|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il buono di Palm sono i brevetti, e considerando la provenienza dell'azienda, il loro sistema di brevetti e la sede di Nokia, non sapeva che farsene.
WebOs per quanto sia figo (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo) non vale la reingegnerizzazione di una società elefantiaca come Nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Il bello di Symbian è il footprint minimale (= risorse minime richieste) che anche con 40MB di ram fa girare in vero multitasking tante applicazioni che altri OS "moderni" Linux based non riescono o riescono con uno spreco di 10 volte tanto di risorse...
Effettivamente bastava impegnarsi nel layer grafico completamente da rinnovare e ne avremmo viste delle belle. Immaginate un Symbian su un HW come quello del Wave/iPhone4... praticamente potenza illimitata, altro che multitasking farlocco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
no vorrei dare un giudizio grezzo ma il symbian io l'ho sempre visto come un processore "solido" affidabile
i samsung li trovo insopportabili, tante app ma per la maggior parte lente e scadenti per le app meglio iphone, per telefonare nokia imbattibile (modesto possessore di iphone 4 e nokia 3720...l'unico telefono a telefonare sempre ovunque...e comunque) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, ormai la piattaforma software ha fatto il suo tempo, e sarebbe ora di innovare... visto quello che fanno i concorrenti.sul piano hardware confermo che nokia sa il fatto suo, e infatti i telefoni "per telefonare" sono veramente al top.. ricezione ottima e solidità da primato. però se si alza l'asticella del prezzo si pretende che oltre all'hardware di prim'ordine, anche il software sia all'altezza. sinceramente tra un n8 e un galaxy, io andrei di galaxy.. considerando cosa ci fai col telefono , e se spendi 500€ magari lo vorresti usare anche per altro oltre che telefonare. considerate sempre che apple ha di fatto conquistato una fetta di mercato proponendo hardware e software veramente eccezionale, nokia dovrebbe muovers, speriamo meego sia la soluzione, ma symbian è già cadavere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quando guardo un n70 e un n96, vedo lo stesso sistema operativo.. speriamo nokia si rinnovi. ma telefoni del calibro dell'n96, non hanno più diritto ad un aggiornamento firmware? il mio risale al 2009.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.