri titoli: per funzionare, necessita che la versione DirectX installata sul sistema sia la più recente, perchè si appoggia ad alcune sue dll.
Inoltre, non aggiornare i driver della scheda video da un anno non è mai buona cosa per nessuno dei due principali vendor del settore, ma per esperienza diretta ancor più per le schede AMD, molto più suscettibili ad ogni cambio driver mensile della controparte nVidia.
Credo che tenendo quindi aggiornati entrambi, tu non debba avere problemi nell'utilizzarlo .
...se poi ho tempo cancellerò i vecchi driver ed installerò i nuovi, o i 12.3
Old 18-05-2012, 09:29   #29
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
qualcuno per caso l'ha provato su macbook pro 13"?
mi aggancio pure io a questa richiesta...

 MacBook 13.3' UniBody

Ultima modifica di sanxius : 18-05-2012 alle 09:29. Motivo: erroracci di italiano
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:37   #30
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
mi aggancio pure io a questa richiesta...
questa è la mia risposta alla mia stessa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=15
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:39   #31
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
questa è la mia risposta alla mia stessa domanda http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=15
Grazie,
ma il tuo è un i5.
il mio è un Intel CDuo 2.4 MHz con 8 gb ram.... mi sa che me lo sogno sto diablu'!

 MacBook 13.3' UniBody
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:43   #32
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Dove lo trovo questo programmino per modificare la grafica?

EDIT: trovato scusate
lo posto per gli altri

Miglioramento TEXTURE

http://darkd3.com/
Old 18-05-2012, 10:41   #33
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Anche secondo me, senza DarkD3 il gioco è bruttino. Almeno Sharpness ci vuole.

Senza V-sync metà schermo va per i fatti suoi e viaggio a circa 80/90fps ma è ingiocabile.

Col v-sync on le cose migliorano e sono fisso sui 60.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:12   #34
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sul forum ufficiale ci sono un sacco di thread con gente che lamenta pochi fps...
Googlando ho trovato un paio di suggerimenti: oggi li provo.
Li riporto nel caso voglia provarli anche qualcun altro.

Mi auto quoto: non ho risolto nulla.
Nel dubbio ho cercato alcune recensioni della 4890 per vedere i risultati di alcuni bench in modo da verificare che sia tutto a posto.
Stamattina ho fatto una prova al volo prima di andare al lavoro con il bench di devil may cry 4 e faccio pure più fps del recensore che usava un'i7 920 (sarà che la mia di fabbrica ha un leggero overclock).
Stasera riprovo con altri 2-3 bench e sabato mi faccio prestare la 5850 di mio fratello e vediamo che succede...
Old 18-05-2012, 15:39   #35
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Scusa ho letto la tua risposta e volevo sapere che configurazione ha il tuo Mac Book....
Io vorrei giocarci con il mio iMac20, ma non so se riesco.
Certo mi scoccerebbe giocarci pure al minimo.
Mi basterebbe raggiungere una configurazione di gioco media.
in basso posto la config del mio MAC, qualcuno può dirmi se posso permettermelo oppure e meglio che cambio pc?

processore 2,66 Intel Core Duo
Memoria 4 GB 10678 DDR3
Grafica NVIDIA GeForce 9400 256 MB

Grazie a tutti!!!!
Old 18-05-2012, 15:51   #36
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Scusa ho letto la tua risposta e volevo sapere che configurazione ha il tuo Mac Book....
in basso posto la config del mio MAC, qualcuno può dirmi se posso permettermelo oppure e meglio che cambio pc?

Memoria 4 GB 10678 DDR3

Grazie a tutti!!!!
Se guardi la pagina precedente ho postato dei risultati utilizzando una APU AMD E-350 .
Facendo i dovuti raffronti:
hai una CPU decisamente più potente e una scheda video che dovrebbe essere un poco più potente di un Ion che viene montato su alcuni netbook e che grosso modo equivale alla HD6310 del mio netbook.

Credo quindi che in linea di massima tu possa giocarci abbastanza bene a livello di dettaglio minimo e con risoluzioni non superiori ai 1366x768 o similari.
Tuttavia sono solo congetture per approssimazione, declino ogni responsabilità se poi il gioco dovesse girare malissimo o non girare affatto ^__^'
Old 18-05-2012, 16:03   #37
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
Come scritto nel readme del pacchetto che hai scaricato non devi far partire il gioco dal launcher che hai nel desktop ma direttamente dal file .exe di diablo 3 altrimenti come vedi può crashare.

Comunque mi unisco a chi dice che i colori di default fanno un pò pena...tuttavia sono molto piu riposanti rispetto al dark3d su strong o hardcore (imho per me ingiocabili...troppa saturazione sui colori).

Attualmente lo sto usando su medium ma non mi convince ancora molto.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:09   #38
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi

Memoria 4 GB 10678 DDR3

Grazie a tutti!!!!
non me ne intendo di schede video, cmq la mia configurazione è la seguente:
cpu Intel i5 2,3GHz
sv Intel HD 3000
ram 8GB

quindi se la tua sv è migliore della mia, direi che tu potresti giocarci già ad un dettaglio maggiore.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:14   #39
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se guardi la pagina precedente ho postato dei risultati utilizzando una APU AMD E-350 .
Facendo i dovuti raffronti:
hai una CPU decisamente più potente e una scheda video che dovrebbe essere un poco più potente di un Ion che viene montato su alcuni netbook e che grosso modo equivale alla HD6310 del mio netbook.

Credo quindi che in linea di massima tu possa giocarci abbastanza bene a livello di dettaglio minimo e con risoluzioni non superiori ai 1366x768 o similari.
Tuttavia sono solo congetture per approssimazione, declino ogni responsabilità se poi il gioco dovesse girare malissimo o non girare affatto ^__^'
No, no.... non diciamo sciocchezze... io compro il gioco, poi se non va, me la prendo con TE....
Grazie 1000 a tutti per i chiarimenti!!!!!
A proposito, mi hanno detto che si può, tramite una chiave, fare una prova scaricando il client.
Ma io il client non l'ho trovato tra quelli scaricabili, trovo solo l'opzione per comprarlo 59€..... qualcuno mi fa chiarezza? grazie ancora.
Old 18-05-2012, 16:43   #40
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Cerca/chiedi/elemosina una guest pass che ti permette di giocare un piccola parte del primo atto senza limiti di tempo.
Il client con una veloce googlata lo trovi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian