Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 21:59   #21
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da predator Guarda i messaggi
Sono dei sandy-b a tutti gli effetti, privati di alcune funzionalità (quick sink, etc..), e non c'è assolutamente paragone con un athlon X2. Un G620 costa 50E, ed ha prestazioni migliori di un E8400. E dubito che un Athlon a 3900 possa superarlo, senza considerare che consumerebbe il triplo...

calmo a volte vince a volte perde sia con l'8400 a def che a 4giga

http://en.inpai.com.cn/doc/enshowcon...77&pageid=8046

giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:10   #22
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ci sono vari benchmark in rete. Credimi, quelle cpu sono mostruose, in relazione al prezzo. Un G620 tiene egregiamente una 7950, saturandola addirittura con cerchi games, restituendo pertando prestazioni identiche ai top di gamma, come 2600k(naturalmente in alcuni giochi c'è un deciso margine, ma il 620 non è mai inadeguato, risultando sempre sorprendentemente prestante ). Rispetto ad un athlon X2 la tempra dell'architettura sandy è evidente,anche nei consumi, assolutamente insignificanti. Se si potessero overcloccare, sarebbero dei gioielli.
qualcuno c'ha provato, ma non saprei dirti
cmq non si dovrebbero occare

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Mi posti qualche screen di pentium sb on oc?
sai meglio di me che sono sprovvisti di turbo cache e multiplier
io non mi sono ancora molto informato sui SB o IB ... però c'è qualcuno che ci prova ... non saprei, vedi tu >here<
Old 27-03-2012, 22:21   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi

si ma se leggi bene le "final words" del confronto che hai postato, capisci che i CoreDuo sono un'architetttura vecchia e giustamente il progresso c'è stato (per fortuna) con il socket 1155 dai nuovi Pentium in poi
Old 27-03-2012, 22:27   #24
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi

sai meglio di me che sono sprovvisti di turbo cache e multiplier
io non mi sono ancora molto informato sui SB o IB ... però c'è qualcuno che ci prova ... non saprei, vedi tu >here<
Bravo.... quindi di fatto non si possono overcloccare....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:29   #25
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:

Come prestazioni è molto vicino al mio athlon 270 @def.... pensavo meglio
Almeno da cinebench r11.5 e da 7 zip 9.20 dove ho un riscontro diretto
Old 27-03-2012, 22:43   #26
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Bravo.... quindi di fatto non si possono overcloccare....
no solo un guadagno di 100Mhz
la mai affermazione precedente, era rivolta in via generica, non mi riferivo
magari se aumenti l'fsb si alza la freq.!!!

ma questo io non lo so, essendo delle cpu a basso consumo vengono comprate da chi vuole tali prestazioni ...
Old 27-03-2012, 23:09   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
no solo un guadagno di 100Mhz
la mai affermazione precedente, era rivolta in via generica, non mi riferivo
magari se aumenti l'fsb si alza la freq.!!!

ma questo io non lo so, essendo delle cpu a basso consumo vengono comprate da chi vuole tali prestazioni ...
Fidati l'fsb non lo puoi alzare..... hai voglia a provarci, e ci ho provato....
Old 27-03-2012, 23:11   #28
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
secondo me se i nuovi modelli fossero stati tutti da 35watt, intel avrebbe dato un chiaro segnale di forza..non che non sia predominante sul mercato, ma ciò avrebbe significato una supremazia ancora piu' netta..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 00:30   #29
predator
Member

L'Avatar di predator

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:

Ha prestazioni "complessivamente" migliori di un E8400. Parliamo di una CPU da 50 E
Naturalmente non avrebbe senso passare da un X2 260 ad un G620, considerando l'esiguità del salto prestazionale. Ma chi debba farsi una nuova configurazione economica non può avere dubbi, anche perchè, per overclock significativi, bisognerebbe aggiungere almeno una 20/30 ina di Euri per il dissy, soldi che, a quel punto, raccomanderei per prendere direttamente un I3.
Old 28-03-2012, 00:46   #30
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Ha prestazioni "complessivamente" migliori di un E8400. Parliamo di una CPU da 50 E
Naturalmente non avrebbe senso passare da un X2 260 ad un G620, considerando l'esiguità del salto prestazionale. Ma chi debba farsi una nuova configurazione economica non può avere dubbi, anche perchè, per overclock significativi, bisognerebbe aggiungere almeno una 20/30 ina di Euri per il dissy, soldi che, a quel punto, raccomanderei per prendere direttamente un I3.
si ma questi pentium non si occano, quindi chi li compra ha un altro scopo d'uso
lo stesso gli i3 rimangono tali previo aumento di 100 mhz circa, ma non si può parlare di o.c così come lo si conosce
Old 28-03-2012, 00:50   #31
predator
Member

L'Avatar di predator

Quote:
si ma questi pentium non si occano, quindi chi li compra ha un altro scopo d'uso
lo stesso gli i3 rimangono tali previo aumento di 100 mhz circa, ma non si può parlare di o.c così come lo si conosce
Io infatti non ho mai parlato di overclock dei sandy Se non sono K,quindi solo i5-i7,non si va da nessuna parte...
Old 28-03-2012, 01:54   #32
giovanbattista
Senior Member

In pratica forse il prossimo anno rinnovo la piattaforma hardware, tutto fascia medio/alta + cpu a 2 lire tipo il 620, che cmq come visto ti porta dove vuoi con una discreta velocità, magari domani esce il G630/640/650........e poi dopo 2 anni sul mercatino mi piglio un ex-top di fascia alta i7 x 50€, x quel giorno ci saranno automi semi-senzienti (senzienti e basta mi pareva troppo stracciata ) che ci prepareranno il caffè come piace a noi oltre a fare tutto il resto che a noi non và

Ultima modifica di giovanbattista : 28-03-2012 alle 01:55. Motivo: sono solo fatti miei :D
Old 28-03-2012, 08:19   #33
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

A sto punto non sono meglio trinity/llano? Gpu di un altro pianeta, possibilità di overclock anche da fsb per i modelli senza molt sbloccato.....
Imho le cpu intel da prendere in considerazione partono dal 2500k al di sotto tutto amd
Old 28-03-2012, 14:35   #34
predator
Member

L'Avatar di predator

Quote:
A sto punto non sono meglio trinity/llano? Gpu di un altro pianeta, possibilità di overclock anche da fsb per i modelli senza molt sbloccato.....
Imho le cpu intel da prendere in considerazione partono dal 2500k al di sotto tutto amd
Se ci si vuole divertire con l'overclock , concordo; ma servono ram decenti, scheda madre decente,dissy decente ed alimentatore decente; inoltre, per quanto dignitosa, per giochi recenti la gpu di lano è del tutto inutile. Con una cpu intel a default, puoi prendere una scheda madre da 40 E, ram pessime, lasciare il dissy stock, ed investire il tutto in una scheda video discreta.
Io ho sempre amato amd, ma con sandy intel è anni luce avanti, dal mio punto di vista.
Old 28-03-2012, 15:17   #35
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Io infatti non ho mai parlato di overclock dei sandy Se non sono K,quindi solo i5-i7,non si va da nessuna parte...
d'accordo con te ...

Quote:
In pratica forse il prossimo anno rinnovo la piattaforma hardware, tutto fascia medio/alta + cpu a 2 lire tipo il 620, che cmq come visto ti porta dove vuoi con una discreta velocità, magari domani esce il G630/640/650........e poi dopo 2 anni sul mercatino mi piglio un ex-top di fascia alta i7 x 50€, x quel giorno ci saranno automi semi-senzienti (senzienti e basta mi pareva troppo stracciata ) che ci prepareranno il caffè come piace a noi oltre a fare tutto il resto che a noi non và
io magari avrò un computer quantistico ...
poi si vedrà ... pensa ad ora!

Quote:
non sono informato ... sono ancora fermo al socket 775 e tutto quello che lo riguarda, ma Intel sta facendo un buon lavoro!
Old 28-03-2012, 15:24   #36
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Se ci si vuole divertire con l'overclock , concordo; ma servono ram decenti, scheda madre decente,dissy decente ed alimentatore decente; inoltre, per quanto dignitosa, per giochi recenti la gpu di lano è del tutto inutile. Con una cpu intel a default, puoi prendere una scheda madre da 40 E, ram pessime, lasciare il dissy stock, ed investire il tutto in una scheda video discreta.
Io ho sempre amato amd, ma con sandy intel è anni luce avanti, dal mio punto di vista.
Bastano mobo da 40 € anche per amd, visto il molt che hanno con 20 mhz in più di fsb ti ritrovi 600 mhz di oc
Per le ram oggi come oggi con 40€ ti porti 8gb di 1600mhz

Con intel, come dicevo prima, le cpu nascono a quella frequenza e ci muoiono pure.
Qui un sacco di gente da un occatina al sistema per tenerselo un altro po... con ste cpu bloccate hanno tolto pure questo.... ma sono certo che gli estimatori intel la considerano una feature più che una castrazione
Old 28-03-2012, 16:54   #37
giovanbattista
Senior Member

Quote:
d'accordo con te ...

io magari avrò un computer quantistico ...
poi si vedrà ... pensa ad ora!

non sono informato ... sono ancora fermo al socket 775 e tutto quello che lo riguarda, ma Intel sta facendo un buon lavoro!

sono pure io con il mitico sok 775 ([email protected]) se trovo un 4core su 775 ad un buon prezzo da tenere sempre sui 3.4/3.6Ghz, lo piglio assieme magari alla 7850/7870.......vediamo, sempre che il Raspberry non mi faccia perdere la testa, in modo definitivo..............

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443352

Ultima modifica di giovanbattista : 28-03-2012 alle 17:01.
Old 28-03-2012, 17:07   #38
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
imho ne venderanno parecchi a livello di grande distribuzione

come ai suoi tempi il celeron420 era un core2duo con single core, buonissimo a 30euro+iva

questo è un buonissimo procio che macina bene e costa poco
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 02:45   #39
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,

ma voi avete visto in vendita i Celeron Celeron G530T & G540T?

sono introvabili...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:37   #40
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Mah, secondo me in questa fascia conviene amd, stesso prezzo e scheda video migliore
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian