Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 19:18   #21
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
normalmente è così, pero' la massa è una sola, e devi scoprire qual è! Una volta che trovi quella, puoi accendere ogni led collegandolo all'alimentazione.
Pero' aspetta, è LED o LCD?!?
è tipo questo ha un flat plastico incollato ad un pcb... ho contato i segmenti e sono una marea in più dei pin su flat..

davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:28   #22
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
è tipo questo ha un flat plastico incollato ad un pcb... ho contato i segmenti e sono una marea in più dei pin su flat..

ah, porca vacca: è impossibile controllare questi display senza i loro driver, bisogna mandargli forme d'onda digitali tutte particolari; non c'e' corrispondenza tra pin e segmenti, e non è sufficiente mandare una tensione continua per accendere un segmento!
Old 31-03-2011, 19:51   #23
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

era troppo bello per essere vero..
Old 31-03-2011, 20:00   #24
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
ma quindi non ha il controller? se non c'è l'ha è veramente quasi impossibile, nel caso ce l'abbia basta trovare la combinazione binaria corretta
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:06   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da |alby| Guarda i messaggi
io il programmatore l'ho pagato 27€ spese di spedizione incluse :/
le prove(e anche le programmazioni) le faccio su breadboard.
come linguaggio uso il mikroc che con le librerie rende tutto molto più semplice, da quel che ho letto qui assomiglia molto a quello utilizzato da arduino.
i prezzi li ho presi al volo da uno dei miei fornitori probabilmente si trovano anche di meno
comunque ti lamenti per il prezzo di arduino e poi usi un ide da 250$?

cmq io preferisco stare il più basso livello possibile, utilizzo l'ansi C puro mentre come ide uso avrstudio[pessimo] (atmega128l atmega8515 atmega324p) e iar[ottimo ma costa una sporta] (cortex m3) e l'elettronica, eval a parte, è costruita su misura su millefori

@davide87 ti tocca cercare il datasheet del display e dopo vedere come implementare il tutto può bastare un driver dedicato come richiedere necessariamente un micro per la gestione
Old 31-03-2011, 20:08   #26
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
ma quindi non ha il controller? se non c'è l'ha è veramente quasi impossibile, nel caso ce l'abbia basta trovare la combinazione binaria corretta
ho parlato con chi mi ha chiesto il favore... " il controller funzionante " mi dovrebbe arrivare in settimana..

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
@davide87 ti tocca cercare il datasheet del display e dopo vedere come implementare il tutto può bastare un driver dedicato come richiedere necessariamente un micro per la gestione
sul dispaly non c'è niente.. scritte codici part number nulla...

Ultima modifica di davide87 : 31-03-2011 alle 20:10.
Old 31-03-2011, 20:18   #27
|alby|
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
i prezzi li ho presi al volo da uno dei miei fornitori probabilmente si trovano anche di meno
comunque ti lamenti per il prezzo di arduino e poi usi un ide da 250$?

cmq io preferisco stare il più basso livello possibile, utilizzo l'ansi C puro mentre come ide uso avrstudio[pessimo] (atmega128l atmega8515 atmega324p) e iar[ottimo ma costa una sporta] (cortex m3) e l'elettronica, eval a parte, è costruita su misura su millefori
bhe fino a 2k di codice è gratis.. per cose semplici va bene.al massimo utilizzi un altro linguaggio ad alto livello con compilatori gratuiti, senza la comodità delle librerie gia fatte.
non saprei, il fatto di ordinare una scheda per ogni progetto mi sembra stupido, tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da davide87
ho parlato con chi mi ha chiesto il favore... " il controller funzionante " mi dovrebbe arrivare in settimana..
tanto valeva allora comprare un display nuovo
|alby| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:23   #28
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Quote:
bhe fino a 2k di codice è gratis.. per cose semplici va bene.al massimo utilizzi un altro linguaggio ad alto livello con compilatori gratuiti, senza la comodità delle librerie gia fatte.
non saprei, il fatto di ordinare una scheda per ogni progetto mi sembra stupido, tutto qui

qui andiamo su informazioni top secret
Old 31-03-2011, 20:25   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

tutto dipende dai volumi

se ne deve fare solo una o due arduino è la soluzione più economica

se ne deve fare una decina piccole schede già pronte sono ideali

se le usi spesso tanto vale comprare i componenti e farsi a mano le schede, il risparmio è notevole
Old 01-04-2011, 09:31   #30
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi

sul dispaly non c'è niente.. scritte codici part number nulla...
sì, è sempre così; è inutile smontarli, senza i loro controller sono perfettamente inutili.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian