Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 18:20   #21
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
@ Dcromato:
potrebbero farli senza schermo ma dopo avrebbero copiato lo shuffle...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:45   #22
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
ma come li utilizzate i cellulari con una mano solo con display sopra i 3 pollici?? chi siete gianni morandi?riuscite a raggiungere la diagonale opposta al vostro pollice con una mano sola? beati voi..
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:18   #23
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Vabbè non è che ci voglia molto il pollicione che sta a fare? Pero questa cosa che mettono android 1.6 non mi piace anche se sarà aggiornabile perchè non mettere direttamente l'ultima versione?
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:33   #24
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Non mettono l'ultima versione perché probabilmente il periodo di gestazione del terminale è stato lungo (ricordo di avrlo visto questo inverno in una preview) e quindi invece di aprire le scatole in fabbrica e aggiornare tutti i dispositivi lo lasciano fare a noi utenti. Ma poi che interessa dico io!? Basta che si aggirni. Il prototipo visto era lentissimo; ricordo che il tipo che l'aveva in mano continuava a ripeterlo: "E' un prototipo!". Adesso, secondo LG la velocità, e la sensibilità del touch resistivo è di buon livello. E penso sia davvero così da quello che ho visto in rete.
Comunque di alternative ce ne sono in questa fascia di prezzo: il Samsung Corby Smartphone (i5500 se non sbaglio) con caratteristiche simili ma con già Android 2.1 e touch capacitivo. Acer E400. Il Sony Ericsson X10mini è un altro, ma con la fotcamera da 5MegaPixel e flash led, ne fanno un concorrente fuori gara per il prezzo superiore di qualche decina di euro.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:43   #25
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
strano che escono android con touch resistivi...questo è il primo o ce ne sono altri?
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:00   #26
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
mmm appunto hai confermato che costando un terzo in meno ed essendo uguale superiore è un'ottima alternativa.
Uguale superiore ?? Ma come parli?

Quote:
wow wildfire si ferma alla 2.2 mentre questo forse alla 2.1? quindi? l'importante è la stabilità e la velocità il resto sono favolette
I terminali android vengono spesso abbandonati dai produttori, e questa è una pecca. A te può interessare o meno ma è una differenza non da poco partire già indietro rispetto a un terminale uscito 3 mesi prima. Detto questo forse non hai letto bene: SCHERMO CAPACITIVO (wildfire) da 3.2" contro RESISTIVO da 3.0".

Aggiungi che questo LG non c'ha manco il led per la fotocamera quando ormai ce l'hanno tutti. 100 euro di meno e un terminale già vecchio. Contento tu.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:30   #27
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Uguale superiore ?? Ma come parli?

I terminali android vengono spesso abbandonati dai produttori, e questa è una pecca. A te può interessare o meno ma è una differenza non da poco partire già indietro rispetto a un terminale uscito 3 mesi prima. Detto questo forse non hai letto bene: SCHERMO CAPACITIVO (wildfire) da 3.2" contro RESISTIVO da 3.0".

Aggiungi che questo LG non c'ha manco il led per la fotocamera quando ormai ce l'hanno tutti. 100 euro di meno e un terminale già vecchio. Contento tu.
uguale ( per te che non vedi le caratteristiche anche di poco superiori ) superiore per me che vedo le cose piu obbiettivamente
il bello che scrivi 3.2 pollici contro 3 pollici come se fosse a vantaggio del wildfire ma non ci arrivi che questo ha una risoluzione già maggiore del wildfire e che essendo anche 0.2 pollici piu piccolo rende la definizione dello schermo di molto migliore del wildfire .. ma tanto è uguale no?

se per te un terminale già vecchio come il wildfire a 300 è meglio di un terminale superiore tecnicamente a 100 euro in meno... contento tu

100 euro sono giustificati perchè lo schermo è resistivo? O_o contento tu. invece di leggere due dati magari guardati pure qualche recensione che ce ne sono già molte e vedi tu l'usabilità di questo smartphone a bassissimo costo invece di schifare il resistivo per sentito dire
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 22:44   #28
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Assomiglia un po' troppo all'iPhone :S
Beh, voglio essere convinto del fatto che l'hai detto perché è di moda dirlo per qualsiasi cellulare touchscreen di nuova uscita

Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
ma come li utilizzate i cellulari con una mano solo con display sopra i 3 pollici?? chi siete gianni morandi?riuscite a raggiungere la diagonale opposta al vostro pollice con una mano sola? beati voi..
Io ce la faccio col mio Galaxy S che ha una diagonale di 4 pollici

Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
strano che escono android con touch resistivi...questo è il primo o ce ne sono altri?
Sì, ce ne sono stati diversi. Uno dei classici è l'HTC Tattoo.
Ma perché dovrebbe stupire un resistivo? Ormai li fanno anche multitouch (non credo che questo sia il caso), sono migliorati assai come tocco e hanno secondo me il grosso vantaggio di poter essere usati con un pennino... e il difetto che se non fai lo screen lock quando lo metti via ti partono mille cose!

Quote:
Ma in che senso "terminale già vecchio"? Semplicemente non è di fascia alta, ma solo due anni fa un affare del genere sarebbe stato di stra-mega-lusso, mentre con 200 euro ti prendevi robe che di fronte a questo impallidiscono.
Sta nella fascia media e penso anzi che sia ben posizionato, un cellulare senza troppe pretese che fa bene il suo lavoro. Quanto a Froyo, non so se mai arriverà l'aggiornamento da parte di LG, ma se avrà un certo successo arriveranno ROM cucinate.

Ah, tra parentesi, anche il Galaxy S manca del flash LED (forse l'unica vera mancanza di un terminale altrimenti perfetto).
Old 10-09-2010, 23:34   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ah, tra parentesi, anche il Galaxy S manca del flash LED (forse l'unica vera mancanza di un terminale altrimenti perfetto).
Dato il costo potevano mettere una fotocamera migliore e il flash allo Xeon.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:52   #30
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragqazzi vi ricordo che attorno ai 170 180 c'è anche il samsung i5500 corby con android eh....
e sinceramente, meglio di questo, anche gia' solo per lo schermo capacitivo...
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:10   #31
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
@MaxArt: un resistivo non può essere multitouch per limite stesso della tecnologia.

se si premono due punti in contemporanea, un resistivo rileva la pressione al centro del segmento che collega i due punti.
se si premono tre punti, rileva la pressione nell'ortocentro del triangolo descritto.

un capacitivo, invece, ha una rete di "condensatori" che si caricano di più o di meno dove preme il dito, e questa rete si carica anche in due punti distinti senza problemi di sorta.

questa spiegazione ovviamente è una semplificazione per facilitare la comprensione.
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:18   #32
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Per la redazione:
Dal momento che sì parla di smartphone ogni 3x2, non sarebbe il caso d'analizzare i piani tariffari che gli operatori nostrani mettono a disposizione per questi terminali?
Lo chiedo perché al momento mi pare che, in merito, il caos regni sovrano e la sensazione che se ne ricava è che questi dispositivi, con le tariffazioni in vigore, restino ampiamente sotto sfruttati.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:49   #33
meme80
Senior Member

Quote:
uguale ( per te che non vedi le caratteristiche anche di poco superiori ) superiore per me che vedo le cose piu obbiettivamente
E ignori totalmente la logica grammaticale italiana. Sei bulgaro?

Quote:
il bello che scrivi 3.2 pollici contro 3 pollici come se fosse a vantaggio del wildfire ma non ci arrivi che questo ha una risoluzione già maggiore del wildfire e che essendo anche 0.2 pollici piu piccolo rende la definizione dello schermo di molto migliore del wildfire .. ma tanto è uguale no?
Meno male che ci arrivi tu... Tu si che sei accorto ( significa attento/sveglio).

Quote:
se per te un terminale già vecchio come il wildfire a 300 è meglio di un terminale superiore tecnicamente a 100 euro in meno... contento tu
Sei veramente una comica... ti prego continua mi sto scompisciando dalle risate.

Quote:
100 euro sono giustificati perchè lo schermo è resistivo? O_o contento tu.
Se fossi informato sapresti che in molte testate del settore (es. telefonino.net) hanno fatto notare a LG come mai ancora propone un telefono resistivo? Costa tanto di più un telefono capacitivo?

Quote:
invece di leggere due dati magari guardati pure qualche recensione che ce ne sono già molte e vedi tu l'usabilità di questo smartphone a bassissimo costo invece di schifare il resistivo per sentito dire
Cosa ne sai tu che io non ho mai avuto un telefono con touch resistivo?

Non sai l'italiano, non sai di cosa si sta parlando e straparli.
Old 11-09-2010, 09:58   #34
meme80
Senior Member

Quote:
Ma in che senso "terminale già vecchio"? Semplicemente non è di fascia alta, ma solo due anni fa un affare del genere sarebbe stato di stra-mega-lusso, mentre con 200 euro ti prendevi robe che di fronte a questo impallidiscono.
Dire ad oggi prendo questo a 200 euro che è meglio che un telefono di due anni fa a 200 euro è la NORMALE logica di mercato.
Volevi forse comprare allo stesso prezzo di due anni fa, che sono un'enormità di tempo in questo settore, un telefono più scadente? E dove sta il vantaggio? Tu compri oggi a 15k euro una macchina che due anni fa

Quote:
Sta nella fascia media e penso anzi che sia ben posizionato, un cellulare senza troppe pretese che fa bene il suo lavoro. Quanto a Froyo, non so se mai arriverà l'aggiornamento da parte di LG, ma se avrà un certo successo arriveranno ROM cucinate.
Una rom non ufficiale non è paragonabile ad una rom ufficiale per:
- affidabilità (l'ufficiale funziona da subito out-of-the-box)
- invalidazione garanzia (dite quello che volete ma si perde la garanzia)
- e non ultimo rapporto prezzo/supporto da parte del rivenditore. Dire con la rom non ufficiale va più veloce quindi è meglio fa perdere completamente un punto importante della catena consumatore-produttore. Io ho pagato LG per avere supporto, non ho pagato un ragazzino di 15 anni che per passarsi il tempo realizza migliorie al mio cellulare. La cosa è ben diversa. LG mi deve dare un supporto che io HO pagato, questi (i produttori) invece se ne fregano e dopo 3 mesi ti dicono "CIAO".
Quando il tuo cellulare sarebbe aggiornabilissimo, e se lo aggiorni con rom non ufficiali si sfregano ancora di più le mani perchè perdi la garanzia. Android doveva portare aggiornamenti gratuiti a tutti e invece nemmeno i google experienced sono veramente aggiornabili.

Ciao.
Old 11-09-2010, 11:20   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Assomiglia un po' troppo all'iPhone :S
di che droga ti fai
AUHAHUUHAUHAUHAUHA

Comunque a me il design di sto LG fa schifo...
Old 11-09-2010, 11:27   #36
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
- e non ultimo rapporto prezzo/supporto da parte del rivenditore. Dire con la rom non ufficiale va più veloce quindi è meglio fa perdere completamente un punto importante della catena consumatore-produttore. Io ho pagato LG per avere supporto, non ho pagato un ragazzino di 15 anni che per passarsi il tempo realizza migliorie al mio cellulare. La cosa è ben diversa. LG mi deve dare un supporto che io HO pagato, questi (i produttori) invece se ne fregano e dopo 3 mesi ti dicono "CIAO".
Quando il tuo cellulare sarebbe aggiornabilissimo, e se lo aggiorni con rom non ufficiali si sfregano ancora di più le mani perchè perdi la garanzia. Android doveva portare aggiornamenti gratuiti a tutti e invece nemmeno i google experienced sono veramente aggiornabili.

Ciao.
Concordo.
Il cattivo e brevissimo supporto è una delle cose più scandalose.
Credo sia dovuto al fatto che c'è un ricambio eccessivo di terminali, e di conseguenza il loro focus, mentre ti stanno vendendo un prodotto, è sempre sul prodotto che uscirà a breve... una follia che spero prima o poi si arresti.

Ultima modifica di psychok9 : 11-09-2010 alle 11:38.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 11:39   #37
greensheep
Senior Member

Quote:
E ignori totalmente la logica grammaticale italiana. Sei bulgaro?

Meno male che ci arrivi tu... Tu si che sei accorto ( significa attento/sveglio).

Sei veramente una comica... ti prego continua mi sto scompisciando dalle risate.

Noto con piacere l'elevata qualità dei tuoi commenti lol

Se fossi informato sapresti che in molte testate del settore (es. telefonino.net) hanno fatto notare a LG come mai ancora propone un telefono resistivo? Costa tanto di più un telefono capacitivo?

Cosa ne sai tu che io non ho mai avuto un telefono con touch resistivo?

Non sai l'italiano, non sai di cosa si sta parlando e straparli.
ahah oddio io non so l'italiano? ma leggi quello che scrivi? forse sei tu che non sai capire l'italiano
mi fanno davvero morire dal ridere certi personaggi che si spacciano per sapientoni
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 12:42   #38
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da r03 Guarda i messaggi
@MaxArt: un resistivo non può essere multitouch per limite stesso della tecnologia.
E dai, su, basta cercare "resistive multitouch" su Google per capire che le cose sono cambiate!

Quote:
Dire ad oggi prendo questo a 200 euro che è meglio che un telefono di due anni fa a 200 euro è la NORMALE logica di mercato.
Già, ma a quanto pare sembri dimenticartelo. Questo non è un "terminale già vecchio": è un terminale di fascia media, punto e basta.

Quote:
- e non ultimo rapporto prezzo/supporto da parte del rivenditore.
Bah, discorso a piffero. Per adesso Android 2.1 va benone come versione, una ROM cucinata la puoi benissimo mettere tra un anno, quando sarà scaduta la garanzia diretta del produttore ed il valore del telefono sarà sceso del 50%.

Quote:
Android doveva portare aggiornamenti gratuiti a tutti e invece nemmeno i google experienced sono veramente aggiornabili.
Scusa, ma quanti cellulari Google experience conti sul mercato?
Old 11-09-2010, 13:03   #39
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Date un taglio agli attacchi personali. Non fatemelo ripetere, mi raccomando.
Old 11-09-2010, 13:19   #40
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
...Ma l'alluminio zigrinato tipo Samsung Wave?
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian