|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Mi sembra strano, forse intendevi la motorizzazione?... Ps. ma quando ci sei stato?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
2 anni fa. Con solo la patente italiana nessuno ha fatto storie, ne polizia ne noleggio. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quale cittá hai soggiornato???
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Parti da qui con eurofly, quindi ricorda la marca da bollo sul passaporto di 40euro.
E'un italico balzello. Si fottano. Io per evitarlo per principio, farò uno scalo (anche per i prezzi più bassi, rom-nyc e washington-nap). Per la macchina devi fare molte molte assicurazioni, a parte quella sanitaria, prova a fare un giro sulle compagnie che affittano auto. In che zona sarai?
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 20-03-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
La marca che l'Italia impone a chi da qui va DIRETTAMENTE verso un paese non area UE (lo verifichi su qualsiasi forum a tema). Non a caso praticamente tutti fanno scalo ANCHE per questo motivo.
Le assicurazioni idem, non ricordo i nomi esatti, in ogni caso si riferiscono alla responsabilità verso cose e persone, damage weaver o qualcosa di simile è uno dei nomi (dando per scontato che la macchina l'affitti). Alcune vengono calcolate sui vari siti tipo Hertz, altre si devono pagare in loco al ritiro (non ho approfondito più di tanto, non avendo un gran senso affittare la macchina a nyc). Non so se i turisti le debbano fare anche se un cittadino americano presti loro la macchina, meglio informarsi
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 20-03-2010 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mai pagato questo dazio, nemmeno gli amici italiani che ho negli USA.
Assicurazione se uno vuole fa quella sanitaria, e quella per non ripagare la macchina ex novo se fa un incidente. Altre non ne conosco. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Bè, è così
Sicuramente le avrai pagate nel totale che hai pagato per la macchina a L.A. Danni a cose, persone, danni da furto (Sarebbe folle non farle) visto che praticamente sono consigliate con qualsiasi agenzia di renting lì. Per il balzello italico pura fortuna, fanno controlli a campione (con multa mi pare di 80eur) alla dogana, ci si può informare in qualsiasi forum a tema. A rigor di legge, lo devi mettere, poi tutto può succedere, anche che non controllino...
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 20-03-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma i 40 euro sono per il RINNOVO annuale del passaporto per i paesi extra UE. Non è una tassa a buffo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mai parlato di tassa, ma di balzello, in senso dispregiativo, visto che è una cosa che lamentiamo solo noi italiani, in UE
La levassero, visto che tanto il controllo non è neanche rigoroso, anzi... a Parigi neanche sanno cosa sia, ben venga il transito se ovviamente è giustificato da prezzi più bassi.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 20-03-2010 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però come l'avevi descritta sembrava una cosa in più oltre all'ovvio rinnovo annuale del passaporto. Invece è la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vero, sì, in realtà mi riferivo a chi ha già un passaporto, fatto più di un anno fa
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ciao raga.... ho capito cosa volete dire a proposito dei 40 euro...
Cmq il passaporto é nuovo, fatto il 3 ottobre 2009, quindi la tassa annuale stá ok... per quanto riguarda il volo, ho scelto quello con eurofly per diverse ragioni... 1)parto da napoli 2)volo diretto 3)prezzo piu basso 4)bagaglio compreso nel biglietto infatti il giorno prima che facessi il biglietto, avevamo trovato un volo a 680euro, faceva scalo a dublino *facendomi restare piu di 5ore al ritorno in aereoporto*,poi dovevamo aggiungere il bagaglio e altre cosette e mi arrivava a 750euro... per quanto riguarda l'auto devo solo fare la patente internazionale, poiché in america specificamente *meriden, ct* guideró le auto dei miei zii.. per quanto riguarda la carta bancomat, quale scelgo??? POSTAPAY O SUPERFLASH CARD INTESASANPAOLO?? ciao e grz delle ris.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho sbagliato a postare... sorry
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.