|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i miei vecchi sono ignoranti e cattolici, eppure hanno aspettato quasi i 40 anni prima di fare figli...
![]()
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() E per motivi anche terribilmente complessi, che l'attuale contesto rende ancora più difficilmente tracciabili e governabili. La famiglia nucleare è troppo fragile (e non c'entra la possibilità di divorzio, quella è la scusa addotta dai semplicisti) e spesso travagliata da tensioni interne, questo da anni è il mio parere che tutti conoscono qui sul forum e lo ripeto anche qui. Se sapeste quanto le triangolazioni danneggino i figli ![]() Ultima modifica di lowenz : 10-05-2010 alle 00:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
Boh, a me un genitore nonno non convince. Un genitore deve essere in forza e salute quando cresce i figli. Ovviamente lo si puo' essere anche a cinquanta anni ma statisticamente e' molto meno probabile.
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Qui in periferia c'è una pletora di donne (gli uomini non contano, sono come dei simpatici big jim, schiacci il tasto ed esce...) che hanno un unico traguardo: ...sposarsi e figliare. Sposarsi gli riesce facile, a vent'anni mediamente sono tutte fidanzate tendenti alla storia seria, a 22-23 in genere sono già in viaggio di nozze. Il primo figlio (salvo imprevisti) segue a ruota, il secondo appena possibile. Tipicamente il terzo tarda (ragione ufficiale "non vuol venire", ragione ufficiosa "ho il fuoco a casa"*) ma i più cattolici non si fanno troppi problemi. Al di fuori della league a chi ha più figli (e fatti prima) e dello scopone con le foto e gli eventi dei suddetti pargoli ("com'è bello tuo figlio", "mio figlio ieri ha camminato per la prima volta", "due giorni fa mi ha recitato la poesia per la festa della mamma" etc etc etc) seguono diversi commenti e notizie non proprio tranquillizzanti (tipo consigli pressocché continui su come fare più/meglio sesso per evitare che il marito si rompa gli zebedei e cominci a guardarsi attorno). In coda c'è lo sparlamento generalizzato su chi non riesce ad aver figli, nella doppia veste interno/esterno, se non hai figli e li vuoi preparati a smarruggiamenti fra la volontà di chiedere aiuto al ginecologo ed il parroco che ti dissuade (tipicamente il risultato è un paio di stimolazioni leggere -per non andare troppo contro Cristo- e poi addio, "non era destino") mentre dal di fuori tutti hanno la faccia mesta e cercano di non parlare di figli/sesso con te (aka non parlano proprio visto che gli argomenti gravitano tutti su una cosa o poco più) per non farti "sentire a disagio" (provocando l'effetto opposto) per passare il resto della giornata a malignare su cause e possibili spiegazioni (che sfociano in poco credibili "suo marito c'ha la faccia da uno sterile"). La cosa positiva è che si fa abbastanza sesso e le donne si danno da fare per mantenersi attraenti/in forma/apprezzabili, la cosa negativa è che se gridi "c'è nessuno" in una narice senti l'eco. * preferisco lavorare 18 ore che tornare a casa a badare a figli/marito (i primi sono semiabbandonati fra asili e baby parking, il secondo stà con gli amici). e se per sopravvivere devo prendere la pillola non c'è problema. PS: Questo modo di fare è uno dei motivi per cui io e G abbiamo una vita quasi monastica, priva di mondanità e con pochi amici intimi.
Ultima modifica di ConteZero : 10-05-2010 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
Lo dico con l'incoscenza del matto. I problemi adolescenziali nascono dal fatto che un quattordicenne sarebbe gia in grado di avere una vita autonoma e la convivenza con i genitori genera enormi conflitti. So che e' un'utopia fare diversamente ma a mio vedere questo e' un problema.
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Purtroppo sta capitando troppo spesso, e come hai detto tu altrettanto spesso i genitori neanche se ne accorgono degli sbagli perché il problema è alla base.
E i risultati sono disastrosi ![]()
![]() |
#27 |
|
Mia madre aveva 21 anni quando sono nato, non e' che sia venuto troppo bene ma la situazione con l'istruzione tanto esaltata non mi sembra migliorata.
|
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Guarda, ti dirò che conosco persone di 60/70 anni che se fossero state cresciute nelle attuali famiglie sarebbero diventate criminali: invece l'arte di arrangiarsi (e di DOVERSI arrangiare rispondendo direttamente per quello che si faceva) imparata da ragazzi le ha rese semplicemente opportuniste ma tutto sommato compatibili socialmente.
Ultima modifica di lowenz : 10-05-2010 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ai miei tempi all'uscita dalle superiori non dico che si era maturi ma almeno un minimo di sale in zucca te lo mettevano. Prima anche meglio... ...il punto è che l'età (mentale) a parità d'età (reale) và diventando sempre più bassa.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.