|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Poi cambia la qualità ottica. I vari 70-300 da 100€... hanno la qualità di lenti da 100€ (e si sente soprattutto a 300mm). il 70-300 VR AF-S è un ottima ottica e molti sostengono addirittura che vale più di quel che costa (ovviamente un 300 fisso f/4 è migliore... ma siamo su altri prezzi). Poi c'è l'autofocus. Ad eccezione del tamron (credo, dopo cena mi informo meglio) nessuno è motorizzato e l'AF del tamron non credo sia a livello dell' USM del 70-300 AF-S in quanto a velocità. EDIT: anche il sigma 70-300 senza stabilizzatore può essere acquistato motorizzato per nikon. Ultima modifica di roccia1234 : 19-08-2010 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Bhè quoto i vetri da 100€ valgono quel che costano, ma io ho avuto un 70-300g nikon, (pessima lente) ma alla fine faceva il suo lavoro, ci ho fatto anche alcune foto molto belle, è importante prendere belle lenti, ma non dimentichiamoci che anche il peggior fondo di bottiglia se usato come si deve restituirà ottime fotografie, magari non ottiche tecnicamente, ma sicuramente belle! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche io ho avuto il 70-300G nikon, preso per provarlo e per rivenderlo subito (70 euro) proprio perchè si diceva che è un fondo di bottiglia, invece non mi è sembrato affatto male, non sarà il 70-300VRII, non avrà lo stabilizzatore (chissenefrega...) ma il suo lavoro lo fa e ci ho tirato fuori ottime foto... Adesso l'ho regalato a mio padre e io mi sono preso un altro "fondo di bottiglia" un pò meno "fondo di bottiglia" del nikon (a detta dei megafotografi) cioè il Sigma 70-300 DG Apo macro con cui mi trovo altrettanto bene, anche se lo zoom è un pò piu duro rispetto al nikon 70-300G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
La nikon Fe che non ho più in firma, pagara 55€ spedita a casa l'ho rivenduta a 99 6 mesi dopo (non mi piaceva perchè a mio avviso vibrava troppo allo scatto rispetto all'altra che ho preso, la mitica FM2n, macchina a dir poco straordinaria) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.