|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
già che ci siamo: ho i peli dei baffi in particolare più scuri e spessi degli altri peli della barba. posso fare qualcosa? quando rispuntano si vedono subito! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Non penso si possa fare qualcosa, al max tingerli ma mi pare una porcata
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Secondo me è uno dei sample pack di connaughtshaving.com
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
no no prese in italia da un rivenditore (che vende anche al pubblico) di prodotti per estetica rasatura e altro; secondo me hanno ottimi prezzi:
![]() Quote:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...=&oq=&gs_rfai= anche il rasoio l'ho preso lì, fatto l'ordine domenica, martedì mattina era già a casa. L'unica nota negativa è che devi comunicargli in numero di carta di credito per email o telefono perché non hanno una piattaforma ssl...
Ultima modifica di Vins_cb : 26-05-2010 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
interessante il thread (sopratutto perchè brucio una lametta a rasatura indipentemente dalla qualità della stessa, solo le fusion mi durano a volte un paio di rasate)
stavo guardando i prezzi ecc ecc ma i modelli in commercio sono uno sproposito il 15c che tipo di rasoio eh?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
la cosa che fa più rabbia è che dalle recensioni su alcuni siti sembra che i rasoi di sicurezza che radon meglio son i vecchi gillette non più in produzione (ma potrebbe essere anche l' amore per il vintage)
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
Quote:
grazie mille!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente preferisco impugnature più pesanti e "massicce" ma è questione di gusti e preferenze. Una volta avevo una lista con le caratteristiche dei diversi modelli della Merkur ma non la trovo più
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Mio papà in negozio ha questo della Feather e delle lame Wilkinson. Portato a casa e domani lo provo...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che lame consigliate? le wilkinson possono andar bene?
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
tu quale consigli? il 38 va bene?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
stamattina ho provato il rasoio... premesso che non ho mai usato un rasoio di sicurezza e avevo un po' di timore di tagliarmi...
la rasatura mi è sembrata efficace, anche se sono stato leggero... sul collo in zona giugulare non è venuta perfetta ma avevo paura di tagliarmi Una volta terminato il lavoro ho appurato che non devo preoccuparmi perchè è veramente difficile tagliarsi con questo rasoio! Devo prendere ancora la mano...ma mi ha fatto un'ottima impressione... le a pelle non si è irritata... ma le lame ogni quanto si cambiano? ogni due rasature va bene?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Allora, prima prova, poco fa.
- Barba di 2 giorni, abbastanza dura (le fusion mi duravano 4 volte prima di tagliare nulla) - Lametta derby (era inclusa nel rasoio) - In doccia senza sapone da barba ma con l' acqua calda che scorre continuamente sul viso e senza specchio (dovrò dotarmene). Note negative 1)Bisogna tenere una giusta angolazione per ottenere un buon risultato e seguire il contorno del viso, questo specialmente sul mento richiede un po di pratica, visto che sbagliando ci si taglia (roba minuscola cmq, segno che però stavo sbagliando). 2)Servono un po di passate nei punti difficili, ma proverò cmq con un altra lametta per vedere se è una questione di affilatura della stessa o che. Note positive 1)La pelle è più liscia che col fusion, anche con la cartuccia nuova 2)Le irritazioni sono leggermente minori (ma probabilmente si può fare di meglio visto che devo acquisire tecnica) 3)Il costo per lametta varia dai 10 ai 30cent e credo durino una media di 3/4 rasature, fate voi i conti 4)Ti da un idea di professionale raderti "a mano libera" Ho notato che per i punti difficili aiuta tenere il rasoio a mo di penna, mettendo le prime 3 dita sulla parte cromata lucida appena sotto la testina
Ultima modifica di SilverLian : 27-05-2010 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se non hai esigenze particolari vai tranquillo col 38c oppure se preferisci il manico corto sul 34c (impugnatura a parte, per il resto sono identici).
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Certo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.