|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;'.a;'.,d;,ds,;lds
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tra l'altro mica la Nato è il braccio militare per la difesa dei diritti umani nel mondo...e poi siamo dentro il cortile cinese con un regime protetto dalla Cina, fuori area. ![]() A meno di rivolte interne non c'è possibilità di cambiamento.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
La Nato agisce per conto dell'Onu, ti riporto il testo dal sito internet della Nato: Operations - It is crucial to promote stability in regions where tensions pose security threats. This is why NATO takes an active role in crisis management operations, most of them under a UN Security Council mandate. NATO leads multinational operations and ensures that, in the fieldm personnel and equipment can fulfill the mission efficently" Scusa se ci sono errori di battitura, il copia e incolla non funzionava. Ma se la Birmania non accetta di trattare con l'ONU, perchè non si prendono iniziative? Ripeto, cosa cambia dal caso Saddam?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 07-06-2010 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Qual e' il titolo della puntata?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La Cina ha un bel seggio permanente onu e l'uso della forza è deciso dal..consiglio di sicurezza Onu. ex art. 42.
![]() Quello che si può fare in concreto è un embargo commerciale unilaterale dell'Ue e un divieto di ingresso per i generali birmani in Ue. Dubito cmq che si facciano vedere in Ue, perchè rischiano di finire incriminati da qualche giudice interno che ha la competenza a giudicare le gross violation dello ius cogens grazie alla competenza universale. Ma anche qui le armi sono spuntate..basti pensare a Bashir, incriminato per crimini contro l'umanità che gira in lungo e in largo i paesi della comunità internazionale senza finire arrestato. ![]() Si vede che è meno pirla di Pinochet.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Promuovere la sicurezza significa tutto e niente..in Birmania più sicurezza e stabilità di così si muore. Non ci sono le basi, nè politiche, nè giuridiche, nè di altro genere per una guerra contro la Birmania. Il consiglio di sicurezza mai e poi mai darà alcun "mandato" all'Onu per intervenire, nè vi è l'interesse di alcun membro nato per forzare la mano nel cortile cinese.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Visto ora il servizio sulla Birmania.
Porca miseria, rischiare la vita per raccontare la repressione. Questo è lo scotto per la libertà di informazione. OT Alla fine del filmato "Report in tribunale" stavo per vomitare. Il massimo è stato per Vernarelli. Onore a Report, unica cosa (delle poche) che vedo in tv con piacere. /OT
Ultima modifica di sauro82 : 07-06-2010 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Traduco al volo: E' cruciale promuovere la stabilita' nelle regioni dove le tensioni pongono un pericolo alla sicurezza. Questo e' il motivo per cui la NATO prende un ruolo attivo nella gestione delle operazioni di crisi, la maggiop parte sotto mandato del Consiglio di Sicurezza dele Nazioni Unite. (la) NATO guida le operazioni multinazionali e assicura che, il personale impiegato e le apparecchiature possano compiere la missione con efficienza . Dove si parla di diritti umani nel passo citato ? dove si parla di intervento armato nei confronti di regimi militari ? In Iraq (in Iran ancora la NATO non ci e' andata) ogni nazione e' intervenuta per propria iniziativa, con proprie regole d'ingaggio e vi erano anche nazioni non-NATO come la Corea e anche il Giappone (50 uomini, prima volta fuori dai confini nazionali dopo la seconda guerra mondiale). L'Italia e' intervenuta con intenti e compiti di SOCCORSO INTERNAZIONALE, e infatti non esiste alcuna medaglia NATO per l'IRAQ, come invece esiste per l'Afghanistan, il Kosovo, l'Ex-Yugoslavia, etc...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
E intanto civili muoiono e i monaci vengono sterminati "onore a loro", ma il servizio l'avete visto? La popolazione è chiaramente contro al volere di questo pazzo; come devono fare? Devono morire migliaia di persone prima che si faccia qualcosa? E se quel qualcosa non lo fa una organizzazione "super-partes" come l'ONU che si vanta di promuovere pace e parità di diritti, chi lo deve fare?
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non ho visto i missili su Riad però. tu?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
No, non li ho visti, come non li ho visti su Kabul... tu ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
E' forse l'unico posto dell'Afghanistan dove non ci sia la guerra (Kharzai lo chiamano "il sindaco di Kabul" mica per niente)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
la Birmania/Myanmar ha una sua presenza alle Nazioni Unite, se il resto della comunita' internazionale che ha aderito all'ONU e ha sottoscritto automaticamente i vari trattati (da vedere se sono stati ratificati in patria) non si pronuncia a riguardo, vuol dire che politicamente non e' possibile fare niente. Che sia un regime, quello Birmano, non vi sono dubbi, che questo regime sia accettato tacitamente dalla comunita internazionale, non vi sono altrettanti dubbi. Umanamente possiamo dire di tutto, ma purtroppo al momento non vi sono soluzioni se non quelle di lasciar fare alla nazione stessa. Il Darfur e' un altro esempio, dal 2003 ci sono seri problemi in Sudan, la comunita internazionale si e' mossa in maniera blanda e pacata quando c'e' stata un'escalation di eventi, ma adesso e' tornato tutto in mano al governo sudanese, non si puo' interferire in questioni nazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre i "missili" non vengono lanciati piu' da decenni, se proprio vuoi definirla guerra (non lo e' per una serie di parametri che permettono la differenza tra guerra, guerriglia e conflitto armato) diciamo che e' una "guerra" condotta sul territorio dagli uomini e dai mezzi d'aviazione non ad ala fissa (Predator a parte). La guerra e' quando due contendenti mostrano apertamente le armi, sono, ancorche' non indossino un'uniforme, militarmente organizzati. Questo fa parte del DIU (Diritto Internazionale Umanitario). Ricapitolando quindi in Birmania: se i diritti umanitarii sono stati violati palesemente o comunque riscontrati dalla C.U. vi sono state anche sanzioni da parte della stessa C.U. Nella restante parte del mondo ove vi siano conflitti, che siano riportati dai media o meno, esistono dei dati di fatto che dimostrano che la C.U. interviene laddove esistano valide ragioni e sempre sotto mandato delle Nazioni Unite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-06-2010 alle 05:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
La Cina con gli export ha incamerato TANTA di quella valuta estera (Euro e Dollari) che se all'improvviso, per un giramento di bolas qualsiasi, dovesse rimetterla sul mercato, lo Yuan diventerebbe l'unica moneta al mondo, Euro e Dollari carta da cesso. Ovviamente la Cina utilizza politicamente questo potere, non economicamente, perche' se dovesse fare una cosa del genere si fermerebbe prima la SUA di economia e poi quella del vecchio e del nuovo continente. La riforma dell'ONU e' praticabile solo a piccoli passi, non si puo' cancellare una struttura consolidata dalla sera alla mattina solo perche' una nazione ha il potere di veto e si permette di usarlo quando vengono toccati i suoi interessi. I protettorati esistono dappertutto, non c'e' solo il connubbio Cina/Birmania, ma anche USA/Israele, Russia/Cuba, etc. e sono tutti motivo di scontri POLITICI internazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Filmato impressionante! Un ringraziamento a Report per averlo trasmesso. Povera gente! Ad un certo punto mi ero talmanete incazzato nel vedere quelle immagini che mi sembrava di essere la in mezzo ai monaci a imprecare contro quei cazzoni di militari!
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E' da parecchio tempo che l'ONU non funziona, e non è stato fatto un passo né grande né piccolo per riformarla. Proprio perché deve tutelare l'interesse dei potenti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Non è una novità la mia posizione sull'Iraq...giuridicamente non è stato un intervento "lecito".
Quote:
il consiglio di sicurezza inoltre continua a violare il principio consuetudinario (fonte primaria del diritto inter.) del " nemo iudex in re sua". (nessuno è giudice di sè stesso), principio che dovrebbe essere applicato quando una determinata fattispecie coinvolge lo stato con diritto di veto (o anche con seggio semipermanente).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.