|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Dark City veramente bellissimo, l'avevo rimosso..dovrei riguardarlo prima o poi
![]() l'uomo bicentenaio non l'ho visto, ma un mio amico abbastanza patito di sci-fi mi ha detto che il film ha rovinato completamente il racconto dal quale è stato tratto..qualcuno può confermare / smentire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
visto di recente
REPO MAN davvero non male
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sullo stile società futuristiche ci sarebbero anche :
-Freejack - Fuga dal futuro (1992) -Immortal Ad Vitam (2004) -La Fuga di Logan (1976) -Battaglia per la Terra (2000) -Nightmare City 2035 (2007) Ultima modifica di Er Monnezza : 08-01-2011 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
perfetto grazie a tutti per i consigli!
ieri mi sono guardato Moon, molto carino veramente! è decisamente l'incrocio tra blade runner e 2001 odissea nello spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche io l'ho visto non molto fa e devo dire che nemmeno a me è dispiaciuto.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
V for vendetta
Watchmen
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Robocop!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Event Horizon.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Secondo te perché viene chiamato "StarshiT troopers"?
![]() Ti piacciono proprio i film tratti da racconti o romanzi che vengono usati dai produttori come carta igienica? Ti piacciono i precedenti e hai dubbi su un film che conclude una delle serie più belle e sfortunate del decennio? ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'invasione degli ultracorpi(vecchio e nuovi remake) è un film dannatamente inquietante.un essere alieno potrebbe essere benissimo un batterio extraterestre,un microbo o un virus che sfrutta vettori spaziali tipo asteroidi o comete per raggiungere ambienti favorevoli al proprio sviluppo fisiologico.nello spazio senza gravità,dal punto di vista fisico,tutto è possibile.imho.
Ultima modifica di maggiore scia : 13-01-2011 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
de "l'invasione degli ultracorpi" ho letto con mooolto gusto il libro qualche mese fa, veramente inquietante, scritto decisamente bene..quale delle trasposizioni cinematografiche mi consigliate di vedere?
L'invasione degli Ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers, 1956) di Don Siegel Terrore dallo spazio profondo (Invasion of the Body Snatchers, 1978) di Philip Kaufman, remake del film del 1956 Ultracorpi - L'invasione continua (Body Snatchers, 1993) di Abel Ferrara Invasion (The Invasion, 2007) di Oliver Hirschbiegel, remake del film del 1956 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
1) Avalon (sicuramente meglio di Matrix!)
2) Fahrenheit 451 3) I film tratti da "Io sono leggenda" (il primo ed il secondo, più che il terzo!) 4) Stalker 5) Solaris 6) Nirvana 7) la serie de "Il Prigioniero"
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
a me manca quello del 56. guardati quelli di mezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ricordo che vidi tempo fa uno dei classici distopici dove la classica corporazione totalitaria controlla tutto. Inserivano un chip (se non sbaglio) nella mente di tutti per controllare ciò che vedevano. Così una città in rovine appariva perfetta, assolata e cinguettante.
I soliti ribelli riescono a crackare il sistema, così ricordo che nel film ogni tanto apparivano sulla strada delle frecce o altre indicazioni per indicare le strade ai ribelli ![]() come si chiama?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mio dio, è uno dei film più pallosi e inutili che abbia mai visto
![]() per il resto ti dico quelli già citati che mi son piaciuti con qualche precisazione: Questi rispecchiano la tua richiesta: Equilibrium (tamarro ma godibile) Atto di forza L'uomo bicentenario Immortal Ad Vitam (un pochino lento ma niente male) La Fuga di Logan Io robot (non eccezionale ma si salva) Serenity Questi sono quasi in tema perché non sono esattamente società future ma piuttosto società alternative e quindi non necessariamente più tecnologicamente avanzate: V for vendetta Watchmen Qui aggiungo io "I Figli degli uomini", film con una regia particolarissima: scene da 10-15-20 minuti girate tutte di seguito senza mai uno stacco, merita guardarlo anche solo per queste scene. Questi invece, per quanto belli, non sono in tema con la tua richiesta, sono ambientati in una società praticamente identica alla nostra con qualche elemento "futuristico", alla matrix per capirci: Il 13° piano Vanilla Sky Dark City
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 20-01-2011 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.