Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 00:12   #21
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
i miei vecchi sono ignoranti e cattolici, eppure hanno aspettato quasi i 40 anni prima di fare figli...
Old 10-05-2010, 00:15   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
In altre parole, un genitore deve seguire sempre il proprio figlio ma in modo da fargli capire le giuste idee, i giusti valori e non imporglieli. Solo così il figlio sarà in grado di poter affrontare anche da solo la vita, lì dove il genitore non può seguirlo
L'idea che sta dietro allo "svezzamento familiare" sarebbe proprio questa.....capita che idea resti
E per motivi anche terribilmente complessi, che l'attuale contesto rende ancora più difficilmente tracciabili e governabili.

La famiglia nucleare è troppo fragile (e non c'entra la possibilità di divorzio, quella è la scusa addotta dai semplicisti) e spesso travagliata da tensioni interne, questo da anni è il mio parere che tutti conoscono qui sul forum e lo ripeto anche qui.

Se sapeste quanto le triangolazioni danneggino i figli

Ultima modifica di lowenz : 10-05-2010 alle 00:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:15   #23
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ho notato (da quei pochi esempi che mi circondano) che più le persone sono colte (ed atee) più aspettano prima di far figli.
Quindi il problema è riconducibile tutto ad un paio di punti ben precisi e facilmente individuabili.
Boh, a me un genitore nonno non convince. Un genitore deve essere in forza e salute quando cresce i figli. Ovviamente lo si puo' essere anche a cinquanta anni ma statisticamente e' molto meno probabile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:16   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
i miei vecchi sono ignoranti e cattolici, eppure hanno aspettato quasi i 40 anni prima di fare figli...
I tuoi erano Cattolici, non cattolici... e probabilmente pur essendo ignoranti avevano la testa sulle spalle.
Qui in periferia c'è una pletora di donne (gli uomini non contano, sono come dei simpatici big jim, schiacci il tasto ed esce...) che hanno un unico traguardo:
...sposarsi e figliare.

Sposarsi gli riesce facile, a vent'anni mediamente sono tutte fidanzate tendenti alla storia seria, a 22-23 in genere sono già in viaggio di nozze.
Il primo figlio (salvo imprevisti) segue a ruota, il secondo appena possibile. Tipicamente il terzo tarda (ragione ufficiale "non vuol venire", ragione ufficiosa "ho il fuoco a casa"*) ma i più cattolici non si fanno troppi problemi.
Al di fuori della league a chi ha più figli (e fatti prima) e dello scopone con le foto e gli eventi dei suddetti pargoli ("com'è bello tuo figlio", "mio figlio ieri ha camminato per la prima volta", "due giorni fa mi ha recitato la poesia per la festa della mamma" etc etc etc) seguono diversi commenti e notizie non proprio tranquillizzanti (tipo consigli pressocché continui su come fare più/meglio sesso per evitare che il marito si rompa gli zebedei e cominci a guardarsi attorno).
In coda c'è lo sparlamento generalizzato su chi non riesce ad aver figli, nella doppia veste interno/esterno, se non hai figli e li vuoi preparati a smarruggiamenti fra la volontà di chiedere aiuto al ginecologo ed il parroco che ti dissuade (tipicamente il risultato è un paio di stimolazioni leggere -per non andare troppo contro Cristo- e poi addio, "non era destino") mentre dal di fuori tutti hanno la faccia mesta e cercano di non parlare di figli/sesso con te (aka non parlano proprio visto che gli argomenti gravitano tutti su una cosa o poco più) per non farti "sentire a disagio" (provocando l'effetto opposto) per passare il resto della giornata a malignare su cause e possibili spiegazioni (che sfociano in poco credibili "suo marito c'ha la faccia da uno sterile").

La cosa positiva è che si fa abbastanza sesso e le donne si danno da fare per mantenersi attraenti/in forma/apprezzabili, la cosa negativa è che se gridi "c'è nessuno" in una narice senti l'eco.

* preferisco lavorare 18 ore che tornare a casa a badare a figli/marito (i primi sono semiabbandonati fra asili e baby parking, il secondo stà con gli amici). e se per sopravvivere devo prendere la pillola non c'è problema.

PS: Questo modo di fare è uno dei motivi per cui io e G abbiamo una vita quasi monastica, priva di mondanità e con pochi amici intimi.

Ultima modifica di ConteZero : 10-05-2010 alle 00:29.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:17   #25
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
L'idea che sta dietro allo "svezzamento familiare" sarebbe proprio questa.....capita che idea resti
E per motivi anche terribilmente complessi, che l'attuale contesto rende ancora più difficilmente tracciabili e governabili.
Lo dico con l'incoscenza del matto. I problemi adolescenziali nascono dal fatto che un quattordicenne sarebbe gia in grado di avere una vita autonoma e la convivenza con i genitori genera enormi conflitti. So che e' un'utopia fare diversamente ma a mio vedere questo e' un problema.
Old 10-05-2010, 00:18   #26
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
capita che idea resti
Purtroppo sta capitando troppo spesso, e come hai detto tu altrettanto spesso i genitori neanche se ne accorgono degli sbagli perché il problema è alla base.

E i risultati sono disastrosi
Old 10-05-2010, 00:19   #27
mixkey

Quote:
I tuoi erano Cattolici, non cattolici... e probabilmente pur essendo ignoranti avevano la testa sulle spalle.
Mia madre aveva 21 anni quando sono nato, non e' che sia venuto troppo bene ma la situazione con l'istruzione tanto esaltata non mi sembra migliorata.
Old 10-05-2010, 00:20   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
E i risultati sono disastrosi
Guarda, ti dirò che conosco persone di 60/70 anni che se fossero state cresciute nelle attuali famiglie sarebbero diventate criminali: invece l'arte di arrangiarsi (e di DOVERSI arrangiare rispondendo direttamente per quello che si faceva) imparata da ragazzi le ha rese semplicemente opportuniste ma tutto sommato compatibili socialmente.

Ultima modifica di lowenz : 10-05-2010 alle 00:23.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:32   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Mia madre aveva 21 anni quando sono nato, non e' che sia venuto troppo bene ma la situazione con l'istruzione tanto esaltata non mi sembra migliorata.
Ho capito, ma tu quanti anni hai ?
Ai miei tempi all'uscita dalle superiori non dico che si era maturi ma almeno un minimo di sale in zucca te lo mettevano.
Prima anche meglio...
...il punto è che l'età (mentale) a parità d'età (reale) và diventando sempre più bassa.
Old 10-05-2010, 00:35   #30
mixkey

Quote:
Ho capito, ma tu quanti anni hai ?
Ai miei tempi all'uscita dalle superiori non dico che si era maturi ma almeno un minimo di sale in zucca te lo mettevano.
Prima anche meglio...
...il punto è che l'età (mentale) a parità d'età (reale) và diventando sempre più bassa.
Questo e' vero, quelli della mia eta' mettevano al mondo i figli gia assai piu' tardi.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian