Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 12:03   #21
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Anche io ho una Clio 3 che è molto comoda, silenziosa e non ha rumorini anche dopo 4 anni e mezzo (mentre a paragone la 206 di mia sorella con metà dei km vibra che è un piacere). Ed è proprio questo che mi preoccupa: arrivando da una macchina "buona" non vorrei ritrovarmi con una peggiore sotto questo punto di vista
io ho sia la clio 3 che la megane nuova e ti posso garantire che assolutamente il salto di qualità si vede eccome, la mia sarà che ha solo 10 giorni ma è silenziosissima!!

ps: appena finisce di piovere e la lavo metto qualche foto...
Samsung 22b350

Ultima modifica di zetec : 16-05-2010 alle 12:05.
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:16   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
da guidatore, dei passeggeri posteriori sono preoccupato relativamente
la posizione scomoda che lamento e' dovuta alla mancanza di appoggi confortevoli nei tragitti autostradali; anche il bracciolo e' praticamente finto e inutilizzabile: io ho risolto mettendo un piccolo cuscino che lo tenga aperto e sollevato di modo che possa appoggiare il braccio, ma e' una soluzione che fa ridere su una vettura di classe media contemporanea, quando persino le utilitarie ormai hanno dei braccioli degni di questo nome.
per l'audio ti prego, stendiamo un velo pietoso. e' una vettura che nasce senza tweeter di serie, come mi hanno confermato in officina. me li hanno regalati e montati, ma e' peggio che non averli. un mio amico ha preso la nuova c3 a dicembre, ho sentito l'impianto audio di serie: la musica e' presente e corposa, ben definita, nulla a che vedere con l'impianto non-arkamis della megane.
eppure le cose che ho menzionato contribuiscono in misura importante a rendere gradevole e vivibile una vettura, e da questo punto di vista il prodotto e' assai carente per una vettura di quel segmento: e sono carenze che non mi spiego solo con il prezzo piu' contenuto di altri progetti.
Dipende molto dalla versione.
Io per esempio ho la luxe pre restyling che era una delle versioni più ricche (più della luxe attuale) e ha tutto, ed anche l'impianto stereo è buono; un pò inferiore a quello della 207 ma comunque gradevole, ed i tweeter ce l'ha di serie
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:57   #23
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
io ho sia la clio 3 che la megane nuova e ti posso garantire che assolutamente il salto di qualità si vede eccome, la mia sarà che ha solo 10 giorni ma è silenziosissima!!

ps: appena finisce di piovere e la lavo metto qualche foto...
Presto avrò anche io in casa entrambe, perchè la Clio la lascio a papà
Che motore e versione hai? Optional e prezzo?

Prova a leggere il post in risposta a juninho, vedi se puoi aiutarmi a capire
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:37   #24
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono in procinto di vendere il mio coupè per comprare una macchina piu recente (diciamo dal 2006 in poi).

Diciamo che il budget è entro i 18mila (ma anche meno volendo) e come potenza diciamo che non vorrei stare sotto i 230cv.

Stavo valutando le seguenti.

Golf V R32 3.2cc 250v
Golf GTI 30 edition 2.0cc turbo 230cv
Focus ST 2.5cc turbo 225cv
Astra OPC 2.0 turbo 240cv
Alfa 147 3.2cc GTA 250cv
Alfa GT 3.2cc 241 cv

o comunque di questo segmente.
Da considerare che tra queste elencate alle turbo farei subitissimo un soft tunig (mappa scarico filtro), mentre le aspirate seppure con maggior cilindrata sono piu lente ma piu affidabili.

Farei anche della pista.

Evito come la peste le cambio o cmq macchina come Honda s2000 o mazda Rx8

Voi che dite? cosigli da chi ne possiede una tra le elencate? nuove idee?

grazie a tutti per le risposte
ops scusate pensavo di aver aperto un nuovo topic.
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:32   #25
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Vi confermo che il vano portaoggetti davanti al passeggero è refrigerato. Pagina 3.18 del libretto di "istruzioni" della megane.

Vi confermo anche il fatto della mancanza dei tweeter, cosa può fare la mente, ero convinto li avesse! Ho staccato la plastica per guardare sotto, quindi sono certo!

Spero aver messo chiarezza.

Ciao.

Stefano
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:17   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sul vano refrigerato hai ragione,confondo con la scenic
effettivamente suona veramente strano,è una grande mancanza

a me comunque quei consumi mi fanno storcere parecchio il naso
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Vi confermo che il vano portaoggetti davanti al passeggero è refrigerato. Pagina 3.18 del libretto di "istruzioni" della megane.
su una vettura di quella classe anche a me pare davvero una grande mancanza. piuttosto mi pare strano che Stefano confermi la presenza del vano refrigerato: sul manuale e' effettivamente scritto "il vano portaoggetti e' ventilato e refrigerato", ma qualche mese fa sempre sul forum di quattroruote fu clamorosa la risposta ufficiale di renault italia che dichiaro' che, contrariamente a quanto scritto ovunque (persino sui depliant), il vano non era refrigerato. dopo qualche ora le info sul sito della renault furono aggiornate, ma sui manuali questo non e' ovviamente possibile.

per quanto riguarda i consumi, c'e' da dire che il traffico di torino spesso costringe a lunghe code e quindi vai di prima-seconda a ripetizione; magari in altre citta' il traffico e' piu' scorrevole e consente consumi piu' contenuti. in autostrada confermo invece di essere soddisfatto, a 120 reali rilevati dal gps (quindi 124 di tachimetro) sto tra i 18 e i 19
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:10   #27
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

No aspetta, io non ho MAI usato il vano refrigerato. Però mi ricordavo di aver letto quella frase sul libretto per cui sono andato in cerca per postarla.

Il primo giorno che fa caldo provo a mettere il clima a manetta per sentire se effettivamente è refrigerato o meno.

Mi scuso per le incertezze che ho scritto fin'ora, ma pensavo che non vi fossero errori sul libretto della macchina.

Ciao.

Stefano.
Old 17-05-2010, 09:56   #28
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Anche io vorrei prendermela in versione coupé, ma aspetterei l'anno prossimo per vedere se esce sto benedettto motore 1.6 diesel che dovrebbe essere la manna dal cielo (e per una questione di dindini )

Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Io ho la megane 1.5 dci 110cv luxe da un anno. Giusto questi giorni devo andare a fare il primo tagliando.

Cosa ti posso dire...Sono molto contento dell'acquisto.
Avevo qualche dubbio sul motore (lo credevo piccolo), invece muove la macchina molte bene secondo me. Tieni conto però che io non ho ste gran esigenze, sono uno che va via abbastanza tranquillo. Anche con i consumi non mi posso lamentare. Ma non ho dati precisi. Devo sempre fare il test!

A parte il problema del tubo del gasolio, ha solo la plastica dell'altoparlante destro anteriore che vibra, ma lo fa solo ad una certa temperatura, appena parto, appena attacco il riscaldamento (invero) o clima (estate), sparisce dopo 1 minuto.

Se hai altre domande chiedi pure.

Ciao.

Stefano.
Ho io una domanda! [alza la mano]
Gli intervalli di manutenzione non sono ogni 2 anni o ogni molti-mila km?? Escludendo il cambio olio che va fatto ogni anno... questa è una cosa che mi farebbe una gran gola...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:31   #29
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ordinata a fine aprile megane coupe 1.9 130cv DPF Luxe con sport pack...
...spero di avrela per fine luglio...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 18:18   #30
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Anche io vorrei prendermela in versione coupé, ma aspetterei l'anno prossimo per vedere se esce sto benedettto motore 1.6 diesel che dovrebbe essere la manna dal cielo (e per una questione di dindini )

Ho io una domanda! [alza la mano]
Gli intervalli di manutenzione non sono ogni 2 anni o ogni molti-mila km?? Escludendo il cambio olio che va fatto ogni anno... questa è una cosa che mi farebbe una gran gola...
Devo ancora fare il primo!
La settimana prox la porto e ti so dire.

Ciao.

Stefano.
Old 18-05-2010, 07:34   #31
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Stasera se tutto va bene la provo
Old 18-05-2010, 19:48   #32
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Provata, era una dynamique 1.5 110cv. Impressioni:

PRO

- posizione di guida ok
- il motore mi è parso una scheggia ma guidando una Clio III 75cv ha poca rilevanza
- sterzo più pesante di quello della clio (gomme più larghe e avantreno più pesante?) ma preciso
- cambio ok
- frizione leggera
- non credo di aver superato i 2500 giri, comunque mi è parsa silenziosa e senza scricchiolii dell'abitacolo (era una vettura con già 25000km)

CONTRO

- abitabilità posteriore mediocre, se regolo il sedile anteriore sulla mia misura e mi metto dietro le gambe stanno a soli 2-3cm dal sedile (sono 1.75)
- visibilità posteriore scarsa
- qualità impianto audio di serie scarsa (e display a segmenti brutto da vedere)

Una domanda per i possessori: premendo e rilasciando la frizione si sentono dei "tac", come degli scatti. Sembra lo stesso problema che aveva la mia clio, la pompa della frizione debole. A qualcuno risulta?

Cmq la prenderò, luxe con ruota, metallizzato e arkamys
Old 18-05-2010, 21:01   #33
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:

Cmq la prenderò, luxe con ruota, metallizzato e arkamys
Ciao, anch'io mi sto decidendo per questa auto.
Io andrei sul 1,9 dci 130cv luxe con metallizzato + xeno + arkamys e ruota. Sono stato in due concessionari ed entrambi mi hanno chiesto 21800 €.
A te che preventivo hanno fatto??? (se posso chiedere)
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 07:22   #34
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
18500 il conce più bravo... uno mi ha pure chiesto 20200
Old 22-05-2010, 14:44   #35
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Opinioni sul colore? Devo dire che bianca è molto bella, però l'ho vista solo col pack sport (cerchi da 17" e vetri oscurati)...
Il blu mare delle brochure dal vivo non è come nelle brochure purtroppo..
Il nero è figo ma un granello di polvere si vede.
Il grigio lo escludo, rosso idem, beige idem.
Che fo?
Old 22-05-2010, 15:09   #36
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io mi sto decidendo per questa auto.
Io andrei sul 1,9 dci 130cv luxe con metallizzato + xeno + arkamys e ruota. Sono stato in due concessionari ed entrambi mi hanno chiesto 21800 €.
Perchè non aspetti l'anno prossimo che esce l'1.6 dci con identiche caratteristiche, ma consumi ed emissioni minori? L'1.9 entro quest'anno lo cestinano.

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
qualità impianto audio di serie scarsa (e display a segmenti brutto da vedere)
Stai parlando della 5porte o della coupé?
In interneth ho trovato questa foto dove si vede un display delle stesse dimensioni ma a colori (vedi foto)... l'ho visto anche in una concessionaria di zona ma non ho chiesto informazioni perchè mi sono reso conto che esisteva un display più brutto a stanghette
Mi chiedo con che pacchetto lo si abbia. Forse con l'Arkamys?
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 22-05-2010, 15:14   #37
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Stai parlando della 5porte o della coupé?
In interneth ho trovato questa foto dove si vede un display delle stesse dimensioni ma a colori (vedi foto)... l'ho visto anche in una concessionaria di zona ma non ho chiesto informazioni perchè mi sono reso conto che esisteva un display più brutto a stanghette
Allora... quella in foto è una dynamique con radio NON arkamys ma con bluetooth. Il display infatti è quello a pixel e non quello a segmenti che è preorgativa dell'impianto base (il radiosat cd mp3 senza bluetooth).

Comunque a me il problema non si pone più perchè ordinerò una luxe che usa lo schermo del tomtom per la radio
Old 22-05-2010, 15:54   #38
nrk985
Senior Member

Quote:
Allora... quella in foto è una dynamique con radio NON arkamys ma con bluetooth. Il display infatti è quello a pixel e non quello a segmenti che è preorgativa dell'impianto base (il radiosat cd mp3 senza bluetooth).

Comunque a me il problema non si pone più perchè ordinerò una luxe che usa lo schermo del tomtom per la radio
Sulla coupé il bluetooth è di serie...
Quindi io prendendo una Luxe con impianto arkamys (e a maggior ragione con plug&music usb), ma senza il carminat/tomtom, dovrei avere quello o superiori?
- Corrado Guzzanti
Old 22-05-2010, 16:03   #39
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Sulla coupé il bluetooth è di serie...
Quindi io prendendo una Luxe con impianto arkamys (e a maggior ragione con plug&music usb), ma senza il carminat/tomtom, dovrei avere quello o superiori?
Esatto. Il display a segmenti (quello brutto) c'è solo sulla radio versione base senza optional. Dal bluetooth in su c'è il display a pixel oppure quello grande del tomtom
Old 23-05-2010, 17:17   #40
nrk985
Senior Member

Quote:
Esatto. Il display a segmenti (quello brutto) c'è solo sulla radio versione base senza optional. Dal bluetooth in su c'è il display a pixel oppure quello grande del tomtom
Già che ci sono volevo farti altre due domandine.
Hai la chiavetta a radiofrequenza? Se si, sai se ha una batteria oppure se è c.d. "induttiva", ovvero non ha bisogno di batterie?
Inoltre, vedendola dal concessionario ho visto che le luci del cruscotto e il display stanon sempre accese non appena si va attorno alla macchina... e per tutto il tempo che son stato li non le ho viste spegnersi (e dopo un po' è comparso un warning di rischio scaricamento batteria nel display...), è proprio normale così?

grazie
ciao
- Corrado Guzzanti
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian