Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 12:01   #21
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
La mascherina devi prendere la vecchia che è rimasta sul vecchio case.. Per levare le torrette devi fare molta attenzione e praticamente prendere una pinza bloccare la torretta e poi provi a svitare la vite.. Quando succede questo probabilmente chi lo
montò al tempo ha sbagliato viti.. Cmq ogni case ha le sue torrette diciamo, dovresti usare quelle del nuovo case. Per fare la prova togli tutto ali compreso poggia tutto sul tavolo e collega il tutto.. Sotto puoi metterci una scatola di cartone pervrialzarla un un
Po. Per accenderla poi toccare col cacciavite i piedini in corrispondenza del powerswitch e se tutto va bene si accende

OK provo a fare questa cosa, sperando di non rimanere attaccato alla scheda madre con tutto il cacciavite

La mascherina non è essenziale per la prova giusto?

Vado e poi vi faccio sapere..
Ancora grazie!

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:07   #22
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
No tranquillo non è essenziale.. Ma va nei banchi prova in
linea di massima si fa così per accendere le mb vai tranquillissimo ne ho accese un mucchio
Old 04-06-2010, 12:15   #23
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Come detto sopra assicurati di usare i distanziali del nuovo case che potrebbero essere più o meno alti rispetto a quelli del vecchio case. Se sono alti uguale è indifferente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:21   #24
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
No tranquillo non è essenziale..
Ma va nei banchi prova in linea di massima si fa così per accendere le mb vai tranquillissimo ne ho accese un mucchio
Ho fatto come hai detto, fa contatto è vero (figo!) ma l'ali muore dopo il solito "giro fiacco"

stesso risultato quindi

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail [email protected]
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
Old 04-06-2010, 15:24   #25
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Come detto sopra assicurati di usare i distanziali del nuovo case che potrebbero essere più o meno alti rispetto a quelli del vecchio case. Se sono alti uguale è indifferente.
Quindi potrebbe essere l'unico distanziale diverso a causare tutti i problemi?

Non si toglie proprio ragazzi, ho paura di mandare in frantumi la scheda madre facendo forza con pinze e cacciavite..
Ci vorrebbe qualche strumento apposito che mi tenga fermo il distanziale esagonale... perchè le mie pinze sono tutto fuor che esagonali

Comunque sembrerebbero uguali come lunghezza...

Quello che non si toglie, effettivamente ora non ha un bellissimo aspetto (è molto graffiato a causa delle numerose prove per staccarlo dalla vite), che rabbia aver mandato in corto la scheda madre per colpa di un affarino del genere

Old 04-06-2010, 17:42   #26
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
i distanziali non creano problemi, il problema si è creato quando l'hai rimontata che probabilmente ha fatto qualche contatto da qualche parte con il case è si è danneggiata.. se non ti parte nemmeno cosi la MB è andata
Old 04-06-2010, 17:59   #27
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Se è cosi una mobo nuova ti rissoleva l'animo!!!
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:26   #28
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
ci puoi dire tutti i componenti del tuo pc, così ti consigliamo una nuova scheda madre?
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 02:13   #29
alexandrinhon10
Senior Member

Si grazie ragazzi..
Io non vorrei cambiare nient'altro se possibile (che danno che ho fatto uff )

Il pc lo usa la mia ragazza, ci sta su internet (per il 90% dell'utilizzo), pochi giochi (the sims 2, e qualcos'altro di quel livello), quindi nessuna pretesa in termini di prestazioni.

La scheda madre era appunto una: Gigabyte GA-8SQ800
Processore: Intel Pentium 4 CPU 2.53GHz (socket 478)
4 schede PCI e 1 scheda AGP installate sopra
Scheda Video: NVIDIA GeForce FX 5600 Ultra (AGP)
4 Banchi di DDR1 da 256MB (2 a 266mhz, 2 a 333mhz)

Le varie PCI non importa che ve le descriva giusto?
Scheda audio, scheda lan, scheda per le usb..

Due HDD da 40 GB (un maxtor l'altro non ricordo sta nell'altra cameretta il pc..) comunque entrambi P-ATA (non ha connettori SATA la MB)

Lettore DVD (IDE) e FLOPPY 3,5

Dovrei avervi detto tutto.. se manca qualcosa di essenziale chiedete pure..

Grazie ancora ragazzi..

Old 05-06-2010, 14:26   #30
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
purtroppo oggi schede madri con quel socket non ne vengono prodotte più, guarda se trova qualcosa nel mercatino. Altrimenti ti posso fare una configurazione molto conveniente dell'AMD.
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:38   #31
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Provato a resettare il BIOS?

Non provare più assolutamente con quel vecchio alimentatore che da quanto ho capito non è nemmeno ATX, perchè se c'è un corto e non ha sistemi di protezione continua ad alimentare e bruciare tutto.

Il processore/dissipatore/ventola non li hai mai toccati?

Potresti avere sbagliato a collegare i cavetti del case. Scollegali e per accendere la scheda madre (senza case) fai corto con un cacciavite nei 2 PIN dove ci andrebbe il "PWR SW".

