Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 19:46   #21
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
purtroppo mi sa che contattando il centro assistenza direttamente non risolvi niente perché prima deve essere l'assistenza asus ad aprirti la pratica.
Io non sono riuscito a trovare una procedura diversa dal contattare il numero a pagamento...
Confermo in Toto, puoi evitare Asus solo per riparazioni fuori garanzia, se no devi passare tramite loro .
Old 08-08-2012, 10:09   #22
Nectarius
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Grazie Morillo, comunque che schifo...io ci lavoro con questo scaldapizzette...cioé ....con la seconda mano lavoro anche su questo...e per accenderlo ogni mattina è un cero alla Madonna...
Ora se non leggevo il trucco "aspetta che si scalda spegni e riaccendi...." vabbé....vediamo un pò...
grazie
Nectarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:44   #23
Nectarius
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Assistenza ASUS

ragazzi credo di aver trovato una procedura che by-passa il numero a pagamento e apre una richiesta di "RMA", reso per riparazione, direttamente con Asus. E' sufficiente avere i dati di acquisto.

speriam bene

http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
Nectarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 11:00   #24
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da Nectarius Guarda i messaggi
ragazzi credo di aver trovato una procedura che by-passa il numero a pagamento e apre una richiesta di "RMA", reso per riparazione, direttamente con Asus. E' sufficiente avere i dati di acquisto.

speriam bene

http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
fatta pure io, alla fine a me avevan detto di chiamare il call center
spero che adesso sia cambiata!
Old 16-09-2012, 23:35   #25
maxduca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
ripristino

Salve a tutti,
ho appena acquistato lo zenbook ux31e i7 con disco rigido da 256 ssd, poichè vorrei ripristinarlo come di fabbrica in quanto l'ho preso usato, sapete dirmi come debbo fare?
Ho provato premendo f9 come dice il manuale utente ma non sono andato da nessuna parte ... ...
AIUTOOOOO!
maxduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:04   #26
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Io avevo seguito la guida che avevo trovato on line e aveva funzionato senza problemi.
Il fatto è che il vecchio proprietario deve aver mantenuto la partizione di ripristino altrimenti devi formattare da usb
Old 15-10-2012, 14:34   #27
elky
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ciao a tutti...
Io ho uno zenbook ux31 da gennaio, e un mesetto fa ho cominciato ad avere lo stesso problema di accensione... all'inizio succedeva solo sporadicamente, e quando il computer era spento (non dalla sospensione)... ora mi succede sempre più spesso ed è sempre più difficile da accendere.... adesso ci ho messo tipo 2 ORE!! Ho scritto alla asus ma non mi hanno risposto, penso che in questi giorni proverò a chiamarli....
elky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:50   #28
Albertocc
Junior Member

Che pacco...

Sera a tutti, ho acquistato il notebook in questione il 29 ottobre u.s. e dopo circa una settimana ho riscontrato gli stessi problemi di schermo nero e led accesi. Accendere il notebook diventa sempre più difficile ed ho provato tutti i trucchetti da voi suggeriti. il 9 ottobre ho aperto la pratica RDM, ricevuto ticket TKT ed ora sono ancora in attesa di essere contattato via mail dal corriere DHL per la presa in consegna del bene.
Sono incavolato come una bestia, ho scelto questo notebook perchè superiore per caratteristiche al macbook air che fino ad allora risultava oggetto delle mie preferenze. La cosa che mi fa incxxare di più è il trattamento riservato da Asus che invece di ritirare automaticamente un prodotto difettoso, ti obbliga addirittura a contattare un numero 199.....sono allibito...
Stavo pensando ad una class action seguita da una qualche associazione a tutela dei consumatori....sempre se siete d'accordo...
p.s. il ticket dura 10 giorni e se il notebook giunge in assistenza dopo tale termine, potrebbero non assicurarmi la copertura in garanzia ed io per colpa dell'Asus ho aperto la pratica più di dieci giorni....mah....procedura assurda....
Albertocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:32   #29
Newstyle
Member

L'Avatar di Newstyle

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti, io ero lì lì per comprare l'ux32vd poi leggendo sul forum è venuto fuori che ha difetti non irrilevanti, allora la mia scelta si è spostata sul ux31a , ma leggendo questo thread ci sto nuovamente ripensando. Mi consigliate l'acquisto? Se no a sto punto mi butto sulla serie 9 samsung che non mi pare abbia problemi così gravi :/
Newstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:07   #30
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Posso chiedere di cambiare il titolo del thread includendo anche il mod UX21 ???
A quanto vedo i possessore del 31 non sono molti, quelli del 21 ancora meno, se aprissi un thread dedicato al mod UX21 rischierebbe di passare inosservato e disperso in ventesima pagina nl giro di 2 giorni.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 20:08   #31
Albertocc
Junior Member

Comunque ho dovuto ripetere la procedura poiché la cara Asus non aveva informato la dhl per il ritiro del notebook

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 29-10-2012, 08:27   #32
presta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao ragazzi.
Sono possessore di un UX31E, prima serie.
Da un po' di tempo a volte fa strani rumoracci. Sembrerebbe quasi rumore di hardisk meccanico che si sta rompendo, ma ovviamente, avendo l'SSD non può essere. L'unico componente meccanico che potrebbe fare un rumore simile a questo punto penso sia la ventola... cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Per il resto dopo un anno è ancora come appena comprato. Veramente perfetto, sono soddisfattissimo!
presta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:12   #33
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Quote:
Originariamente inviato da presta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Sono possessore di un UX31E, prima serie.
Da un po' di tempo a volte fa strani rumoracci. Sembrerebbe quasi rumore di hardisk meccanico che si sta rompendo, ma ovviamente, avendo l'SSD non può essere. L'unico componente meccanico che potrebbe fare un rumore simile a questo punto penso sia la ventola... cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Per il resto dopo un anno è ancora come appena comprato. Veramente perfetto, sono soddisfattissimo!
io farei 2 cose:
1) se hai un minimo di manualità lo apri togliendo le viti sul fondo e vedi se per caso il rumore dipende dalla polvere incastrata nella ventola... se è così la togli
2) se no mandalo in assistenza! se la ventola non fa più il suo dovere, rischi di friggere qualcosa, per cambiare una ventola ci vogliono 2 minuti
Old 04-11-2012, 16:41   #34
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Forse per evitare confusione bisognerebbe cambiare il titolo a questo Topic, chiamandolo Asus UX31E, visto che stiamo parlando di un Pc di qualche tempo fa.

Già da qualche mese è uscito il nuovo modello Asus UX31A, ma le differenze sono tali che credo sarebbe meglio aprire un nuovo Topic

Ultima modifica di Il Castiglio : 05-11-2012 alle 13:12. Motivo: Correzioni !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 16:52   #35
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Il problema è tornato...sta volta però ASUS mi sente!
Old 05-11-2012, 12:16   #36
Albertocc
Junior Member

Quote:
Il problema è tornato...sta volta però ASUS mi sente!
Io sto aspettando che mi riconsegnato il zenbook. ..mi auguro non abbia problemi..cmq nel caso avesse ancora problemi vedrò come fare per farmi risarcire....un pò di lavoro per il mio avvocato

Old 06-11-2012, 19:43   #37
Albertocc
Junior Member

Mi hanno riconsegnato lo zenbook...sembra essere perfetto...sostituiti schedra madre e tastiera

Old 06-11-2012, 20:26   #38
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albertocc Guarda i messaggi
Mi hanno riconsegnato lo zenbook...sembra essere perfetto...sostituiti schedra madre e tastiera
Che modello hai preso esattamente ?
UX31E oppure A ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:00   #39
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Originariamente inviato da Albertocc Guarda i messaggi

Ciao, quanto tempo se lo sono tenuto?
L'altra volta il mio l'hanno riparato e rispedito in giornata...
Old 08-11-2012, 19:21   #40
Albertocc
Junior Member

Quote:
Ciao, quanto tempo se lo sono tenuto?
L'altra volta il mio l'hanno riparato e rispedito in giornata...
Inviato da Roma il 29 ottobre e riconsegnato il 4 novembre....ti è andata bene

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian