|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
fin'ora tutto ok con chrome a parte qualche cosuccia non visualizzata (firefox portable FTW)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Per la parte in grassetto: su quale pianeta? ![]() Che tempistiche intendi per "molto frequentemente"? perchè conosco moltissime persone a cui ho formattato il pc 3-4 anni fa che ancora oggi si trovano benissimo e non hanno nessunissima intenzione di buttare un pc perfettamente funzionante e performante.. Quelli di cui parli tu sono gli appassionati e gli addetti ai lavori, a cui piace/necessitano aggiornare hardware e software molto spesso.. e non penso che siano il "grosso" degli utenti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se IE non è più la scelta di default e gli utenti sono costretti a scegliere, è normale che IE perda il trono presto o tardi, a meno di migliorare notevolmente rispetto alla concorrenza.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
So che il 7 e l'8 sono dei buoni prodotti ma "essere sostenitori" significa all'epoca aver utilizzato il 6 anziché la concorrenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si è decisamente ottimo, molto veloce e c'è l'accelerazione hardware, che funziona anche meglio rispetto all'accelerazione di chrome (provare per credere: visualizzando un video in 1080p su youtube in html5 con ie9 il carico sulla cpu è più basso)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
mi chiedo cosa succederà alla concorrenza con il passaggio a 64 bit....prestazionalmente ie 64 ha rivali?!
aspetto ie9 64 ufficiale..secondo me prima che arrivi un altro broswer 64 ne passerà
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
In ambiente Linux ci sono già...i browser a 64 bit dico. Fra tutte le nuove relaese, chrome e opera, sono a mio avviso, semplicemente perfetti, su entrambe le piattaforme. Firefox inizia a perdere colpi, la 4 NON mi piace per nulla, lo trovo pachidermico, IE 9 non non avuto modo di provarlo..mi va in crash al primo avvio ![]() Cmq oggi un Browser è più che altro un insieme di servizi e fauture: poter scaricare un video dal web, salvare un mp3 convertendolo dal video, poter accedere e tenre sotto controllo e-mail,istant chat e quant'altro, sono cose che per molti sono divenuti routine. Solo due browser hanno dietro estensioni a più non posso..e guarda caso sono loro che si scornano. Ultima modifica di foxifoxi : 06-10-2010 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
![]() Settembre 2010: ![]() Windows XP è in netto calo mentre Seven in impennata, inoltre M$ ha anche interrotto la distribuzione delle licenze di XP e a breve termina anche il supporto a tale OS, non la definirei una zappata sui piedi. Per quanto riguarda le aziende per il più basta IE6 e volendo possono aggiornare fino all'8. Secondo me XP non dura più di altri 2 anni in ambito Home e 4 in ambito business. Quote:
Per quanto riguarda la concorrenza non è un grosso problema anche perché non ci vuole molto a ricompilare un browser da 32 a 64bit, e volendo ce ne sono anche già tipo Minefield per quanto riguarda Firefox. Quote:
Secondo me molto sottovalutato dagli utenti è Opera, leggero, veloce, con un interfaccia grafica delle migliori; anche Chrome è molto veloce ma mi sembra ancora incompleto ed immaturo come browser; Internet Explorer (8) va bene ma credo che per ora il meglio sia ancora Firefox (3.6).
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 06-10-2010 alle 19:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mah sapete che penso? Che i browser non IE cresceranno fino ad un certo punto. Ovvero fino alla totale conversione per le persone che un minimo trafficano ed utilizzano internet ed i browser con una certa conoscenza. Ma tutta la fascia di persone che accendono il pc neanche sapendo come, che controllano una mail e si vedono due video su youtube non cambieranno mai browser perchè giustamente quello che trovano preinstallato nel loro sistema operativo svolge egregiamente tutte le loro richieste. Che sia il 7, l'8 o il 9.
Detto questo sono contentissimo per chrome da vero fan-boy di google, nonchè intenso utilizzatore del loro browser web che finalmente ha raggiunto una velocità ed efficienza senza tanti fronzoli o merletti.
![]() |
#32 | |
|
Quote:
![]() il 6 lo usavo nel 56k time dopo ho usato per parecchio firefox.. non mi è mai dispiaciuto explorer anzi e non mi vergogno eh, è sempre un buon browser un pò pesante sulle config. datate (anche FF ormai lo è, per opera non mi esprimo perchè non so..) non c'è male ad utilizzare i software integrati nel S.O. se sono di buona fattura.. o cmq adatti all'utente comune ... anche se ho tolto pure mediaplayer 12 per usare MPC HC che funziona senza codec esterni ed è leggerissimo anche lui.. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Viene sottovalutato perchè è solo leggero e veloce, il riconoscimento dei siti "malevoli" è praticamente inesistente, spesso crea problemi anche nelle operazioni più comuni (tipo gli acquisti online), non sempre carica bene le pagine...ha dei piccoli difetti che alla fine ti convincono ad usare un altro browser.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
io sono parecchio disorientato, sono anni che uso FF e certi plug-in di cui non riuscirei a farne a meno, solo che sto riscontrando parecchi problemi ultimamente, ma non ho voglia du cambiare...
i problemi riguardano il caricamento di video, lentezza e crash... forse mi porto dietro incompatibilità usano i backup oppure è anche colpa del kis e del k.password manager... avete esperienze analoghe? forse backuppando solo i preferiti senza altro risolverei qualcosa...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Sarà ma...
... su un pc vecchio in un ufficio ho aggiornato IE e firefox...
Performante dite? Firefox ci mette lo stesso identico tempo a caricarsi e ad aprire le tab... con IE è aumentato di 3-4 volte... Voi dite che è migliorato quanto volete ma io due caxxo di domande me le faccio... Se intendete dire che è migliorato in PESANTEZZA su di quello non ho dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Opera non legge tutti i siti? vero, ma non per colpa sua, da programtore web ti posso dire che se il codice lo scrivi bene opera lo riconosce perfettamente, se ci sono un sacco di programmatori incapaci in giro di certo non è colpa di opera. Dove lavoro io (un giornale molto importante) opera neanche lo provano, sono l'unico a provarlo, osannano tutti chrome e firefox dimenticandosi che hanno praticamente copiato tutto da opera, bah. Anche io ho problemi con la banca on-line con opera solo, perchè mi dice che utilizzo un browser antiquato (ahahaha) e mi tocca mascherare opera da firefox per poter entrare, ma dopo tutto funziona cosi bene che me ne frego e continuo ad usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Magari per te questi difetti non sono un problema, per me sono intollerabili, che siano causati dal browser o da programmatori incapaci non lo so, però il risultato finale non è positivo...peccato perchè opera mi intrigava parecchio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
le tempistiche sono noramli tempistiche da utente normale...che cambia il portatile ogni 2-3 anni...ormai il grosso delle vendite lo fanno loro... il tizio a cui hai reinstallato la sua copia di win xp per caso ha aggiornato ie7 a ie8? vista la diffusione di ie8 rispetto a ie7 direi di no...per cui di cosa ci si lamenta se poi la maggior parte non aggiorna nulla o lo fa dopo anni? non devi buttare il pc funzionante...se hai un dual core e 1/2gb di ram puoi benissimo passare a un so più recente, sicuro e veloce che quel rottame di xp ![]() @Sajiuuk Kaar a che versione di ie hai aggiornato? no perchè su win7 ie9 va a scheggia... Ultima modifica di Gurzo2007 : 08-10-2010 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.