|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
UPDATE:
col precedente metodo tutto sembrava filar liscio peccato che adesso che mi è arrivato il ricevitore a/v se disabilito l'opzione passthrough, l'amplificatore vede solo i canali anteriori (no centrale, non sub, no surround)...se abilito il passthrough tutto funziona correttamente...peccato che così facendo si perde la modalità di sincronismo resampling audio e si passi automaticamente alla modalita Video Clock(Drop/Dupe Audio) che funziona perfettamente tranne generare alcuni click...in verità si sentono solo in scene dove non c'è presente nemmeno un suono e per ora mi è capitato di sentirli solo in due scene nel Signore degli Anelli - Il ritorno del re...negli altri film tutto ok. Diciamo che la strada è ancora tutta in salita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Beh tocca aspettare qualche aggiornamento del MacMini probabilmente, oppure proprio dei player
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
@ darietto84
Ciao ci sono news? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Dunque...
ora posso dire di poter trarre delle conclusioni "definitive": con i settaggi postati in precedenza ma selezionando hdmi come uscita (in precedenza selezionavo passthrough) i click non si sentono più ma le tracce audio in aac vanno convertite in ac3 con un programma alquanto semplice ed efficace. Fatto questo tutti i film che ho visto vanno lisci come l'olio, nessuno scatto, tranne in alcuni in cui l'accelerazione hardware genera qualche artefatto (per la verità i casi sono molto rari). Anche se ho sudato parecchio, ora sono soddisfatto e l'accoppiata mac mini e xbmc rende parecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ottimo davvero!
Parliamo sempre però del mac mini con scheda grafica intel integrata! Ovviamente con la vga radeon discreta si ha maggiore potenza, quindi la cosa non succede! Giusto? In ogni caso sono convinto che, coi prossimi aggiornamenti del leone, il problema sarà risolto anche con gli altri player (tipo vlc). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Non c'entra la potenza. La scheda grafica integrata basta e avanza. Il problema di fondo è l'incapacità della gpu dei sandy bridge di gestire correttamente i flussi a 23,976fps che erroneamente vengono arrotondati a 24fps generando, salvo sincronia video via software, scatti ogni tot secondi.
La scheda discreta dovrebbe gestire correttamente qualsiasi tipo di flusso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Hai ragione! Qualche post fa hai pubblicato un link che spiegava proprio questa cosa!
Mi ero scordato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Figurati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
tenetevi i vs soldi
attenzione, non spendete soldi.
io ho un mac mini 2011, 2,5 Ghz, 8gb e Radeon HD6630m e il TV va a scatti lo stesso. non crediate che la Apple faccia prodotti kigliori di altri come vorrebbe far credere ai piu', risparmiate i vs soldi xk putroppo fino ad ora sui tv nn sortisce l'effetto desiderato. ciao a tutti da er foca |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() Io i miei problemi li ho giustificati e in parte, diciamo al 98%, risolti tramite semplice sincronia video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
per rispondere ai post di cui sopra vi dico di aver usato mac mini con vlc, xmbc, plex e forse qualcun altro.
ho fatto diverse prove visualizzando mkv memorizzati direttamente nel mac, in particolare il cavaliere oscuro. il tv usato era un samsung 55 pollici led full hd, mi sono accorto che sui tv full hd fino a 40 pollici non fa una grinza mentre sui tv con maggiori dimensioni va a scatti. anche modificando la velocita'del processore video del tv il risultato non cambia le prove l'ho fatte sul tv di un mio amico il quale lo aveva comprato unicamente x la tv e quindi, credendo che non funzionava ha voluto provare ancheil mio. Vista la riuscita l'ha riportato indietro rassegnato quando ha visto che anche il mio squadrettava. mi sono accorto comunque che il mini in 1080 arriva in 60 hertz solo in nsct (formato video usa) mentre per il Pal (nostro formato video) la sua massima visualizzazione e' 1080i, formato interlacciato. per rendere lídea il 720P e' migliore di un 1080i. ciao e grazie Ultima modifica di er foca : 01-11-2011 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
@ er foca
In sostanza tu sostieni che il problema sta nella poca potenza del chip grafico del mac mini anche con vga discreta? Azz io se attacco il mio hd esterno al tv Samsung non va a scatti... possibile che un mac mini sia meno potente di un media player integrato al tv Samsun di 2 anni fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a prescindere dal bug hardware dei sandy bridge, ma la versione xbmc per mac os x supporta il cambio della frequenza di refresh della scheda video in base alla frequenza del filmato? a me non sembrerebbe: nelle versioni di xbmc che ho provato, sia dharma che pre-eden, non funziona questa opzione con il risultato che il filmato esce sempre e comunque a 60Hz con il mio mbp con NVIDIA GT 330M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Capri
|
gia provato a contattare il supporto del programma ? magari loro possono aiutarti, o magari almeno segnali questo "errore"
![]() |
#36 |
Senior Member
|
@ darietto84
Alla fine mi sono deciso, ho preso quello versione base! Mi serviva realizzare un web server ed ftp server! Appena riesco provo subito a visionare qualche mkv con vlc per vedere se ogni tanto scatta! In un futuro non lontano, monterò un SSD e ripeterò le prove! Vediamo se davvero il problema degli scatti non si può risolvere via settaggi o aggiornamenti software... ![]() Tu hai novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
mi sono guardato 4 mkv con vlc e non ho mai notato scatti o artefatti! Uno di questi mkv era quasi 18 GB! @ Darietto84 Tu quando guardi i film, hai molte applicazioni sul mac aperte? Io avevo solo vlc + terminale + monitor sistema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Anche stasera ho provato con uno da 32GB, video untouched!
Nessuno scatto a 1080p! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
CHe accorgimenti hai preso per evitare gli scatti? Come hai settato il macmini?
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Nessuno direi, con soli 2 GB di ram! Avevo anche aperto safari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.