|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cambio macchina
Buongiorno a tutti,
Vorrei una mano nel decidere quale macchina comprare. Adesso ho una Canon EOS 1000D, avendo disponibilità economica volevo passare ad una EOS 500D o EOS 550D. Fra le due, quali mi consigliereste? Oppure mi consigliate altro?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Cosa ti spinge a cambiare macchina? Quali limiti hai trovato? Quale budget hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Budget più o meno 800€.
Cambio macchina perché ho la possibilità di vendere la mia attuale (a mio fratello ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
il cambio sarebbe sensato solo se passi ad una semi pro o una full frame
![]() detto questo ...frate i 2 io andrei sulla 500d per il suo prezzo/qualita ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma le ottiche? Cosa montavi sulla 1000D?
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quoto, non ha molto senso cambiare una entry level con un'altra entry level, pur se più completa rispetto alla 1000d.
Se non ti servono i video valuta l'acquisto di una 40d, magari usata, ora forse è la macchina col miglior rapporto qualità/prezzo. Se proprio la scelta è tra le 2 allora concordo sulla 500d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ben poco.
Quello in bundle e Sigma 70-300 mm F4-5,6 DG Macro @lo_straniero: perché non 550D? In cosa pecca rispetto alla 500D? Intanto vi ringrazio per le risposte =)
![]() |
#8 |
Member
|
In primis quasi 200 euro (mi sembra) di differenza.
Di contro una serie di piccole migliorie a favore della 550d (essendo più recente direi che sarebbe strano il contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avrei trovato solo corpo macchina della 550D a +63€ rispetto alla 500D
![]() Ultima modifica di DitoMignolo : 21-05-2010 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi sembra tanto poco come differenza...c'è da vedere se hai trovato la 550d a poco o la 500d a tanto
![]() ![]() Certo se la differenza fosse quella allora sarebbe diverso! Ma la 40D l'hai presa in considerazione per niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non la ho nemmeno guardata, sul sito canon con viene mensionata.
La 550D che ho trovato sarebbe la versione inglese. No so cosa potrebbe comportare questo
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per il fatto che sia la versione inglese non dovrebbe cambiare nulla, se non sbaglio la Canon non fa differenza tra garanzia Italia e Europa...ma attendi pareri più preparati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, comunque grazie mille =)
Se trovo qualcosa che non costi molto di più sono orientato verso la 550D, intanto mi informo sulla 40D o 50D. Vedo se riesco a sbolognare anche l' EF-S 18-55 della 1000D e mi tengo il Sigma 70-300 mm F4-5,6 DG Macro (ho visto che con 30€ in più prendo l' EF-S 18-55 IS della 550D) <paranoia mode ON> Ora sotto con la domanda da nabbo, mi vengono le paranoie...sono sicuro che il Sigma vada anche sulla 550D, ma dato gli attacchi di incertezza acuta, lo potete confermare? </paranoia mode OFF>
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
passare da una 1000d ad una xxxd non ti fare foto migliori, fai prendere a tuo fratello un altro usato e con gli 800 euro prendi un ottica migliore. Se davvero vuoi vendre la tua mille a tuo fratello punta ad una 30-40-50d usate, nemmeno loro ti faranno fare foto migliori, ma ne guadagni in ergonomia e "qualità" nel fare lo scatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Bhe, lo uso attualmente sulla 1000D. Quindi ok ^^
Quote:
30-40-50d, ne guadagno in ergonomia e "qualità" nel fare lo scatto. In che differiscono rispetto alla 550D. Stavo guardando sul sito della canon e non mi parevano molto diverse fra loro (guardavo 550D e 50D)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
doppio display, doppia ghiera, miglior ergonomia, mirino migliore (pentaprisma vs pentaspecchio).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non per darti contro, ma ho riguardato ed ad esempio il mirino è il medesimo =/
E non si parla di doppio display Mi sto perdendo..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
canon 550d
![]() ![]() canon 50d ![]() ![]() Penso siano abbastanza esplicative come immagini, il doppio display è quello monocromatico sulla spalla della fotocamera, da le stesse identiche informazioni del display grande posteriore delle xxxxd solo consuma meno, è più facile da vedere e le dispone meglio (questione d'abitudine però). La rotellona posteriore è molto comoda, se scatti in "M" puoi settare i diaframmi con questa e con quella piccola i tempi, se scatti in av o tv con la piccola scegli, rispettivamente, i diaframmi o i tempi e con la grande sotto/sovra esponi. Se hai una xxxd e vuoi scattare in "M" devi premere un pulsantino per selezionare i diaframmi con la rotellina piccola e, se non lo premi, selezioni i tempi con la stessa rotellazza. Il mirino è più luminoso ma quello non lo puoi vedere da una foto. Poi c'è l'ergonomia, la costruzione, il peso tutto a favore delle xxd, di contro l'uso di cf alcuni storcono il naso (io non ci faccio caso avendo 3-4 memorie per le borse) Anche qui è questione di abitudine, certo è che il primo caso è molto più comodo. via in negozio e fai delle prove, se sei convinto di cambiare la milledì, io continuo a dirti di investire quegli 800€ in uno o due vetri seri e, tra 6-12-18 mesi cambi corpo. Ricordo che I vetri restano, i corpi si cambiano! (la metto in firma, va) Scusa se son stato lungo ma ho appena bevuto un caffè |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta molto esplicativa, credo proprio che seguirò il tuo consiglio.
Domanda nabba. Fra le due, diciamo con le ottiche in bundle, quale delle due fa foto "migliori" Ah, ormai avete capito che sono nabbo, che ottica mi consigli? Considerando che ho quella in bundle e un Sigma 70-300 mm F4-5,6 DG Macro. Vagando per il forum guardavo questi due: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188429 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196300
![]() Ultima modifica di DitoMignolo : 22-05-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho seguito i loro consigli, ho preso un tamron 17-50 f/2.8 stabilizzato ed una canon 30D che si trova in ottime condizioni sui 350€, io l'ho presa praticamente nuova con 3642 scatti, mentre all'inizio ero orientato su una 550D. E se per un qualsiasi motivo volessi cambiare per tornare sui miei passi e prendermi una 550D, quella attuale la rivendo allo stesso prezzo senza perderci nulla, mentre non si può dire lo stesso per il contrario. Ciao P.S. le 40D si trovano sui 450€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.