|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non avendo la possibilita' di fare ordini online e farmeli spedire a casa, ho trovato un sito dove puoi acquistare i prodotti che ti servono e scegliere se farteli spedire o andare di persona a ritirare gli acquisti in uffici nelle maggiori citta' italiane. Visto che ho intenzione di prendere anche della memoria RAM, non posso superare i 30€ per l'ali, quindi ti volevo chiedere quali di questi e' il migliore, anche se non sono di marca:
NILOX PC COMPONENTS - Alimentatore 500 Watt ATX Ventola Silenziosa ATLANTIS LAND - Alimentatore ATX 500Watt 12Volt ITEK - Alimentatore 550 Watt ENERGY ATX grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Se però nel tuo negozio trovi nomi come antec, tagan, enermax, corsair... io punterei su questi, non lasciarti spaventare dalla potenza in watt inferiore, in realtà rispetto agli alimentatori "non di marca" si limitano semplicemente ad indicare il wattaggio REALE e hanno componenti con un minimo di qualità, longevità e resistenza. Praticamente 300 watt di un alimentatore di marca equivalgono a 600 watt di uno di sottomarca. Un alimentatore da 350 watt di marca è sufficente per te, fidati. Tieni in conto che l'alimentatore è un elemento importante nel senso che dura nel tempo... un alimentatore cinese all'inizio regge, ti dura un anno e poi si rompe, invece un alimentatore di marca ti dura pure 10 anni, punta sulla marca non sui watt. Se invece nel negozio ci sono solo alimentatori "non di marca" allora prendi quello che vuoi, tanto in ogni caso una 5670 la reggerebbe qualsiasi alimentatore, però bisogna vedere quanto ti dura...
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 10-01-2011 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Ho trovato questi 2 alimentatori da 350W:
TAGAN - Tagan TG350-U33II SuperRock - 350 Watt ANTEC - Alimentatore Basiq Power 350W Continui prezzo pressoche' uguale. Ultima modifica di DnS : 11-01-2011 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
dovresti togliere il link al negozio è vietato.
![]() |
#25 |
Member
|
Tolto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E' uguale, prendi uno dei due... se vuoi un parere più esperto c'è la sezione dedicata agli alimentatori.
In teoria sarebbe consigliabile spendere un pò di più in modo che, se in futuro dovessi scegliere di prendere componenti ancora più esosi in watt, non saresti costretto a cambiare di nuovo alimentatore, però se preferisci così è ok.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 11-01-2011 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ok, grazie mille dei suggerimenti.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.