|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Ma nessuno ti obbliga a commentare... o lo fai solamente per vedere salire il contatore numerico dei messaggi sul forum?
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
a me quel mockup non piece per nulla..sono l'unico??
![]() per l'interfaccio di win8 non mi esprimo prima di questa sera |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Opinione
Dopo 1 giorno di utilizzo (lo so è poco) di windows consumer preview e dopo 2 mesi di uso QUOTIDIANO di windows developer preview posso dire quelle che sono state le mie impressioni, in parte oggettive e in parte molto soggettive!
PRO -Sistema veramente veloce e leggero, avvio pressochè istantaneo e sistema veloce e performante con animazioni fluide anche su sistemi veramente datati (su un portatile pentium dual core della toshiba su cui windows 7 faceva fatica, windows 8 è risultato velocissimo... impressionante) -Nuova Aero molto più pulita -Windows Explorer più avanzato, con windows 7 era davvero limitato, (in realtà le funzioni sono sempre le stesse, soltanto che con windows 7 l'interfaccia era limitata alle funzioni essenziali... con windows 8 anche le funzioni avanzate sono in bella vista) -Montare le iso con un clic! Finalmente si possono montare i cd virtuali senza software di terze parti che appesantiscono... tutto con un clic. CONTRO -Microsoft ha abbandonato il settore desktop... ![]() inutile che ci diciamo balle, e inutile arrampicarsi sugli specchi ![]() WINDOWS 8 NON è PER I DESKTOP!! io ho solo pc tradizionali, niente tablet... e l'interfaccia, per quanto mi piaccia, è davvero inutilizzabile su pc desktop!! Certo esiste ancora il desktop tradizionale... ma è limitatissimo!! ci si trova davanti un OS per cellulari con app in stile wp7 ![]() "video" "immagini" "musica" ecc... le quali sono inutilizzabili con il mouse... veramente scomode!! ![]() QUESTO OS è PER TABLET... windows 7, l'ultimo Windows della storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quindi uno non deve commentare se non ha commenti positivi da fare? Anche a me l'interfaccia grafica metro messa a forza su un pc non piace e non credo di fare disinformazione se lo dico. Windows 8 la trovo una proposta vincente su tablet ma su pc mica tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
santiddio.. ma è orripilante la combinazione dei colori!
mi viene da vomitare... verde marcio e poi quel logo..... bleah ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Provato oggi davvero niente male.
L'interfaccia metro dal semplice punto di vista grafico e' bellissima, per certe cose l'ho trovata anche molto semplice e funzionale. Adesso provo ad utilizzarlo per un po' e vedere come funziona gestente decine di programmi e centinaia di file. Per me il vero problema e' vedere quanto i sviluppatori terzi riusciranno a creare applicazioni che si uniformano, rimanendo funzionali, con l'interfaccia Metro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Installato adesso :
Processor Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz 5.8 Memory (RAM) 2.00 GB 5.5 Graphics NVIDIA GeForce 8800 Ultra (Microsoft Corporation - WDDM v1.2) 6.7 Gaming graphics 1535 MB Total available graphics memory 6.7 Primary hard disk 333GB Free (373GB Total) 5.8 Determined by lowest subscore 5.5 Devo ancora installare I driver della scheda video cmq .
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sembra un po Zune, MSN e tutta la grafica di M$ da 2 anni a questa parte, in preparazione di Metro.
Non capisco perchè nn hanno cambiato da subito il desktop, invece di mantenere le solite finestre con le barre, forse per non spaventare del tutto la gente, o forse in realtà la stanno tenendo per i prossimi 6 mesi come tema aggiuntivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io l'ho installato su un vecchio P4 630 con 1,5GB di ram, però non trovo i driver video sis 661fx... cribbio! Qualcuno ha risolto per caso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io l'ho installato in una virtualmachine per semplicità, personalmente mi ricorda molto la famigerata interfaccia unity di ubuntu solo girata da sinistra a destra, anche gnome 3 ha un sistema simile... non mi sembra una innovazione grafica da urlo...
Non ho fatto tutte le prove di TheDariodario ma lo quoto in pieno, qusto os è per un maledetto tablet non per pc degni di essere chiamati così :-p
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Mi pare di capire
....Insomma...mi pare di capire che Windows8 diverra' l'ennesimo flop Microsoft dopo Wp7! Entusiasmante! Voi che siete utenti Microzozz, mi dareste una valida ragione per cui le Aziende dovrebbero passare al nuovo sistema Windows? Solo una.....e valida per cortesia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Non è detto che sarà necessariamente un flop, probabilmente avrà largo impiego per dove è stato pensato fin dall'inizio.. Chi ha win7 starà apposto cmq.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Una mostruosa schifezza...
Aspettiamo di vedere come sarà l'RTM e la versione Ultimate, che probabilmente saranno meno tablet oriented... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ho capito, dovrò aspettare un po' in modo da trovare materiale simile su deviantart e poi potrò eventualmente passare a w8. Ovviamente estirpando Metro alla radice. ![]() La prima volta che ho avviato il browser pensavo fosse andato in crash il driver video. ![]() ![]() PS Fortunatamente c'è già qualcuno all'opera: http://browse.deviantart.com/?qh=&se...ows+8#/d2xetfx
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 02-03-2012 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.