|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Tecnicamente tutti gli overclock invalidano la garanzia... qui te lo rendono solo più facile. Concordo ovviamente che la scelta intrapresa da ATI è controversa, poco condivisibile e pecca un pò di coerenza... questo è il marketing. Però ho visto di peggio (anche da parte di ATI stessa).
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In particolare : Quote:
Andare oltre le frequenze di fabbrica fa decadere la garanzia.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 20:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
le frequenze di fabbrica sono definite dalla garanzia come quelle del bios base, quello da 375 watt. La garanzia definisce invece come "overclock" il bios switchato, quello da 450 watt, e afferma che in caso di problemi è necessario ritornare alle frequenze di fabbrica. L'overclock (incluso il bios switchato quindi) non è supportato. Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Gran bella mossa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, ti ho già dimostrato che le frequenze di fabbrica sono quelle del bios non switchato da 375 watt, e questo è innegabile. Stabilito questo, AMD afferma che se vai OLTRE le frequenze di fabbrica non sei più supportato dalla garanzia : Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
:|
Vabbè ci rinuncio ![]() Cambiando argomento, si sanno già i prezzi ? ( o meglio il sovraprezzo ![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
cioè? La scheda la si trova sui 650 piu o men...
Ma secondo voi, usciranno versioni per la gtx 590 con 3 connettori 8pin? Tipo da evga con le versioni Classified ![]()
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ovviamente intendevo dire la versione xfx con la garanzia ESTESA
![]() Ero curioso di sapere quanto sarebbe costato questa sicurezza in più.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
non credo ci sarà un sovraprezzo (altrimenti sarebbe controproducente per il fine). Non a caso nelle news si legge chiaramente "xfx offer...", quindi offre questo tipo ti garanzia per le sue vga.
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A me sembra che mettano le mani avanti perché ci sono in gioco tanti watt e quindi per evitare rivalse su danni a terzi componenti. Inoltre mi pare una scheda con un target davvero elevato, che verrà venduta a persone che cercano il max a prescindere e che magari cambiano scheda come noccioline.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 19-03-2011 alle 04:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sto dicendo se quello che fa AMD è giusto o sbagliato moralmente. Io ho solo detto che la garanzia di AMD decade se attivi il bios da 450w. Che poi i brand effettuino l'estensione della garanzia è un altra cosa che non centra assolutamente niente. Non sto esprimendo un opinione, è così, punto. C'è scritto sulla garanzia chiaro e tondo, verba volant scripta manent. Ultimatebou dice che non è così e che invece AMD garantisce la scheda anche se attivi il BIOS. In questo modo sta facendo solo disinformazione, oppure sta flammando non lo so. Cerchiamo di non aiutarlo.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2011 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
vorrei sapere dove amd dice esplicitamente che la garanzia decade se usi lo switc. ma mi raccomando, ho detto esplicitamente, non facendo ragionamenti vari su parti di testo e interpretandole. tu dici che ce scritto chiaro e tondo sulla garanzia, bene vediamolo
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
penso non sia così sproveduta...metteranno un dissy piu efficiente oltre scegliere gpu piu pregiate
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Allora le modalità disponibili con il bios switch sono due : Quote:
Quote:
Quote:
Dopo viene ulteriormente specificato che : Quote:
In aggiunta, TUTTI i siti confermano che il bios oc non è supportato da amd. Non so proprio su che base affermate il contrario. Spero che nessuno legga i vostri post e vi dia ragione, perdendo inconsapevolmente la garanzia in caso di danni.
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa è la garanzia fatta dai brand, una cosa quella fatta da AMD. E meno male che l'ho anche specificato : Quote:
Non ho parole ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
mi sembrava di essere stato chiaro. ho chiesto esplicitamente, che singnifica in modo chiaro ed univoco. ne converrai che tutto quello che hai scritto non è esplicito. ti ho chiesto di dirmi dove amd dice: la garanzia decade se viene utilizzato lo switc. se devi rispondere dinuovo con mezzo chilometro di ragionamenti non mi interessa, se hai un link (o qualsiasi altra cosa) dove amd dice chiaramente che la garanzia decade se usi lo swithc, posta pure
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un post più corto, fatti bastare questo : Quote:
Quote:
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 19-03-2011 alle 14:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico io, non puoi dirmelo, perchè io ho sempre e solo parlato della garanzia di AMD. Hanno fatto una news su XFX APPOSTA, perchè è una estensione della garanzia. Che i Brand possano fare 6990 garantite sul bios switch non l'ho mai negato. I BRAND però. AMD è un altra cosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.