Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 19:57   #21
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Scusate, ma sbaglio o anche l'umts usa cdma?
Oppure il w-cdma e cdma sono due cose diametralmente opposte tali da non poterle implementare entrambe su un unico telefono?
Perchè già che c'erano potevano modificare il modulo attuale AGGIUNGENDO il supporto alle reti cdma, senza sacrificare la connettività umts nel resto dei paesi...
wcdma = UMTS, sono sinonimi

cdma = rete di verizon, sprint e alcuni altri operatori, non c'entra nulla con il wcdma che è una tecnologia gsm (e che noi usiamo sotto il nome di umts)
Old 12-01-2011, 20:11   #22
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Mi riferisco al regime totalitario cinese, che impone iPhone senza WiFi e App Store in Cina.
Dove sta il problema? In Cina nessuno smartphone può avere WiFi (lì hanno il WAPI, mi pare), quindi iPhone gioca esattamente ad armi pari con tutti i competitor.
Old 12-01-2011, 20:13   #23
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Wikipedia, non è la bibbia, ma dice così...
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Code_Division_Multiple_Access
Code Division Multiple Access (accesso multiplo a divisione di codice, nota anche con l'acronimo CDMA) è il protocollo di accesso a canale condiviso di comunicazione più diffuso nelle reti wireless, nelle tecnologie cellulari di terza generazione (3G), che funzionano secondo lo standard UMTS, e della trasmissione dei messaggi dei satelliti GPS.
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA
W-CDMA (Wideband Code Division Multiple Access) è una tecnologia per reti cellulari di terza generazione (3G). Il W-CDMA è il protocollo di trasmissione usato dal sistema giapponese FOMA e dall'UMTS, il sistema di terza generazione (3G) sviluppatosi come evoluzione delle reti 2G GSM diffuse, al di fuori del Giappone e degli Stati Uniti, in quasi tutto il mondo.
Alla fine entrambi si basano sulla divisione di codice, magari sfruttando algoritmi diversi, non ne ho idea, però credo siano poi così differenti gli hardware per implementare le due tecnologie..
Tu ne sai di più?
Old 12-01-2011, 20:45   #24
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
lo so, anche in francia sono messi maluccio... in italia non ci possiamo di certo lamentare, alla fine con 35€/mese hai un contratto con iphone, android vodafone te lo dà anche gratis con contratti da 0€/mese... e qualsiasi telefono è disponibile su qualsiasi operatore, un mercato completamente libero. Giusto in UK stanno messi meglio di noi, e da qualche altra parte, ma non si può avere tutto.

@iorfader: io aspetterei direttamente il 5 a questo punto...
e lo so, infatti è quello che sto facendo anche se mi rode parecchio oppure molto probabilmente uscirà un 4gs il che mi farà spendere 700 euro per un telefono che l'anno dopo sarà annientato sia per estetica che funzionalità dal 5....2 palle guarda
Old 12-01-2011, 22:11   #25
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
e lo so, infatti è quello che sto facendo anche se mi rode parecchio oppure molto probabilmente uscirà un 4gs il che mi farà spendere 700 euro per un telefono che l'anno dopo sarà annientato sia per estetica che funzionalità dal 5....2 palle guarda
Pensa che Apple è pure lenta, htc sforna nuovi modelli ogni 5 minuti circa...
Old 12-01-2011, 22:52   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il mercato dell'usato Apple non è male, i loro prodotti tengono abbastanza bene come prezzo quindi non spendi 600/700 euro tutte le volte ma molto meno se rivendi il modello precedente
se comprassi un telefono da 200/300 euro ogni anno spenderesti uguale perché lo rivenderesti per due soldi

comunque è così per tutti i prodotti. se prendi una macchina fotografica oggi tra un anno usciranno chissà quanti modelli avrai voglia di cambiarla... idem la macchina, il computer... se vuoi stare al passo con le novità devi sganciare

non ho capito una cosa: qualcuno parla di risoluzione del problema mano con questo modello?
ovviamente hanno toccato l'antenna se è cambiato il livello fisico di rete, ma dalle immagini mi pareva uguale, almeno esternamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:10   #27
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
La POLITCA APPLE è RIDICOLA IMHO: sul loro stesso sito: store.apple.com VENDONO L'IPHONE 4 A 299$ SOLO CON IL CONTRATTO AT&T: MI SPIEGO MEGLIO:

NON SI PUò COMPRARE SENZA CONTRATTO: DALLA APPLE IN PERSONA!

Questa cosa secondo me è ridicola... è vero che in america la telefonia è diversa e buona parte utilizza anche una connessione internet ma questa cosa che l'apple lo vende solo con il contratto fatto sul loro sito è ridicola: come se io andassi su www.nokia.it e mi obbligano a comprarlo con la TIM ma dai... se voglio comprarlo brandizzato vado su www.tim.it oppure www.at&t.com ...

Riguardo al commento n.1 approvo perchè io, francamente (nella mia ignoranza), avevo un pò frainteso l'aricolo).
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:21   #28
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
io
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 00:55   #29
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
La POLITCA APPLE è RIDICOLA IMHO: sul loro stesso sito: store.apple.com VENDONO L'IPHONE 4 A 299$ SOLO CON IL CONTRATTO AT&T: MI SPIEGO MEGLIO:

NON SI PUò COMPRARE SENZA CONTRATTO: DALLA APPLE IN PERSONA!
Ma dove sei andato?
http://store.apple.com/it/browse/hom.../family/iphone

A meno che non ti riferisca al mercato americano, ma non ho verificato.
Old 13-01-2011, 01:57   #30
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Avreste potuto dare qualche informazione in più, visto che c'è:

-mancanza dello slot microsim quindi niente carrier diversi da verizon

Son solo due cosucce ma quantomeno importanti.
E' evidente che essendo un cellulare cdma non possiede l'alloggiamento della sim.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna

Ultima modifica di SuperMater : 24-01-2011 alle 15:17.
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 07:25   #31
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma dove sei andato?
http://store.apple.com/it/browse/hom.../family/iphone

A meno che non ti riferisca al mercato americano, ma non ho verificato.
E' chiaro che si riferisce al mercato americano.
Old 13-01-2011, 07:28   #32
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Pensa che Apple è pure lenta, htc sforna nuovi modelli ogni 5 minuti circa...
infatti menomale, la roba htc è anche bella, ma ultimamente mi sta piacendo parecchio motorola! sta tirando fuori dei telefono davvero belli
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il mercato dell'usato Apple non è male, i loro prodotti tengono abbastanza bene come prezzo quindi non spendi 600/700 euro tutte le volte ma molto meno se rivendi il modello precedente
se comprassi un telefono da 200/300 euro ogni anno spenderesti uguale perché lo rivenderesti per due soldi

comunque è così per tutti i prodotti. se prendi una macchina fotografica oggi tra un anno usciranno chissà quanti modelli avrai voglia di cambiarla... idem la macchina, il computer... se vuoi stare al passo con le novità devi sganciare

non ho capito una cosa: qualcuno parla di risoluzione del problema mano con questo modello?
ovviamente hanno toccato l'antenna se è cambiato il livello fisico di rete, ma dalle immagini mi pareva uguale, almeno esternamente
guarda che l'antenna è interna, non vedresti niente anche se l'avessi in mano.
per il mercato invece lo so...ma non mi attira molto l'usato dei telefoni
Old 13-01-2011, 08:12   #33
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
infatti menomale, la roba htc è anche bella, ma ultimamente mi sta piacendo parecchio motorola! sta tirando fuori dei telefono davvero belli

l'antenna NON È interna, altrimenti perché diamine avresti il problema mano? l'antenna è la banda metallica che scorre tutto intorno il telefono...
Old 13-01-2011, 08:24   #34
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
l'antenna NON È interna, altrimenti perché diamine avresti il problema mano? l'antenna è la banda metallica che scorre tutto intorno il telefono...
si certo, ma è attaccata da dentro alla scheda madre diciamo, e quindi potrebbero benissimo aver modificato tutto e non lo sapresti mai, o meglio aspettiamo che ce l'abbia tra le mani qualche sito e lo sapremo
Old 13-01-2011, 08:41   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
veramente per loro stessa ammissione parte dell'antenna è proprio la struttura del telefono, che vedendo le foto è identica
avranno cambiato per forza l'antenna ma non i suoi contatti esterni
Old 13-01-2011, 09:03   #36
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
veramente per loro stessa ammissione parte dell'antenna è proprio la struttura del telefono, che vedendo le foto è identica
infatti io sto parlando dei cambiamenti interni
Old 13-01-2011, 09:59   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
infatti io sto parlando dei cambiamenti interni
il punto è che qualcuno si aspettava un cambiamento proprio alla struttura esterna che avrebbe potuto risolvere il problema anche per la versione GSM del telefono
se hanno cambiato un componente interno per il CDMA non hanno risolto la situazione ma tengono il telaio così com'è, quindi questo "nuovo" iPhone non introduce niente di nuovo
Old 13-01-2011, 10:36   #38
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Quote:
il punto è che qualcuno si aspettava un cambiamento proprio alla struttura esterna che avrebbe potuto risolvere il problema anche per la versione GSM del telefono
se hanno cambiato un componente interno per il CDMA non hanno risolto la situazione ma tengono il telaio così com'è, quindi questo "nuovo" iPhone non introduce niente di nuovo
Il telaio è cambiato. Ci sono diverse immagini in rete che mostrano la differenza sui giunti.
Old 13-01-2011, 10:38   #39
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Qui è evidente che l'antenna è cambiata:

http://www.ispazio.net/158138/ecco-l...ma-dellantenna

E' stato anche cambiato (leggermente) il posizionamento di tasti volume e switch per modalità silenziosa, tanto che i bumper esistenti di Apple non saranno più compatibili.
Old 13-01-2011, 10:47   #40
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Qui è evidente che l'antenna è cambiata:

http://www.ispazio.net/158138/ecco-l...ma-dellantenna

E' stato anche cambiato (leggermente) il posizionamento di tasti volume e switch per modalità silenziosa, tanto che i bumper esistenti di Apple non saranno più compatibili.
dalle immagini sembra che abbiano ridotto l'antenna a quel pezzetto separato dal resto della griglia laterale, molto molto interessante!!! confermate se ho capito bene
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian