|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come già detto in altri topic, assieme all'occhio e alla mente del fotografo è la lente che fa la foto più della macchina.
Foto belle le farai con la 1000d, con la 500d, con la 50d, con la 7d, con 1dIV.... cosa cambia tra una reflex da 300 euro ed una da 4.000? Sensibilita ad alti ISO, velocità dell'af, costruzione, precisione dell'af, ergonomia, gadget del marketing (mp, video & co)..... Prendere una xxd al posto di una xxxd è consigliato (almeno da me) per le caratteristiche descritte qualche risposta fa, non è assicurato che spendere 4.000 euro = foto fighe. Anticipo la tua domanda, il numero di scatti, purtoppo non sempre si possono sapere con esattezza (solo passando al camera service), le reflex dalla 30d in su dovrebbero arrivare a circa 100.000 scatti circa. Ma un amatore difficilmenre raggiunge quelle cifre la. Una 30D a 350€ è un affare da non lasciarsi scappare, ci si ritrova con un ottima "vecchietta" (è stata presentata nel 2006) ma che fa le scarpe a modelli attuali (io la uso senza problemi a 1600 ISO). Poi è ovvio, una 30D con 80.000 scatti sul groppone, piena di crepi e col monitor profondamente rigato è un conto, una 30D tenuta bene è un altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Non capisco.
Voi mi dite delle cose che mi convincono (e per questo vi ringrazio) poi riguardo il compare fra le due macchine e sono praticamente complementari. la 550D ha 3MP in più, la 50D ha la doppia ghiera e il doppio display(come già detto)), ma per il resto si somigliano molto. Mi sembra di capire che l'unico modo per decidere è andare in negozio e "tastarle"
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Concordo con il fatto che devi andare prima in negozio e provarle tenendole in mano, sarà sicuramente un parametro importante. Altrimenti fai come ho fatto io, con 800€ ti fai un'ottima macchina usata ed un ottimo obiettivo nuovo e vai alla grande: CANON 30D + TAMRON 17-50 f/2.8 stabilizzato ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Domande stressanti e indecisione...il mio pane!
Andrò in negozio, poi ne riparleremo!
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
i 3mpx son solo fuffa, marketing, la mia na ha "solo" 8 ![]() cerca di provarle figliolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che stamperò mai una foto dimensione "facciata di palazzo" xD
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se provi la doppia ghiera ed il doppio display non torni più indietro fidati. con i soldi che risparmi prendendo un usato ti prendi un ottica degna di questo nome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Posso dire una cosina, forse per qualcuno sarà una cazzata, io valuterei bene anche la grandezza del mirino.
Per me le xxxD lo hanno piccolo, ma magari sono io ![]() Non ho esperienza con le canon a 2 cifre ma HO LETTO che é piu grande
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() E' vero che una volta che le provi difficilmente torni indietro, ma rimango dell'idea che delle volte sia anche un fatto di comodità e che dipenda pure dalle proprie esigenze. Le xxxD sono più piccole, più leggere e più maneggevoli, hanno pregi e difetti come tutte, ma se ti piace quella prendila. Magari la xxD te la farai + avanti, per ora basta che ti impari a fare le foto nel modo che ritieni + piacevole e divertente per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.