Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 19:33   #21
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fra888 Guarda i messaggi
mi spiegate che strategia è mettere uno switch sulla scheda di fabbrica che poi se lo usi invalidi la garanzia, non è assolutamente un comportamento serio o non lo metti non so se sia colpa di amd o dei patner, in particolare su una scheda da 700€ mi sembra che serva un minimo di serietà, lo switch se è stato messo vuol dire che è anche collaudato e non pregiudica il funzionamento nei primi anni di vita perciò ritengo che xfx sia l'unico produttore corretto nei confronti dei consumatori.
A mio parere, la questione è semplice. Attivare quel BIOS è potenzialmente invalidante per la scheda, e lo switch è stato messo li solo per una questione di marketing (che però potrebbe rivelarsi a "doppio taglio"). Il dissipatore standard fa già abbastanza fatica, il calore da dissipare è enorme e quei chip sono in una situazione già abbastanza delicata. Se tutti lo attivassero, nessuno può dire come si potrebbero comportare i chip... magari prima della scadenza della garanzia le schede inizierebbero già a dare i primi errori hardware da elettromigrazione precoce e se un utente sborsa 600 euro di scheda video penso che ricorrerebbe alla garanzia senza pensarci due volte.
Tecnicamente tutti gli overclock invalidano la garanzia... qui te lo rendono solo più facile. Concordo ovviamente che la scelta intrapresa da ATI è controversa, poco condivisibile e pecca un pò di coerenza... questo è il marketing. Però ho visto di peggio (anche da parte di ATI stessa).
Old 18-03-2011, 20:40   #22
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
sbudellaman i siti di recensioni possono dire quello che gli pare, ma io sullo sticker non leggo la classica frase "warranty void if removed" e la pagina che linka da soltanto consigli sull'uso della modalità extreme, indicando come ovvio che sia, che andando oltre i factory (di fabbrica, quindi anche bios 2) settings invalida la garanzia.

non mi sto inventando nulla, al contrario si sta alzando un polverone per nulla ed xfx ha subito rettificato per evitare malintesi e vedrai come a ruota lo faranno tutti gli altri... poi voglio vedere un adesivo del piffero quanto rimarrà attaccato su una scheda che tira giù 100gradi..
Dal sito AMD, sul supporto dual bios...
Quote:
DAMAGES CAUSED BY USE OF YOUR AMD GRAPHICS PROCESSOR OUTSIDE OF SPECIFICATION OR IN EXCESS OF FACTORY SETTINGS ARE NOT COVERED UNDER YOUR AMD PRODUCT WARRANTY AND MAY NOT BE COVERED BY YOUR SYSTEM MANUFACTURER’S WARRANTY.
http://www.amd.com/us/products/deskt...verview.aspx#4

In particolare :
Quote:
If you encounter system instability or other unexpected system performance while using the 450W setting, return the graphics card to the factory-supported 375W setting
le "frequenze di fabbrica" sono dunque definite come quelle riguardanti il BIOS base da 375 watt (non switchato). Il BIOS OC che usi quando applichi lo switch è quello da 450 watt.
Andare oltre le frequenze di fabbrica fa decadere la garanzia.

Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 20:45.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:40   #23
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
XFX ha sempre avuto un concetto diverso di garanzia.. La mia 5850 ha garanzia a vita, permettono il cambio di dissipatore e anche di cedere la garanzia stessa a terzi. Molti non permettono nulla di tutto ciò..per questo non mi sorprende più di tanto questa notizia.
Ho una domanda da porre: ma questo switch, permette il cambio di configurazione a caldo? Oppure, usando un BIOS diverso, devo sempre prima riavviare?
bhe oddio..... ultimamente mette sigilli antintrusione ovunque
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 20:55   #24
sbudellaman
Senior Member

Quote:
sbudellaman hai riportato la frase che ho quotato io, amd parla di exceed factory settings che tradotto significa "oltre le impostazioni di fabbrica", il doppio bios è un'impostazione di fabbrica mica l'ho montata io, quindi posso utilizzarlo a piacimento senza invalidare un bel niente.
Leggi meglio...
le frequenze di fabbrica sono definite dalla garanzia come quelle del bios base, quello da 375 watt. La garanzia definisce invece come "overclock" il bios switchato, quello da 450 watt, e afferma che in caso di problemi è necessario ritornare alle frequenze di fabbrica. L'overclock (incluso il bios switchato quindi) non è supportato.

Quote:
If you encounter system instability or other unexpected system performance while using the 450W setting, return the graphics card to the factory-supported 375W setting
Old 18-03-2011, 20:59   #25
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Gran bella mossa!
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:07   #26
sbudellaman
Senior Member

Quote:
io non ho letto che il bios extreme viene definito come overclock fuori garanzia e questo mi basta. AMD con questo "disclaimer" dice: se volete usare il bios extreme fatelo a patto che non veniate a rompere le scatole a noi se la vostra mobo si spacca, se l'alimentatore implode o se si genera un vortice di fuoco dentro il vostro pc. Quindi si siete pratici e volete farlo, fatelo a vostro rischio e pericolo."

ripeto, avesse voluto invalidare la garanzia, metteva uno sticker classico con indicazione "se rimosso invalida la garanzia".
Sei testa dura eh
Allora, ti ho già dimostrato che le frequenze di fabbrica sono quelle del bios non switchato da 375 watt, e questo è innegabile.
Stabilito questo, AMD afferma che se vai OLTRE le frequenze di fabbrica non sei più supportato dalla garanzia :
Quote:
AMD graphics cards are intended to be operated only within their associated specifications and factory settings. Operating your AMD graphics card outside of specification or in excess of factory settings, including but not limited to overclocking, may damage your graphics card and/or lead to other problems
Old 18-03-2011, 21:17   #27
sbudellaman
Senior Member

Quote:
non hai dimostrato un bel nulla
:|

Vabbè ci rinuncio

Cambiando argomento, si sanno già i prezzi ? ( o meglio il sovraprezzo )

Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 23:16.
Old 18-03-2011, 23:17   #28
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
cioè? La scheda la si trova sui 650 piu o men...

Ma secondo voi, usciranno versioni per la gtx 590 con 3 connettori 8pin? Tipo da evga con le versioni Classified
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ;
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:28   #29
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El_Mago_Peppins Guarda i messaggi
cioè? La scheda la si trova sui 650 piu o men...
Ovviamente intendevo dire la versione xfx con la garanzia ESTESA
Ero curioso di sapere quanto sarebbe costato questa sicurezza in più.
Old 18-03-2011, 23:35   #30
El_Mago_Peppins
Senior Member

L'Avatar di El_Mago_Peppins

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
non credo ci sarà un sovraprezzo (altrimenti sarebbe controproducente per il fine). Non a caso nelle news si legge chiaramente "xfx offer...", quindi offre questo tipo ti garanzia per le sue vga.
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ;
El_Mago_Peppins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:15   #31
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
sbudellaman i siti di recensioni possono dire quello che gli pare, ma io sullo sticker non leggo la classica frase "warranty void if removed" e la pagina che linka da soltanto consigli sull'uso della modalità extreme, indicando come ovvio che sia, che andando oltre i factory (di fabbrica, quindi anche bios 2) settings invalida la garanzia.

non mi sto inventando nulla, al contrario si sta alzando un polverone per nulla ed xfx ha subito rettificato per evitare malintesi e vedrai come a ruota lo faranno tutti gli altri... poi voglio vedere un adesivo del piffero quanto rimarrà attaccato su una scheda che tira giù 100gradi..
Niente di nuovo sotto il sole, nel 2011 c'è ancora tantissima gente che ama fare le guerre di religione a priori...

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Dal sito AMD, sul supporto dual bios...

http://www.amd.com/us/products/deskt...verview.aspx#4

In particolare :

le "frequenze di fabbrica" sono dunque definite come quelle riguardanti il BIOS base da 375 watt (non switchato). Il BIOS OC che usi quando applichi lo switch è quello da 450 watt.
Andare oltre le frequenze di fabbrica fa decadere la garanzia.
Secondo me non è così, ma anche se fosse? Mi spieghi qual è la differenza con i vari software, anche prodotti per gpu nVidia, che overvoltano e overclockano manualmente!? Perché case come MSI, XFX etc ti forniscono quei programmi?
A me sembra che mettano le mani avanti perché ci sono in gioco tanti watt e quindi per evitare rivalse su danni a terzi componenti. Inoltre mi pare una scheda con un target davvero elevato, che verrà venduta a persone che cercano il max a prescindere e che magari cambiano scheda come noccioline.

Ultima modifica di psychok9 : 19-03-2011 alle 04:24.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:26   #32
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Niente di nuovo sotto il sole, nel 2011 c'è ancora tantissima gente che ama fare le guerre di religione a priori...

Secondo me non è così, ma anche se fosse? Mi spieghi qual è la differenza con i vari software, anche prodotti per gpu nVidia, che overvoltano e overclockano manualmente!? Perché case come MSI, XFX etc ti forniscono quei programmi?
A me sembra che mettano le mani avanti perché ci sono in gioco tanti watt e quindi per evitare rivalse su danni a terzi componenti. Inoltre mi pare una scheda con un target davvero elevato, che verrà venduta a persone che cercano il max a prescindere e che magari cambiano scheda come noccioline.
Ossignore io non ci posso credere... forse faresti meglio a leggerti tutta la conversazione.
io non sto dicendo se quello che fa AMD è giusto o sbagliato moralmente. Io ho solo detto che la garanzia di AMD decade se attivi il bios da 450w. Che poi i brand effettuino l'estensione della garanzia è un altra cosa che non centra assolutamente niente. Non sto esprimendo un opinione, è così, punto. C'è scritto sulla garanzia chiaro e tondo, verba volant scripta manent.
Ultimatebou dice che non è così e che invece AMD garantisce la scheda anche se attivi il BIOS. In questo modo sta facendo solo disinformazione, oppure sta flammando non lo so. Cerchiamo di non aiutarlo.

Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2011 alle 12:14.
Old 19-03-2011, 12:45   #33
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ossignore io non ci posso credere... forse faresti meglio a leggerti tutta la conversazione.
io non sto dicendo se quello che fa AMD è giusto o sbagliato moralmente. Io ho solo detto che la garanzia di AMD decade se attivi il bios da 450w. Che poi i brand effettuino l'estensione della garanzia è un altra cosa che non centra assolutamente niente. Non sto esprimendo un opinione, è così, punto. C'è scritto sulla garanzia chiaro e tondo, verba volant scripta manent.
Ultimatebou dice che non è così e che invece AMD garantisce la scheda anche se attivi il BIOS. In questo modo sta facendo solo disinformazione, oppure sta flammando non lo so. Cerchiamo di non aiutarlo.

vorrei sapere dove amd dice esplicitamente che la garanzia decade se usi lo switc.

ma mi raccomando, ho detto esplicitamente, non facendo ragionamenti vari su parti di testo e interpretandole.

tu dici che ce scritto chiaro e tondo sulla garanzia, bene vediamolo
Old 19-03-2011, 12:50   #34
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Bella!
Adesso tutti cercare le XFX! Bel incremento di utili avranno!
Certo che se le schede per qualche oscura ragione si fondono con l'impostazione turbo la XFX è in rovina...
penso non sia così sproveduta...metteranno un dissy piu efficiente oltre scegliere gpu piu pregiate
Old 19-03-2011, 12:52   #35
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
se una dual gpu ti sembra insensata, allora dovrebbe sembrarti insensato anche il crossfire e lo sli!
[/b]
anche le cpu quadcore
Old 19-03-2011, 13:24   #36
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
vorrei sapere dove amd dice esplicitamente che la garanzia decade se usi lo switc.

ma mi raccomando, ho detto esplicitamente, non facendo ragionamenti vari su parti di testo e interpretandole.

tu dici che ce scritto chiaro e tondo sulla garanzia, bene vediamolo
L'ho già scritto più volte... vedrò di rimettere tutto in una maniera ancora più chiara, anche se mi sembra difficile.
Allora le modalità disponibili con il bios switch sono due :

Quote:
Position 1 — 450W Extreme Performance BIOS (BIOS2).
Position 2 (shipping position) — 375W factory-supported Performance BIOS (BIOS1).
In particolare la modalità 2, quella di default, viene definita "factory supported". Per chi non lo sappia, "Factory" significa che è la modalità che possiede le frequenze di fabbrica, non overcloccate. "Supported" significa "supportata" dalla garanzia. E' inoltre la modalità "shipping position", ovvero la posizione dello switch di default, il bios attivo al momento della vendita.

Quote:
Do not use the 450W setting unless you are familiar with overclocking
Ovvero, usa la modalità da 450w solo se hai familiarità con l'overclock. Il funzionamento di questa modalità infatti non è garantito perchè è overclock, tant'è che successivamente viene specificato che :
Quote:
If you encounter system instability or other unexpected system performance while using the 450W setting, return the graphics card to the factory-supported 375W setting, as your system may not be properly equipped to handle the increased demands of the 450W setting.
Quindi se la modalità 450w non funziona, bisogna ritornare al bios "factory supported", con le frequenze garantite.
Dopo viene ulteriormente specificato che :

Quote:
DAMAGES CAUSED BY USE OF YOUR AMD GRAPHICS PROCESSOR OUTSIDE OF SPECIFICATION OR IN EXCESS OF FACTORY SETTINGS ARE NOT COVERED UNDER YOUR AMD PRODUCT WARRANTY AND MAY NOT BE COVERED BY YOUR SYSTEM MANUFACTURER’S WARRANTY.
Viene detto chiaramente che se vai oltre il "factory settings" (la modalità 375W con le frequenze supportate e garantite), che sia con un oc manuale o con il bios switch, fai decadere la garanzia.
In aggiunta, TUTTI i siti confermano che il bios oc non è supportato da amd.
Non so proprio su che base affermate il contrario. Spero che nessuno legga i vostri post e vi dia ragione, perdendo inconsapevolmente la garanzia in caso di danni.
Old 19-03-2011, 13:57   #37
sbudellaman
Senior Member

Quote:

partiamo dal presupposto che amd può dire quello che vuole, mi spieghi da chi compri la vga?

di certo non la compri da AMD, ma la compri dai partner... un esempio XFX !

ora se XFX in barba a quanto tu sostieni di intendere da quell'estratto del link, se ne fotte e da garanzia sul secondo bios. Stessa cosa faranno gli altri partner per non mostrarsi fuori mercato rispetto ad xfx che tra l'altro garantisce il bios OC su una vga reference, quindi manco custom come dissipatore...

Una cosa è la garanzia fatta dai brand, una cosa quella fatta da AMD.
E meno male che l'ho anche specificato :
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman
Che poi i brand effettuino l'estensione della garanzia è un altra cosa che non centra assolutamente niente
Se i brand effettuano una estensione della garanzia è un altra cosa !

Non ho parole
Old 19-03-2011, 14:00   #38
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
L'ho già scritto più volte... vedrò di rimettere tutto in una maniera ancora più chiara, anche se mi sembra difficile.
Allora le modalità disponibili con il bios switch sono due :

In particolare la modalità 2, quella di default, viene definita "factory supported". Per chi non lo sappia, "Factory" significa che è la modalità che possiede le frequenze di fabbrica, non overcloccate. "Supported" significa "supportata" dalla garanzia. E' inoltre la modalità "shipping position", ovvero la posizione dello switch di default, il bios attivo al momento della vendita.

Ovvero, usa la modalità da 450w solo se hai familiarità con l'overclock. Il funzionamento di questa modalità infatti non è garantito perchè è overclock, tant'è che successivamente viene specificato che :

Quindi se la modalità 450w non funziona, bisogna ritornare al bios "factory supported", con le frequenze garantite.
Dopo viene ulteriormente specificato che :

Viene detto chiaramente che se vai oltre il "factory settings" (la modalità 375W con le frequenze supportate e garantite), che sia con un oc manuale o con il bios switch, fai decadere la garanzia.
In aggiunta, TUTTI i siti confermano che il bios oc non è supportato da amd.
Non so proprio su che base affermate il contrario. Spero che nessuno legga i vostri post e vi dia ragione, perdendo inconsapevolmente la garanzia in caso di danni.

mi sembrava di essere stato chiaro. ho chiesto esplicitamente, che singnifica in modo chiaro ed univoco.

ne converrai che tutto quello che hai scritto non è esplicito.

ti ho chiesto di dirmi dove amd dice:

la garanzia decade se viene utilizzato lo switc.

se devi rispondere dinuovo con mezzo chilometro di ragionamenti non mi interessa, se hai un link (o qualsiasi altra cosa) dove amd dice chiaramente che la garanzia decade se usi lo swithc, posta pure
Old 19-03-2011, 14:09   #39
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
mi sembrava di essere stato chiaro. ho chiesto esplicitamente, che singnifica in modo chiaro ed univoco.

ne converrai che tutto quello che hai scritto non è esplicito.

ti ho chiesto di dirmi dove amd dice:

la garanzia decade se viene utilizzato lo switc.

se devi rispondere dinuovo con mezzo chilometro di ragionamenti non mi interessa, se hai un link (o qualsiasi altra cosa) dove amd dice chiaramente che la garanzia decade se usi lo swithc, posta pure
E' esplicito. Il mio post è lungo mezzo chilometro perchè ho indicato tutti i diversi punti in cui viene specificato che la modalità oc non è supportata, dal momento che viene ripetuto più volte.
Se vuoi un post più corto, fatti bastare questo :
Quote:
Do not use the 450W setting unless you are familiar with overclocking and are using high-quality system components to ensure maximum system stability
Quote:
DAMAGES CAUSED BY USE OF YOUR AMD GRAPHICS PROCESSOR OUTSIDE OF SPECIFICATION OR IN EXCESS OF FACTORY SETTINGS ARE NOT COVERED UNDER YOUR AMD PRODUCT WARRANTY
La factory settings è la 375w come ho già dimostrato in precedenza. La 450w è indicata come overclocking e l'oc non è garantito. Se questo non vi sembra abbastanza esplicito, evidentemente non avete mai letto o usufruito di una garanzia.

Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2011 alle 14:11.
Old 19-03-2011, 14:14   #40
sbudellaman
Senior Member

Quote:
no sbudellaman non è chiaro lo dico io.

a me utente finale che me ne fotte se amd non mi da garanzia, quando compro comunque la scheda da un partner che invece garanzia mi da?

qua si sta accusando amd di dare una scheda con una potenzialità di overclock fuori garanzia, e ammesso e non concesso che questo sia vero, comprando la scheda da un partner che invece dichiara un contrario io dal partner otterrò la garanzia.

quindi continui a combattere i mulini a vento.
Dimmi dov'è che io ho detto che i brand non possono fare un'estensione della garanzia.
Te lo dico io, non puoi dirmelo, perchè io ho sempre e solo parlato della garanzia di AMD.
Hanno fatto una news su XFX APPOSTA, perchè è una estensione della garanzia.
Che i Brand possano fare 6990 garantite sul bios switch non l'ho mai negato. I BRAND però. AMD è un altra cosa.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian