Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 07:25   #21
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Col tuo budget la Mazda, che dicono essere divertente.
Old 18-03-2010, 07:35   #22
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Ma se cerchi una due posti le Saab si autoescludono, non mi pare ci sia una spider in produzione.

Quindi ti resta da scegliere tra queste marche: Alfa Romeo, BMW, FIAT, Mazda, MG, ognuna con pregi e difetti però penso che si possa chiudere un occhio su qualche difetto a favore del grande pregio di essere spider.
Alla fine forse il consiglio migliore, se possibile, è vederle e provarle personalmente, ognuno di noi può dirti la sua preferita ma poi bisogna vedere quale ti dà l'impressione migliore (senza contare che c'è anche il lato economico, ad esempio l'Alfa Romeo è bella ma è un po' fuori dal budget di 6000-7000€)
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:06   #23
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
diciamo che sono orientato alla 2 posti ma se una auto ha 4 posti ed è decapottabile posso farci un pensierino..le saab pero non mi piacciono..altri modelli?scusate la mia ignoranza in materia ma ho le idee confuse..ihih
Old 18-03-2010, 08:26   #24
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Di cabrio ce ne sono a volontà, le migliori esteticamente (non ne ho mai guidata una) per me sono: Audi A3, BMW Serie 1, VW Eos, Mini e un po' staccate Saab, Megane, Astra, 306 ma resta sempre il problema prezzo perchè molte di queste sono pressochè nuove, si trovano anche usate ma ancora a cifre alte.

Ah delle spider m'è venuta in mente anche l'SLK.....
Old 18-03-2010, 08:31   #25
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
una bella TT
qualla vecchia ha ancora il suo fascino.
o il Mercedes slk
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:49   #26
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
MX-5.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:18   #27
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
non so a me le saab come estetica proprio non piacciono..c'e forse qualche modello cabrio in particolare che si eleva?
9-3 Cabrio ultimo modello...

di foto decenti non ne trovo, l'ho vista dal vivo e quasi la mia A3 my2009 scappava al confronto...

la saab è un'astronave, veramente di gran classe, senza contare che potrebbe definirsi una delle migliori macchine al mondo per sicurezza, tecnologia ecc ecc...(i motori poi sono una bomba).
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:10   #28
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ti consiglierei la MX5.
La barchetta va bene se vuoi spendere poco, come finiture/costruzione è inferiore alla Mazda.
La MG ha dei problemi di stabilità, la coda è un pò ballerina.
Poi, se vuoi un classico cerca delle Spidereuropa (la FIAT 124 spider costruita da Pininfarina)
Old 18-03-2010, 21:16   #29
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ti consiglierei la MX5.
La barchetta va bene se vuoi spendere poco, come finiture/costruzione è inferiore alla Mazda.
La MG ha dei problemi di stabilità, la coda è un pò ballerina.
Poi, se vuoi un classico cerca delle Spidereuropa (la FIAT 124 spider costruita da Pininfarina)
la fiat 124 è un po costosetta per le mie tasche..ho fatto un po di mente locale..a me piace abbastanza spaziosa all'interno (questo ovviamente in rapporto a una cabrio spider...), la mg mi pare piu larga sia della mazda che della barchetta..la slk è piu larga di tutte e questo mi gusta..diciamo che facendo un po di valutazioni.. a me serve non troppo stretta dentro, che non costi 1000 euro di tagliando..
Old 18-03-2010, 21:27   #30
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Ma sarebbe usata come prima o seconda auto?
Per quanto riguarda l'abitabilità in una spider non è che sei sacrificato, i due posti che ci sono son comodi, è tutto il resto che manca; dalle valige al semplice giubbotto va tutto nel baule, non ci sono alternative (il discorso cambia con una cabrio ovviamente).
Pure il TT m'ero scordato, altra gran bella spider anche se nata come coupè, nella categoria auto d'epoca invece non scordiamoci il mitico Duetto Alfa Romeo.
Old 18-03-2010, 21:30   #31
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Ma sarebbe usata come prima o seconda auto?
Per quanto riguarda l'abitabilità in una spider non è che sei sacrificato, i due posti che ci sono son comodi, è tutto il resto che manca; dalle valige al semplice giubbotto va tutto nel baule, non ci sono alternative (il discorso cambia con una cabrio ovviamente).
Pure il TT m'ero scordato, altra gran bella spider anche se nata come coupè, nella categoria auto d'epoca invece non scordiamoci il mitico Duetto Alfa Romeo.
come prima auto!no no ma io intendo nella slk sei abbastanza largo, nella mazda mx5 sei parecchio schiacciato...la tt andiamo su cifre piu alte pero...
Old 18-03-2010, 21:32   #32
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
edit
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:37   #33
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Quote:
come prima auto!no no ma io intendo nella slk sei abbastanza largo, nella mazda mx5 sei parecchio schiacciato...la tt andiamo su cifre piu alte pero...
Come prima auto allora le cose cambiano eccome, MX-5, Barchetta, Z3 sono spider un po' troppo pure, se proprio vuoi solo 2 posti o SLK (fondamentale il tetto rigido, mica è sempre estate e c'è il sole) o TT che sono spider più comode.
Se avessi dovuto prenderla come prima auto però avrei cercato una cabrio ( davvero due auto in una) e allora si ritorna a qualche post fa: A3, Serie 1, EOS, Megàne, etc.....
Old 19-03-2010, 10:26   #34
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
la tf è la più particolare, motore centrale traz post
i motori hanno un problema alla testata chiamato HGF ,cè un lavoro da fare termostato/guarnizione modificata e altre cose per risolvere

l mr2 sinceramente non la conosco , cè ne sono poche in giro

mx5 è la più ricercata,ha una buona fetta del mercato nella categioria e non ha particolari problemi di affidabilità, delle tre la migliore mi sà
L'avevo valutata anch'io come auto da divertimento (la TF) ma bisogna andare sui modelli post 2005 (per l'eliminazione dell'hgf....).
Anche se rimane cmq un auto "particolare" e come tale va gestita da "amatori" (sospensioni pneumatiche, manutenzione costante etc etc).

La tt prima serie è praticamente impossibile trovarla con meno di 100k Km e 3 proprietari...

Il budget è troppo risicato IMHO.
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:30   #35
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
quelle da te citate sono SPIDER e non cabrio , dettagli a parte hai la risposta nella mia firma
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:34   #36
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Come prima auto allora le cose cambiano eccome, MX-5, Barchetta, Z3 sono spider un po' troppo pure,
lascierei stare la barchetta che è una TA e come comportamento stradale non ha nulla di sportivo. è bella ma solo di fuori.
Old 19-03-2010, 10:48   #37
gighen78
Senior Member

la mg non fa per me...non ho domestichezza ne manualità con motori e manutenzione..sto valutando ora la mazda mx5 anche se mi sa troppo di inflazionata, oppure barchetta (a me della guida sportiva non è che mi interessi granche) o anche la alfa romeo spider (anhe se un po datata)
per le cabrio sto vedendo cosa offre il mercato
Old 21-03-2010, 16:36   #38
gighen78
Senior Member

Allora ho ristretto il campo..mi sono fissato su mazda mx5 e barchetta fiat
ci sono buone occasioni..ma il prezzo per una con hard top e clima è sempre sui 6000 6500
ora valuto l'usato qui in zona

la mg continua a piacermi per il design particolare , diverso da mazda e fiat..ma appunto i pezzi sono di difficile reperibilità e non ne ho mai vista una dal vivo se non in foto (mi pareva in realta che fosse piu larga della mazda ma mi hanno confermato che la mg tf è la piu stretta delle 3)
Old 21-03-2010, 22:04   #39
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Allora ho ristretto il campo..mi sono fissato su mazda mx5 e barchetta fiat
ma scusa, ma come fai a confrontare due vetture totalmente diverse ? una è TP con i quadrilateri e l'altra è una ta col mc pershon.. cioè.. eh.
Old 21-03-2010, 22:38   #40
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
ma scusa, ma come fai a confrontare due vetture totalmente diverse ? una è TP con i quadrilateri e l'altra è una ta col mc pershon.. cioè.. eh.
dai regà, non siamo tutti ingegneri...cioé, io non è quando vado a comprare una macchina mi faccio prestare il carrellino e mi sdraio per vedere chissà cosa..."eh, ma qui c'è un braccetto che è spostato di 2mm verso sinistra rispetto alla Fiat...eh no no no"...Su, nessuno ci va a fare le corse o i drift...io ho provato sia tp che ta, massì, sono auto, camminano, ti portano da a e b, devono essere "carine" sia dentro che fuori...stop!

poi TOTALMENTE DIVERSE...manco avesse detto che è indeciso se prendere un'Hammer o un motoscafo!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian