|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ottimo articolo, lo attendevo con impazienza per decidere il da farsi: mi unisco alla domanda di un altro utente, c'è possibilità di veder inserita in futuro anche la Asrock P67 Extreme 6? Cercando online è tra le più disponibili in commercio ed ha un prezzo molto aggressivo, un parere più illuminato da voi che le testate mi dipanerebbe qualche dubbio ^__^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
La cosa che più mi colpisce del nuovo chipset intel è lo strano controller dello storage
gestisce 6 porte sata così ripartite 4 canali SATA 3 Gb/s e 2 canali SATA 6 Gb/s ma mi chiedo perchè non optare per 6 canali tutti a 6Gb/s? mi sembra un errore architetturale abbastanza grossolano |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Mah io aspetto di vedere la nuova di asrock in azione....fatal1ty. Sembra una asus extreme a vedersi ma il prezzo sarà molto al di sotto di quest'ultima a tutto pro per una spesa migliore sulle ram.. tanto per capirci : http://www.asrock.com/news/events/20...l1ty/index.asp
valuterò quando uscirà.
Ultima modifica di Wolfhask : 12-01-2011 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
chiedo scusa devo fare un paio di domanda molto niubbe..
1- non mi ricordo cosa cambia tra EFI e bios standard. 2- Il P67 è il chipset per chi utilizza una scheda discreta.. ma la GPU del Sandy Bridge? E' disabilitata o viene utilizzata quando non c'è carico lasciando in idle quella discreta?
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Sopra sicuramente però al momento non vi è alcun sito dove reperirle per cui aspettiamo di vedere, alcuni parlano sotto i 200, ma tutto da riscontrare.
ho guardato su trovaprezzi i costi per i processori ma mancano i siti online più raccomandati per cui aspetterò pure quelli per fare una saggia decisione sul probabile i7 anche se lo vorrei senza integrata ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=2301140 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Wolfhask : 12-01-2011 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Però non ho ben capito una cosa che mi ha messo un grosso dubbio potreste decifrarmela oppure mi vien l'angoscia
![]() " il progetto da tempo accarezzato dall'industria per scippare agli utenti-consumatori qualsiasi diritto di impiego non autorizzato, scelta o reingegnerizzazione delle tecnologie dei contenuti e loro disposizione ( legittima o meno).Il sistema Palladium verrà da subito implementato: nel processore Pentium “D”, nei prossimi sistemi operativi Microsoft , nel Mac OS per i processori "X86" (che per chi non lo sapesse sono i Processori "Intel") e negli "AMD. Se tutti i produttori implementeranno nelle schede madri il BIOS "next-gen" EFI, la piattaforma diverrebbe blindata e sicura (abbiamo l’esempio con MSI)al di là di ogni possibile controllo da parte dell'utente,una prospettiva inquietante, ma nell’altro piatto della bilancia avremmo un avvio del sistema operativo praticamente istantaneo .Vedremo EFI soppiantare il BIOS ,come standard di settore ,solo quando tutti i computer avranno un’architettura a 64-bit ( processori e schede madri) . " ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
Sarebbe bello analizzare anche i consumi per vedere quali schede madri sono piu efficienti da questo punto, ad esempio tra l'EPU della asus e il Dynamic Energy Saver della GIGABYTE...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
in pratica il succo sarebbe "comprate la piu' economica"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
dovrebbe essere una cosa da mettere fissa come le prestazioni in game, visto che ormai tutti i produttori stanno implementando svariate tecnologie per il risparmio energetico sarebbe bello vedere sempre un confronto anche da questo punto di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Piccolissima precisazione sulle porte eSATA della Gigabyte UD4: sono da 6Gb/s, non 3.
(Dalla scheda tecnica http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3648#sp) Marvell 88SE9128 chip: 2 x eSATA 6Gb/s connectors on the back panel supporting up to 2 SATA 6Gb/s devices |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ottima la UD4 anche se varei preferito vedere nella rece una P8P67 EVO di pari costo. La deluxe e praticamente un doppione meno pompato della maximus! Cmq domani arriva il 2600K e vediamo di testare la sabertooth come si comporta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Per quello non ci sarà problema su LGA2011. A fine anno (inizio 2012) esce Ivy Bridge, la fascia alta potrebbe debuttare anche prima.
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
Ultima modifica di bertani8 : 12-01-2011 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Città: Roma
|
A me invece interessava vedere se c'erano differenze importanti in overclock. D'accordo che il tempo a disposizione è quello che è, d'accordo che sulla carta non dovrebbero esserci grosse differenze visto che non si fa altro che aumentare il moltiplicatore, ma nemmeno provare? Forse invece tra tutti i test fatti, l'overclock poteva essere l'unico a far registrare qualche differenza significativa. O no?
Ultima modifica di mister_y : 12-01-2011 alle 20:32. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.