Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Psicologo, vi è stato utile?
Ci sono andato o ci vado, assolutamente inutile 7 29.17%
Ci sono andato o ci vado, utile solo in piccola parte 4 16.67%
Ci sono andato o ci vado, mi ha aiutato 10 41.67%
Ci sono andato o ci vado, mi ha cambiato la vita in meglio 3 12.50%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 10:16   #21
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Stipsi, una certa apatia (la stessa che, per altro, ti "scherma" dai pensieri negativi, che impedisce loro di annidarsi in profondità e fare veramente male), eiaculazione ritardata: non molto altro.
la stipsi non mi piace...anche se...potendo io cagare quasi per hobby...non credo che mi causerebbe grossi problemi

L'apatia mi spaventa a morte !!! Io vivo perchè ho obbiettivi da raggiungere, devo sfidarmi in continuazione...

Eiaculazione ritardata....mmm....beh può anche avere i suoi effetti positivi talvolta...ma ritardata di quanto?
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:20   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Dipende molto dal problema e dallo psicologo che ti cura. In molti casi effettivamente si può risolvere completamente una situazione, ma è molto soggettivo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:24   #23
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dipende molto dal problema e dallo psicologo che ti cura. In molti casi effettivamente si può risolvere completamente una situazione, ma è molto soggettivo
si questo lo sò...almeno posso dire di essere più che soddisfatto della persona da cui ho iniziato ad andare recentemente...la considero una persona veramente molto molto preparata e con cui parlo bene...tanti anni fà andai da un'altra persona (per tutt'altro genere di problemi molto meno seri) e la considerai una povera deficiente...ci andai 3 volte...fine...

Ma per te sono potenzialmente risolvibili anche problemi seri o solo problemi di minore entità?
Old 22-03-2010, 10:24   #24
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
la stipsi non mi piace...anche se...potendo io cagare quasi per hobby...non credo che mi causerebbe grossi problemi

L'apatia mi spaventa a morte !!! Io vivo perchè ho obbiettivi da raggiungere, devo sfidarmi in continuazione...

Eiaculazione ritardata....mmm....beh può anche avere i suoi effetti positivi talvolta...ma ritardata di quanto?
Per la stipsi i rimedi sono facili; l'apatia è dura da sopportare, lo so, e va combattuta con ostinazione e perseveranza (avere un lavoro che ti occupa tanto tempo ed energie aiuta molto in questo senso); l'eiaculazione ritardata... beh, i primi mesi sono tremendi, non riesci proprio a venire, poi la cosa migliora col tempo. All'inizio pare un vantaggio, poi diventa solo frustrante, poi si trova l'equilibrio. Tieni presente che questi effetti collaterali sono del tutto soggettivi: c'è chi accusa un aumento ponderale tremendo (io sono ingrassato solo di pochi chili, ma un pò si), altri a cui non si rizza proprio... dipende dalla persona, dal farmaco e dalla dose; spesso bisogna fare alcuni tentativi prima di arrivare ad un compromesso accettabile.
Old 22-03-2010, 10:27   #25
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Per la stipsi i rimedi sono facili; l'apatia è dura da sopportare, lo so, e va combattuta con ostinazione e perseveranza (avere un lavoro che ti occupa tanto tempo ed energie aiuta molto in questo senso); l'eiaculazione ritardata... beh, i primi mesi sono tremendi, non riesci proprio a venire, poi la cosa migliora col tempo. All'inizio pare un vantaggio, poi diventa solo frustrante, poi si trova l'equilibrio. Tieni presente che questi effetti collaterali sono del tutto soggettivi: c'è chi accusa un aumento ponderale tremendo (io sono ingrassato solo di pochi chili, ma un pò si), altri a cui non si rizza proprio... dipende dalla persona, dal farmaco e dalla dose; spesso bisogna fare alcuni tentativi prima di arrivare ad un compromesso accettabile.
hehe l'ingrassare sarebbe l'ultimo dei problemi...se pure prendessi 20 kg ne sarei contento...70 kg per 1,95 m....hehe
Old 22-03-2010, 10:28   #26
e-commerce84
Senior Member

Comunque...mi pare che le due persone a cui ha cambiato la vita in meglio non abbiano ancora detto la loro, attendo con ansia le vostre opinioni
Old 22-03-2010, 10:34   #27
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Ecco....forse qualcosa di simile a me...ho un mostro insormontabile (che in realtà è una persona che è stata molto molto importante e che mi ha letteralmente sconvolto l'esistenza) che vorrei poter gestire....bel bene o nel male è stato gestito negli ultimi anni poichè non era fisicamente presente (capitava di pensare al passato con malinconia, capitato anche di essere proprio triste...ma mediamente la cosa era gestibile)...al tornare di questa persona sono tornate anche un sacco di cose e di situazioni non metabolizzate (oggettivamente MOLTO PESANTI)

La cosa mi causa depressione (da vegetare a letto), attacchi d'ansia con giornate intere rovinate dalla tachicardia, paranoia nel voler scoprire se qualcosa forse sia cambiato, paranoia dal pensare che se anche qualcosa fosse cambiato mi caccerei probabilmente in una situazione ai limiti dell'allucinazione, dolore per la sofferenza di questa persona, sensi di colpa verso l'intero creato e...nonostante tutto ciò...a volte ho anche un totale dubbio su cosa voglio veramente io....del tipo: "Voglio veramente scoprire la verità? Voglio rischiare? se le cose fossero possibili vorrei veramente provare a cacciarmi in una situazione al limite della follia? oppure rivoglio quello che ho avuto fino a poco tempo fà ma che è finito per motivi XYZ?"

Non posso permettermi il "lusso" di passare giornate a letto, di non studiare, di avre brutti pensieri e di rovinarmi l'esistenza...ad acluni potrà sembrare una cosa stupida e banale...per me non lo è (anche perchè non mi và di parlare della situazione nello specifico...è una cosa oggettivamente pesantissima)...mi uccide...e poi...ognuno reagisce a modo suo alle cose...per esempio ho scoperto di saper metabolizzare in maniera molto più sana altre situazioni oggettivamente pesanti come malattie e lutti di persone vicine...ognuno ha un suo punto debole...
Mi sembra di rivedere me stesso 3 anni fa circa.
Non riuscire quasi ad alzarmi dal letto..poi ho iniziato piano piano ed autonomamente a prendere coscienza delle cose, mi sono laureato, ho iniziato a lavorare, ho conosciuto persone..e ne sono uscito, da solo, CON LA VOLONTà di farlo. Dopo che 3 psicologi non erano riusciti a fare nulla. Ma veramente nulla, anzi peggioravo a vista d'occhio.
La cosa più importante è la tua volonta, la tua presa di coscienza del fatto che c'è un problema e la tua voglia di affrontarlo e risolverlo (chiaramente questa non basta in casi gravi e patologici, li serve davvero l'aiuto di uno psichiatra).
Tutt'ora non sto pienamente bene.
O meglio, non sono felice.
Ma ho una vita etremamente normale.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:37   #28
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non riuscire quasi ad alzarmi dal letto..poi ho iniziato piano piano ed autonomamente a prendere coscienza delle cose, mi sono laureato, ho iniziato a lavorare, ho conosciuto persone..e ne sono uscito, da solo, CON LA VOLONTà di farlo. Dopo che 3 psicologi non erano riusciti a fare nulla. Ma veramente nulla, anzi peggioravo a vista d'occhio.
La cosa più importante è la tua volonta, la tua presa di coscienza del fatto che c'è un problema e la tua voglia di affrontarlo e risolverlo (chiaramente questa non basta in casi gravi e patologici, li serve davvero l'aiuto di uno psichiatra).
Ecco...io invece vorrei essere proprio felice...lo sono stato e rosico a non esserlo...

Il grosso problema è che ho delle cose irrisolte del mio passato...finchè queste cose sono lontane da me...ok...posso avere una vita normale...quando queste situazioni invece tornano materialmente a tormentarmi...sono invaso dai dubbi e no sò manco io cosa voglio...stò solo male...malissimo...somatizzo anche a livello fisico...

Credo ceh dovrò fare una cosa...una cosa dalla quale scappai 5 anni fà...l'unica cosa al mondo che mi spaventa veramente e che credo possa distruggermi...ma a questo punto credo di doverla fare...onestamente...preferirei essere mandato al fronte in Afganistan...la cosa mi spaventerebbe di meno :-/

Ultima modifica di e-commerce84 : 22-03-2010 alle 10:39.
Old 22-03-2010, 10:37   #29
tomueits
Member

Iscritto dal: Nov 2009
io con la psicoterapia ho ricominciato a mangiare, qualche anno fa. Per una depressione avevo perso completamente il contatto con la realtà, non accettavo che le cose "fuori" di me mi invadessero, cibo compreso (tra l'altro non ne ero conscio, pensavo di star male fisicamente)... una cosa che detta adesso mi fa impressione.

Quindi: ci sono andato e credo mi abbia salvato la vita
tomueits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:37   #30
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si questo lo sò...almeno posso dire di essere più che soddisfatto della persona da cui ho iniziato ad andare recentemente...la considero una persona veramente molto molto preparata e con cui parlo bene...tanti anni fà andai da un'altra persona (per tutt'altro genere di problemi molto meno seri) e la considerai una povera deficiente...ci andai 3 volte...fine...

Ma per te sono potenzialmente risolvibili anche problemi seri o solo problemi di minore entità?
Dipende da cosa intendi per serio...per certi disturbi particolarmente invalidanti l'aiuto farmacologico può essere indispensabile.
Appunto però dipende dal disturbo in se per se e anche dalla capacità del soggetto di reagire a determinate situazioni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:38   #31
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ecco...io invece vorrei essere proprio felice...lo sono stato e rosico a non esserlo...
Eh, mi spiace, ma la felicità non è per sempre. Prima capirai questo, prima ne uscirai.
Mi sembra che il tuo problema sia molto simile al mio. Se vuoi possiamo parlarne in PVT.
Old 22-03-2010, 10:51   #32
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Eh, mi spiace, ma la felicità non è per sempre. Prima capirai questo, prima ne uscirai.
Mi sembra che il tuo problema sia molto simile al mio. Se vuoi possiamo parlarne in PVT.
hai pvt
Old 22-03-2010, 11:14   #33
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Forse che si, forse che no, forse ero io che ero di coccio, ma mi sono ripresa dopo un anno che ho smesso di andarci, anche se molti concetti appresi in terapia mi sono comunque tornati utili e continuano a tornarmi utili.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:18   #34
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomueits Guarda i messaggi
io con la psicoterapia ho ricominciato a mangiare, qualche anno fa. Per una depressione avevo perso completamente il contatto con la realtà, non accettavo che le cose "fuori" di me mi invadessero, cibo compreso (tra l'altro non ne ero conscio, pensavo di star male fisicamente)... una cosa che detta adesso mi fa impressione.

Quindi: ci sono andato e credo mi abbia salvato la vita
Old 22-03-2010, 12:38   #35
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
.

Ultima modifica di Supr3mo : 17-01-2015 alle 20:11.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:44   #36
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:

Questo perchè la gente fatica a capire che NON sono gli psicologi a risolvere il problema. Non è che te vai li', parli e tutto scompare per magia ma siamo noi che lavoriamo su noi stessi con l'aiuto e la guida di una persona competente.

Ad ogni modo, io sono tra quelli che ha spuntato l'opzione "Ci sono stato e ha migliorato la mia vita". Ci andavo per un periodo molto difficile durato anni durante la mia adolescenza, ero in preda all'ansia e a tantissime altre problematiche che è anche inutile stare qui a raccontare.

Nello specifico, sono stato da uno psichiatra / psicoterapeuta (secondo me la scelta ottimale è questa ...) e non ho mai preso medicine aldilà di qualche goccia di ansiolitico nei periodi iniziali.

E-commerce, se vuoi un consiglio non aver paura a rivolgerti a persone che sanno fare il loro mestiere e cerca di non dare assolutamente ascolto ai soliti pregiudizi tipo psichiatra = sei matto, psicologia = tutte cavolate.

Poi certo, c'è chi ne esce da solo (completamente?) e chi invece si rivolge a persone competenti che semplicemente ti indicano la strada e ti aiutano a riflettere su tante cose in maniera diversa di quanto possa fare un amico o addirittura i tuoi genitori.

Unica cosa è importante rivolgersi a persone che sappiano fare bene il loro lavoro e professionali. Per questo è bene chiedere in giro e informarsi per bene piuttosto che andare a tentoni con il rischio di perdere completamente fiducia.

Il tutto nel rispetto delle opinioni altrui. Per me è stato utile, per qualcun'altro no. Dopotutto ognuno è liberissimo di scegliere la strada migliore per se stesso e, qualunque essa sia per te, in bocca al lupo.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:29   #37
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Questo perchè la gente fatica a capire che NON sono gli psicologi a risolvere il problema. Non è che te vai li', parli e tutto scompare per magia ma siamo noi che lavoriamo su noi stessi con l'aiuto e la guida di una persona competente.
Si, perfetto. Allora mettiamola così: Non c'è stato nessun aiuto e nessuna guida. Punto.
Non hanno capito il problema e non sono riusciti a darmi minimamente gli strumenti per risolverlo.
Così va meglio?
Old 22-03-2010, 13:39   #38
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Non era un attacco a te ciukketto nè tanto meno volevo mettere in discussione la tua esperienza. Forse mi sono espresso male, la mia voleva solo essere un'affermazione generica.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:48   #39
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Sono stato da uno psicoterapeuta per 4/5mesi..
è stato un periodo in cui ero nella massima confusone,ero depresso,tachicardia,ansia ma la cosa peggiore è che nascondevo tutto a tutti e per non scoppiare sono dovuto andare a parlare con questo medico

Il consiglio che ti do è che senti la necessità di confrontarti con una persona competente e che pensi ti possa essere d'aiuto non farti troppi problemi ad andare e valutare se la cosa ti garba o no.
Io ho ricevuto aiuto (mi ha dato una mano a ragionare meglio) ma in 5mesi si fa ben poco. Poi ovviamente dipende da persona a persona e dal tipo di problema
Il lato (credo) negativo è che queste persone possono con delle semplici parole condizionarti molto soprattutto quando sei in piena difficoltà. E' questa la loro forza e ne sono molto capaci credimi.
Io non ho ancora risolto del tutto il problema dopo un anno ma ho fatto grossi miglioramenti e ho ripreso contatto con la realtà. (Me la sono cavata da solo)

Da una parte gli sono riconoscente per certi ragionamenti ma da un altra ce l'ho ancora con lui.
Non sottovalutare la possibilità di parlare con amici o genitori..a volte sono molto più utili e "vicini" a te di un medico.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:01   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Secondo me (anzi penso sia un dato di fatto) lo psicologo è utile solo se sei determinato a farti aiutare e a risolvere il problema, e soprattutto devi essere completamente disinibito nel parlare con lo psicologo. Anche perché lo psicologo non ti risolve il problema ti da consigli per risolvere il problema... sei tu che devi risolvertelo
E bisogna essere costanti, che io sappia le terapie sono piuttosto lunghe.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian