|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Toronto
|
Io ho acquistato questo media player il boxing day dell'anno scorso (in Canada), e devo dire che dopo una fase iniziale di smarrimento, con le successive release del FW le cose si sono finalmente sistemate.
Con la versione 05 del firmware e' possibile gestire dischi interni 2.5"da almeno 1TB. senza contare la possibilita' di collegare un disco esterno all'occorrenza (+ chiavetta usb per copie al volo), eliminando virtualmente ogni problema di memorizzazione. Io stesso uso un disco esterno 3.5"da 1Tb piazzato dietro al televisore, che sia accende e spegne in sincronia col PBO. Nell'uso quotidiano, mai avuto problemi di decodifica video o audio. Il software e'uguale all'ASUS O'Play perche'entrambi si basano sull'SDK della Realtek, produttriche del chipset, pertanto ne' Asus, ne' Patriot fanno grossi sforzi per riscrivere il tutto: prendono il Sw della Realtek e con pochi adattamenti lo installano sulle loro macchine. Nessuno ha copiato nessuno. Tanto e'vero che esiste il firmware custom "ACRyan" fatto per o'Play che gira anche su questo Patriot BO, riconoscimento del telecomando IR incluso. Il box e'carino, piccolo, nero come il mio televisore e silenzioso. Per la mancanza del digitale terrestre, credo si tratti di un problema che sentiranno solo gli utenti italiani, visto che nel resto del mondo praticamente non lo usa nessuno: tv via cavo o parabola (come nel mio caso). La legge Gasparri sta veramente cambiando le abitudini degli italiani. In peggio vedo, e senza nessun vantaggio per i cittadini. Comunque ora in Italia c'e'il digitale terreste, e allora bisogna tenerselo. Mentre il resto del mondo ha saltato pie'pari questa straordinaria imperdibile opportunita'. Poverini, come faranno mai? ok, torniamo IT: Se avessi avuto i soldi da spendere per un "popcorn hour", avrei comprato sicuramente quello, siccome non volevo spendere troppo per una cosa che non userei spesso, mi sono preso questo PBO, e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Per ogni ulteriore info, guardate il forum: http://www.patriotmemory.com/forums/forumdisplay.php?s=c1cb13cc381c9754d9f2d34adf122fcd&f=14 Cosa che bisognerebbe sempre fare, prima di acquistare qualche nuova apprarecchiatura, per conoscerne in anticipo limiti e problemi. Saluti. PS: non sono un venditore o in nessun modo legato a Patriot. Ho solo visto questa review e visto che sto usando il prodotto da 6 mesi, volevo chiarire alcune cose. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Imho Playo, questo, OPlay, Xtreamer (tutti questi sono basati sullo stesso chip) e WDTV, problemi di compatibilità ne hanno veramente pochi. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dammi un attimo che ti passo il link per pm.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
assolutamente si, sono un fan di serie in lingua originale quindi a volte li uso senza nessunissimo problema
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bell'oggetto, ma, secondo quella che è la mia esperienza, questi lettori non potranno mai sostituire un pc in quanto a compatibilità coi formati (e questo è dovuto anche alla "pigrizia" di chi sviluppa firmware). Io ho un "vecchio" dvico tvix 4100 che supporta mkv h.264 e 1080p (all'epoca lo pagai parecchio di + di questo patriot). Devo dire che decodifica la maggior parte dei filmati che ho provato, ma non tutti.... inoltre ha difficoltà in presenza di alti bitrate, non legge i filmati (avi) presi da una telecamera DV, ne quelli presi dalla mia nuova telecamera fullhd (mp4).... per tutti questi uso il mio portatile che fa il suo lavoro + che egregiamente
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questi prodotti sono molto interessanti io li seguo da tempo i kiss se non ricordo male sono stati i primi che sono arrivati alla ribalta.
Qualche anno fà con la mare di codec e intrecci che c'erano avevano vita difficile oggi con la standardizzazione non possono che migliorare e possono sostituire quasi del tutto un mediacenter per la visione dei filmati. Il problema che ad una certa cifra hanno sempre qualche mancanza ad esempio il wd live ottimo per dargli in pasto quasi tutto (i miei ts registrati da mediaportal non li legge tutti) ha una gravissima lacuna nel non gestire le iso dei dvd con titoli ecc (se vuoi vederti un dvd di una serie tv sei costretto a partire dall'inizio e andare avanti veloce!) cosa che un vecchio lettore divx che ho fè tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Con l'ultimo firmware beta hanno introdotto il supporto al menu dei dvd (tra l'altro risolve anche qualche problema con .ts), inoltre invece di andare avanti veloce puoi usare l'avanzamento di 10 minuti in 10 minuti. Premi FF e poi NEXT.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non ci crederai ma mentre scrivevo, un po' da sadomasochista speravo che qualcuno mi smentisse :-) (anche se avevo verificato l'ultimo Fw e no era segnalato la questione dei dvd). La beta dove posso trovarla anche se penso che aspetterò l'ufficiale.
Grazie per le info |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
http://www.wdc.com/wdtvlive_prerelease/
Ma hanno tolto il file. In ogni caso lo potrai sicuramente trovare su altri canali |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Come cionci mi ha confermato, manca ancora il supporto completo ai sottotitoli stylati e con font embeddati.
Addirittura non supporta il posizionamento...
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
PS: Saluti allo schermo Salvatore! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma quanto tempo durano ?
I mediacenter mi piacciono.. ma sarò sfortunato.. mi durano davvero poco...
Sono partito con il Verbatim Mediastation DVR 1Gb che sulla carta aveva buone caratteristiche (sintonizz TV e recording, hd da 1gb, rete)... E LO STESSO FIRMWARE di questo Patriot (come l'EMTEC)... morto dopo 4 mesi !!! non vi sto ad annoiare con le lunghe vicende e complicazioni per far valere la garanzia... Poi sono passato all'EMTEC S800H... con caratteristiche simili.. ma anche questo dopo 14 mesi.. ha dato il collo.. e per giunta a garanzia finita.... (per le ditte la garanzia è 1 anno!) Ora sono passato al WDTV Live... bel prodottino.. speriamo che duri............ ;-) bisogna anche pensare alla durata del prodotto !!!!!!!! o no ?!?!?! La prox volta mi assemblo un miniPC con scheda ITX e ci metto un sw che funga da mediacenter...peccato che per linux vi siano ancora poche soluzioni e con troppi problemi di compatibilità hw..... CIAO CIAO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.