Se riesci anche a fare delle foto buone davanti e dietro, ti si può dare qualche aiuto in più.

Ma non dà proprio più nemmeno l'accenno a partire ora?

Se avevi i distanziali diversi magari la scheda video AGP non entrava del tutto. E quella purtroppo se non è del tutto entrata è probabile che possa bruciare la scheda madre... ma in genere un guasto all'AGP non dà questi sintomi.

Inoltre provato senza RAM?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 19:20   #32
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Provato a resettare il BIOS?

Non provare più assolutamente con quel vecchio alimentatore che da quanto ho capito non è nemmeno ATX, perchè se c'è un corto e non ha sistemi di protezione continua ad alimentare e bruciare tutto.

Il processore/dissipatore/ventola non li hai mai toccati?

Potresti avere sbagliato a collegare i cavetti del case. Scollegali e per accendere la scheda madre (senza case) fai corto con un cacciavite nei 2 PIN dove ci andrebbe il "PWR SW".

Se riesci anche a fare delle foto buone davanti e dietro, ti si può dare qualche aiuto in più.

Ma non dà proprio più nemmeno l'accenno a partire ora?

Se avevi i distanziali diversi magari la scheda video AGP non entrava del tutto. E quella purtroppo se non è del tutto entrata è probabile che possa bruciare la scheda madre... ma in genere un guasto all'AGP non dà questi sintomi.

Inoltre provato senza RAM?

Infatti avevo una paura assurda a provare con quell'alimentatore! Perchè non mi tornava che uno si bloccava e l'altro no ma non faceva vedere comunque niente..

Processore/dissipatore/ventola mai toccati!

I cavetti del case li ho collegati più volte, le prime volte sbagliavo poi con l'aiuto del manuale li ho sempre messi giusti (altrimenti non doveva funzionare neanche il tasto dell'accensione) la prova con il "corto" del cacciavite nei 2 pin l'avevo fatta dopo suggerimento di streetracerHCI ma con lo stesso risultato

Le foto potevo farvele non c'ho pensato!! Ma.. a che sarebbero servite?

Provato anche senza RAM..

Insomma ragazzi mi dispiace esser sparito ma dopo le millemila prove ho dovuto portarlo dal "tecnico di fiducia".
Per fortuna è veramente di fiducia, lo conosco ormai da anni ma era dall'ultimo mondiale vinto dall'Italia che non lo sentivo

RISULTATO del problemone??

Faceva contatto con i distanziali!!
Dice che ha semplicemente smontato tutto e rimontato tutto (cambiandomi le viti ha detto perchè non ce n'era una uguale all'altra ) ed è partito!
L'Alimentatore per fortuna, se pur vecchio era "intelligente" da andare in blocco sentendo il contatto..

L'unica cosa che non mi torna è il perchè non sia partita senza case, ovvero con l'ali e basta.. con che cavolo faceva contatto? L'unica cosa che mi viene in mente è quel cavolo di distanziale che non si staccava dalla vite perchè entrata male...

Boh, vabbè l'importante è che me la sia cavata con 25€ (1 ora di manodopera), poteva andarmi molto peggio...

Grazie ancora a tutti, grazie a voi e al forum si acquisiscono molte informazioni in più

Old 13-06-2010, 19:59   #33
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Infatti avevo una paura assurda a provare con quell'alimentatore! Perchè non mi tornava che uno si bloccava e l'altro no ma non faceva vedere comunque niente..

Processore/dissipatore/ventola mai toccati!

I cavetti del case li ho collegati più volte, le prime volte sbagliavo poi con l'aiuto del manuale li ho sempre messi giusti (altrimenti non doveva funzionare neanche il tasto dell'accensione) la prova con il "corto" del cacciavite nei 2 pin l'avevo fatta dopo suggerimento di streetracerHCI ma con lo stesso risultato

Le foto potevo farvele non c'ho pensato!! Ma.. a che sarebbero servite?

Provato anche senza RAM..

Insomma ragazzi mi dispiace esser sparito ma dopo le millemila prove ho dovuto portarlo dal "tecnico di fiducia".
Per fortuna è veramente di fiducia, lo conosco ormai da anni ma era dall'ultimo mondiale vinto dall'Italia che non lo sentivo

RISULTATO del problemone??

Faceva contatto con i distanziali!!
Dice che ha semplicemente smontato tutto e rimontato tutto (cambiandomi le viti ha detto perchè non ce n'era una uguale all'altra ) ed è partito!
L'Alimentatore per fortuna, se pur vecchio era "intelligente" da andare in blocco sentendo il contatto..

L'unica cosa che non mi torna è il perchè non sia partita senza case, ovvero con l'ali e basta.. con che cavolo faceva contatto? L'unica cosa che mi viene in mente è quel cavolo di distanziale che non si staccava dalla vite perchè entrata male...

Boh, vabbè l'importante è che me la sia cavata con 25€ (1 ora di manodopera), poteva andarmi molto peggio...

Grazie ancora a tutti, grazie a voi e al forum si acquisiscono molte informazioni in più
Bene, sono contento che si sia risolto!!
Per quanto riguarda il vecchio ali...non pensavo non fosse neanche ATX!! Ha ragione DooM1 riguardo la pericolosità di ali così vecchi..il mio intento comunque era solo quello di dissipare il dubbio su un eventuale alimentatore difettoso; ma non pensavo che l'altro non andasse neanche in protezione con eventuale corto (pensavo ad una comparazione tra ali più o meno equivalenti ). Per il problema allora ci avevano azzeccato i primi utenti ad averti risposto: problemi di distanziali, con possibili corti che mandavano in protezione il sistema!! Ed immagino che il problema sia propio derivato da quello che non si riusciva più a svitare..e una volta smontato e rimontato bene il tutto il problema è sparito!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8

Ultima modifica di Lampa8 : 13-06-2010 alle 20:02.
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:03   #34
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Bene, sono contento che si sia risolto!!
Per quanto riguarda il vecchio ali...non pensavo non fosse neanche ATX!! Ha ragione DooM1 riguardo la pericolosità di ali così vecchi..il mio intento comunque era solo quello di dissipare il dubbio su un eventuale alimentatore difettoso; ma non pensavo che l'altro non andasse neanche in protezione con eventuale corto (pensavo ad una comparazione tra ali più o meno equivalenti ). Per il problema allora ci avevano azzeccato i primi utenti ad averti risposto: problemi di distanziali, con possibili corti che mandavano in protezione il sistema!! Ed immagino che il problema sia propio derivato da quello che non si riusciva più a svitare..e una volta smontato e rimontato bene il tutto il problema è sparito!!
Si certo il tuo suggerimento di provare un altro ali era più che giusto
Ovvio che poi è sottinteso che debba essere "compatibile"

Comunque tutto risolto meglio così
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:04   #35
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:

Perchè quell'ali stravecchio non è compatibile?
Cioè, anche se non ha il sistema di protezione non è comunque un ali uguale agl altri?

Non che voglia sostituirlo eh.. ma se un futuro avessi da fare una prova con quell'ali ecco..prima di far danni vorrei informarmi meglio

ah, dimenticavo un particolare ringraziamento anche a lampa8 che mi ha sopportato via mp! ^_^

Old 13-06-2010, 22:44   #36
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:

Sì, infatti...avevo detto a alexandrinho che comunque, se il suo ali più nuovo fosse stato difettoso, quello vecchio, usato solo per il test, andava a priori cambiato!

Quote:
Perchè quell'ali stravecchio non è compatibile?
Cioè, anche se non ha il sistema di protezione non è comunque un ali uguale agl altri?

Non che voglia sostituirlo eh.. ma se un futuro avessi da fare una prova con quell'ali ecco..prima di far danni vorrei informarmi meglio

ah, dimenticavo un particolare ringraziamento anche a lampa8 che mi ha sopportato via mp! ^_^
Figurati!

Penso che DooM1 si riferisse al fatto che l'ali vecchio sicuramente non supporta la tecnologia TX, e quindi non è consigliabile tenerlo regolarmente a regime su un pc moderno:guarda, ti posto questa definizione semplice di ATX che ho trovato:

"ATX: E' il formato delle nuove schede madri. Ha dimensioni maggiori rispetto al formato AT e permette di utilizzare alcune funzioni innovative: previa configurazione del bios, il sistema è in grado di effettuare lo spegnimento automatico e la "sospensione". Hanno un connettore di alimentazione differente. Solitamente è presente un interruttore che permette di alimentare la scheda madre dato che, secondo lo standard ATX, la piastra verrebbe sempre tenuta sotto tensione dato che sbalzi eccessivi e frequenti di corrente potrebbero alla lunga danneggiare alcuni componenti."

Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8

Ultima modifica di Lampa8 : 13-06-2010 alle 22:46.
Old 13-06-2010, 23:05   #37
alexandrinhon10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Sì, infatti...avevo detto a alexandrinho che comunque, se il suo ali più nuovo fosse stato difettoso, quello vecchio, usato solo per il test, andava a priori cambiato!

Figurati!

Penso che DooM1 si riferisse al fatto che l'ali vecchio sicuramente non supporta la tecnologia TX, e quindi non è consigliabile tenerlo regolarmente a regime su un pc moderno:guarda, ti posto questa definizione semplice di ATX che ho trovato:

"ATX: E' il formato delle nuove schede madri. Ha dimensioni maggiori rispetto al formato AT e permette di utilizzare alcune funzioni innovative: previa configurazione del bios, il sistema è in grado di effettuare lo spegnimento automatico e la "sospensione". Hanno un connettore di alimentazione differente. Solitamente è presente un interruttore che permette di alimentare la scheda madre dato che, secondo lo standard ATX, la piastra verrebbe sempre tenuta sotto tensione dato che sbalzi eccessivi e frequenti di corrente potrebbero alla lunga danneggiare alcuni componenti."

Ah ecco!!
Capito tutto!

Ancora grazie

Old 13-06-2010, 23:30   #38
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ah ecco!!
Capito tutto!

Ancora grazie
Di niente, ciao!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian