Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 13:49   #21
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
Non comprate +nulla!
si deve fermare il mercato completamente!!!
il problema è che chi compra hdd al dettaglio, può magari diminuire (se non annullare) i suoi acquisti, ma chi alla fine si compra un pc nuovo, specialmente prefabbrticato, volente o nolente l'hdd a prezzo aumentato lo compra
Old 27-02-2012, 15:35   #22
timer86
Member

L'Avatar di timer86

Iscritto dal: Jul 2010
Vorrei evitare di essere l'uccello del malaugurio, ma una cosa è certa, se speriamo di una variazione dei prezzi, forse riusciremo a raggiungere un buon calo del 10% al massimo, non torneranno i livelli pre-alluvione, o almeno non in Italia, siamo i primi quando esistono dei riadattamenti dei prezzi, a cestinare e rimuovere questo ri-adattamento nelle tasche degli utenti finali. Come per la benzina, stiamo pagando ancora l'Etiopia, cn tutti gi sold iche gli abbiamo dato, come minimo l'Etiopia dovrebbe essere più all'avanguardia di New York!
timer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:27   #23
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
[b]
@gd350turbo
Verissimo, il disastro tailandese è stato l'occasione di poter migliorare i margini che precedentemente erano molto risicati, e di farlo senza la pubblicità negativa che un taglio programmato della produzione poteva portare.
Se potranno cercheranno di non tornare alla situazione di prima, ma hai ragione: potrebbero non riuscirci e in qualche anno avremo di nuovo i dischi a prezzi stracciati. Si tratta però di attendere anni, non pochi mesi.

ma quale margine rosicato?
Western Digital con i prezzi che hafatto fino a l' altro ieri -sfruttando la manodopera sottopagata mediorientale (come fanno tutte le multinazionali con gli stabilimenti lì) è diventato il Primo Grande Colosso Mondiale per i supporti di storaggio!

è semplicemente inaccettabile giustificare una politica di prezzi che è una scandalosa speculazione!

non so se ci si rende conto che per certi versi WD è l' unica azienda che può reggere il confronto con Intel in termini di volumi di vendita/fatturato.
le altre aziente che producono solo hardware sono decisamente più "piccole"

non bisogna comprare nulla dei loro prodotti, devono marcire negli scaffai e nei magazzini!

queasta è la voce silenziosa che passa fra gli utenti di tutti i forum mondiali
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:57   #24
Deloss
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
non bisogna comprare nulla dei loro prodotti, devono marcire negli scaffai e nei magazzini!

queasta è la voce silenziosa che passa fra gli utenti di tutti i forum mondiali
chi ha bisogno compra chi non ha bisogno non compra ; "loro" questo già lo sanno.
Potete agitarvi quanto volete ma non potete cambiare la legge della domanda e dell'offerta.
Deloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 07:22   #25
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
e nokia doveva fallire, vecchia, vetusta, obsoleta...
beccatevi questa.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 08:18   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ok la produzione sta riprendendo... Ma i prezzi non stanno scendendo.

Sembra di vedere la benzina/diesel, che aumenta e basta anche se il petrolio cala di prezzo...
Old 28-02-2012, 13:00   #27
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deloss Guarda i messaggi
chi ha bisogno compra chi non ha bisogno non compra ; "loro" questo già lo sanno.
Potete agitarvi quanto volete ma non potete cambiare la legge della domanda e dell'offerta.
ho bisogno ma non compro, devono chiudere tutti! dopo andate a speculare sulle banane!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:42   #28
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mah..
secondo alcuni di voi i danni agli stabilimenti, egli impianti ecc chi li dovrebbe pagare?
Ci vogliono milioni di dollari per riparare, ricostruire e chiaramente bisogna anche considerare le perdite che queste aziende hanno subito dal fermo di produzione per mancate vendite.
Chi pensa che qualunque azienda, piccola o grande che sia faccia beneficenza è un illuso.
Se tu avessi un prodotto che potresti vendere a 10, ma sul mercato viene venduto a 20, che fai lo vendi a 10 o a 19?
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:42   #29
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Deloss Guarda i messaggi
Mi unisco al coro: ho bisogno, ma non compro. Preferisco cancellare dati non essenziali anzichè prendere un hd pagandolo 4 o 5 volte il suo reale valore di mercato
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 01:01   #30
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
e nokia doveva fallire, vecchia, vetusta, obsoleta...
beccatevi questa.
ma che c' azzecca!
stiamo parlando di hardware, non di telefoni!
allora anche kodak è in bancarotta,e allora?...che discorsi..

(OT: e poi tu dimmi un nokia con WP7 cos' ha di vetusto rispetto ad un iphon..)

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
Mah..
secondo alcuni di voi i danni agli stabilimenti, egli impianti ecc chi li dovrebbe pagare?
Ci vogliono milioni di dollari per riparare, ricostruire e chiaramente bisogna anche considerare le perdite che queste aziende hanno subito dal fermo di produzione per mancate vendite.
Chi pensa che qualunque azienda, piccola o grande che sia faccia beneficenza è un illuso.
Se tu avessi un prodotto che potresti vendere a 10, ma sul mercato viene venduto a 20, che fai lo vendi a 10 o a 19?
ma qui si dimenticano gli utili che WD ha fatto dalla sua nascita ad oggi, una cifra spaventosa che l' ha fatto diventare il colosso che è...e poi gli impianti saranno pure assicurati..
e poi se guadagnavano fior di miliardi di dollari (2.250.000.000$ solo il primo trimestre 2011 con la spesa di 10 milioni di dollari, per l' acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies) prima dell' alluvione, con il vecchio prezzo non c'è ragione di alzarlo -in quasi tutti i casi- PIU' DEL DOPPIO!!

ed ancora sti giustificano questi signori?

ci vuole una presa di coscenza collettiva sul NON COMPRARE prodotti WD fino a che non abbassano i prezzi!
è moralmente ed eticamente giusto!
solo così capiranno loro,
e capiremo noi il grande potere di comsumatori che abbiamo..

Ultima modifica di maxmax80 : 29-02-2012 alle 01:05.
Old 29-02-2012, 01:15   #31
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
A me che sono acquirente sinceramente non frega nulla dell'alluvione, quelli sono problemi di WD e basta, secondo il tuo ragionamento quindi se io voglio fare na crociera con Costa Crociere adesso devo pagare di più il biglietto perchè devono recuperare le spese per la Concordia ?

Questi si stanno giocando la faccia quindi dovrei anche pagarlo meno anche perchè poi costruiti after alluvione chi lo sà se i controllo sono uguali o se la qualità è rimasta invariata.

Ma chissene frega, affari loro, impareranno la prossima volta a costruire in luoghi meglio scelti o a rinforzare le strutture.

Comunque gli acquirenti non hanno potere, si illudono, ma o compri tu o comprano gli altri o li costringono a comprare con gli oem, il compratore può solo subire, il non-comprare sinceramente non so se ti faccia godere perchè ti illude di avere una sorta di potere ma a me il fatto di rimanere senza componente è sicuramente ben più grave, specie per una componente molte volte indispensabile come gli hard disk.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 29-02-2012 alle 01:20.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 07:37   #32
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

WD mica ha solo gli stabillimenti tahilandesi, la prodzione è andata avanti altrove..

sui controllo gli convienen frali adeguatamente sennò poi si ritrovano pieni di RMA e non è il caso, no?

il ragionamento della contrazione dei dati di vendita va fatta su scala mondiale, dove ogni singolo pezzo invenduto ha una sua logica nel computo totale..
Old 29-02-2012, 08:18   #33
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@maxmax80
Non comprare serve a poco e niente, non è il mercato retail a fare la differenza.
Perdessero anche il 50% del mercato retail, ma vendendo al doppio del prezzo, per loro sarebbe comunque estremamente conveniente.

Comunque qui ci si dimentica di un altro aspetto a mio parere ancora più grave: la riduzione del periodo di garanzia che è stata dichiarata (e oramai anche applicata direi) sia da parte di Segate che di WD.

E in tutta questa situazione, mi pare che sia proprio segate ad uscirne peggio: prezzi aumentati quanto gli altri, ma danni alle infrastrutture molto inferiori, e riduzioni di garanzia assurdi, per esempio i dischi "green" che passano ad un solo anno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:28   #34
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@maxmax80
Non comprare serve a poco e niente, non è il mercato retail a fare la differenza.
Perdessero anche il 50% del mercato retail, ma vendendo al doppio del prezzo, per loro sarebbe comunque estremamente conveniente.
non sono d' accordo.

la faccenda della riduzione di garanzia è un' altra infamata studiata per vendere di più..
Old 29-02-2012, 08:31   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
ma che c' azzecca!
stiamo parlando di hardware, non di telefoni!
allora anche kodak è in bancarotta,e allora?...che discorsi..

(OT: e poi tu dimmi un nokia con WP7 cos' ha di vetusto rispetto ad un iphon..)
Mi sa che ha solo sbagliato thread, anche io sto postando in quell'altro della Nokia e mi sa che voleva scrivere la'.

Quote:
ma qui si dimenticano gli utili che WD ha fatto dalla sua nascita ad oggi, una cifra spaventosa che l' ha fatto diventare il colosso che è...e poi gli impianti saranno pure assicurati..
e poi se guadagnavano fior di miliardi di dollari (2.250.000.000$ solo il primo trimestre 2011 con la spesa di 10 milioni di dollari, per l' acquisizione di Hitachi Global Storage Technologies) prima dell' alluvione, con il vecchio prezzo non c'è ragione di alzarlo -in quasi tutti i casi- PIU' DEL DOPPIO!!

ed ancora sti giustificano questi signori?

ci vuole una presa di coscenza collettiva sul NON COMPRARE prodotti WD fino a che non abbassano i prezzi!
è moralmente ed eticamente giusto!
solo così capiranno loro,
e capiremo noi il grande potere di comsumatori che abbiamo..
Non so i numeri degli altri, ma anche Seagate e gli altri hanno i prezzi raddoppiati e ancora non li hanno abbassati...

Volete un confronto? Stesso negozio, hard disk WD Caviar Green e Seagate Barracuda Green entrambi 2TB e Sata 3. Comprati ad ottobre (e presi subito tutti quelli che mi servivano, per fortuna) e pagato uno 69 e l'altro 74 euro (non ricordo quali dei due ma costavano cosi').

Prezzo attuale? Il Seagate ancora costa 130 euro e il WD costa 132 euro. A prescindere che il negozio sia caro o no, i prezzi sono raddoppiati senza motivo e non accennano a tornare a posto.
Fortuna che li ho presi subito perche' ho detto "visto che sono gia' qui e ho fatto 30, faccio 31 e li prendo ora cosi' mi faccio un viaggio in meno. Male che vada li monto quando mi serviranno"...

Idea mia sull'accaduto? L'alluvione e' si' stata una catastrofe incontrollabile, ma ne hanno approfittato per alzare vertiginosamente i prezzi giustificando la possibile carenza di hard disk meccanici, in questo modo i cari SSD che in pochi compravano ora sembrano piu' abbordabili.

Sbaglio? Chi lo sa... In un mondo cosi' com'e' adesso, non mi stupirei se venisse fuori che l'alluvione e' stata in qualche modo "aiutata" per provocare il tutto (si' ok, ora sto esagerando, ma era per dire che non mi stupirebbe affatto la cosa).
Old 29-02-2012, 11:58   #36
OldSchoolShoter
Bannato

oramai ancora un po' e son meglio gli ssd
Old 29-02-2012, 14:19   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
oramai ancora un po' e son meglio gli ssd
Esattamente come ho detto:

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Idea mia sull'accaduto? L'alluvione e' si' stata una catastrofe incontrollabile, ma ne hanno approfittato per alzare vertiginosamente i prezzi giustificando la possibile carenza di hard disk meccanici, in questo modo i cari SSD che in pochi compravano ora sembrano piu' abbordabili.
Li fanno sembrare piu' abbordabili come prezzo, mentre prima ti tiravano a dietro i GB degli hard disk meccanici manco fossero merendine.
Old 29-02-2012, 18:54   #38
OldSchoolShoter
Bannato

Ma infatti se continuano così gli hdd saranno in piena caduta, gli ssd non saranno magari in grado di sovrastarli ancora ma almeno per le unità principali e portatili sì.

Per quanto riguarda WD ha creato il suo nome per la velocità e l'innovazione nei loro hard disk, prodotti destinati quindi più alla velocità abbinata alla qualità, come i raptor o velociraptor, sono leader con la tecnologia meccanica, ma adesso che ci sono gli ssd, sinceramente tutta l'esperienza accumulata in quel settore serve a nulla e infatti oramai è un marchio qualunque e anonimo e anche negli hdd, non c'è molta più differenza fra i prodotti offerti dalla concorrenza.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 29-02-2012 alle 18:56.
Old 29-02-2012, 19:10   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
adesso c'è la mania del nomignolo Caviar Green, ma roba da poco.
Be' insomma... Girano lenti (5400rpm circa o 5900) per consumare meno, hanno varie tecnologie di risparmio energetico e costa(va)no poco (70 euro 2TB prima della scusa dell'alluvione).

Poi qua si potrebbe aprire un discorso infinito, pero' in quasi 15 anni con penso piu' di 50 hard disk acquistati (desktop. notebook ed esterni) non se ne e' rotto uno. Giusto qualche mese fa ho riesumato il P2 del 1997 e il disco primario (dopo 7 anni di utilizzo intensivo e formattazioni e altri 8 in cantina fermo) ha iniziato a far fatica a partire e ho fatto un ghost di sicurezza.

Di SSD ne ho comprati 2 (SuperTalent e OCZ) e sono saltati entrambi facendomi perdere tutti i dati.

Sfiga si', sfiga no, per me i meccanici sono sempre i migliori. Vuoi che sono decenni che la tecnologia dell'hard disk meccanico e' in circolazione e ormai sono per forza affidabili e vuoi che gli SSD sono usciti da poco...

HDD meccanico forever. Anche se gli SSD avranno pari capienza e prezzo di quelli meccanici, rimarro' su quelli meccanici finche' non spariranno (se spariranno).
Old 29-02-2012, 21:47   #40
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

mah,
io continuo a non capire che dice che "ecco così ci invogliano a prendere le SSD"...

le SSD hanno una funzione ben precisa e gli hdd meccanici un' altra, sono e saranno sempre due mondi separati pensati per utilizzi differenti.

uno per farci girare le applicazioni più velocemente a discapito -spesso, ma non sempre (in base all' uso ed al prodotto spedifico). dell' affidabilità
l' altro storicamente più affidabile, ma meno prestante e votato allo storage.

un ssd da 2Tb a prezzi come quello degli hdd pre-alluvione non lo vedremo mai..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian