Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2011, 11:44   #21
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma solo io penso che 800€ siano troppi per poter vedere qualcosa ESCLUSIVAMENTE da solo?
Cioè, va bene che sono cieco ma se permettete a me, sin da quando vedevo ancora, è sempre piaciuto vedere la televisione con gli amici... se poi arliamo di giocare ad una consolle... ANCORA DI +!
IMHO il futuro è la tecnologia che permette di vedere film in 3d senza occhialini!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:05   #22
jaNo744
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a 800€ sarà anche climatizzato, ovviamente
jaNo744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:07   #23
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Bello, però prima di tutto direi che bisogna provarlo per vedere se l'esperienza che promette è pienamente mantenuta....Ma come reagiremo quando, mentre in viaggio sterminiamo i nostri mostri ci chiederanno il biglietto del treno?

Il prezzo, è vero, è alto, ma tutto sommato avvicinabile e comunque, visto che il dispositivo è appena uscito, secondo me è destinato a calare sensibilmente....
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:12   #24
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Per me sono il top, io vivo da solo e ho già una tv lcd 42 pollici, stavo pensando di venderla per prendermi un tv 3d, con una spesa prevista di almeno 1400 euro, adesso con 800 euro posso avere un visore come questo che mi da il miglior 3d in assoluto, l'unico difetto è che non è full hd ma solo hd ready, inc ompenso però è oled!

rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:45   #25
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Per me sono il top, io vivo da solo e ho già una tv lcd 42 pollici, stavo pensando di venderla per prendermi un tv 3d, con una spesa prevista di almeno 1400 euro, adesso con 800 euro posso avere un visore come questo che mi da il miglior 3d in assoluto, l'unico difetto è che non è full hd ma solo hd ready, inc ompenso però è oled!

Per un single "amante della tecnologia" disposto a spendere cifre importanti è la soluzione ideale,
per vedere la tv insieme agli amici va bene anche un semplice lcd da 32, 40 pollici.
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:49   #26
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si, è caro. ma se dovesse avere successo sarebbe un problema minore. In breve tempo il prezzo scenderebbe, gli altri produttori farebbero i loro e nel giro di qualche anno potrebbero allinearsi ai 300 Euro.

A mio parere per chi gioca sarebbe la soluzione definitiva, niente distrazioni e coinvolgimento completo.
Certo c'è il rischio di isolarsi, ma se lo fai per brevi periodi di tempo (un'oretta) non è detto che faccia male.

Il dubbio è l'effetto sugli occhi.

Riguardo al fatto che non sia FHD, a mio parere considerata la vicinanza dell'occhio all'immagine non si dovrebbero notare scalettature.

Poi, guardate il vantaggio... State sul divano con vostra moglie mentre lei guarda il telefilm e voi la partita....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 12:52   #27
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
infatti io lo comprerei anche a 800 euro ma spero che scendano di prezzo perchè voglio che questa tecnologia diventi mainstream. Gli HMD hanno un enorme potenziale, adesso sony vende un sistema con campo visivo di 45° ma immaginate i modelli successivi! Quando il campo visivo raggiungerà i 90° l'immersività diventerà davvero totale.

Io spero che abbiano successo e si abbia una corsa al campo visivo maggiore, come la corsa al megapixel per le fotocamere o quella al ppi per i cellulari.

rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:11   #28
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Certo che chi dice che è caro dovrebbe cambiare totalmente hobby.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:03   #29
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
per evitare gli artefatti devi semplicemente stare lontano dalle TV LCD

Basta che guardi le recensioni di molto terminali Oled per vedere che non è poi tutto rose e fiori; sicuramente un'ottima tecnologia ma dipende sempre molto anche dall'elettronica; qualitativamente non credo proprio che saranno per esempio all'altezza dei plasma Panasonic

se il tuo intento è avere la migliore esperienza 3D devi andare sui plasma Panasonic serie VT.
se il tuo intento è spendere meno vai sugli occhiali

sicuramente sara un ottimo prodotto, ma secondo me con il visore non avrai la migliore esperienza di visione 3D, se è quello che cerchi. ( inteso come 3D, colori, nero etc. etc. )

forse come immersivita saranno avvantaggiati, ma cosi a scatola chiusa difficilmente li acquisterei

Ultima modifica di AceGranger : 02-09-2011 alle 14:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 14:23   #30
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Quindi sarà possibile collegare un solo dispositivo all'unità esterna, costringendoci ad avere un cavo HDMI "volante" per collegare altre console, PC etc...
Che palle...
Boh, magari ha più porte, sulle recensioni parlavano di una porta output per la TV, magari in input ne ha 3 o 4.
Old 02-09-2011, 15:11   #31
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Se si vogliono fare le cose fatte bene, basta comperare un sintoamplificatore (onkio o pioneer) decente, 7 ingressi HDMI e 2 o più uscite HDMI, ci colleghi tutto quello che hai in casa e un bel aggeggio Sony in testa tua e di chi ti pare, così si può guardare tutti assieme la stessa cosa
Mia opinione gli occhialini della TV 3D diminuiscono un bel pò la luminosità dell'immagine e dei colori (basta vedere la cosa al cinema togliendoli un attimo: si vede l'immagine + luminosa)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 15:31   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Se si vogliono fare le cose fatte bene, basta comperare un sintoamplificatore (onkio o pioneer) decente, 7 ingressi HDMI e 2 o più uscite HDMI, ci colleghi tutto quello che hai in casa e un bel aggeggio Sony in testa tua e di chi ti pare, così si può guardare tutti assieme la stessa cosa
Mia opinione gli occhialini della TV 3D diminuiscono un bel pò la luminosità dell'immagine e dei colori (basta vedere la cosa al cinema togliendoli un attimo: si vede l'immagine + luminosa)
le TV sono piu luminose del cinema, la luminosita diminuisce, ma la TV compensa.

al cinema poi usao quasi ovunque il polarizzato, che è piu oscurante dell'attivo.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:16   #33
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Googlando ho trovato questo:

Oltre all’ingresso HDMI, il device possiede anche un uscita HDMI “pass-through”, in modo da permettere il collegamento di un secondo dispositivo o di un display normale.

Quindi dovrebbe essere possibile collegare max. due dispositivi.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:21   #34
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Spero siano nettamente migliori di quelli che qualche anno fa comprò un mio amico. Erano occhiali della panasonic mi pare e avevano appunto all'interno 2 schermini che davano l'impressione di guardare un 60" mi pare come larghezza. Praticamente l'effetto c'era..però dopo 1 ora gli occhi bruciavano come una locomotiva a carbone. Cmq in effetti dopo tutti questi anni credo che questi saranno tipo 1000 anni luce più avanti..sarebbero sicuramente da provare. Peccato che secondo me costino un pò troppo, il prezzo giusto sarebbe sui 500 per poterli considerare una seria alternativa ad una buona tv..
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 16:49   #35
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
800 euro semmai è poco considerando che non hanno mercato al momento ed è solo un prezzo d'entrata. gli schermi led appena usciti costavano un botto come qualsiasi altra novità poi quando hanno preso piede piano piano scenderanno di prezzo. se fanno concorrenza agli schermi 3d il prezzo non è poi tanto elevato... il problema vero è l'esperienza che offrono, se quando te li togli ti gira la testa, se sono davvero utilizzabili insomma. dopodichè il fatto che li puoi usare da solo e non in gruppo può essere un vantaggio piuttosto che uno svantaggio, ognuno guarda quello che gli pare. comunque di sicuro non rimpiazzano del tutto la tv. ma magari rendono superflua una tv di grosse dimensioni o una tv 3d.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 11:43   #36
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Come qualcuno ha già detto non è che tenendolo per sessioni prolungate può fare male agli occhi? Voglio dire è pur sempre un display molto vicino, io penso che potrebbe causare diversi problemi alla vista o alla salute.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 12:24   #37
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Come qualcuno ha già detto non è che tenendolo per sessioni prolungate può fare male agli occhi? Voglio dire è pur sempre un display molto vicino, io penso che potrebbe causare diversi problemi alla vista o alla salute.
Affaticamento alla vista sicuramente, ma non vedo perchè dovrebbe causare problemi, non si parla di un display CRT che emette radiazioni, alla fin fine è un display, anzi 2 OLED.
Old 03-09-2011, 13:39   #38
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Avendo avuto all'epoca i Glasstron della Sony vi posso assicurare che non affaticavano un bel niente e che l'esperienza con un headtracker della Intersense era straordinaria e completamente immersiva (giocai a diversi FPS e non potrò mai dimenticare la prima volta che caricai la riedizione di 10 anni fa circa di Wolfenstein).

Per me sarà un acquisto obbligato
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
Old 03-09-2011, 18:38   #39
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Googlando ho trovato questo:

Oltre all’ingresso HDMI, il device possiede anche un uscita HDMI “pass-through”, in modo da permettere il collegamento di un secondo dispositivo o di un display normale.

Quindi dovrebbe essere possibile collegare max. due dispositivi.
Ed alla porta “pass-through” del secondo cosa ti impedirebbe di collegarne un terzo, poi un quarto, e così via..?

Certo, a parte essere una situazione per tipi molto ricchi, dovrebbe essere alquanto assurdo vedere un gruppo di amici sul divano con questi caschi in testa, per non parlare dove si potrebbero infilare le mani al posto del sacchetto di pop-corn
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 19:33   #40
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
Ed alla porta “pass-through” del secondo cosa ti impedirebbe di collegarne un terzo, poi un quarto, e così via..?

Certo, a parte essere una situazione per tipi molto ricchi, dovrebbe essere alquanto assurdo vedere un gruppo di amici sul divano con questi caschi in testa, per non parlare dove si potrebbero infilare le mani al posto del sacchetto di pop-corn
Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato...basta collegare uno switcher HDMI!

Approposito ma con lo switcher la qualità dell'immagine degrada?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian