|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Google chrome non è davvero veloce, ma dà solo l'impressione di esserlo ? benissimo, che lo faccia anche FF, perchè adesso non mi dà l'impressione di essere veloce. La versione 4 ci stanno mettendo una vita a rilasciarla e per ora non è giudicabile con lo stesso metro di giudizio perchè come dici tu è "beta". Poi vabbè rimane ancora un ottimo browser : I bookmark live, la master password e la ricerca eccellente nella cronologia e segnalibri tramite la barra degli indirizzi, alcune estensioni sono i punti di forza di FF , per quanto mi riguarda, ma spesso passano in secondo piano a fronte di una navigazione più scattante. Avrebbero dovuto forse fare una release intermedia che portava la velocità di navigazione e dell'interfaccia ai livelli di Chrome, senza introdurre novità, e poi un'altra con tutte le altre nuove feature/ modifiche.
Ultima modifica di MesserWolf : 08-09-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
1. rilasciare un prodotto che meriti il nome "Firefox 4", e non una 3.X.Y.Z spacciata per 4. 2. Avere prima possibile feedback dagli utenti, perchè si realizza un prodotto per l'utente è giusto che loro stessi possano partecipare allo sviluppo ed in alcuni casi guidarlo (e molte scelte sono state modificate basandosi su questo feedback) 3. Rilasciare un prodotto più largamente testato e stabile possibile Il ritmo delle release èstato accelerato, ma per realizzare un prodotto degno di essere una major version (come caratteristiche e qualità) serve tempo. In fondo se confronti le 7 versioni di Chrome, noti molte differenze? Sono modi diverso di taggare le release. Cmq nel FX team nessuno dorme (nel vero senso della parola). Beh non è così semplice, anche perchè chi lavora a Firefox ha molta passione in quello che fa, e vuole creare un prodotto che soddisfi se stesso e gli utenti. Firefox 3 ha impiegato molto più tempo, ma direi che ha ripagato largamente le attese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che sfortunatamente è la concorrenza che fa le tempistiche. Se non ti adegui rischi di perdere market share. ame del numerino di versione non frega nulla , nè per chrome, nè per ff, mi frega delle prestazioni e delle feature.
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tra l'altro io sto provando i 3 browser(ff, chrome e vabbè IE9 è solo preview per ora quindi lascia il tempo che trova) e devo dire quello che ad oggi mi sembra messo meglio con l'accelerazione HW delle pagine è firefox
questa beta 5 va 10 volte meglio rispetto alla 4 e molte cose ora sono usabili, chrome invece è di una lentezza allucinante anche se rilasciano 50 nuove versioni al giorno ie9 è quello messo meglio in assoluto ma del resto stiamo provando solo una parte specifica e ben ottimizzata, non si sa nel complesso come sarà! e vi parlo da un notebook con processore CULV da 1,3ghz e scheda video intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
beh secondo me invece ha ragione . C'è il controllo automatico e se la cerchi la funzione la trovi, non ti serve averla a portata di mano sempre.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
che bisogno hai di scrivere un commento così? cosa ti spinge a dover assolutamente dire che un browser fa schifo dopo 2 secondi che l'hai usato? E' come se uno commentasse un libro di cui ha letto le prime due pagine! Quindi invece di inventarvi critici ultra-fast, tornatevene ad essere semplici user, va! poi smettetela di rompere sulla velocità, che tra un paio di giorni FF probabilmente raggiunge chrome e safari (o ci si avvicina) -> http://arewefastyet.com/ guardate il miglioramento dal 31 agosto al 5 settembre.. E aggiungo che come ram sono tanti i test in cui firefox mostra di usare meno ram di chrome e opera.. Ultima modifica di leolas : 08-09-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
ma c'è gente che ci lavora sempre, ascoltando anche gli utenti (che dalla loro possono dare una mano) visto che parliamo di OpenSource quindi non parlare come se passassero il tempo a grattarsi il sedere
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Si sono sempre sentiti dire che il browser in questione era una mezza schifezza mentre in verita' tutte o quasi tutte le novita' le ha proprio introdotte Opera per poi essere scopiazzate a destra e sinistra (inclusa Firefox). Anche oggi che e' il browser piu' veloce di tutti, ha piu' funzionalita' incorporate di tutti gli altri browser messi insieme, non crasha (eccetto saltuariamente) se si usa quella schifezza monumentale di Flash; potrebbe dare lezioni di usability a Chrome, Firefox, IE e Safari contemporaneamente nonche' insegnare come si progetta una interfaccia grafica polivalente; dicevo anche oggi rimane un brower ai piu' misconosciuto e deriso. Ma si sa eh, la gente in genere non sa da che parte si trovi la qualita'. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
purtroppo per via delle estensioni, faccio fatica a lasciare firefox, sennò passerei a quello. poi anche chrome è ottimo, ma quello non lo uso perchè un minimo alla privacy ci tengo e comunque mi da fastidio che google controlli tutto.. ma di per se' è un ottimo browser.. solo che io non accendo chrome e opera, li chiudo e dico che fanno schifo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
He he... sei uno dei pochi allora. ![]() Perche' molti sparano giudizi sommari dopo 5 minuti che hanno aperto un browser diverso da quello che usano abitualmente.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
In pratica hanno infilato gli effetti grafici da media player dentro al browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Forse è una mia impressione ma la beta 5 è più impallata rispetto la beta 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per lavoro utilizzo spesso diversi browser (opera, chrome, ie8, e firefox 3.6.8) e l'unico che necessitava di "qualcosa in più", e cioè la velocità in avvio era proprio quest'ultimo.
L'ho aggiornato alla versione 4.0 beta 1 (e poi aggiornato alle altre, fino alla beta 5) e mi son ritrovato con un buonissimo prodotto, velocissimo, con una grafica fantastica. Ho già sincronizzato i miei preferiti con altri pc, ho installato quei 2-3 add-ons necessari per la mia navigazione e stop, insomma è da anni che uso FF e continuerò a farlo. Chrome ho sempre fatto un pò di difficoltà ad usarlo, ma immagino sia questione di abitudine, idem per opera anche se lo trovo più semplice. my2cent |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
180ms con chrome e 280mm con la beta 5.... 100mm non sono facili da recuperare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
cmq sto provando la beta ed è già un altro mondo rispetto a FF 3.6.8
ho dovuto disattivare l'accelerazione hardware per il problema dei caratteri però. Le mie lamentele riguardano l'attuale velocità del 3.6.8 e il fatto che ci stanno mettendo una vita a rilasciare la 4, mentre Chrome è già veloce da un anno o quasi.
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ancora non vi va giù dopo un anno che chrome è migliorato ed ha superato FF riguardo a velocità e stabilità? anch'io venivo da FF, sono passato a Chrome e ci ho fatto abitudine dopo un giorno, non capisco che senso ha mettersi a difendere FF in questo modo... ovviamente IMHO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.