|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
tutte le versioni finora citate si bloccano in fase di lettura da cd o installazione, al momento sto riuscendo ad andare avanti con Tiny-me, il sistema si avvia regolarmente da cd ed è in corso di installazione su hard disk, speriamo bene
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
incrociamo le dita
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
tutto ok, installato e veloce
adesso sono caxxi miei per configurare l'hardware, la prima cosa da fare ovviamente è far funzionare la rete, sto tribolando per capire come fare a fargli vedere la scheda wireless
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cerco di fargli leggere il driver di windows dal cd della scheda, ma mi dice che non ha la "ndiswrapper interface"
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se riesco a fare andare la scheda wireless e quindi a connettere la macchina in rete, il gioco è fatto!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
risolto?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
no, non ho più avuto tempo di cazzeggio in ufficio, aspetto di trovarne
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
imho se hai 512 ram potresti anche farti una mandriva con lxde
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
X nellolo
se non sei riuscito a installare diverse distro linux, significa che c'è qualche diffetto hardware (provabilmente un modulo di ram o lettore cd alla frutta)perchè linux è molto esigente, invece winzoz va avanti per poi presentarti delle "belle schermate blu" ogni volta che li pare e piace per ciò che vuoi fare ti basta e avanza una PuppyLinux, uscita in questi giorni la versione 5,25 Lupu, molto veloce in soli 128MB, in pochi passi sei in rete e/o online. non devi installarla puoi provarla live, poi se vedi che tutto funziona la installi, comunque 192MB di ram non sono molti ma per una puppyLinux sono buoni. ciao
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 14-04-2011 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
grazie ancora, appena trovo il tempo continuo con Puppy a cui non riesco a far leggere i driver della scheda wireless
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma a ram come stai messo?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi è successa la stessa cosa sul muletto, un p3 1ghz con 1gb di ram. Windows Xp era sempre andato e andava ancora alla grandissima, mai un mezzo problema. Installo ubuntu 10.10 -> problema. xubuntu -> problema. puppy -> problema. Insomma, non gliene andava bene mezza. Dopo vari test, ho scoperto che la vga (fx 5700le) aveva dei problemi, anche se con XP andava benissimo (almeno, in 2D). L'ho sostituita con una nvidia tnt2 da 32 mb e ora sul muletto ci gira ubuntu 10.10... leggermente rallentato ma usabilissimo. ha 192 mb |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Io stavo valutando l'italiana ogigia (puppy derivata) e antix, che però mi fa un po' faticare! Ps antix non è male, ma per ottenere alcune impostazioni si suda se non sei molto esperto
Tutti gli annunci di auto, moto e veicoli commerciali, su Automobile.IT Ultima modifica di FabrizioT : 28-06-2011 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
antix era buono tempo fa
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In questo caso usa i catorci come tin client verso una o piu' macchine recenti. Se hai in giro delle macchine con ubuntu ti bastera' settare gdm per acettare connessioni. Per i client puoi anche usare una puppy linux con rdesktop (RDC). Io farei una debian live customizzata da tenere su una chiavetta o che venga su da rete cosi' ti eviti il problema dei vecchi hard disk che probabilmente saltano per aria. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti!
E' possibile installare linuxmint (o in alternativa una versione di ubuntu leggera) su pennetta usb in modo da utilizzare il SO in questione solamente quando inserisco la pennetta al momento del boot? Grazie. Ciao!
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
http://www.linuxliveusb.com/en/download Ti permette di creare anche la cosidetta "persistenza", cioè una parte della memoria della pennetta verrà utilizzata per salvare le modifiche che farai (applicazioni installate, impostazioni cambiate etc...) al sistema operativo. Puoi scegliere tu la dimensione della persistenza da assegnare. Una volta creata la pennetta seguendo le indicazioni del programma...basta impostare, da bios, la priorità di boot, selezionando USB prima dell'Hard Disk. Così quando la pennetta è inserita si avvierà quella, quando non è inserita partirà il sistema operativo che hai sull'hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Salve a tutti, riuppo questa discussione.
Ho intenzione di mollare il PC in firma a mia figlia e, visto l'uso abbastanza basico che faccio del PC in questo periodo, mi è venuta l'insana idea di riesumare un vecchio Pentium III 866 con 512Mb di RAM. Vorrei una distribuzione con pochi problemi sia per aggiornarla che per configurarla, pensavo a Xubuntu 12.04, chiramente non mi aspetto un PC reattivo visto l'hardware. Che ne pensate? può girare senza grossi problemi? ci sono alternative più leggere ma stabili, visto che non voglio impazzire a configurarla ogni settimana, altrimenti fa la fine della Mandrake 9 che ho piallato per W2000 a suo tempo. Altra domanda, dovrei affiancare al disco principale EIDE un disco SATA, ci sono chip non supportati o posso acquistare tranquillamente una scheda PCI-SATA senza preoccuparmi? Grazie a tutti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.