|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
Ero in una situazione simile alla tua, di aspettare non mi sembrava il caso perchè 4 mesi sono davvero tanti. Se ne hai bisogno compra ora, un buon 2500k 4o8 gb di ram e una buona scheda madre e sei apposto per moooooolo tempo.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Quote:
i5 2500k mi ispira però in campo tridimensionale e render mi sa che non regge bene come un costoso i7 2600k. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se usi principalmente per render/grafica
-Attualmente 3GB sono poki, e oltre i 4 con un S.O. a 32 bit non li gestisci -Con qst programmi sfrutti appineo, 2,4,6 etc etc , multi cpu e, con alcuni progr (tipo Iray et similia)anche multi GPU. Prendi in considerazione, a seconda dei programmi che usi, un sistema multi gpu con , che so, una Quadro di fascia media X le viewport X sfruttarne i driver e 2 geffo per la forza bruta nel render (non dovrebbero dare probl coi driver delle Quadro, mentre può essere vero il contrario) -Andare ad acquistare adesso componentistica di fascia consumer che subisce li aumenti natalizi non conviene, un po' meglio si va nella fascia professionale Considerazione : una volta uscite le nuove piattaforme X79, con pci-express 3.0 , per me non ha senso andare a spendere soldi per una scheda con un 2.0 : il 3.0 garantisce, oltre alla > banda passante , > erogazione di corrente : e non é detto che tutti i produttori di schede grafiche mantengano la compatibilità ANCHE da qst punto di vista. E' vero che di norma preferisco le soluzioni pro, ma visto che il chipset c600 non é ancora stato rilasciato, mi butterei su qst - http://www.asus.com/Motherboards/Int...2011/P9X79_WS/ - http://www.asus.com/Motherboards/Int...ge_IV_Extreme/ Con la 1° meglio se volessi installare Xeon, la 2° meglio X overclock e gestione ventole Inoltre, prova a spiegare dove il tuo lavoro rallenta, se nelle scene, nel render etc etc : prova a lanciare il task manager : magari sei ram-limited Poi ho visto che hai una Radeon : a me coi progr pro hanno sempre dato diversi problemi, magari inizia ad aumentare la ram e installare una scheda video Pro, tipo Quadro o FirePro, che potrai "travasare" su un nuovo pc quando i prezzi caleranno dopo l' impennata natalizia...
Ultima modifica di Gufo 2 : 20-11-2011 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Se resisti, io direi di aspettare Ivy...
I prezzi saranno là, ci saranno come al solito quello da 180 e 240 etc... Se invece non resisti, 2500k da occare
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi photoshop il quale al 90% gira con la potenza del processore, la vga non è poi così tanto utilizzata, gestione livelli, esposizioni ecc.... infatti qui vedo la cpu sempre al 100% e la ram sempre attorno ai 2.5gb. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Ascolta, se fai render e non hai voglia di aspettare ivy, che sarebbe sicuramente la cosa migliore da farsi, a prendere un 2500k secondo me sbagli.
Intanto varrebbe la pena un 2600k, visto che facendo render l'HT ti tornerebbbe molto utile, anche se io prenderei senza pensarci troppo un bel Bulldozzer. Il tuo ambito di lavoro dovrebbe essere uno di quelli in cui gli 8 core del nuovo AMD si farebbero valere. Si' nei giochi non e' come Sandy, ma se la cava comunque egregiamente, lo affianchi a 8 giga di ram, prenndi un Win7 64bit oem e lavorarei un tutt'altro modo. Ti consiglierei anche come minimo un raid 0 se non addirittura un SSD o un disco a 10000 giri, ma coi prezzi odierni degli HD mi viene male.
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che programma X 3D usi, ma direi che sei sicuramente VGA-limited, quindi, a seconda dei programmi usati,S-O. e il carico di lavoro (+o- Mb dei file trattati), potrebbe essere meglio una Quadro piuttosto che FirePro, in altri casi anche le Geffo vanno bene, di' un po' che programmi usi e con quale carico. Diciamo che prima di fare un upgrade ADESSO intanto prendi una buona vga. Anche il sottosistema disco é importante con programmi che fanno frequente accesso a grandi qtà di dati. Un' idea é quella di mettere un "piccolo" ssd X S.O. e programmi principali, e un hd capiente per i dati. Xò per l' ssd ti serve almeno la connessione sata 2 se non sata 3. Un ' altra soluzione sarebbe un controller sas2 discreto e 2 hd sas2 piccoli e veloci, da 2.5' e 15.000 giri in Raid 0, cosi' da coniugare velocità, affidabilità(come hardware, non sistema raid in sè, X quello ci vorrebbe il raid 0+1, ma tanto abbiamo i dati salvati sull' hd "grosso", no ?),costanza di prestazioni nel tempo (a differenza dei ssd) e durata : peccato che tra controller e dischi arrivi ad almeno a 500€
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora, per AutoCAD fino alla 2011 (almeno X ora) Quadro o FirePro, non c' é paragone grazie ai driver speciali rispetto alle schede game (io ho una Quadro 600 e mi trovo bene, ma anche con le FirePro non ci dovrebbero essere problemi, costando anche -)
Gli altri progr se la potrebbero cavare anche con schede da gioco ma sempre meglio Nvidia e cmq sempre roba di fascia media. X migliorare i tempi di render ti serve la forza bruta della cpu a - non usi programmi tipo Iray che possano usare la potenza di calolo di una o + gpu. That's all
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.