|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
È la giusta via di mezzo tra un iMac (componentistica consumer, pochissima espandibilità e niente driver pro, niente software autodesk) e una workstation media; finalmente qualcuno ci ha pensato!!! Se HP non sparerà cifre folli nella nostra italietta, credo che aspetterò a sostituire la mia workstation. Ciao
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
il che è tutto fuorché vero, e rispetto alla concorrenza se è vero che resta un filo indietro sulle schede video solitamente sta in fascia mediamente più alta come processori. non credo sia in discussione il fatto che l'imac sia una macchina consumer (nonostante i suoi aficionados ci siano anche tra i professionisti laddove la potenza bruta di una WS vera e propria non serva, chiaro)
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 16-02-2012 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
nooooooooo!!!!!
Mi piace!!!!!!! Bellissimo!
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
non voglio addentrarmi nella solita diatriba mac/pc............ ma per chi non lo sapesse autocad c'è anche per mac
http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=17395836 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mettere "all in one" e "workstation grafica" nella stessa frase è una bestemmia!
diciamo che è un giocattolo per quelli che si vogliono cimentare nella grafica senza scopi professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Quote:
@Gualmiro: ho scritto che "il mac pro ormai è obsoleto", sull'imac ho solo detto che è consumer e non workstation per l'architettura core2 e la gpu ati radeon ps. scrivo da un macbook pro con la fan a velocità supersonica pronta al decollo, non sono un antimac insomma, ma solo uno che vorrebbe una workstation funzionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
Quote:
1 non ho mai detto che e' una workstation...tu hai parlato di core 2 mentre l'imac monta gli i7 Sandybridge quindi no, non sono io ribadisco a dire inesattezze... 2 la base di questo affare monta un i3 e una scheda integrata meno potente dell'imac e fanno girare illustrator e photoshop e company a velocita' certamente inferiore dell'imac a circa lo stesso prezzo 3 continui a battere su questa archittettura blanda dell'imac e io continuo a dirti che dici fesserie, trovami una workstation (visto che ti piacciono tanto) con monitor a 1700 che monta un hardware piu' potente mi spiace ma il vostro odio vostro apple e fanboy vi ha oscurato il cervello oggi, fra l'altro se date un occhiata ai miei post sull'imac sono tutto meno che un fanboy apple |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
io per una workstation non guardo certo ai 1700 euro, quelli sono budget da centro commerciale e da utenti che modificano le foto delle vacanze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
l'hardware.... ecco mettere un i3 e una scheda integrata intell dentro un cassone chiamato workstation lo fa diventare proffessionale... mentre un i7 sandy con una 6970m e' per vedere le foto in famiglia... con questa chiudo perche' e' inutile andare avanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho scritto che un imac con Intel Core (che sia i5 o core duo cambia poco, non è una cpu da workstation come uno xeon) e ati radeon non è una workstation, già questo Z1 promette di esserlo con xeon e quadro e 32gb di ram. il sistema operativo è tutto un altro discorso, io ad esempio sono alquanto deluso da Lion, spesso mi crasha quando vado di multitasking con after effects e photoshop, ma come detto, è un discorso che esula dall'hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Da architetto direi che se fai progettazione con autocad e/o archicad (ma anche revit) e non hai esigenze di calcolo pesanti semplicemente eviti di buttare 1800 euro nel cesso e con parecchio meno ti fai una workstaion NORMALE con un CASE NORMALE e ti porti a casa un i5 minimo con la medesima sk grafica quadro (ma si potrebbe tranquillamente adottare una GPU consumer con ulteriore risparmio). Questo coso semplicemente si definisce "nè carne ne pesce". Se vuoi lavorare e ti serve potenza è SCARSO E LIMITATO (rapportato al costo intendo) Se vuoi fare "rappresentanza" sulla scrivania con i clienti davanti è inutilmente potente e costoso. se fosse una macchina sarebbe una panda con gli alettoni in fibra di carbonio. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho solo reso partecipe che non monta core duo da un pezzo....ma sandy e a breve ivy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
A parte che puoi comprarti tutte le periferiche wirelless che vuoi ma certamente costano di più di quelle normali dove tra l'altro non sei penalizzato dalla velocità. Comunque..io nel mio vecchio cassone di latta avevo almeno altri 3 fili USB che uscivano e mi rompevano le palle oltre a quali che hai citato tu. Quel che è certo è che con un all-in-one puoi orgnanizzarti lo spazio meglio di quanto non puoi fare con il solito cassone in mezzo alle balle... ![]() Certo,se poi lavori per james cameron probabilmente ti ci vuole una stanza intera di quei cassoni ma questo è un'altro discorso. Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 16-02-2012 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo, per le mie esigenze, non ho mai avuto interesse per un iMac, ma sono curioso di questo Z1, perchè con quadro+xeon+32ram arrivi a capacità da workstation... ora, prima di dire gatto, bisogna vedere alla prova su banco se l'architettura nel suo complesso non avrà problemi di dissipazione etc, se il pannello sarà di buon livello etc l'unica pecca, come già detto, è che non lo lancino con i successori xeon ivy, kepler e win8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
La potenza invece serve in rapporto a ciò che fai, nella progettazione pura serve a volte, nella grafica serve sempre. Quote:
Ma la di là di tutto non ho capito il nesso con il post che hai quotato, io parlavo di situazioni di lavoro dove ovviamente serve potenza tipo studi di grafica.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso normali pc per lavoro con "cavi e cassone di latta" e sto felice e beato, non vedo traccia della "selva di cavi", basta sistemarlo in modo ordinato e tutto è perfetto.
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quoto chi ha detto che una WS con schermo lucido è un ossimoro. Forse in opzione sarà disponibile l' effetto antiriflesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) Quasi tutti i Mac PRO hanno sempre usato versioni dual Xeon, IMPOSSIBILE con gli IB in uscita, visto che saranno su socket 1155 e su quel socket anche gli Xeon sono a singola CPU. Le CPU 1155 vengono gia usate sugli iMac, sarebbe senza senso farci pure i Mac PRO. 2) Kepler QUANDO uscira, dubito fortemente che si presentera subito anche con la serie QUADRO, visto che le attuali sono uscite da poco e molto dopo l'uscita delle Fermi Gaming. secondo me le nuove QUADRO usciranno forse verso il Q4, quando teoricamente saranno nell'aria anche gli IB-E ( piu probabilmente Q1 2013 ) dual socket e desktop enthusiast
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 16-02-2012 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.