Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 16:47   #21
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aowdnmp
... non capisco se ha l'auto bracketing per fare i 3 scatti con diverse esposizioni...
Hai provato a vedere di scaricare il manuale della macchina e controllare se c'è?
sul bracketing
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=39715525
Old 15-11-2011, 23:35   #22
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Sul sito della canon c'è il manuale che spiega tutto dettagliatamente.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:45   #23
aowdnmp
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ed in merito ai filtri che si possono montare?? Ho letto che molti usano un adattatore per poi applicare filtri da 58/67mm. Ma andrebbero bene anche altri filtri senza adattatore? Ho letto di alcuni che ci hanno montato dei 52mm ma non si capisce bene...
aowdnmp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:17   #24
aowdnmp
Member

Quote:
Originariamente inviato da aowdnmp Guarda i messaggi
Ed in merito ai filtri che si possono montare?? Ho letto che molti usano un adattatore per poi applicare filtri da 58/67mm. Ma andrebbero bene anche altri filtri senza adattatore? Ho letto di alcuni che ci hanno montato dei 52mm ma non si capisce bene...
Alla fine al soluzione migliore sembra l'adattatore per montare filtri da 67mm ed evitare l'effetto vignetting...comunque sia, ora l'ho presa!
Old 17-11-2011, 17:47   #25
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Alla fine al soluzione migliore sembra l'adattatore per montare filtri da 67mm ed evitare l'effetto vignetting...comunque sia, ora l'ho presa!
L'hai presa online?
Io la trovo ai 390 euro pero' sono ancora indeciso se prenderla o aspettare il mese prossimo.
Non vorrei che con l'avvicinarsi del Natale i prezzi aumentino.
Old 18-11-2011, 06:44   #26
aowdnmp
Member

Quote:
L'hai presa online?
Io la trovo ai 390 euro pero' sono ancora indeciso se prenderla o aspettare il mese prossimo.
Yes, online, 399€, 'dovrebbe' arrivarmi oggi. Ormai a forza di leggere info e recensioni non sono più riuscito ad aspettare :-P Appena faccio qualche prova, se interessa, posto le mie impressioni...
Old 18-11-2011, 14:12   #27
barcl
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Nuova recensione:

http://www.digitalversus.com/digital...1807/test.html
barcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 16:49   #28
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Yes, online, 399€, 'dovrebbe' arrivarmi oggi. Ormai a forza di leggere info e recensioni non sono più riuscito ad aspettare :-P Appena faccio qualche prova, se interessa, posto le mie impressioni...
A me interesserebbe molto e ti chiedo non solo di dire le cose positive ma cercare le cose negative che possono saltar fuori.
Ovviamente per trovare tutti i difetti la si deve usare e fare un bel po' di foto.
Grazie in anticipo.
Old 18-11-2011, 17:22   #29
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
L'hai presa online?
Anche io me la vorrei fare... non credo che i prezzi aumentino anzi con il passare del tempo potranno solo che scendere
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:57   #30
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Anche io me la vorrei fare... non credo che i prezzi aumentino anzi con il passare del tempo potranno solo che scendere
Ti do conferma dicendoti che oggi si trova a 366 euro mentre ieri il prezzo piu' basso era 395 euro.
Old 18-11-2011, 22:31   #31
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ti do conferma dicendoti che oggi si trova a 366 euro mentre ieri il prezzo piu' basso era 395 euro.
un mp per dove la trovi a quel prezzo è possibile? grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 23:26   #32
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
un mp per dove la trovi a quel prezzo è possibile? grazie
vai sul sito di trovaprezzi.it e cerca canon sx40.
Old 19-11-2011, 08:55   #33
wolfir3
Member

Quote:
vai sul sito di trovaprezzi.it e cerca canon sx40.
ok grazie, sono indeciso se comprarla anche io, speriamo sia un ottimo prodotto!! aspettiamo recensioni scrupolose
Old 19-11-2011, 13:27   #34
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
ok grazie, sono indeciso se comprarla anche io, speriamo sia un ottimo prodotto!! aspettiamo recensioni scrupolose
Io sto' aspettando le prime impressioni da aowdnmp.
Sono molto indeciso tra questa e la Panasonic DMC FZ150.
Old 19-11-2011, 15:23   #35
barcl
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Occhio ai prezzi troppo bassi..
barcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 08:15   #36
wolfir3
Member

Quote:
al 95% prenderò la canon perchè mi piace il superzoom penso ne valga la pena e vedendo su un sito i video fatti e foto mi sembra ok
Old 20-11-2011, 11:54   #37
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Oggi si trova a 359 euro. Vedo con piacere che si sta' poco alla volta abbassando il prezzo.
Old 20-11-2011, 13:16   #38
aowdnmp
Member

Quote:
Prime impressioni...

Mi piace molto, i comandi essenziali sono tutti a portata di mano, la ghiera è utilissima (come nella sx220) e velocizza le operazioni, possibilità di salvare le proprie preferenze più usate nei C1 e C2, si impugna bene anche se non ha le dimensioni di una reflex, i tasti sono al posto giusto...insomma studiata bene e, magari conta poco, ma esteticamente è pure molto bella rispetto ad altre...
Come qualità foto, direi che ci attestiamo sulla qualità della sx220hs, d'altra parte dovrebbe avere lo stesso sensore.
Provate un po' di macro e davvero mette a fuoco anche da 0cm e con f.2.7 fa pure un bello sfocato dietro...24mm di grandangolo non si discutono, quelli non bastano mai :-) Lo zoom è una figata, non vedo l'ora che vada via la nebbia e proverò a fare qualche scatto alla luna. Se devo trovare un pecca forse è un po' rumoroso e magari nei video viene registrato il rumore del motorino ma personalmente non mi interessa molto, lo scrivo perchè l'ho notato. Per il resto anche a 35x mette a fuoco in fretta e soprattutto....ha un gran stabilizzatore, come la sx220 a mano libera fai gli scatti che vuoi anche con lo zoom a manetta (con 1/20 come tempi e zoom 35x non mi vengono mosse!!)..
Personalmente non mi piace che nella funzione M posso arrivare solo a 15s di apertura, 30s come altre marche sarebbe stato meglio, soprattutto per chi ogni tanto come me si cimenta in light painting....
Rumore....fino a 800iso si può usare, oltre vengono comunque foto decenti ma si nota troppo la grana per i miei gusti...il 95% degli scatti li faccio a 100iso per cui va bene così..buona la scelta di avere abbassato i megapixels su questi sensori! Se questa macchina avesse un sensore più grande e non il classico 1/2.3 sarebbe la macchina perfetta :-)
Per il resto, c'è solo da provare, per ora ho fatto pochi scatti anche perchè la nebbia qui a ferrara non aiuta :-/

http://www.flickr.com/photos/paroz/
Qui c'è il mio album in flickr, tutti gli scatti sono fatti con la sx220hs, d'ora in poi, mano a mano che scatto, ci aggiungerò quelli della sx40hs (per ora ci sono gli ultimi 3)..

PS. se qualcuno ha richieste per prove o altro, chieda pure...

Ultima modifica di aowdnmp : 20-11-2011 alle 13:21.
Old 20-11-2011, 13:24   #39
aowdnmp
Member

Quote:
Prime impressioni...

Mi piace molto, i comandi essenziali sono tutti a portata di mano, la ghiera è utilissima (come nella sx220) e velocizza le operazioni, possibilità di salvare le proprie preferenze più usate nei C1 e C2, si impugna bene anche se non ha le dimensioni di una reflex, i tasti sono al posto giusto...insomma studiata bene e, magari conta poco, ma esteticamente è pure molto bella rispetto ad altre...
Come qualità foto, direi che ci attestiamo sulla qualità della sx220hs, d'altra parte dovrebbe avere lo stesso sensore.
Provate un po' di macro e davvero mette a fuoco anche da 0cm e con f.2.7 fa pure un bello sfocato dietro...24mm di grandangolo non si discutono, quelli non bastano mai :-) Lo zoom è una figata, non vedo l'ora che vada via la nebbia e proverò a fare qualche scatto alla luna. Se devo trovare un pecca forse è un po' rumoroso e magari nei video viene registrato il rumore del motorino ma personalmente non mi interessa molto, lo scrivo perchè l'ho notato. Per il resto anche a 35x mette a fuoco in fretta e soprattutto....ha un gran stabilizzatore, come la sx220 a mano libera fai gli scatti che vuoi anche con lo zoom a manetta (con 1/20 come tempi e zoom 35x non mi vengono mosse!!)..
Personalmente non mi piace che nella funzione M posso arrivare solo a 15s di apertura, 30s come altre marche sarebbe stato meglio, soprattutto per chi ogni tanto come me si cimenta in light painting....
Rumore....fino a 800iso si può usare, oltre vengono comunque foto decenti ma si nota troppo la grana per i miei gusti...il 95% degli scatti li faccio a 100iso per cui va bene così..buona la scelta di avere abbassato i megapixels su questi sensori! Se questa macchina avesse un sensore più grande e non il classico 1/2.3 sarebbe la macchina perfetta :-)
Per il resto, c'è solo da provare, per ora ho fatto pochi scatti anche perchè la nebbia qui a ferrara non aiuta :-/

Qui c'è il mio album in flickr, tutti gli scatti sono fatti con la sx220hs, d'ora in poi, mano a mano che scatto, ci aggiungerò quelli della sx40hs (per ora ci sono gli ultimi 3)..

Ah....Plus per CANON...la garanzia, ho avuto dei problemi con la sx220 e la garanzia canon europa viene comoda se acquisti online.. sostituita l'ottica della macchina in 2 settimane e zero spese!
Old 20-11-2011, 17:00   #40
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Prime impressioni...

In quasi tutte le recensioni ho letto che come difetti c'è il pessimo mirino, Il buffer si riempie dopo 8 scatti in raffica e il display.
Sono davvero cosi' pessimi come dicono?

Ultima modifica di weryb : 20-11-2011 alle 17:03.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian