Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 18:25   #21
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io ho il tattoo, se lo aggiornassero alla 2.1 non penso ci sarebbe molta differenza con questo, peccato che htc si faccia molto desiderare con gli aggiornamenti. Cmq concordo con chi dice che il prezzo è alto, per me massimo vale 220€

Ultima modifica di alessandro1980 : 26-07-2010 alle 18:36.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:38   #22
psf
Member

L'Avatar di psf

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
x OldDog
In effetti il software è importantissimo; volevo solo sottolineare che con 300 euro c'è di meglio (molto meglio: è come se potessi scegliere una Audi R8 o una Punto Abarth, la punto la sfrutti meglio sulle nostre strade, però....). E poi il Wave è in circolo da poco meno di due mesi e ha già un buon numero di applicazioni. SO una fettina...fino ad un certo punto, se ti si impunta ogni 3 secondi.
Capisco il tuo paragone ma non lo accetto, non ha mai senso tirare in ballo auto o cellulari in questo caso con costi così differenti, un conto è 50 euro di differenza un conto è più di 100.000 euro. 6/7 volte il valore.

OT Ovvio che se devi scegliere e non la paghi prendi quella che costa di più, anche se poi magari la rivendo e i soldi li spendo in qualcosa di più "sensato".
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:09   #23
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
appena preso, sabato, non so voi cosa fate col cellulare ma di avere 800xXYZ come risoluzione su un 3" trovo difficile capirlo. tutto il giorno a guardare foto e video? a che risoluzioni... ma soprattutto a che pro guardare un video a 480 se poi in ogni caso in tutti i cellulari hanno poi un comparto audio dove i bassi sono qualcosa di extraterrestre...
avere piu spazio sul desktop? per metterci cosa? questo wild mi da 7 desk virtuali e ne ho occupati 4 perchè 3 li ho occupati con due widget (fb, twitter, calendario), tutti e tre eliminabili e lasciabili come link all'applicazione in se.

personalmente 320*240 non lo trovo male, si legge tutto chiaramente, non lo tengo a 2cm dal viso per vedere la matrice dei pixel... sono impegnato ad usarlo.
le foto le fa abbastanza buone, il bianco però è un po sballato, tende all'azzurro se si è fuoriporta e si lascia su auto. basta selezionare però il bilanciamento luce diurna e tutto è ok, in ambienti chiusi si può lasciare auto, evidentemente la presenza di troppa luce lo fa sbarellare.

ho trovato due pecche
1) è l'impossibilità di collegarsi ad una rete WIFI se l'SSID di questa è nascosto, pur avendola associata, se l'SSID è nascosto il terminale restituisce un "rete mancante" (non so se sia intrinseco di android o dei chip o dei driver)
2) il download in HSDPA è ok, l'upload invece mi pare sia solo gprs, quindi se si naviga su siti dove c'è bisogno di inviare molte risposte al server il sito è un po lento ad essere caricato (come scritto nell'articolo)

per il resto ottimo terminale per i miei canoni
ottima la velocità di esecuzione
ottimo la velocità di scrittura e IA del riconoscimento nella scrittura delle parole
ottimo il browser come funzionalità, ho provato anche opera ma preferisco quello nativo android
un po lento il PDF viewer nella gestione di file di grosse dimensioni ma funziona in modo degno.

non mi piace invece la gestione dei contatti che vengono mischiati tra SIM-cell-account google-vari ed eventuali, preferirei una gestione separata o la possibilità di scegliere una predefinita ed eventualmente affiancare le altre liste, purtroppo questo non avviene se si preme il pulsante "TELEFONO", questo crea un po di confusione.
se si fa come me per esempio, che ho copiato tutti i numeri dalla sim al telefono, ora mi ritrovo con tutti i numeri praticamente doppi
SIM: NOME1
CELL: NOME1
SIM: NOME2
CELL: NOME2
un po noioso, tocca configurare l'applicazione CONTATTI e passare da li dicendogli di visualizzare solo i numeri presenti nel cellulare, questione di abitudine, spero in un aggiornamento futuro nel caso

altro al momento non mi viene in mente, a parte un paio di applicazioni che potrebbero tornare utili, tipo un blocco note (recuperato in tempo zero dal market) e qualcos'altro che al momento mi sfugge sicuramente

sul piano costruttivo mi sembra molto solido e ben costruito

per quanto riguarda il liquid
"l'ho pesato, l'ho misurato e l'ho trovato mancante" [cit.]

Ultima modifica di DodoAlien : 26-07-2010 alle 19:16.
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:32   #24
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Questi terminali castrati nella risoluzione non hanno senso a questo prezzo. Meglio limare su altre fesserie piuttosto che sul display.

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
ora come ora bada potrebbe rivelarsi un flop o un successo

se volete il wave con adroid prendete il galaxy, ma costa molto di +
500 il galaxy e 350 il wave (lasciamo perdere i prezzi import) considerando lo schermo più grande e "l'incentivo" di Samsung per spingere Bada, lo scarto di 150 euro è giustificato. Se avesse avuto lo stesso prezzo del galaxy, sarebbe stato come darsi la zappa sui piedi.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:40   #25
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Questi terminali castrati nella risoluzione non hanno senso a questo prezzo. Meglio limare su altre fesserie piuttosto che sul display.

500 il galaxy e 350 il wave (lasciamo perdere i prezzi import) considerando lo schermo più grande e "l'incentivo" di Samsung per spingere Bada, lo scarto di 150 euro è giustificato. Se avesse avuto lo stesso prezzo del galaxy, sarebbe stato come darsi la zappa sui piedi.
ho capito ma se vuoi spingere sulla tua piattaforma non ha senso far uscire un galaxy a quel prezzo!

poi va a finire che la gente aspetta che qualcuno su xda-devs trovi il modo di portare android sul wave e addio sviluppo di bada
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:40   #26
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
-schermo piccolo
-designe vecchio
-hardware obsoleto

Scaffale.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:55   #27
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
bah la classica schifezza che ti vogliono spacciare per fascia bassa e poi te lo spiattellano a 300 €,senza mercato per chi ci capisce anche solo un po di cellulari
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:13   #28
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Io sono riuscito a trovare il fratellone Desire per 350€ usato e perfetto con garanzia, semplicemente fantastico...è un altro mondo
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:25   #29
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
beh, certo che un 3,2" con una res. di 320x240 non è il massimo, voglio dire, ci sono altri terminali a quel prezzo che hanno risoluzioni più alte a parità o addirittura con uno schermo più piccolo quindi sicuramente con maggior qualità di visualizzazione
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 23:07   #30
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
beh, certo che un 3,2" con una res. di 320x240 non è il massimo, voglio dire, ci sono altri terminali a quel prezzo che hanno risoluzioni più alte a parità o addirittura con uno schermo più piccolo quindi sicuramente con maggior qualità di visualizzazione
Diciamo pure che è infima..
Nulla da dire, i 350€ non li vale neanche da lontano, scendesse di un centinaio di euro e forse si potrebbe cominciar a ragionare.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:19   #31
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
@DodoAlien
Hai ragione sulla risoluzione, se lo usi come cellulare non ci sono dubbi.

Io avevo un HTC TyTn II una bestia ... a 320x240. Sono passato al liquid e sono passato ad uno smartphone serio.

con quella risoluzione non riesci a navigare comodamente, le mappe uguale. Insomma ho usato android a 320x240 e a 800x480. Il primo era un telefono innovativo, il secondo era uno smartphone serio.

E "personalmente" preferisco aver speso 50€ in più ed avere un sacco di funzioni utilizzabili che meno ed avere il cellulare castrato (ovvio che parlo di abbonamento per traffico dati in mobilità)
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 21:36   #32
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
e l'htc hd2?

chi è ancora che possiede l'Htc hd2? un enorme fallimento )l'ho posseduto e utilizzato per circa due mesi e rivenduto per acquistare un iphone), un terminale distrutto dalla completa cecità dei progettisti: batteria totalmente insufficiente, sistema operativo morto e sepolto, sensibilità e precisione del touchscreen nettamente inferiore all'iphone.. infatti adesso vediamo l'htc orientarsi su android e terminali decisamente più economici... che pena!!!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:01   #33
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
300 euro non sono pochi, ci volevano 50 euro meno, ma se si vuole android + sense e' il prezzo da pagare. lo schermo e' il suo limite + evidente come qualita' e come risoluzione-> compatibilita'. Per il resto e' comodissimo e con una bella batteria, ce l'ha una mia amica e ne e' soddisfattissima

per il resto chi lo confronta con il samsung wave con bada e le sue 3 applicazioni non sa di cosa parla, il parco applicazioni non potra' mai avvicinarsi al market android anche solo per un puro calcolo numerico. Acer invece non mi da' affidamento, mi sono bruciato troppe volte, saro' prevenuto, ma x quanto mi riguarda ha chiuso in tutti i campi. Alla fine di alternative vere non ne vedo e se htc l'ha posizionato li' un motivo credo ci sia, visti i dati di crescita sono tutto meno che stupidi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 08:09   #34
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Il samsung galaxy "lite" (o "spica" o "i5700") mi sembra una bella alternativa, e sta sotto i 200€...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:44   #35
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
si ma non ha sense e cmq anche lui non ha l'amoled... e poi e' uno dal tenore di certi post sembrava che il mercato fosse invaso da prodotti + appetibili. ci sono l'acer e il samsung, e l'HTC che come sempre costa di piu'... bisogna scegliere cosa si vuole
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian