Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 18:23   #21
silverhaze93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
guarda io ti consiglio di munirti di righello e squadra e prendere le misure, poi guardare sul sito relativo dove compri il dissipatore se coincidono e ovviamente devono essere più corte..
ad occhio dovrebbe starci ma vedendo così da una foto non è che posso dirlo con certezza, l'unica cosa è prendere le misure, io l'ho fatto e credimi almeno vai sul sicuro
ho preso ora le misure e forse dovrebbe entrarci per circa 2mm se è possibile metterlo in modo tale che le ventole si trovino ai lati
silverhaze93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:27   #22
silverhaze93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
La soluzione migliore per te è questo:

CORSAIR Hydro Series H60 AMD/AM2/AM3/1155/1156/1366/775 €60

E puoi overcloccare in maniera discreta.

SALUT.
il problema è che in quelle (scusate la parola) PORCATE di kit della corsair nn sai neanche che liquido gira dentro e ad occhio non mi sembrano neanche tanto resistenti quei 2 tubi...visto quanto è costato il pc non vorrei buttarlo perchè il liquido all'interno fuoriesca per qualche perdita o usura nel tempo...
silverhaze93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:57   #23
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da silverhaze93 Guarda i messaggi
ho preso ora le misure e forse dovrebbe entrarci per circa 2mm se è possibile metterlo in modo tale che le ventole si trovino ai lati
lo zalman lo puoi mettere come vuoi, il miglior modo è avere una ventola che tiri fuori l'aria buttata dal dissipatore in modo tale da far avvenire un flusso d'aria maggiore, il che significa avere temperature più basse..
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 20:08   #24
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da silverhaze93 Guarda i messaggi
il problema è che in quelle (scusate la parola) PORCATE di kit della corsair nn sai neanche che liquido gira dentro e ad occhio non mi sembrano neanche tanto resistenti quei 2 tubi...visto quanto è costato il pc non vorrei buttarlo perchè il liquido all'interno fuoriesca per qualche perdita o usura nel tempo...
Beh le impressioni sono una cosa, sapere di cosa si sta parlando è un' altra cosa.
Sul fatto che questi kit non siano efficienti come sistemi di raffreddamento liquido fatti a regola d'arte , siamo d'accordo. Pero' le recensioni parlano di prodotti ben fatti e abbastanza efficienti, adatti dove lo spazio per il dissipatore non è elevato.
Quindi nel tuo caso sarebbero l'ideale. Comunque leggiti qualche review per farti un'idea di cosa si sta parlando.
Inoltre un altra soluzione potrebbe essere quella di togliere quel dissipatore alle ram (tanto se non le overclocki pesantemente non serve ad una cippa) per essere tranquillo le utilizzi a 1600 Mhz (tanto il controller a bordo del PII è a 1333 Mhz e tenendole piu' in alto non guadagni nulla in prestazioni) cosi' potresti prendere tutta una serie di dissipatori in piu' tipo il Thermalright Archon.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 17:45   #25
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Corsair H60? Soldi buttati, rende estremamente meglio un NH-U12P SE2...per me quel dissi serve solo per dire "ho un liquido nel pc!"...
Old 11-09-2011, 19:09   #26
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Corsair H60? Soldi buttati, rende estremamente meglio un NH-U12P SE2...per me quel dissi serve solo per dire "ho un liquido nel pc!"...
Guarda non voglio fare polemica ma per dare dei giudizi, bisognerebbe portare dei dati che li sostengono:

http://www.hexus.net/content/item.php?item=29609&page=5

E questa e solo una delle review che ci sono in giro mi sembrano buoni risultati.
Io gli ho consigliato l'H60 perchè l'ho montato su 2 pc di amici e che hanno temperature molto buone, inoltre un NH-U12P non ci starebbe nelle condizioni del PC dell'OP quindi che lo si menziona a fare?
Poi ognino faccia cio' che crede.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Old 11-09-2011, 19:24   #27
Jones D. Daemon
Senior Member

Pagine finale:
Costa una cifra
Sotto carico estremo fa fatica a raffreddare, dicono che è molto meglio dell'h50, sinceramente non ci voleva molto.
Si hanno temperature estremamente simili con i top ad aria, anche cn qualcuno più economico.
http://www.legitreviews.com/article/1395/7/
NH-D14: DB estremamente contenuti ventole a velocita costante e miglior dissipazione dell'Hydro a velocità massima.
Per lo spazio hai anche la versione orizzontale, con abbastanza spazio per quelle ram non altissime come le dominator, tutto a 70 euro.
Se non fai OC, ci lavori col pc e non vuoi sentire una cippa non so cosa è meglio...
Old 11-09-2011, 20:26   #28
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Pagine finale:
Costa una cifra
Sotto carico estremo fa fatica a raffreddare, dicono che è molto meglio dell'h50, sinceramente non ci voleva molto.
Si hanno temperature estremamente simili con i top ad aria, anche cn qualcuno più economico.
http://www.legitreviews.com/article/1395/7/
NH-D14: DB estremamente contenuti ventole a velocita costante e miglior dissipazione dell'Hydro a velocità massima.
Per lo spazio hai anche la versione orizzontale, con abbastanza spazio per quelle ram non altissime come le dominator, tutto a 70 euro.
Se non fai OC, ci lavori col pc e non vuoi sentire una cippa non so cosa è meglio...
Scusami ma il tuo intervento è piuttosto OT dal mio punto di vista, poichè qui non si sta disquisendo quale dissipatore sia migliore in senso assoluto, ma quale vada meglio per OP.
Se OP non volesse togliere il dissipatore ad aria delle ram, non è possibile inserire nessuno dei dissipatori da te menzionati neanche il Noctua NH-C14.
Quindi se a te non piace l'H60 come tipo di soluzione in senso assoluto, ti posso anche capire, ma qui si parla di inserire un dissipatore in un determinato spazio.

Edit: Nel link da te postato si parla dell'H70 che all'uscita aveva un prezzo molto elevato. L'H60 costa meno dei TOP aria e va quasi uguale.
altro link http://www.overclockersclub.com/revi...sair_h60/4.htm

SALUT.

Ultima modifica di Gatzu : 11-09-2011 alle 20:37.
Old 12-09-2011, 07:49   #29
Jones D. Daemon
Senior Member

Si ma forse siamo arrivati alla conclusione che le ventole sulle ram non servono praticamente a nulla, quindi eliminabili, così da farci entrare qualsiasi dissi...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian