Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 09:08   #21
StoneTemplePilots
Member

L'Avatar di StoneTemplePilots

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Cavolo sembra interessante o.o peccato che non abbia la wii.. anche se last story e Pandora's Tower mi stanno quasi convincendo a prenderla.. poi anhce questo non sembra male..

Qualcuno mi spiegherebbe in breve di cosa tratta la trama ?!
Cerca su youtube c'è un video anteprima in Italiano che fa al caso tuo.

Io sono arrivato a livello 30, è qualcosa di meraviglioso la trama, non c'è un attimo di tregua.
Venduto ad Asche Asus nVIDIA 580 GTX (Marzo 2012)
Venduto a Deadok3 HP ELITEBOOK 8470P (Ottobre 2013)
Venduto a Edema Notebook HP Envy 15 (Marzo 2014)
StoneTemplePilots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:13   #22
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da StoneTemplePilots Guarda i messaggi
Zavvi

Io son a 20 ore..è qualcosa di incredibile. Mai visto un mondo cosi vasto vario e definito.. GTA s.andreas gli fa una pippa come estensione.

Zero caricamenti, teletrasporto che rende gli spostamente istantanei e senza perdite di tempo. Tonnellate di sub quest, trama principale sempre meglio.. mamma mia
Confermo tutto, la miglior esplorazione che mi sia mai capitata in un jrpg, solo il battle system lo trovo leggermente sottotono al resto ma il gioco nel complesso è mastondontico.
bad_hunter_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:29   #23
StoneTemplePilots
Member

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Confermo tutto, la miglior esplorazione che mi sia mai capitata in un jrpg, solo il battle system lo trovo leggermente sottotono al resto ma il gioco nel complesso è mastondontico.
A me il BS invece piace da matti, perchè è molto più fisico rispetto al solito lento e noioso. Qua cambiando i personaggi cambia tutto l'approccio del sistema. E poi quanto mi fan godere gli assalti di gruppo, e l'attacco automatico? Belin che bel gioco
Old 26-08-2011, 10:41   #24
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Mi state incuriosendo
Old 26-08-2011, 10:43   #25
bad_hunter_666
Member

Quote:
A me il BS invece piace da matti, perchè è molto più fisico rispetto al solito lento e noioso. Qua cambiando i personaggi cambia tutto l'approccio del sistema. E poi quanto mi fan godere gli assalti di gruppo, e l'attacco automatico? Belin che bel gioco
Sicuramente è frenetico e quando muore un personaggio sono cazzi però lo trovo poco tattico visto che ti devi preoccupare solo del tuo pg sperando che la cpu faccia il suo dovere e negli scontri contro tanti nemici diventa confusionario e non si capisce bene a chi stai mirando.

Per adesso la migliore formazione che ho trovato è quella con Shulk (controllato da me) che aggira i nemici, Rein che fa da tank e si prende le mazzate e Sharla medico che colpisce da lontano, gli altri pg per ora non riescono a convincermi.
Old 26-08-2011, 12:30   #26
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Cerca su youtube c'è un video anteprima in Italiano che fa al caso tuo.

Io sono arrivato a livello 30, è qualcosa di meraviglioso la trama, non c'è un attimo di tregua.
Grazie ho trovato quel video e confermo che non sembra affatto male però non posso prendere la wii solo per questo gioco.. <.<
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 12:40   #27
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Grazie ho trovato quel video e confermo che non sembra affatto male però non posso prendere la wii solo per questo gioco.. <.<
cè molta roba dello stesso livello di Xenoblade su Wii
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 13:04   #28
bad_hunter_666
Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
cè molta roba dello stesso livello di Xenoblade su Wii
Mica tanto, adesso stanno uscendo gli rpg su Wii, ci sono comunque tantissimi altri capolavori come Metroid prime trilogy o Mario galaxy per cui vale la pena comprare la console (e fra questi capolavori xenoblade).
Old 26-08-2011, 13:19   #29
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Mica tanto, adesso stanno uscendo gli rpg su Wii, ci sono comunque tantissimi altri capolavori come Metroid prime trilogy o Mario galaxy per cui vale la pena comprare la console (e fra questi capolavori xenoblade).
Mi hai frainteso.
Non intendo rpg alla stregua di xenoblade [arc rise fantasia l ho finito ed è un gran bel rpg, idem tales of simphonya dawn of a new world], ma intendo come cura etc.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 26-08-2011, 13:58   #30
StoneTemplePilots
Member

Quote:
Sicuramente è frenetico e quando muore un personaggio sono cazzi però lo trovo poco tattico visto che ti devi preoccupare solo del tuo pg sperando che la cpu faccia il suo dovere e negli scontri contro tanti nemici diventa confusionario e non si capisce bene a chi stai mirando.

Per adesso la migliore formazione che ho trovato è quella con Shulk (controllato da me) che aggira i nemici, Rein che fa da tank e si prende le mazzate e Sharla medico che colpisce da lontano, gli altri pg per ora non riescono a convincermi.
Ricorda che nel tutorial viene spiegato che puoi decidere la personalità degli altri personaggi giocanti nel party. Puoi decidere che stia vicino a te,o che vadano all'attacco ignorante.

Per quanto riguarda gli attacchi confusionari, è vero ma devi solo prendere la mano sullo spostare il target del nemico... io del resto ormai utilizzo la tattica

Fiaccamento con colpo circolare,mentre gli altri attaccano, poi li copro con lo scudo, mi metto dietro le spalle.. attacco.. e poi lo devasto
Old 26-08-2011, 14:05   #31
bad_hunter_666
Member

Quote:
Ricorda che nel tutorial viene spiegato che puoi decidere la personalità degli altri personaggi giocanti nel party. Puoi decidere che stia vicino a te,o che vadano all'attacco ignorante.

Per quanto riguarda gli attacchi confusionari, è vero ma devi solo prendere la mano sullo spostare il target del nemico... io del resto ormai utilizzo la tattica

Fiaccamento con colpo circolare,mentre gli altri attaccano, poi li copro con lo scudo, mi metto dietro le spalle.. attacco.. e poi lo devasto
Quindi tu usi Rein (le tecniche scudo ce le ha lui)?

Un pg che mi ha deluso è stato Dunban, troppo sbilanciato verso l'attacco, mentre Riki potrebbe rivelarsi una sorpresa.
Old 26-08-2011, 14:10   #32
bad_hunter_666
Member

Quote:
Mi hai frainteso.
Non intendo rpg alla stregua di xenoblade [arc rise fantasia l ho finito ed è un gran bel rpg, idem tales of simphonya dawn of a new world], ma intendo come cura etc.
Quelli che nomini in formato pal non sono mai arrivati e nemmeno sono usciti dal territorio nipponico se non erro, purtroppo il giapponese non lo mastico e se almeno non li traducono in inglese sono ingiocabili per me.
Old 26-08-2011, 14:12   #33
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Quelli che nomini in formato pal non sono mai arrivati e nemmeno sono usciti dal territorio nipponico se non erro, purtroppo il giapponese non lo mastico e se almeno non li traducono in inglese sono ingiocabili per me.
tales of simphonya esiste pal ita da tipo due anni.
Lo presi su un sito UK a 24 euro.

Arc rise fantasia è uscito jap ed usa.
Pal mai, ed è un gran rpg, con delle evocazioni straordinarie
Old 26-08-2011, 14:35   #34
bad_hunter_666
Member

Mi ero confuso con Tales of Grace.

Comunque jrpg in più o meno l'importante è avere xenoblade.
Old 26-08-2011, 20:20   #35
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
purtroppo non sono giochi che mi attraggono molto.. vabbè credo che cercherò di scroccare la conscole a qualcuno XD

Comunque veramente interessante questo gioco.. una domanda..ma si gioca bene con i 2 "joystick" della wii ?! Oppure serve per forza un joystick classico come quello che vendono nella confezione bundle ?! cioè io questa console non l'ho mai potuta vedere.. sono troppo attaccato ai metodi di controllo convenzionali xD
Old 26-08-2011, 20:44   #36
bad_hunter_666
Member

Quote:
purtroppo non sono giochi che mi attraggono molto.. vabbè credo che cercherò di scroccare la conscole a qualcuno XD

Comunque veramente interessante questo gioco.. una domanda..ma si gioca bene con i 2 "joystick" della wii ?! Oppure serve per forza un joystick classico come quello che vendono nella confezione bundle ?! cioè io questa console non l'ho mai potuta vedere.. sono troppo attaccato ai metodi di controllo convenzionali xD
Avendo il classic controller non ho provato la combo nunchuck+wii mote visto che gli sviluppatori consigliano il pad; in ogni caso che io sappia non sfrutta i sensori di movimento.

Non denigrare i sensori di movimento, non sai cosa ti perdi sopratutto con gli fps.
Old 27-08-2011, 08:42   #37
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Avendo il classic controller non ho provato la combo nunchuck+wii mote visto che gli sviluppatori consigliano il pad; in ogni caso che io sappia non sfrutta i sensori di movimento.

Non denigrare i sensori di movimento, non sai cosa ti perdi sopratutto con gli fps.
capito.. beh infatti giocare con quei cosi ad un rpg mi sembra azzardato ^^ vabbè tanto la versione con il controller classico sarebbe la limited ? quella che costa 10 € in più giusto ?

Sì ma io non dico nulla riguardo quei controller.. è solo che sono io incompatibile è un problema mio purtroppo xD
Old 27-08-2011, 11:29   #38
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
capito.. beh infatti giocare con quei cosi ad un rpg mi sembra azzardato ^^ vabbè tanto la versione con il controller classico sarebbe la limited ? quella che costa 10 € in più giusto ?

Sì ma io non dico nulla riguardo quei controller.. è solo che sono io incompatibile è un problema mio purtroppo xD
io lo sto giocando con wiimote e nunchak.
E' tranquillo, scassa solo il dover aggiustare la telecamera con c+dpad.

Se avesse supportato il puntatore era sicuramente meglio ma essendo un gioco ultra lungo non sarebbe stato confortevole.
Old 27-08-2011, 13:38   #39
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
io lo sto giocando con wiimote e nunchak.
E' tranquillo, scassa solo il dover aggiustare la telecamera con c+dpad.

Se avesse supportato il puntatore era sicuramente meglio ma essendo un gioco ultra lungo non sarebbe stato confortevole.
capito, grazie delle info
Old 31-08-2011, 12:23   #40
bronzodiriace
Senior Member

anche nella versione pal è possibile esplorare una mappa beta che è di dimensioni allucinanti

spot pal

http://www.youtube.com/watch?v=CH8ba...layer_embedded

Ultima modifica di bronzodiriace : 31-08-2011 alle 12:27.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian