Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 15:15   #21
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Per me non uscirà mai. E' un prezzo fuori dai canoni Apple e rischierebbe di essere iper-castrato.

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
ci sono VAIO con i3 che costano meno, il che è tutto dire ...
E quindi?
Pesano 1 Kg? Sono spessi quanto un Air? Sono in alluminio?
Durano 7 ore di batteria?
Hanno SSD?
Hanno lo schermo di quelle risoluzioni? Hanno un touchpad di quelle dimensioni e con quella precisione?

Lo hai mai provato un Air? Ti sei accorto di quanto è reattivo e veloce? DIrei di no se lo paragoni con un netbook....

Ma sai di cosa parli?

ps: anche io ero scettico prima di provarlo. Ora ne vorrei uno.
Old 11-02-2011, 16:14   #22
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
imo non uscirà mai. o almeno a quel prezzo no. Magari ne farà uscire uno sui 400 euro ma non credo si vada a mettere in una fascia di prezzo così bassa
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:37   #23
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
...ormai apple nn fa + la differenza come qlc anno fa...ora piglia le mazzate anche da Lg & c ...eheh
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:44   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
e la smettete con gli ot?
Old 11-02-2011, 16:48   #25
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
pardon mod
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:52   #26
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per me non uscirà mai. E' un prezzo fuori dai canoni Apple e rischierebbe di essere iper-castrato.

E quindi?
Hanno SSD?
Hanno lo schermo di quelle risoluzioni? Hanno un touchpad di quelle dimensioni e con quella precisione?

Lo hai mai provato un Air? Ti sei accorto di quanto è reattivo e veloce? DIrei di no se lo paragoni con un netbook....

Ma sai di cosa parli?

Poco dopo l'uscita del primo air che mi pare pesasse 1,26 kg lenovo aveva aggiunto a listino un portatile mi pare X300 o X100 non ricordo il nome, che era 13" aveva il lettore dvd, disco sostituibile, case in fibra di carbonio, fibra di vetro e magnesio, tastiera resistente all'acqua, supporto per 8 gb di ram, processore ULV dual core più potente di quello dell'air e la straordinaria autonomia di 14 ore (nella versione senza dvd, con il dvd solo 9-10 ore per via di una batteria diversa)
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:02   #27
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

E quindi?
Hanno SSD?

Ma sai di cosa parli?

yep! strano eh, anche gli altri fanno computer, anzi, a volte hanno pure le fabbriche di proprietà e non rimarchiano soltanto; il mondo a volte è strano.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:09   #28
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
L'idea di "switchare" operatore è come fare la "ricerca operatore" sui telefonini attuali, ma scordiamoci di poter avere 3 contratti e fare switch da uno all'altro, ANZI, sicuramente gli operatori DOVENDO obbligatoriamente fare un'assiociazione telefono/contratto (non puoi mica infilarci una sim che già hai!!!) potranno garantirsi più facilmente il blocco operatore (niente switch di simcard o adattatori o altro...).Senza contare che rivendere/regalare/prestare il telefono sarà un parto.
Se poi dovesse diventare uno standard allora benvenga, ma la retrocompatibilità del vostro contratto con tutti i precedenti telefoni?
Mmmm, la vedo dura...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:30   #29
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
[OT]?
Apple non ha mai INVENTATO nulla, al massimo il comando circolare degli ipod, per il resto ha semplicemente ridisegnato e fatto ri-produrre prodotti già esistenti godendo di un nome che gli permette di ricaricare il 300% .
L'Air è bello, ma è come dover fare trekking con un paio di prada tacco 10, poi se devi fare la figa allora la fai...
Molti Apple fan non sanno nemmeno che 13 anni fa esisteva già la linea Libretto della Toshiba, i tablet esistono da una vita e quella che pubblicizzano come "FaceTime" è la stessa "videochiamata" che pubblicizzava la Marini con uno scrauso nokia X-D
Inchiniamoci sul deisgn e sui materiali (ottimi, nientea che fare col made in cina), ma chiunque abbia seguito una lezione di marketing all'università si sarà sentito dire che aziende come Apple fanno strozzinaggio "perchè se lo possono permettere".
Del resto se compro un iphone 3gs 16gb usato tenuto bene a 220 euro quando il nuovo costa 500 bisogna chiedersi qualsia sia il VERO VALORE dell'oggetto...
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:42   #30
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me non piace molto l'idea dell'embedded sim, se una volta volessi mettere il mio numero in un cell da 20 euro perche magari vado in spiaggia e voglio stare sereno? Come si fa? Se mi si rompe l'iphone che sto 4 giorni senza telefono finche non torna dall'assistenza? Boh. Per quanto riguarda un iPhone nano da 200€ invece mi sembra una buona idea per competere nelle fasce piu basse
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:57   #31
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Poco dopo l'uscita del primo air che mi pare pesasse 1,26 kg lenovo aveva aggiunto a listino un portatile mi pare X300 o X100 non ricordo il nome, che era 13" aveva il lettore dvd, disco sostituibile, case in fibra di carbonio, fibra di vetro e magnesio, tastiera resistente all'acqua, supporto per 8 gb di ram, processore ULV dual core più potente di quello dell'air e la straordinaria autonomia di 14 ore (nella versione senza dvd, con il dvd solo 9-10 ore per via di una batteria diversa)
si ma il prezzo? siamo bravi tutti così
Old 11-02-2011, 20:26   #32
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
si ma il prezzo? siamo bravi tutti così
costava come l'air, non so se ti ricordi quanto costava il primo air ma erano cifre realmente importanti, il levono era nella stessa fascia di prezzo pur offrendo un prodotto superiore, poi certo con le personalizzazione il lenovo arrivava a 3100€, ma nella versione migliore era eccezionale!
Old 11-02-2011, 20:53   #33
Vinsent77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sarà un 1100 senza torcia con il display a colori e il logo della Mela.
Per punizione alla trollata vado a guardare 8 ore di corazzata potionkim inginocchiato sui ceci.
ciao
Vinsent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:03   #34
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Si chiamerà iphone NANO!!!
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 21:18   #35
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vinsent77 Guarda i messaggi
Sarà un 1100 senza torcia con il display a colori e il logo della Mela.
Per punizione alla trollata vado a guardare 8 ore di corazzata potionkim inginocchiato sui ceci.
ciao
la corazzata potemkin (e mi pare che si scriva cos') dura poco, l'ho scaricata in DVD un giorno la guarderò!
Old 11-02-2011, 21:40   #36
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
non credo lo faranno perchè vorrebbe dire perdere la fascia di acquirenti che compra per moda visto che passerebbero all iphone nano (mi piace come nome XD) dove immagino i ricavi siano molto inferiori
Old 11-02-2011, 22:26   #37
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Peserebbe troppo sul discorso "status" che gira intorno alla mela... Se lo facessero, dopo verrebbero risucchiati nel mondo della concorrenza aggressiva dove altri marchi "vivono" da decenni...e li sarebbero ossa rotte...
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:28   #38
Vinsent77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
la corazzata potemkin (e mi pare che si scriva cos') dura poco, l'ho scaricata in DVD un giorno la guarderò!
Caro pirata, il nome del film che ho citato e che non ho mai visto l' ho scritto sbagliato volutamente per ironizzare ulteriormente il mio flammoso ot, oltretutto sono dei riferimenti a scene molto conosciute di un film interpretato da Paolo Villaggio nel quale, al di là dell' aspetto comico, si enfatizza la situazione di 'succube del capo' (mobbing?) dell' impiegato medio riferito al periodo della realizzazione di tale film.
Nel suo film, Villaggio viene obbligato dal suo capo a guardare sia la Corazzata Potemkin o altri film d' autore, un film (che non ricordo) in ginocchio sui ceci perchè si era distratto.
Da qui la mia punizione a guardare un 'mattone' o 'una cagata pazzesca' (per conoscenza popolare) diverse volte di fila per un totale di otto ore in ginocchio sui ceci perchè ho volutamente commentato una notizia con una provocazione.
La tua puntualizzazione è fuori luogo, inutile e ot come del resto il mio commento all' argomento della news e questa risposta al tuo quote.
Vinsent77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 00:27   #39
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Si chiamerà iphone NANO!!!
difficile che venga commercializzato, ma se succedesse questo nome sarebbe azzeccatissimo!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 08:31   #40
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Mi dai modello e prezzo che ordino? Non lo trovo...
Costerà meno, no?

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
yep! strano eh, anche gli altri fanno computer, anzi, a volte hanno pure le fabbriche di proprietà e non rimarchiano soltanto; il mondo a volte è strano.
Come sopra. Modello e prezzo? Grazie.

Non scherzo e non sono ironico, ma cerco davvero un bel pc ultraportatile con peso, prestazioni e caratteristiche simili all'Air. Se costa meno meglio, se costa uguale spero abbia un hardware migliore (anche perchè di norma preferirei Osx a W7).
I suggerimenti sono sempre utili...!

Freaxx, un piccolo particolare: la Nikon utilizza sensori Sony. Lo sai, vero? (mi riferisco al tuo avatar). Quindi?

Ultima modifica di Okiya : 12-02-2011 alle 08:38.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian