|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a ripensarci... potrebbe starebbe bene come carpc, cob prezzo dimezzato e nascosti sotti il sedile, molto nascosti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quindi questi mini PC e i vari nettop la faranno da padrone già tra 3\4 anni secondo me... Certo che se vogliono venderli a quel prezzo stanno freschi, li comprerebbe solo chi ha soldi da buttare o vuol farsi notare.... Uno "scatolotto" del genere con le caratteristiche che ha, andrebbe venduto al massimo tra i 250 e i 350 euro non di più... Insomma........Ci saranno si e no 150 euro di componenti vari, costa molto più di un Netbook e non ha ne il monitor, ne la batteria, ne la testiera.... Insomma è fuori mercato completamente a questi prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Ci sarebbe voluto niente in questo caso a connettere un Heat pipe che portava il ben poco calore prodotto sulla scocca esterna viste anche le dimensioni complessive.. Ma sai com'è..... Gli sarebbe costato 20\30 euro di più...... Che vuoi farci... Già lo vendevano ad un prezzo che gli garantiva "poco margine".... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
1000$ per quella scatola di latta fatta con processori che sono fuori produzione da anni e che avranno rimediato nel retrobottega di qualche magazzino sperduto ?
Completamente pazzi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Diciamo che l'idea era buona, ma lo svolgimento...
![]() Voto: 4 ![]() Se costava 100-200 Euro, magari un uso lo si poteva pure trovare (non so, scaldino per i piedi?), ma per 1000 Euri non dico dove se lo posson ficcare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Potevano venderne a cammionate. Cosi invece se li tengono......E non sono certo i primi che vedo fare questi errori madornali..... A voler mangiare troppo si resta a dieta, la gente mica è scema.... Peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
Quote:
![]() quoto il Capozz, sottoscrivo e rincaro la dose... ...730 euro ragazzi... potete farvi un pc e nasconderlo nel pensile della sala sotto la TV fullHD 40" che prendete con i soldi che avanzate dall'acquisto dei componenti :-D ...eddai... vediamo se lo tirano fuori a 400$ :-) giusto per ripagarsi dell'engineering perchè in quanto ad HW se siamo sui 100$ è già dire tanto PS: chi non muore si rivede! ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
un esercizio di stile. stop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
che dissipatore passivo in rame hai sul tuo sistema ? Già che ci sei, se non ti disturba troppo, mi resti anche che mobo e case ? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
molto carino ma vale massimo 500€
se si aggira sui 1000 va completamente fuori mercato, anche perchè ci sono i fit pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Guarda il mio athlon 2x2 240e mi è arrivato a casa con il suo dissipatore boxed con le alette di allumino alte circa 2 centimetri un piccolissimo zoccolo sempre di alluminio a contatto con il processore, e una miserevole ventola che più misera non si può... In quelle condizioni staccando la ventola e tenendolo fanless il processore si bloccava dopo 1\2 ore di utilizzo intensivo con cpu full al 100%... Sostituendo il dissipatore della mutua in dotazione con un vecchio dissipatore in rame con 4 heatpipe venduto sempre boxed ma in dotazione ad un vecchio athlon 4600 dual core della vecchia generazione, il pc è stabile come una ROCCIA senza ventole e con zero rumore.. Non servirebbe neppure scendere con il voltaggio visto che la temperatura sta sempre sotto i 45 gradi in full e circa 35 in idle... Secondo amd il x2 240 e dissipa 45 watt, secondo me invece molto ma molto di meno.... Eppoi non si capisce perché sia impostato di fabbrica per richiedere di default dei voltaggi di vcore così esagerati quando è molto meno "affamato" di energia di quanto si pensi... Ora non ricordo esattamente.....Dovrei spegnere per dirtelo con esattezza, e sto scaricando un torrent da 13 giga, ma sono sceso di v-core 4\5 volte prima che diventasse instabile.... Io sono andato giù con il v-core comunque, perché l'intento era quello di fare un PC multimediale da usare come muletto con zero rumore consumi bassissimi e parecchio più potente di qualsiasi soluzione atom... (direi una decina di volte più potente....) ![]() Tieni presente che le temperature che ti ho riferito sono quelle PRECEDENTI all'aggiustamento delle tensioni ora sto su 42 gradi in full e 32 in idle a frequenza standard se volevo overcloccare invece potevo salire fino al cielo visto che sono salito fino a 3600 senza overvolt poi la mia ram non ha più retto......Ma non mi interessava.......Volevo un PC assolutamente silenzioso e performante e infatti ci sono riuscito, il mio PC può aprire senza problemi anche 2 matroska alla volta in full hd 1980x 1080p senza problemi mentre navighi scarichi ecc ecc ecc... la mia piattaforma è basata su amd 785g+ ahlon x2 240e consuma tra i 35 e i 45 watt con emule e wuze tutti a manetta ( con monitor spento...) E quando navighi e usi il PC hai potenza sufficiente per fare tutto tranne tranne giocare a risoluzioni superiori a 1024x 768....Ma per quello basterebbe una buona scheda video ma a me non interessa... Infatti da bios, ho ridotto anche la frequenza delle gpu integrata riducendo ulteriormente i consumi (insomma non consuma più una pippa, zero rumore e ci faccio di tutto senza problemi...) la mobo è: gigabyte -ma785dm-us2h il procio lo sai, e il case è il lian-li pc-v352 Come alimentatore puoi usare un qualsiasi vecchio alimentatore recuperato, lo apri e gli togli la ventola, anzi meno potente è, meglio è........... Visto che gli alimentatori sono tanto più efficienti quanto più ci si avvicina al 70% 80% del carico massimo io ne sto usando uno vecchissimo da 200 watt perché da 100 non ne ho trovati nella spazzatura. ![]() ![]() Pensa che da quando mi sono fatto questo sistema fanless l'altro PC quello super pompato e overcloccato con quad-core e scheda grafica-bistecchiera, che ho in casa lo tengo sempre spento, o lo accendo solo ogni tanto per farci degli esperimenti. Anche perché giocare non mi interessa più... saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
con 900 euro ti prendi il dell zino hd 410, è di poco piu grande e moooooooolto piu performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.