|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
MaBook Air, ecco un prodotto Apple (l'unico) sul quale mi fionderei senza far troppo caso al prezzo...
L'11" a 999 euro poi...
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a sti prezzi SCAFFALE!!! XD
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ricordo male io oppure Jobs durante la presentazione dell'iPad ha dichiarato che per la Apple l'anello mancante tra notebook e smartphone NON è netbook ma l'iPad? E adesse esce con un netbook (perchè l'11" quello è).
Il prezzo ha poco senso, piuttosto che spendere 1000€ per un air spengo 1100€ per un mac book pro. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Non capisco dove stia l'innovazione. Come tutte le seconde versioni, si lima, si aggiusta, si riposiziona un po' la gamma.
Riconosco che il primo Air tentava di staccarsi dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato, e certamente il prodotto sarà ben fatto, ma non vedo nessun cambio d'uso per l'utilizzatore (cosa IMHO successa con iPod+iTunes, iPhone, iPad). Alcune rinunce (retroilluminazione tastiera) sono dei passi indietro. Prodotti che saranno comprati, certamente, da entusiasti e faranno il loro lavoro, ma non mi metterò mai a sperare di trovarli sotto l'albero a Natale. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
geniacci, mi spiegate perchè l'11" sarebbe un netbook? con dovizia di benchmark su CPU, VGA e paragoni tra disco rigido ed SSD, più considerazioni sull'assemblaggio, sui materiali usati e sullo schermo. grazie.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Con l'11 base ci faccio girare tranquillamente Lightroom 3 e Photoshop Cs5.
Elaboro tranquillamente i raw da 18 megapixel della 7D. Ha una reattività che sembra un iPad o un iPhone, si clicca un'icona e la finestra si apre subito, ma è un vero computer. Ha una risoluzione identica a quella di un notebook 15,6" da 3 chili... Ma pesa un chilo, ovvero meno di un netbook. L'unica cosa che ha in comune con i netbook è il peso... per il resto è un'altra cosa. Quando si usa per la prima volta un Macbook Air 2010 si rimane a bocca aperta... ci si meraviglia di quanto siano produttivi in rapporto alle dimensioni. In realtà non ci si dovrebbe meravigliare. Un computer deve essere così. Deve lui aspettare me, non io lui come ci si era abituati negli ultimi 15 anni... Era ora che qualcuno ci pensasse...
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prezzo esagerato... anche tanto; mah
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo l'Air, ovviamente non è indirizzato per lavori "professionali", ma è utile solo per la portabilità. Il fatto che è poco potente non significa che debba costare poco... ha una batteria enorme, memoria flash, ottima qualità costruttiva e risorse sufficienti a far girare MacOs... credo sia l'11 pollici con il miglior rapporto portabilità/potenza! Riguardo l'usb non hai torto... almeno due o tre sarebbero comode. Poi manca la retroilluminazione! E non ha l'RJ45... insomma, potrebbero migliorarlo... Quote:
Potresti invece dire che al posto di un Air compri un bel netbook di fascia alta da 500€ e il resto lo metti da parte per aggiornarlo nel tempo... |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Io non capisco.
L'Air è il primo Mac che viene venduto con SSD di serie su tutta la gamma senza possibilità di scelta. Direi che è una cosa da sottolineare no? Perché non ci sono dati su questi SSD forniti da Toshiba? Velocità di scrittura/lettura? Decadimento di prestazioni nel tempo? Reattività dei programmi? Il fatto che Mac Os si avvia in meno di 15 secondi o iPhoto con librerie enormi si apre in fretta? Insomma la cosa che più salta all'occhio usando un Air è la sua reattività. Merito dell'SSD. Perché non è stato detto? Cosa serve fare test di prestazioni di una conversione video quando l'Air non è un computer fatto per questo? Molto apprezzati invece i test sull'autonomia in navigazione web, se sono fatti appunto "simulando" una sessione di navigazione vera e propria sono comunque molto utili. Finalmente la casa madre dichiara quindi dati verosimili rispetto a un tempo. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
La scheda madre è geniale, potevate almeno accennarne.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bello bellissimo, materiali costruzione ecc. ma il prezzo è comunque troppo elevato
l'11 dovrebbe piazzarsi a circa 7-800 euro MAX io ho appena preso un HP DM1 a 340 euro in promozione - processore un po' meno potente (SU2300) comunque anni luce dagli Atom - 2gb ram ddr3 - hd 320gb 7200rpm - batteria da 53 Wh buona per oltre 7 ore di autonomia in navigazione low profile - qualità costruttiva e materiali al top per la sua fascia di mercato l'unica pecca è la scheda video (Intel 4500Mhd), per me non cambia molto perchè non gioco o al massimo qualche titolo poco 3D addicted sono contento perchè ora che è uscito l'Air 11 ci saranno un sacco di sleeve e second skin fighe da scegliere visto che ne devo prendere una e sul mercato per gli 11.6 c'è ben poco |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Un mesetto fa ho avuto modo di provarli entrambi.
L'11" inutilizzabile, così come tutti i netbook con schermo così piccolo, avendone uno a casa (un 10.1") so di cosa parlo. L'esborso poi è semplicemente folle. Per il 13" vi dirò la verità, un pensierino lo avevo fatto. E' il portatile dei sogni, benché prestazionalmente ci sia di meglio: dalla durata della batteria, all'SSD di serie, al peso, al design, a tante altre finezze. Però: 1) Impossibilità per l'utenza di aprire il proprio prodotto (in perfetto stile Apple). 2) RAM saldata sulla motherboard. E solo da 2GB per un portatile da 1500€. Assurdo. 3) Non esiste una ethernet. Qualora l'esigenza si sentisse e sfido io che non esiste, ti vendono l'adattatore a 30€ così come quello da mini-dp a vga (o dvi). Ho provato a fare un preventivo sul sito della Apple e con queste due opzioni necessarie (ram, adattatori) sul modello base, si arriva a 1500€. Con la applecare (solo 12 mesi di garanzia..) 1800€. A questi prezzi e condizioni, per me può rimanere tutta la vita sullo scaffale.
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
11.6
ho falto il salto al mac prendendo l'11 in sostituzione al netbook e meraviglia è un vero computer (photoshop cs5 gira senza esitazioni) grande come un foglio a4. Veramente una ottima macchina. e comincio anche ad affezionarmi alla facilità di os5. Per me un plus pazzesco è l'attesa zero quando lo chiudi e poi lo riapri ed i 15 secondi per un avvio o un riavvio.
Non sono un veggente ma l'introduzione di serie dell'ssd sarà di grande giovamente anche per le prossime generazioni di qualsiasi portatile ed anche di sistemi tipo imac. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
L'ho notato anche io appena aperta la home. Ma sono solo coincidenze Ora potete continuare anche a fare a gara a chi ha una vita migliore ed è più figo/produttivo/illuminato/Oṃ perché ha speso un botto di soldi e chi è più intelligente perché non li ha spesi. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
se il 13 avesse una durata maggiore e la ram NON SALDATA (cacchio han paura di non vedere più macbook normali??) potrebbe essere un buon acquisto....
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Il macbook air rimane uno splendido esercizio di stile , che come la vecchia serie copre una precisa nicchia di clientela (non come si vorrebbe far credere dei netbook mainstream) , per questo motivo imho i prezzi sono abbastanza giustificabili . |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
nel senso che le nuove beta di flash promettono bene e glimmerblock funziona in maniera del tutto diversa da adblock. La mia richiesta è sempre valida :-) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma come fate a dire che photoshop ci gira "benissimo"?
L' ho regalato a mia moglie e fatica non poco con le foto di una vecchia 20d. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ho dubbi in proposito (i MacBook Pro talvolta li uso), ma non vedo perchè non prendere in considerazione questo aspetto
Comunque imho se il 13" avesse ram e SSD sostituibili (anche solo con un'unità fatta apposta per Apple) sarei tentato dall'acquisto. Così imho è meglio il MacBook Pro 13" odierno o futuro (se non toglieranno l'unità ottica e se il prezzo non sarà superiore ai 1200€). pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.