Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 13:46   #21
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
Poi che caXXX si dovrebbe commentare su articoli che mostrano 4 slide di un sistema operativo ancora in versione beta????

Commento quello che vedo e dico che mi fà cagare lo stile ... dove sta la DISINFORMAZIONE???
Ma nessuno ti obbliga a commentare... o lo fai solamente per vedere salire il contatore numerico dei messaggi sul forum?
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:13   #22
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
a me quel mockup non piece per nulla..sono l'unico??

per l'interfaccio di win8 non mi esprimo prima di questa sera
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:40   #23
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Opinione

Dopo 1 giorno di utilizzo (lo so è poco) di windows consumer preview e dopo 2 mesi di uso QUOTIDIANO di windows developer preview posso dire quelle che sono state le mie impressioni, in parte oggettive e in parte molto soggettive!
PRO
-Sistema veramente veloce e leggero, avvio pressochè istantaneo e sistema veloce e performante con animazioni fluide anche su sistemi veramente datati (su un portatile pentium dual core della toshiba su cui windows 7 faceva fatica, windows 8 è risultato velocissimo... impressionante)
-Nuova Aero molto più pulita
-Windows Explorer più avanzato, con windows 7 era davvero limitato, (in realtà le funzioni sono sempre le stesse, soltanto che con windows 7 l'interfaccia era limitata alle funzioni essenziali... con windows 8 anche le funzioni avanzate sono in bella vista)
-Montare le iso con un clic! Finalmente si possono montare i cd virtuali senza software di terze parti che appesantiscono... tutto con un clic.

CONTRO
-Microsoft ha abbandonato il settore desktop...
inutile che ci diciamo balle, e inutile arrampicarsi sugli specchi
WINDOWS 8 NON è PER I DESKTOP!!
io ho solo pc tradizionali, niente tablet... e l'interfaccia, per quanto mi piaccia, è davvero inutilizzabile su pc desktop!! Certo esiste ancora il desktop tradizionale... ma è limitatissimo!!
ci si trova davanti un OS per cellulari con app in stile wp7 !! come ad esempio
"video" "immagini" "musica" ecc...
le quali sono inutilizzabili con il mouse... veramente scomode!!

QUESTO OS è PER TABLET...
windows 7, l'ultimo Windows della storia
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:42   #24
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Ma nessuno ti obbliga a commentare... o lo fai solamente per vedere salire il contatore numerico dei messaggi sul forum?
Quindi uno non deve commentare se non ha commenti positivi da fare? Anche a me l'interfaccia grafica metro messa a forza su un pc non piace e non credo di fare disinformazione se lo dico. Windows 8 la trovo una proposta vincente su tablet ma su pc mica tanto.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:54   #25
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
CONTRO
-Microsoft ha abbandonato il settore desktop...
Si vabbè ...
Old 01-03-2012, 15:41   #27
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
santiddio.. ma è orripilante la combinazione dei colori!

mi viene da vomitare... verde marcio e poi quel logo..... bleah
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 16:28   #29
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Provato oggi davvero niente male.
L'interfaccia metro dal semplice punto di vista grafico e' bellissima, per certe cose l'ho trovata anche molto semplice e funzionale.

Adesso provo ad utilizzarlo per un po' e vedere come funziona gestente decine di programmi e centinaia di file.

Per me il vero problema e' vedere quanto i sviluppatori terzi riusciranno a creare applicazioni che si uniformano, rimanendo funzionali, con l'interfaccia Metro.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 16:37   #30
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo è come vorrei fosse su desktop W8...
http://cdn.digitaltrends.com/wp-cont...redesign-1.jpg

Per la cronaca è un mockup realizzato da un designer che l'ha postato su The Verge, non è di certo mio.
Per la cronaca 2 è stato contattato da Microsoft dopo aver pubblicato questi mockup.
sembra un Po xfce.
Old 01-03-2012, 16:39   #31
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo è come vorrei fosse su desktop W8...
http://cdn.digitaltrends.com/wp-cont...redesign-1.jpg

Per la cronaca è un mockup realizzato da un designer che l'ha postato su The Verge, non è di certo mio.
Per la cronaca 2 è stato contattato da Microsoft dopo aver pubblicato questi mockup.
e' un po' tanto kde.... o sbaglio ?
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:05   #32
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Installato adesso :

Processor Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz 5.8
Memory (RAM) 2.00 GB 5.5
Graphics NVIDIA GeForce 8800 Ultra (Microsoft Corporation - WDDM v1.2) 6.7
Gaming graphics 1535 MB Total available graphics memory 6.7
Primary hard disk 333GB Free (373GB Total) 5.8

Determined by lowest subscore 5.5

Devo ancora installare I driver della scheda video cmq .
Old 01-03-2012, 17:27   #33
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sembra un po Zune, MSN e tutta la grafica di M$ da 2 anni a questa parte, in preparazione di Metro.

Non capisco perchè nn hanno cambiato da subito il desktop, invece di mantenere le solite finestre con le barre, forse per non spaventare del tutto la gente, o forse in realtà la stanno tenendo per i prossimi 6 mesi come tema aggiuntivo.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 17:41   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io l'ho installato su un vecchio P4 630 con 1,5GB di ram, però non trovo i driver video sis 661fx... cribbio! Qualcuno ha risolto per caso?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 20:33   #35
darkinvader
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io l'ho installato in una virtualmachine per semplicità, personalmente mi ricorda molto la famigerata interfaccia unity di ubuntu solo girata da sinistra a destra, anche gnome 3 ha un sistema simile... non mi sembra una innovazione grafica da urlo...

Non ho fatto tutte le prove di TheDariodario ma lo quoto in pieno, qusto os è per un maledetto tablet non per pc degni di essere chiamati così :-p
Old 01-03-2012, 20:45   #36
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Sto conducendo un esperimento sociologico. Lo faccio per vedere quanti quotano i miei post ...
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:05   #37
Tacco1973
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Mi pare di capire

....Insomma...mi pare di capire che Windows8 diverra' l'ennesimo flop Microsoft dopo Wp7! Entusiasmante! Voi che siete utenti Microzozz, mi dareste una valida ragione per cui le Aziende dovrebbero passare al nuovo sistema Windows? Solo una.....e valida per cortesia!
Tacco1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:57   #38
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Tacco1973 Guarda i messaggi
....Insomma...mi pare di capire che Windows8 diverra' l'ennesimo flop Microsoft dopo Wp7! Entusiasmante! Voi che siete utenti Microzozz, mi dareste una valida ragione per cui le Aziende dovrebbero passare al nuovo sistema Windows? Solo una.....e valida per cortesia!
le aziende ?? già si trovano spaesati normali utenti pc... chi lavora non va a cercarsi scazzamenti aggiuntivi, metro touch etc..
Non è detto che sarà necessariamente un flop, probabilmente avrà largo impiego per dove è stato pensato fin dall'inizio..
Chi ha win7 starà apposto cmq..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 07:42   #39
xilinx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Una mostruosa schifezza...

Aspettiamo di vedere come sarà l'RTM e la versione Ultimate, che probabilmente saranno meno tablet oriented...
xilinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 08:11   #40
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ecco, questa è un'interfaccia fatta bene, pulita. Possibile che alla Microsoft non possano assumere grafici del genere?
Ho capito, dovrò aspettare un po' in modo da trovare materiale simile su deviantart e poi potrò eventualmente passare a w8.
Ovviamente estirpando Metro alla radice.

La prima volta che ho avviato il browser pensavo fosse andato in crash il driver video.

PS Fortunatamente c'è già qualcuno all'opera: http://browse.deviantart.com/?qh=&se...ows+8#/d2xetfx
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 02-03-2012 alle 08:35.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian