|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Col tuo budget la Mazda, che dicono essere divertente.
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma se cerchi una due posti le Saab si autoescludono, non mi pare ci sia una spider in produzione.
Quindi ti resta da scegliere tra queste marche: Alfa Romeo, BMW, FIAT, Mazda, MG, ognuna con pregi e difetti però penso che si possa chiudere un occhio su qualche difetto a favore del grande pregio di essere spider. Alla fine forse il consiglio migliore, se possibile, è vederle e provarle personalmente, ognuno di noi può dirti la sua preferita ma poi bisogna vedere quale ti dà l'impressione migliore (senza contare che c'è anche il lato economico, ad esempio l'Alfa Romeo è bella ma è un po' fuori dal budget di 6000-7000€) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
diciamo che sono orientato alla 2 posti ma se una auto ha 4 posti ed è decapottabile posso farci un pensierino..le saab pero non mi piacciono..altri modelli?scusate la mia ignoranza in materia ma ho le idee confuse..ihih
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Di cabrio ce ne sono a volontà, le migliori esteticamente (non ne ho mai guidata una) per me sono: Audi A3, BMW Serie 1, VW Eos, Mini e un po' staccate Saab, Megane, Astra, 306 ma resta sempre il problema prezzo perchè molte di queste sono pressochè nuove, si trovano anche usate ma ancora a cifre alte.
Ah delle spider m'è venuta in mente anche l'SLK..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una bella TT
qualla vecchia ha ancora il suo fascino. o il Mercedes slk |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
MX-5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
di foto decenti non ne trovo, l'ho vista dal vivo e quasi la mia A3 my2009 scappava al confronto... la saab è un'astronave, veramente di gran classe, senza contare che potrebbe definirsi una delle migliori macchine al mondo per sicurezza, tecnologia ecc ecc...(i motori poi sono una bomba).
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Ti consiglierei la MX5.
La barchetta va bene se vuoi spendere poco, come finiture/costruzione è inferiore alla Mazda. La MG ha dei problemi di stabilità, la coda è un pò ballerina. Poi, se vuoi un classico cerca delle Spidereuropa (la FIAT 124 spider costruita da Pininfarina)
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Ma sarebbe usata come prima o seconda auto?
Per quanto riguarda l'abitabilità in una spider non è che sei sacrificato, i due posti che ci sono son comodi, è tutto il resto che manca; dalle valige al semplice giubbotto va tutto nel baule, non ci sono alternative (il discorso cambia con una cabrio ovviamente). Pure il TT m'ero scordato, altra gran bella spider anche se nata come coupè, nella categoria auto d'epoca invece non scordiamoci il mitico Duetto Alfa Romeo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
Se avessi dovuto prenderla come prima auto però avrei cercato una cabrio ( davvero due auto in una) e allora si ritorna a qualche post fa: A3, Serie 1, EOS, Megàne, etc..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Anche se rimane cmq un auto "particolare" e come tale va gestita da "amatori" (sospensioni pneumatiche, manutenzione costante etc etc). La tt prima serie è praticamente impossibile trovarla con meno di 100k Km e 3 proprietari... Il budget è troppo risicato IMHO.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
quelle da te citate sono SPIDER e non cabrio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
lascierei stare la barchetta che è una TA e come comportamento stradale non ha nulla di sportivo. è bella ma solo di fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
la mg non fa per me...non ho domestichezza ne manualità con motori e manutenzione..sto valutando ora la mazda mx5 anche se mi sa troppo di inflazionata, oppure barchetta (a me della guida sportiva non è che mi interessi granche) o anche la alfa romeo spider (anhe se un po datata)
per le cabrio sto vedendo cosa offre il mercato
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Allora ho ristretto il campo..mi sono fissato su mazda mx5 e barchetta fiat
ci sono buone occasioni..ma il prezzo per una con hard top e clima è sempre sui 6000 6500 ora valuto l'usato qui in zona la mg continua a piacermi per il design particolare , diverso da mazda e fiat..ma appunto i pezzi sono di difficile reperibilità e non ne ho mai vista una dal vivo se non in foto (mi pareva in realta che fosse piu larga della mazda ma mi hanno confermato che la mg tf è la piu stretta delle 3)
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ma scusa, ma come fai a confrontare due vetture totalmente diverse ? una è TP con i quadrilateri e l'altra è una ta col mc pershon.. cioè.. eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() poi TOTALMENTE DIVERSE...manco avesse detto che è indeciso se prendere un'Hammer o un motoscafo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.