|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
Grazie per il video ora lo guardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Bravo, hai fatto un bel lavoro.. Soprattutto il colpo d'occhio è notevole. Hai seguito qualchebguida per lo schermo lcd? Io sto valutando il mod di un case da vcr per farci dentro un htpc. Uno schermo simile sarebbe comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Grazie mille
![]() Lo schermo lcd l'ho comprato in rete. 26,50 €, spedizione gratuita. Si allaccia alla mobo tramite usb interno ed è gestito da un software free, lcd smartie. Se ti interessa ti passo tutte le info tramite pm.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Intanto ne approfitto per delle domande riguardo a dei pulsanti che vorrei montare.
Vorrei qualcosa del genere: ![]() Deve funzionare come un normale pulsante di accensione. In più vorrei che il led rimanga acceso quando il pc si avvia. Per ragioni di vario tipo, non ho la possibilità di acquistare quelli della Lamptron, che si trovano sui principali siti di vendita online e che mi piacciono un sacco. Ho invece trovato qualcosa sul famoso sito di acquisti online, con spedizione gratuita. Non sono però certo di cosa devo acuistare, quindi chiedo a voi. Di seguito vi metto le descrizioni di quelli che ho trovato, magari sapete darmi una mano. Opzione uno: 1. on-(on), could be used as off-(on) momentary type. connected on one side alternate, push it--connected to another side, release it -back to the first side. 2. 110v-120v , 10A [ CE/UL/VDE certificated/verified quality ] 3. CUT SIZE: 16mm DIAMETER. 4. 18mm/0.74" in thickness for the mounting panel. 5. LED built on it's own circuit , lingted when on. or could be wired to make it lighted alternate. Questo mi sembra corretto. Il dubbio riguarda il led: acceso solo su on. Possibilità di illuminazione alternata significa che lo premo si accende e rimane acceso anche quando rilascio e si spegne solo se ripremo? Opzione 2: Come prima, ma: 1. on/off , latching / locking type. Questo dovrebbe essere uno switch, no? Se premo il circuito si chiude e rimane chiuso. Ripremo e si apre. Non dovrebbe andar bene. Opzione 3: Come l'opzione 1, ma 1. spdt , on-(on), could be used as off-(on) momentary type. connected on one side alternate, push it--connected to another side, release it -back to the first side. spdt? Opzione 4: Altro store. Anche questi mi piacciono. La descrizione dice: Can NO and NC Momentary type, push it- on, release it - off or push it -off, release it -on Switch Rating: 6A/125VAC LED voltage: 12V only Contact Configuration: 1NO1NC Depth inc contacts 35mm LED built on it's own circuit , lighted when on. or could be wired to make it lighted alternate. Easy setup. Screw clamp type terminals to make fitting very easy Altra domanda: il pulsante reset ha caratteristiche diverse da quello start? Grazie per la pazienza a chi volesse aiutarmi.
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa ma posso domandarti se il teschio laterale lo hai fatto con la bomboletta, oppure con che tecnica? O è semplicemente un adesivo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ciao.
Per il teschio ho proceduto così: tagliato un disegno su di un foglio per stampe fotografiche e utilizzato una maschera per le parti nere ed una inversa per le parti gialle, incollando con la colla stick il il foglio sulla paratia. Bisogna stare attenti ad incollare per bene i bordi, perché altrimenti questi ultimi vengono sbavati. Il problema sono i residui di colla, difficili da levare. In alternativa (cosa migliore) stampi su un foglio adesivo (che ho trovato per casa purtroppo solo a lavoro ultimato) o ancor meglio usi uno spray apposito che rende un lato del foglio simile alla parte adesiva dei post it. Aggiungo anche che ho trovato i pulsanti che stavo cercando, ma per ora l'acquisto è rimandato, probabilmente a fine mese. Poi mi metterò all'opera ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
OKay grazie mille! Penso proverò con la colla, speriamo di non rovinare il colore sotto dato che è di ieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Comunque bella mod, mi piace molto! Solo forse potresti sistemare i cavi dentro...
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ora sono di frettissima ma si, ti do tutte le info necessarie diciamo o stasera o domani e si i cavi dentro vanno assolutamente sistemati oltre che sleevati
![]() Arriverà anche quello.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
|
Veramente un ottimo lavoro, è stupendo!
![]() Una cosa, i pulsanti, dove li hai trovati? Io solo dal dragone li ho visti! ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per il commento.
Intanto un piccolo up. Ho sostituito i pulsanti di accensione e reset, come vi avevo anticipato. Ho dovuto sostituire la mascherina che li ospitava con una rifatta da me usando un pannello in multistrato: ![]() ![]() Se ti riferisci a questi di pulsanti, li ho comandati da un online shop francese che ha condizioni di spedizioni abbastanza economiche per il paese dove abito (la Svizzera). Se ti interessa fammi un fischio in pm.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quelle le ho trovate sulla baia. Basta che cerchi toggle switch. Però occhio alle caratteristiche: le mie sono on/off a due posizioni e tre allacci. Ne esistono di diversi tipi in funzione dei diversi utilizzi.
All'inizio, come forse si intravede nelle foto, ne avevo comprate anche alcune con i led incorporati. Purtroppo le ho comandate troppo grosse e non facevano un bell'effetto e ho deciso di sostituirle con quelle attuali, più discrete. Ah: evidentemente questo genere di prodotti si trovano anche in negozi di elettronica e simili.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono di Roma e gli unici negozi che ho "vicino" sono overcl*ckers e sysp*ck, e non ce li hanno ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Si, una è la terra, gli altri due allacci si inseriscono sul percorso di cavo elettrico collegato al led da controllare. Una posizione chiude il circuito e l'altra lo lascia aperto.
Come ti dicevo, non cercare in negozi di modding per pc. Meglio i negozi di elettronica o internet. Il negozio online sulle baia da dove li ho comandati io, era un negozio di modellini di treni ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
se posso aggiungere un consiglio estetico
visto che i bordi tra giallo e nero non sono perfetti, ameno così sembra, potresti usare delle stripe in contrasto da mettergli sopra.. potresti prenderle bianche, o blu azzurre, o argento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per il commento.
In realtà sono piuttosto soddisfatto dei bordi. Anche se è vero che in alcuni punti non sono perfettissimi, alla vista dal vivo non ci si accorge di nulla. Le foto hanno il difetto di alterare un po' la percezione del risultato e di evidenziare in modo iperbolico i difetti. Poi non ho ben capito cosa intendi per stripe... sapresti illuminarmi?
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
bellissimo mod, complimenti, manco fosse una macchina
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Grazie mille!
L'idea era proprio quella di riprodurre la verniciatura in stile Corvette ![]() Ora ci sarebbe da sistemare i cavi all'interno con un bello sleeving e dare un senso all'alloggio per il floppy disc (ovviamente inutilizzato). Io una mezza idea ce l'avrei, ma ogni suggerimento è benaccetto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.