Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:21   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
MW è un po' il WoW della situazione.

Peccato per il secondo(su pc) imho perchè con tutti i cambiamenti che hanno fatto non sono riuscito a farmelo garbare e alla fine non l'ho comprato.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:53   #22
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
addirittura su PS3 la differenza è di 10 volte a favore di MW

non ha venduto neanche 1 milione di copie... questo mi sembra molto strano...

grafico di VGchartz
Old 06-04-2010, 14:01   #23
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
veramente BF:BC2 in inghilterra stava vendendo addirittura più su ps3 che su x360, quei dati mi sa che sono un pò sballati..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:28   #24
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

e dati attendibili dove li trovo?
Old 06-04-2010, 15:20   #25
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ops, io ho i dati francesi
http://planetbattlefield.gamespy.com....php?id=162082
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 06-04-2010, 16:11   #26
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
secondo me la differenza sta anche nell'online.
i COD sono tra i migliori in assoluto sotto questo punto di vista, infatti i server dei capitoli precedenti sono ancora pieni
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:46   #27
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
i COD sono tra i migliori in assoluto sotto questo punto di vista, infatti i server dei capitoli precedenti sono ancora pieni
Non penso sia questo il punto.
L'online di Bad2 è ottimo e completo, potendo contare su server dedicati (che il titolo infinity non ha).
Old 06-04-2010, 16:59   #28
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Non penso sia questo il punto.
L'online di Bad2 è ottimo e completo, potendo contare su server dedicati (che il titolo infinity non ha).
*
Old 06-04-2010, 17:01   #29
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
e cmq io continuo a giocare a badcompany 1 senza problemi di server vuoti.
e con sempre meno bimbiminkia tra l'altro... (ci sono ancora i teamkiller e i respawnkiller eh... ma e' fisiologico)
Old 06-04-2010, 17:58   #30
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Gjovanni07 Guarda i messaggi
imho il fatto che cod non abbia i server gli ha fatto vender meno... anche se parliamo sempre di 20milioni di copie senza contare i pc...

mentre BC2 si ferma a 2milioni e 500mila, e 10 volte meno sono una enormità...

Secondo voi se arriverà a vendere 3-4 milioni di giochi si ripaga lo sviluppo? Non vorrei rischiare di non cedere il terzo...
Old 06-04-2010, 18:00   #31
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
e cmq io continuo a giocare a badcompany 1 senza problemi di server vuoti.
e con sempre meno bimbiminkia tra l'altro... (ci sono ancora i teamkiller e i respawnkiller eh... ma e' fisiologico)
questo non è mai un problema, c'è gente che giocava ancora ad Halo 1 su xbox (non360) e impediva lo sviluppo del live

in fin dei conti su 6 miliardi 100 persone che giocano ad uno stesso gioco si trovano sempre
Old 08-04-2010, 10:05   #32
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
imho il fatto che cod non abbia i server gli ha fatto vender meno... anche se parliamo sempre di 20milioni di copie senza contare i pc...
in parte è vero..
Ma essendo un gioco "orientato alle console", e quindi grossolanamente il pubblico console è in gran parte (scusate) "NOOB", ovvero che non sia neppure cosa sia un server, a causa delle scarsa "passione" che il pubblico PC "in norma" ha..
Il discorso è rilevante per le copie Pc, nel mondo console "imho" più asini ci sono meglio è (€€€) (ovviamente è un mio pensiero, che fa politica nelle SH odierne)....
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:58   #33
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
in parte è vero..
Ma essendo un gioco "orientato alle console", e quindi grossolanamente il pubblico console è in gran parte (scusate) "NOOB", ovvero che non sia neppure cosa sia un server, a causa delle scarsa "passione" che il pubblico PC "in norma" ha..
Il discorso è rilevante per le copie Pc, nel mondo console "imho" più asini ci sono meglio è (€€€) (ovviamente è un mio pensiero, che fa politica nelle SH odierne)....
Non sono d'accordo.
Non è un gioco orientato alle console in primis.
In secundis il fatto di aver abbandonato il pc come piattaforma di gioco per le console (come la maggior parte delle persone) non vuol dire necessariamente che l'utenza sia poco esperta.
Old 08-04-2010, 11:00   #34
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
leggero OT... CoD4 su PC sapete ancora se è ben giocato online?

se si me ne sparo una tripla copia
Old 08-04-2010, 12:16   #35
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Quote:
Non sono d'accordo.
In secundis il fatto di aver abbandonato il pc come piattaforma di gioco per le console (come la maggior parte delle persone) non vuol dire necessariamente che l'utenza sia poco esperta.
Hai letto male tra le righe;

In secundis: i giocatori per PC devono avere obbligatoriamente (o si spera) minime conoscenze di informatica, sia per quanto riguarda, impostazioni da settare quali grafica, bind comandi ed altre cose che richiedono un minimo di consapevolezza, e sapere cosa monto sul PC, cose che sulle console (per fortuna) non esistono neanche a cercarle con il cannocchiale, un giocatore per pc è più portato alla frequentazione di forum o siti specializzati, essendo che, appunto, utilizza un PC.

In primis, Cod MW2 è un gioco studiato per le console, lo dimostra il fatto della totale assenza di un server dedicato, cosa molto frequente nei giochi MP per console, e TOTALMENTE inesistente in ambito PC, almeno fino a CODMW2..

La facilità di utilizzo di una console (qualunque essa sia), incoraggia al suo utilizzo anche un pubblico detto "casual gamers", dalla parola ho detto tutto.
L'utilizzo di PC come "stazione di videogiochi", ritengo sia più consone ad un pubblico "amatore", data la sua complessità e le moltitudini di fattori da tenere OBBLIGATORIAMENTE sotto controllo, come possono essere le Patch o i driver della scheda video..

Ovviamente che: se utilizziamo piattaforme come STEAM, che sono piattaforme di gioco "simili" al mondo console, che si auto aggiornano e cose cosi, il discorso cambia..

Ma credo che la morte del gioco sul PC stia morendo appunto per il subentrando di persone che non hanno mai avuto a che fare con i videogiochi in generale, ovvero "casual gamer", che ritengono il PC al contrario delle console delle vere e proprie "macchine infernali", lo dico per esperienza diretta.
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:33   #36
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
Hai letto male tra le righe;

In secundis: i giocatori per PC devono avere obbligatoriamente (o si spera) minime conoscenze di informatica, sia per quanto riguarda, impostazioni da settare quali grafica, bind comandi ed altre cose che richiedono un minimo di consapevolezza, e sapere cosa monto sul PC, cose che sulle console (per fortuna) non esistono neanche a cercarle con il cannocchiale, un giocatore per pc è più portato alla frequentazione di forum o siti specializzati, essendo che, appunto, utilizza un PC.

In primis, Cod MW2 è un gioco studiato per le console, lo dimostra il fatto della totale assenza di un server dedicato, cosa molto frequente nei giochi MP per console, e TOTALMENTE inesistente in ambito PC, almeno fino a CODMW2..

La facilità di utilizzo di una console (qualunque essa sia), incoraggia al suo utilizzo anche un pubblico detto "casual gamers", dalla parola ho detto tutto.
L'utilizzo di PC come "stazione di videogiochi", ritengo sia più consone ad un pubblico "amatore", data la sua complessità e le moltitudini di fattori da tenere OBBLIGATORIAMENTE sotto controllo, come possono essere le Patch o i driver della scheda video..

Ovviamente che: se utilizziamo piattaforme come STEAM, che sono piattaforme di gioco "simili" al mondo console, che si auto aggiornano e cose cosi, il discorso cambia..

Ma credo che la morte del gioco sul PC stia morendo appunto per il subentrando di persone che non hanno mai avuto a che fare con i videogiochi in generale, ovvero "casual gamer", che ritengono il PC al contrario delle console delle vere e proprie "macchine infernali", lo dico per esperienza diretta.
In linea generale sono d'accordo su quanto dici.
Farei però dei distinguo in merito all'utenza consolara:
Wii è quella che attira i casualoni, a differenza della 360 e PS3 che si rivolgono ad un pubblico più maturo.

In merito all'utilizzo della console come piattaforma di gioco:
é si più facile ed intuitiva (rispetto al pc) ma è da considerare anche l'aspetto economico (io ad esempio ho abbandonato il gaming su pc perchè, dopo anni ed anni mi sono rotto di cambiare sempre scheda video e roba annessa).
Il pc è da tenere costantemente aggiornato.

Ultima modifica di Foxlady : 08-04-2010 alle 13:02.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:39   #37
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Non sono d'accordo.
Purtroppo per come l'hanno lasciato lo è...niente server dedicati,niente rcon,niente tool di sviluppo per i mod e niente punkbuster,che anche se non para tutti i cheaters è ad anni luce dal sistema utilizzato su steam...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:59   #38
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
leggero OT... CoD4 su PC sapete ancora se è ben giocato online?

se si me ne sparo una tripla copia
AP!
Old 08-04-2010, 13:01   #39
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Purtroppo per come l'hanno lasciato lo è...niente server dedicati,niente rcon,niente tool di sviluppo per i mod e niente punkbuster,che anche se non para tutti i cheaters è ad anni luce dal sistema utilizzato su steam...
Mi riferivo a bad company 2
Old 08-04-2010, 14:18   #40
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
AP!
da quanto ne so io il 6 è stato praticamente boicottato da buona parte dei giocatori del 4 su pc, quindi si, secondo me questo è ancora giocato da molta gente.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian